Visualizzazione stampabile
-
Ho appena aggiornato e ci sto smanettando. Mi ero abituata ai colori precedenti... Mi piaceva il verdino delle icone quando si spinge giù il pannello notifiche.
Sto notando che non mi dà più i messaggi delle app. Intendo quando si vede l'anteprima dal pannello notifiche. Esempio: mi segnala 10 msg sul badge di whatsapp? Dal pannello notifiche me ne fa leggere solo uno :-\
Bene che mi abbiano messo la protezione occhi dal pannello notifiche (non ditemi che c'era anche prima, non l'avevo mai notato...).
Finalmente c'è il drawerrrrrrrrrrrrrrrrrrr :huhu: Anche se ormai mi ero abituata alle app a caso.... Ora ho sistemato sia la visualizzazione "normale" sia il drawer allo stesso modo con le schermate.
La tastiera non mi piace granchè... la trovo un po' diversa e "seriosa" come..... (uso quella di Huawei, non quella di Google)
Il resto lo vedrò nei prossimi giorni e vi farò sapere.
EDIT: finalmente dal registro chiamate si possono cancellare più voci contemporaneamente!
I contatti sono tutti colorati :lol: Si può addirittura scansionare un biglietto da visita per inserire un numero!!! E ci sono anche più impostazioni.
Anche nei messaggi ci sono più colori ed è meno anonimo di prima.
-
Wow che risultato.... Allora, devo vedere meglio... Ma quello screen mi lascia una buona speranza
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nefertari
Ho appena aggiornato e ci sto smanettando. Mi ero abituata ai colori precedenti... Mi piaceva il verdino delle icone quando si spinge giù il pannello notifiche.
Sto notando che non mi dà più i messaggi delle app. Intendo quando si vede l'anteprima dal pannello notifiche. Esempio: mi segnala 10 msg sul badge di whatsapp? Dal pannello notifiche me ne fa leggere solo uno :-\
Bene che mi abbiano messo la protezione occhi dal pannello notifiche (non ditemi che c'era anche prima, non l'avevo mai notato...).
Finalmente c'è il drawerrrrrrrrrrrrrrrrrrr :huhu: Anche se ormai mi ero abituata alle app a caso.... Ora ho sistemato sia la visualizzazione "normale" sia il drawer allo stesso modo con le schermate.
La tastiera non mi piace granchè... la trovo un po' diversa e "seriosa" come..... (uso quella di Huawei, non quella di Google)
Il resto lo vedrò nei prossimi giorni e vi farò sapere.
EDIT: finalmente dal registro chiamate si possono cancellare più voci contemporaneamente!
I contatti sono tutti colorati [emoji38] Si può addirittura scansionare un biglietto da visita per inserire un numero!!! E ci sono anche più impostazioni.
Anche nei messaggi ci sono più colori ed è meno anonimo di prima.
Per whatsapp ho riscontrato anche io quello che dici. Per gli sms normali invece te li fa vedere tutti, non solo l'ultimo arrivato...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ho aggiornato a Nougat. Quando si riceve una notifica (per es. Di WhatsApp) nella tendina oltre all'anteprima della notifica indica anche quanto tempo prima è arrivata. A me ci mette tantissimo ad aggiornare l'orario. Mi dice che la notifica è arrivata "Adesso" mentre in realtà è arrivata molto tempo prima. Anche a voi succede?
-
Un altra cosa che ho notato, nei toggle rapidi non c'è più quello gps. È stato sostituito direttamente da servizi di posizione, e se non li lasci attivi, app quali il meteo e maps non funzionano correttamente. Ma se io voglio tenere il gps disattivato non posso farlo?
-
Quote:
soap00
Un altra cosa che ho notato, nei toggle rapidi non c'è più quello gps. È stato sostituito direttamente da servizi di posizione, e se non li lasci attivi, app quali il meteo e maps non funzionano correttamente. Ma se io voglio tenere il gps disattivato non posso farlo?
Devi tenere premuto sul toggle per entrare nelle impostazioni di localizzazione e scegliere Utilizza wifi e rete mobile. Purtroppo hanno cambiato questa cosa in peggio.
-
Una domanda prima di fare l'aggiornamento dovrei formattare il telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica o come? Perché dopo aggiornamenti così pesanti ho letto che bisognerebbe prima fare un reset.
-
Quote:
biglu91
Devi tenere premuto sul toggle per entrare nelle impostazioni di localizzazione e scegliere Utilizza wifi e rete mobile. Purtroppo hanno cambiato questa cosa in peggio.
Si ok grazie. È vero che questa cosa l'hanno cambiata in peggio perché, comunque, stavo riflettendo che su altri dispositivi Android, i servizi di posizione google devi tenerli attivi a prescindere se vuoi determinate funzionalità. L'impatto sulla batteria è preso in considerazione. È proprio il toggle del gps che potrebbe servire quando ad esempio vuoi usare app di navigazione o vuoi risparmiare batteria disattivandolo.... Qui si sono persi in un bicchier d'acqua...
-
I bug segnalati dagli utenti sono gli stessi che abbiamo gia segnalato nella B320 ... non hanno sistemato niente o_O.
