Visualizzazione stampabile
-
Io l'ho aggiornato a Nougat praticamente appena uscita la B380. O poi insistito a criticare la batteria dell'honor8 fino a qualche settimana fà. Poi ho deciso di provare l'hard reset del telefono per verificare che non fosse un problema del terminale. Alla fine ho seguito le guide e ho messo in opera i consigli di alcuni utenti. E la differenza tra i due So era davvero poca. Anzi. Sino uno di quello che afferma che di batterie da 3000 mah che spingono un telefono come honor 8 ce ne sono poche. Ovviamente bisogna avere delle accortezze. Ormai con il terminale facciamo davvero tutto. E non possiamo oggi pretendere una batteria piú performante per un terminale con quelle caratteristiche e quelle dimensioni.
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Io invece ho fatto vari test ed è impossibile avvicinarsi all'autonomia di MM....quindi la cosa varia da dispositivo a dispositivo e soprattutto dall'utilizzo.
Nougat meglio in tutto tranne che nell'autonomia....nelle giornate intense meglio portarsi dietro un power bank! ;-)
[Honor for the brave]
-
Certo. Ormai il power è d'obbligo. Almeno su questo tipo di dispositivi. Verissimo che dipende dall'uso.
-
Anch'io sono tra quelli che hanno notato un calo di batteria.
Io faccio un uso veramente blando del telefono (praticamente uso solo wifi, mai gps, mai bluetooth, mai video -se non qualcosa su instagram- e poche app veramente usate).
A parte l'autonomia, il telefono va bene (anche se in verità mi è capitato qualche problema di lettura dell'impronta dopo l'aggiornamento).
Ad ogni modo, se con MM potevo uscire di casa con il 30% di batteria e stare tranquilla, adesso non è più possibile perchè in stand by consuma molto più di prima. E, ripeto, con lo stesso uso.
-
Dopo aver installato la b 389 ho notato un calo drastico della batteria. Non ho mai avuto problemi a riguardo dopo i vari aggiornamenti precedenti.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Solitamente dopo l'aggiornamento di un nuovo firmware, bisogna fare almeno un paio di scariche prima che il consumo si stabilizzi.
Hai fatto solo l'aggiornamento o anche l'hard reset?
-
Ho fatto solo l'aggiornamento. Però dopo aver installato la b 380 non ho avuto questi problemi di battery drain.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ermyskat
Dopo aver installato la b 389 ho notato un calo drastico della batteria. Non ho mai avuto problemi a riguardo dopo i vari aggiornamenti precedenti.
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Anche io dopo averlo aggiornato alla B 389 ho visto un super calo della durata della batteria...oggi con il medesimo uso quotidiano dei giorni scorsi, ho il 65% di batteria ( solitamente ero all'80%)
spero sia vero che con un paio di cicli di caria/scarica si possa stabilizzare :-(
-
Il con la B380 ho il fastidioso Bug di whatsapp che non mi accende lo schermo alla prima notifica ma solo dalla seconda in poi.
Qualcuno sa dirmi se si è risolto con la B389?
-
Spero si risolva con un paio di cicli di ricarica, se va avanti così alle 14 mi si spegne... Disastro!
-
Io non ho problemi con questa nuova versione.
Comunque mi pare strano un calo del genere sui vostri... Cioè non capisco da cosa sia dovuto un consumo del genere.
Io sono sotto Wifi oggi... Ma da stamattina alle 9 fino ad adesso è al 93%.
Uso normale tra WA, Telegram e Twitter
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9b9cddf7df.jpg
Premetto che io dopo aver fatto il passaggio alla B360 e Android 7 mesi fa, ho fatto un hard reset
-
Se questa B389 è ancora peggiorativa siamo finiti! :noword:
Io sono ancora con la B380 e negli ultimi 2 giorni ho notato un consumo maggiore ed i GooglePlayServices che sono schizzati in cima alla lista dei consumi. Di fatto non ho cambiato niente rispetto a prima, ne app e ne abitudini.
