QUA trovi la B101 ma sinceramente senza modding non penso riesci ad installarla. Prova con il metodo dei 3 tasti.
Visualizzazione stampabile
QUA trovi la B101 ma sinceramente senza modding non penso riesci ad installarla. Prova con il metodo dei 3 tasti.
beh, qualche modifica ho fatto. flashato le rom e root fisso. ma mai aggionato le versioni originali. per quello vorrei chiedere come si chiamano aggionamenti quelli che arrivano direttamente sul telefono e posso aggionare da li senza tornare a stock recovery?? e se mi rispondi alle cose precedenti mi farai un favore. cosa è systeme boot e se non reflasho cosa succede? :)
ma anche se non conoscessi bene le cose si possono imparare per quello chiedo, perchè mi interessa. sei più esperto di me quindi è òecto credere. sul gruppo che mi hai indicato ci sono due topic, con la minima affluenza. ma siccome non sto andando in OT e chiedo riguardo gli aggionamenti perchè no :)
il problema è che non è il device adatto ad imparare queste cose non è supportato da nessuno e Huawei non rilascia rom complete per gli utenti appunto perchè non vuole che venga toccato.
Il fatto che tu non sappia cosa sia system mi pare strano che hai flashato rom. Indica che non hai idea di cosa conteneva il file zip.
Per rimanere in tema gli aggiornamenti che arrivano sul telefono si installano tutti da solo non devi fare nulla sono fatti apposta e si chiamano OTA, SI POSSONO INSTALLARE SOLO CON IL DISPOSITIVO TUTTO ORIGINALE SENZA NESSUNA MODIFICA
/cust è la partizione che ne identifica il continente non hanno tutti lo stesso codice ASIA ne ha uno/due Europa un'altro e cosi via il fatto che tu flashi cose a caso potresti cambiare questa partizione avendo cosi un telefono non più per l'Europa ma per altro continente non ricevendo gli aggiornamenti giusti.
/system è la partizione che contiene l'os e senza il device andrebbe sempre in bootloop.
Il link che ti ho girato è quello che devi usare per fare le domande sul modding che comprendono appunto le cose che hai chiesto qua solo domade sugli OTA ufficiali, Il fatto che sia poco seguito è perchè tutti sono razionali e preferiscono avere un device funzionante che un soprammobile con root. :laughing:
Spero di essere stato esaustivo che tu ci pensi non 1 ma 1000 volte prima di procedere con quel tipo di operazioni.
Ragazzi, perdonate, ma l'ota della b130 è arrivato a qualcuno? Per me ora ancora nulla. Ma se si fa in manuale è quello per il modello da 32? Invalida qualche garanzia? Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non invalida niente e si è per il modello da 32gb altrimenti non sarebbe proprio partito l'aggiornamento nemmeno in modalità manuale
Comunque ho appena controllato sul mio, non è la B130 ma la B131
Ok. Cmq è quella delle pagine precedenti. Ma ci sono miglioramenti evidenti?
Sul sensore di luminosità si, per il resto non saprei dirti, io mi ci sto comunque trovando bene
Ok. In manuale non si perdono i dati vero? O si resetta?
Scusate ma non sono per niente pratico con i Huawei..
Se aggiorno manualmente poi potrei avere qualche problema con gli aggiornamenti futuri?
I prossimi ota arrivano tranquillamente come sempre?
E poi quale sarebbe la fonte della rom B131?
Grazie
Non si perde nulla ed a me non ha creato nessun malfunzionamento nemmeno dopo, quindi ho evitato di fare anche l'hard reset dopo
Ho trovato qui la B131 e l'ho installata senza problemi: https://www.hidrive.strato.com/lnk/Rdljlogo
Ovviamente nessuna responsabilità nè mia nè di Androidiani per qualunque cosa possa capitare a seguito della installazione di questo firmware
http://i63.tinypic.com/2mmywz.jpg
In arrivo la Emui 5.0
Dovrebbe essere presentata il 3 Novembre
Aggiornamento EMUI 5.0 su Huawei P9, P9 Plus, P9 Lite e Honor 8 dal 3 novembre? Evento europeo annuciato
(spero possa essere postato questo link)
Magari. Quella secondo me spacca. Spero non abbia troppi problemi di gioventù. Non vedo l'ora...
Vado ot
Bel tema, dove lo hai trovato?
Grazie
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Appena vista la emui 5 e non vedo l'ora di averla.