-
Quote:
Lanz
I bug segnalati dagli utenti sono gli stessi che abbiamo gia segnalato nella B320 ... non hanno sistemato niente o_O.
SPOSTATO NEL TOPIC CORRETTO
Le beta servono a testare quello già fatto e segnalare quello da correggere ma dipende anche dalla gravità dei bug.
-
A me l unica cosa che mi da fastidio del nuovo aggiornamento.. Sta nel multitasking.. La scritta cancella e l icona del cestino essendo bianco sfocato non si vedono per niente.. Spero risolvano
-
Comunque dopo giorni di utilizzo sto verificando che il led di notifica da sempre problemi con le chat di gruppo WhatsApp, a schermo spento se non lette e chat silenziata il led non segnala la ricezione delle notifiche..Con 4.1 aveva sempre funzionato
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Lanz
Non è vero, il bug della barra di stato nell'app di Amazon è stato risolto per esempio.. E da quanto ho capito anche il consumo della batteria è migliorato dalla beta.
-
Probabilmente era meglio la 4.1. Ho notato un consumo superiore della batteria a parità di utilizzo, ed inoltre ogni poco c'è quella fastidiosa notifica delle app in background che consumano energia. Da gestione telefono le ho tutte chiuse tranne Facebook Whatsapp e Messenger. Suggerimenti?
-
Dopo aver fatto l'aggiornamento che tipo di reset bisognerebbe fare?
-
ciao a tutti!
ho fatto l'update a Nougat venerdi, senza reset...inizialmete tutto ok, consumi compresi. Poi da sabato pomeriggio, pur avendo impostato la modalità batteria su normale, con diverse app (per esempio Chrome, Gmail, messaggi etc...) quando apro queste, la luminosità viene come tagliata di un 20% mentre su altre app tutto come impostato, praticamente sembra che sia stata attivata la modalità di risparmio energetico. Ieri ho anche fatto un hard reset (non si sa mai) ma nulla di nuovo. Ho letto di altri con questo fastidioso problema...voi? avete suggerimenti?
-
Quote:
tures
Dopo aver fatto l'aggiornamento che tipo di reset bisognerebbe fare?
Se il telefono non ha problemi non devi fare nessun reset.
-
Purtroppo dopo l'aggiornamento non mi funzionano più le notifiche con schermo bloccato. Sono andato nelle impostazioni e ho messo tutto correttamente... Sono l'unico che ha questo problema?
-
ho scoperto 2 novità
con Android 6 di poteva modificare(ritagliare)i video solo dall app foto,non dalla galleria.adesso con Android 7 si può anche dalla galleria
inoltre, aprendo la fotocamera, selezionando modalità pro,e entrando nelle impostazioni,è possibile attivare il formato raw,mi sa che anche questa novità non c'era con Android 6
inviato da honor 8 tapatalk
-
e c'è anche la possibilità di ruotare la Home come sui phablet ;-)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NDw6U.jpg
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
bibo68
e c'è anche la possibilità di ruotare la Home come sui phablet ;-)
Inviato dal mio Honor 8
a me nn si gira
c'è qualche impostazione da attivare?
-
Quote:
rufywwe
a me nn si gira
c'è qualche impostazione da attivare?
certo! devi premere un punto vuoto (come per far uscire i widget o le transizioni) poi selezioni impostazioni e l'ultima voce in fondo ;-)
-
Quote:
bibo68
certo! devi premere un punto vuoto (come per far uscire i widget o le transizioni) poi selezioni impostazioni e l'ultima voce in fondo ;-)
queste sono le voci nelle impostazioni in quella schermata
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d62be3b688.jpg
-
allora credo dipenda dal fatto che non hai fatto il reset dopo l'aggiornamento...forse :-/https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rdwtA.jpg
a diversi non è presente, ma poi appare ;-)
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
bibo68
allora credo dipenda dal fatto che non hai fatto il reset dopo l'aggiornamento...forse :-/
a diversi non è presente, ma poi appare ;-)
Inviato dal mio Honor 8
mi hanno confermato nel gruppo fb,che appare dopo il reset
per adesso nn lo faccio,lo farò sicuramente + avanti
-
buonasera a tutti.... dopo anni (6) di Windows phone vorrei passare a questo smartphone.... ora mi sono letto e visto mille recensioni e mi pare sia un terminale valido, ottima ricezione e batteria, interfaccia che può o meno piacere, ma comunque sistema stabile e reattivo.... ora leggo che con il passaggio ad android 7 ci sono problemi con la batteria, led di notifica e altre funzioni minori..... volevo capire quindi se dovessi acquistarlo oggi conviene o meno aggiornarlo alla 7?.... aggiornamento mi pare di capire non essere OTA ma solo tramite Hicare (che se ho capito bene è il sw di huawei/Honor per gestine smartphone e backup). Se lo aggiorno, visto che non ho dati e app, meglio fare ugualmente un hard reset?