-
Quote:
ermyskat
Spero si risolva con un paio di cicli di ricarica, se va avanti così alle 14 mi si spegne... Disastro!
Androidiani App
Speriamo di nooooo. Bè sicuramente dovete aspettare almeno i soliti 5 cicli. Visto che è cosí non sará difficile farlo scaricare per far ricaricare la batteria. Se non ricordo male i passaggi. Non fate scendere sotto il 20% lo scaricamento e non caricate fino al 100% ma fino all'80% per questi giorni. Abitudini permettendo. Trovo strano il drain perchè è cambiato poco. Anzi avevano parlato di cambiare la EMUI ma poi hanno lasciato perdere. Speriamo bene. Perchè mi sono lanciato nel riacquisto dell'honor 8.
-
Qursta calibrazione in realtà è inutile...
-
3 ricariche in un giorno e mezzo... Sabato farò un hard reset, ma non servirà a molto... Con la b380 ricaricavo dopo un giorno e mezzo... Siamo alla frutta... Vi aggiorno appena ho buone notizie... Per ora non consiglio l'aggiornamento.
-
Come faccio a vedere che versione ho? (So che ho android noutgard 7)
Prima con android 6 ero riuscito ad arrivare (record) a due giorni dall'ultima carica e 6 ore di utilizzo, rimanendo sempre in Wi-Fi ed in off-line alla notte.
Ora non supero il giorno dall'ultima carica e 4,5 ore di utilizzo sotto wifi.
C'è da dire che sono arrivato con il telefono spento 4 volte ed ormai lo lascio sotto carica tutta la notte (quindi più del 100%).
Da oggi sono passato a Tim (mi ricordo chr c'era un utente che aveva problemi ed era tim), per ora posso solo dire che ho una pessima ricezione del segnale (1 o 2 tacche), infatti nel grafico ho la banda arancione.
Ora sono all'86% e 54 minuti di utilizzo sotto Wi-Fi
-
In impostazioni info dispositivo ci sará scritto Androidc7. O vuoi sapere che versione del firmware hai? Chiedo a voi se qualcuno ha notato differenze nella batteria. Aggiornando direttamente da marshmallow senza passare dalla 380? O se tutti avete solo aggiornato appunto dalla 380 direttamente. Non dovrebbe contare molto ma ho l'impressione che tutti quelli che hanno tenuto MM fino a ieri sono molto piú insoddisfatti. Ovviamente. La batteria con MM si. Comporta diversamente.
-
Quote:
mariomac66
In impostazioni info dispositivo ci sará scritto Androidc7. O vuoi sapere che versione del firmware hai? Chiedo a voi se qualcuno ha notato differenze nella batteria. Aggiornando direttamente da marshmallow senza passare dalla 380? O se tutti avete solo aggiornato appunto dalla 380 direttamente. Non dovrebbe contare molto ma ho l'impressione che tutti quelli che hanno tenuto MM fino a ieri sono molto piú insoddisfatti. Ovviamente. La batteria con MM si. Comporta diversamente.
Io sono passato da mm (b131) a nougat (b360) con hard reset. Poi dopo qualche settimana ho aggiornato alla b381 senza hard reset. Posso dirvi che ho notato un leggero calo della batteria... Ma su quasi due giorni di utilizzo ho perso tra I vari aggiornamenti circa il 10 / 15 %. Il mio utilizzo è un po particolare, poco schermo (circa due ore), telefonate, mail, WhatsApp... Etc... Per adesso la notifica di aggiornamento alla b389 non mi è arrivata... In ogni caso aspetto un po...
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Io ho aggiornato dalla b380, trovata installata all'acquisto, alla b389 e non ho notato cambiamenti nella durata della batteria.
Il passaggio alle nuove versioni di android necessitano sempre di una installazione pulita.
Quote:
mariomac66
-
Quote:
mariomac66
La versione del firmware.
Io son passato da MM (la versione non me la ricordo, ma ho postato lo screen su questa discussione tempo fa quando era uscito N).
