Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soap00
Capito, grazie, ma secondo te vale la pena di fare il rollback?
È una domanda difficile da rispondere. Dipende dai problemi che hai e da quanto ti danno fastidio. Io ho il problema del calo di luminosità con chrome, dialer, messaggi, email. Ho già fatto reset e più di una volta ho pensato quindi di fare rollback. Però poi penso ai pro e contro di Emui5 che più mi hanno cambiato l'esperienza utente:
Pro:
-Sensore di luminosità finalmente perfetto
-Multitasking migliore
-Batteria un filo migliore
- Wifi più veloce ad agganciarsi
Contro
-Calo luminosità in alcune app
-Alcune volte le notifiche portano l'orario sbagliato prima di aggiornarsi con l'orario giusto.
Finora il problema che mi dà più fastidio è quello della luminosità ma facendo un rollback avrei un sensore che funziona in modo peggiore quindi non so se mi convenga farlo.
-
Aggiungerei tra i pregi, seppur magari non così importate, l'aumentata velocità del sensore di impronte.
-
Quote:
biglu91
È una domanda difficile da rispondere. Dipende dai problemi che hai e da quanto ti danno fastidio. Io ho il problema del calo di luminosità con chrome, dialer, messaggi, email. Ho già fatto reset e più di una volta ho pensato quindi di fare rollback. Però poi penso ai pro e contro di Emui5 che più mi hanno cambiato l'esperienza utente:
Pro:
-Sensore di luminosità finalmente perfetto
-Multitasking migliore
-Batteria un filo migliore
- Wifi più veloce ad agganciarsi
Contro
-Calo luminosità in alcune app
-Alcune volte le notifiche portano l'orario sbagliato prima di aggiornarsi con l'orario giusto.
Finora il problema che mi dà più fastidio è quello della luminosità ma facendo un rollback avrei un sensore che funziona in modo peggiore quindi non so se mi convenga farlo.
Beh io come te sono afflitto dal problema della luminosità in alcune app, e se decidessi di fare il rollback sarebbe per questo. Però non lo so, nutro sempre la speranza che questa non sia la versione definitiva e vengano risolti questi problemi...
-
Io, comunque, penso che prima o poi rilasceranno un bug fix. Dai, la cosa della luminosità è una stupidata, non possono davvero aver pensato di fare una cosa simile apposta.
-
mi sono accorto di altre 2 modifiche tra emui 4.1 e 5
emui 4.1, da galleria,swipe dall'alto in basso,passavi alla fotocamera, viceversa tornavi in galleria,emui 5 no
emui 4.1,da home, solito swipe dall'alto in basso,si apriva le ricerche,emui 5 in parte,nel senso che questa funzione c'è solo senza il drawer
Honor 8
-
Guardate cosa mi ha risposto il team hi care dopo aver puntualizzato che il problema della luminosità non era solo mio ma.anche di altri utenti. Mi è arrivata stamattina.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bb086b30b8.jpg
-
Quote:
PasticcionePocoPratico
A tal proposito...pur avendo impostato le notifiche di gruppo su WhatsApp con luce bianca, lui si accende con una luce violetta....prima del reset (quindi sempre con Nougat) funzionava correttamente il bianco.
Vi seguo con la vecchia B131 in attesa dell'aggiornamento ma... anche a me WA emette luce "violetto" se imposto la notifica di color bianco.
Non so che dire :(
Temevo fosse un problema hardware (parlo del mio telefono) ma se dici che prima dell'aggiornamento ti funzionava correttamente... penso di poterlo escludere (senz'altro nel tuo caso, nel mio chissà).
Questa nuova release mi sembra piuttosto deludente leggendo i vostri commenti.
-
Quote:
soap00
Ah per i più esperti: se volessi tornare a marshmallow e scaricassi il firmware l09c432b131, posso poi metterlo nella cartella dload e procedere all'installazione con vol+ vol- power?
Hai letto questo post?
-
Dire deludente mi sembra esagerato,comunque porta delle nuove funzionalità molto utili, poi graficamente può piacere o meno,a me per esempio piace
-
Il led bianco con sfumatura rosata era presente anche prima di Nougat. Ho chiesto in giro e a tutti è così quindi è una questione hardware e non software. Non è un bug di Nougat.