grazie ;-)
-
Quote:
ema76
buonasera a tutti.... dopo anni (6) di Windows phone vorrei passare a questo smartphone.... ora mi sono letto e visto mille recensioni e mi pare sia un terminale valido, ottima ricezione e batteria, interfaccia che può o meno piacere, ma comunque sistema stabile e reattivo.... ora leggo che con il passaggio ad android 7 ci sono problemi con la batteria, led di notifica e altre funzioni minori..... volevo capire quindi se dovessi acquistarlo oggi conviene o meno aggiornarlo alla 7?.... aggiornamento mi pare di capire non essere OTA ma solo tramite Hicare (che se ho capito bene è il sw di huawei/Honor per gestine smartphone e backup). Se lo aggiorno, visto che non ho dati e app, meglio fare ugualmente un hard reset?
grazie ;-)
solo Windows phone (Lumia) mai avuto prima Android o iPhone?
anch'io ho avuto 3 anni solo lumia, nient'altro
vuoi un consiglio compra un android, qualunque, è un altro pianeta[emoji33] [emoji15]
specialmente per chi viene da Lumia, è shockante la differenza
c'è un mondo [emoji288] da scoprire fuori!
Honor 8 è una furia[emoji123]
potresti anche aggiornarlo senza fretta,e tenerti com'è di fabbrica Android 6
in qualunque caso sarà sempre di un altro mondo rispetto al Lumia
-
Ciao e grazie per la risposta.... ho avuto android ma le versioni 2.1 fino alla 3 mi pare (thc wildfire s e desire s).... ma erano più i problemi e i lag delle soddisfazioni..... poi le varie versioni di Windows ed ora ho un lumia 950xl, mi trovo molto bene.... ma ormai i vari sviluppatori stanno abbandonando la barca... un vero peccato perché in questi anni ho fatto un solo hard reset (e di terminali ne ho cambiati 4).... ovviamente lo store app è limitato.... quindi ora sono in dubbio se prendere android..... non vorrei dover correr dietro ai vari problemi e update dello smartphone, che utilizzo al 90% per lavoro.....
grazie per i consigli..... è una decisione "difficile" da prendere.... buona serata
-
Su quale impostazione bisogna andare ??
-
Fatto.. Ma non appare nemmeno a me la Voce rotazione automatica
-
Quote:
ferdi72
Fatto.. Ma non appare nemmeno a me la Voce rotazione automatica
L'opzione compare solo dopo aver fatto il reset (anche nella beta era così).
-
Azz però.. Che bella inventata da parte di Honor.. E se uno non vuole formattare che il terminale va bene.. Lo obbligate a fare... Mha.. A volte chi li capisce a sti cinesi
-
Quote:
ema76
ora leggo che con il passaggio ad android 7 ci sono problemi con la batteria, led di notifica e altre funzioni minori.....
Problemini con led e notifiche ci sono anche su Emui 4.1 ed Android 6 in verità.
-
Quote:
rufywwe
ho scoperto 2 novità
con Android 6 di poteva modificare(ritagliare)i video solo dall app foto,non dalla galleria.adesso con Android 7 si può anche dalla galleria
inoltre, aprendo la fotocamera, selezionando modalità pro,e entrando nelle impostazioni,è possibile attivare il formato raw,mi sa che anche questa novità non c'era con Android 6
Quote:
bibo68
Grazie ad entrambi per le segnalazioni.
-
rotazione come tablet
Quote:
DreamReaper
Grazie ad entrambi per le segnalazioni.
non riesco a far ruotare la schermata principale come il tablet, qualcuno sà come si fa. grazie.
inoltre ho notato un consumo anomalo del mio lg urbane 2 qualcuno ha lo stesso problema????
-
Quote:
bibo68
Quote:
Lapidus
Quote:
zx10rnero
non riesco a far ruotare la schermata principale come il tablet, qualcuno sà come si fa. grazie.
inoltre ho notato un consumo anomalo del mio lg urbane 2 qualcuno ha lo stesso problema????
leggiamo ogni tanto qualche post indietro! mica 100 pagine...a volte basta una :-\
-
scusa
Quote:
bibo68
leggiamo ogni tanto qualche post indietro! mica 100 pagine...a volte basta una :-\
scusa hai ragione non avevo letto
-
Ragazzi ma dopo l'aggiornamento ancora non è possibile spostare le app sulla micro sd? Avevo letto da qualche parte che con nougat sarebbe stata implementata questa funzione..
-
ho notato che se si usa la funzione app gemella per whatsapp anche se non è tra le applicazioni da disattivare la versione "clonata" dopo la chiusura dello schermo viene disattivata e non arrivano le notifiche.
Prima usavo parallel quindi bastava impedire al sistema di arrestarla dopo la chiusura dello schermo, ma ora whatsapp normale è sempre attivo qualcuno sa come fare per lasciare attiva l'app gemella?
È capitato a qualcuno?
-
Quote:
Lapidus
Se per "reset" intendi Impostazioni > Impostazioni avanzate > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica
allora è meglio fare:
Impostazioni > App > Altro > Mostra processi di sistema > Huawei Home > Memoria (la prima voce) > CANCELLA CACHE e CANCELLA DATI.
Tutte le personalizzazioni della HOME vengono perse.