Diciamo che prima avevo solo pro, non riscontravo problemi di nessun tipo, però ho aggiornato ad Android 7 perché avevo letto che dava solo pro, diciamo che esteticamente mi piace di più e come fluidità va bene, è solo la batteria che ha perso un po', per il resto va.
-
Quote:
kojakcr
Io ho aggiornato dalla b380, trovata installata all'acquisto, alla b389 e non ho notato cambiamenti nella durata della batteria.
Il passaggio alle nuove versioni di android necessitano sempre di una installazione pulita.
Quote:
mariomac66
Infatti ho resettato dopo l'aggiornamento, ma appena ho voglia, farò un back-up e resetto tutto per vedere la differenza
-
Quote:
note7000
Infatti ho resettato dopo l'aggiornamento, ma appena ho voglia, farò un back-up e resetto tutto per vedere la differenza
Androidiani App
Sarebbe meglio che spostassi tutto sul pc. Con il backup rischi di portarti dietro gli eventuali problemi riscontrati.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kojakcr
Quote:
note7000
Androidiani App
Sarebbe meglio che spostassi tutto sul pc. Con il backup rischi di portarti dietro gli eventuali problemi riscontrati.
Le foto le salvo sempre sul pc per sicurezza ed anche nella sd, il back-up lo faccio da app sul computer perché non andrebbe bene?
Dovrei salvarmi le foto, resettare e partire da zero senza caricare il back-up o in caso, ricaricarmi manualmente il tutto, così?
-
Quote:
note7000
Le foto le salvo sempre sul pc per sicurezza ed anche nella sd, il back-up lo faccio da app sul computer perché non andrebbe bene?
Dovrei salvarmi le foto, resettare e partire da zero senza caricare il back-up o in caso, ricaricarmi manualmente il tutto, così?
Androidiani App
Si, lo so che è fastidioso, ma anche le app dovresti reinstallarle da zero.
Io faccio solo backup telefonate/sms e whatsapp
-
Bene siamo giá in due. Chissácse condividendo le esperienze ed i settaggi si riesca a trovare un modo per ottenere una guida per tutti piú o meno utile.
-
Io invece ho trovato un netto miglioramento della batteria con la b389. Primo giorno di utilizzo, da carico, dopo l'installazione e ho fatto circa 6h di schermo...
-
Quote:
kojakcr
Quote:
note7000
Androidiani App
Si, lo so che è fastidioso, ma anche le app dovresti reinstallarle da zero.
Io faccio solo backup telefonate/sms e whatsapp
Appena ho un po' di tempo libero per scaricare tutto manualmente lo faccio.
Per ora sono al 60% con 2 ore 36 minuti sempre connesso al Wi-Fi.
Devo dire che usando Facebook tramite link di chrome mi sta risparmiando molta batteria, prima mi arrivava sempre la notifica dell'eccessivo consumo di batteria anche se non la usavo.
-
Quote:
soap00
Io invece ho trovato un netto miglioramento della batteria con la b389. Primo giorno di utilizzo, da carico, dopo l'installazione e ho fatto circa 6h di schermo...
Io non capisco proprio come fate... faccio un paio d'ore circa di schermo.
Niente giochi, niente navigatore, Whatsapp web per la maggior parte della giornata (quindi schermo spento), e telefono collegato in WiFi per almeno 10/12 ore al giorno. E di notte lo spengo pure.
-
Quote:
lollapalooza
Io non capisco proprio come fate... faccio un paio d'ore circa di schermo.
Niente giochi, niente navigatore, Whatsapp web per la maggior parte della giornata (quindi schermo spento), e telefono collegato in WiFi per almeno 10/12 ore al giorno. E di notte lo spengo pure.
Io non vengo da MM ma direttamente Nougat e ho aggiornato alla 389 due giorni fa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9d3d5ee911.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...03ec33db83.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...da974e8883.jpg
-
Quote:
kojakcr
Io non vengo da MM ma direttamente Nougat e ho aggiornato alla 389 due giorni fa.