Finalmente il drawer, il multi Windows, nuova e moderna tendina delle notifiche con i toggle,protezione occhi programmabile e la possibilità di avere app gemelle con 2 account diversi ecc
https://youtu.be/AQoDFh0WJsg
Edit. Ho aggiunto un breve video
BELLISSIMA!
Spero arrivi presto.
In giro si vocifera a gennaio
un possessore ha segnalato ota B131...ci siamo :huhu:
Ci mette un po troppo tempo però da quando viene rilasciato il file per l'installazione manuale a quando arriva l'aggiornamento ota, questa cosa è abbastanza strana
secondo me i tempi sono normali....è che ormai per vie traverse i file vengono "spifferati" prima allora si ha la sensazione di ritardo, ma un telefono che già di suo è nato quasi perfetto, ed in un tempo brevissimo ha già ricevuto due aggiornamenti non lo riterrei male, soprattutto per la "vecchia nomea" che aveva il gruppo Huawei/Honor in tema di tempistiche di aggiornamenti. IMHO :grin:
Quando vi comincia ad arrivare, segnalatelo...
Qui l'abbiamo installato in molti con il metodo manuale.....
per me ancora nessuna notifica e anche la ricerca manuale non indica nessun aggiornamento..
aspettiamo
Beh oddio le pecche alla fotocamera ci sono come con l'audio (a me anche in cuffia i bassi sono inesistenti quasi). Comunque essendo il primo Huawei, in linea generale secondo voi, avendo presentato la nuova emui, quando arriverà quello?
in india è stato avviato il programma di beta tester per android N e emui 5. prossimamente anche in altri paesi ma pochissime probabilità per l'italia.
penso che l'aggiornamento ufficiale arriverà tra gennaio e febraio
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Siete tutti OT ripostate nelle sezioni corrette e per la parte audio aprite un nuovo topic cosi usate quello
Qua solo post su info/problemi sugli OTA
A breve cancello tutti gli OT
EDIT
Cancellati OT.
Hai fatto più bene, ci voleva una ripulita,detto questo,si sapeva che sarebbe arrivato certamente Android 7 e certamente avremo anche il prossimo Android se guardiamo il trattamento che hanno avuto i predecessori di Honor 8 per quel che riguarda gli aggiornamenti,quindi magari con un po di lentezza per l'aggiornamento alla versione di Android successiva ad Android N, ma comunque ci sarà,tornando ad Android 7 era scritto dappertutto che sarebbe arrivato a gennaio/febbraio,come abitudine Huawei aggiornerà prima il p9 ed il p9 plus,sui quali il programma beta è stato attivato un mesetto fa,poi toccherà ad Honor 8 ed infine al p9 ed agli altri dispositivi di fascia più bassa ed ai top di gamma del 2015, io sinceramente spero in un tempo più breve nel ricevere l'ota di Android 7, perché alcuni telefoni cinesi ben più scarsi di questo lo riceveranno a fine mese,quindi mi girano un po le scatole se un telefono da 200 euro o meno con mediatek p10,che tra l'altro è una versione castrata del vecchio x10,dovesse ricevere Android 7 a fine mese, mentre un telefono di tutto rispetto come il nostro Honor 8 dovesse riceverlo 2 o 3 mesi dopo, comunque spero che riceveremo l'aggiornamento tramite ota e non che ci sia bisogno di usare il tool per pc come avviene su diversi telefoni quando cambia proprio la base di Android,in questo caso cambia da Android 6 a 7, tornando all'ultimo aggiornamento b130 che molti compreso me hanno installato a mano,qualcuno ha ricevuto la notifica ota? Non ricordo chi di preciso,ma un ragazzo aveva affermato di aver letto in giro che a qualcuno era arrivata la notifica e quindi l'aggiornamento via ota, sembra strana questa cosa,perché ormai il full ota è stato rilasciato 15 giorni fa più o meno ma della notifica non si vede ancora traccia
Boh anch'io ce l'ho installata la B131 e funziona alla grandissima
Ovvio che è ufficiale, ma non si capisce perché ancora non arriva in versione ota su tutti gli honor8, mentre l'hanno rilasciato in versione full ota
Io l'ho ricevuta ieri sera la b131 in versione ota
Inviato dal mio HONOR 8 usando Androidiani App
Finalmente qualcuno che ha ricevuto l'ota e che può confermare di persona, si spera che in poco tempo lo riceveranno tutti
Attendiamo fiduciosi... La b120 arrivo subito quando venne segnalata qua sul forum