Ok, io sono alla 380. Il telefono e' nuovo, ed e' uscito direttamente con N.
Dopo l'aggiornamento alla 380 comunque ho fatto un reset di fabbrica, ed ho installato le applicazioni da zero (no backup).
Ovviamente ho rimosso tutta la roba che non mi serve (tra cui i giochi tipo Asphalt e gli altri).
Ho bloccato manualmente la rete sul 3G, perche' il segnale 4G qui non e' il massimo, sto praticamente tutto il giorno sotto WiFi (almeno 10/12 ore: dalle 8 alle 17 circa, e poi dalle 19/20 in poi, e la notte lo spengo).
I tuoi screenshot sono con il 32% di batteria rimanente, i miei (qui sotto) sono con il 27, quindi pie' o meno siamo li'.
Guarda...
https://s4.postimg.org/60pn1ijmh/Scr...615-100822.pnghttps://s4.postimg.org/wzy3aevh5/Scr...615-100843.pnghttps://s4.postimg.org/o676tb8ih/Scr...615-100851.png
-
Quote:
lollapalooza
Ok, io sono alla 380. Il telefono e' nuovo, ed e' uscito direttamente con N.
Dopo l'aggiornamento alla 380 comunque ho fatto un reset di fabbrica, ed ho installato le applicazioni da zero (no backup).
Ovviamente ho rimosso tutta la roba che non mi serve (tra cui i giochi tipo Asphalt e gli altri).
Ho bloccato manualmente la rete sul 3G, perche' il segnale 4G qui non e' il massimo, sto praticamente tutto il giorno sotto WiFi (almeno 10/12 ore: dalle 8 alle 17 circa, e poi dalle 19/20 in poi, e la notte lo spengo).
I tuoi screenshot sono con il 32% di batteria rimanente, i miei (qui sotto) sono con il 27, quindi pie' o meno siamo li'.
Guarda...
https://s4.postimg.org/60pn1ijmh/Scr...615-100822.pnghttps://s4.postimg.org/wzy3aevh5/Scr...615-100843.pnghttps://s4.postimg.org/o676tb8ih/Scr...615-100851.png
La tua banda in attività e molto piena, devi scoprire quale o quali app consumano la batteria in background e se va in deep sleep.
Installa cpu spy e controlla quanto è il deep slepphttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...94422535f2.jpg
-
Mi viene il sospetto che sia Whatsapp web, lo tengo aperto praticamente tutto il giorno.
Eppure risulta che ha consumato solo 171 mAh (che sarebbe meno del 5% della batteria).
-
Fatto hard reset, batteria è migliorata notevolmente. Ora vediamo questa b389 che benefici porta, stasera metto in carica e domani giornata stress...
-
A tutti é arrivata la b389? A me ancora niente ota[emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Quote:
ermyskat
Fatto hard reset, batteria è migliorata notevolmente. Ora vediamo questa b389 che benefici porta, stasera metto in carica e domani giornata stress...
Androidiani App
Bene. Secondo me per chi ha dubbi solo l'hard reset puó aiutare. Ho letto che nel firmware hanno modificato l'illuminazione all'apertura dell'app per abbassare i consumi. Molti sono passati dalla 380 con il quale avevano bloccato le app che consumava o di piú e questi non si lamentano. Almeno non denunciando un drain battery peggiore. Chi invece ha mantenuto MM ed ora è passato direttamente alla 389 si lamentano parecchio. I motivi sono ovvi. I settaggi su MM erano molto diversi.se continuate i confronti trovate la strada migliore. Grandi
-
Direi che ci siamo, dalle 7:30 alle 13 con ancora il 74% di batteria.
-
Direi buono per adesso.
-
Caspita spulciando ho trovato la funzione bianco e nero nella fotocamera...
-
Quote:
ermyskat
Caspita spulciando ho trovato la funzione bianco e nero nella fotocamera...
Androidiani App
Dove si trova?
-
Quote:
marcobremb
Dove si trova?
Fotocamera, swipe a sx dove ci sono tutte le modalità e lo trovi in basso!!