CI sono altre funzioni che compaiono solo dopo reset?
C'è modo di fare il reset e comunque di riportare il tutto allo stato precedente in maniera rapida?
Visualizzazione stampabile
CI sono altre funzioni che compaiono solo dopo reset?
C'è modo di fare il reset e comunque di riportare il tutto allo stato precedente in maniera rapida?
le funzioni che diventano operative dopo il reset sono in continua evoluzione dato che si tratta di un aggiornamento nuovissimo.
relativamente al reset... non è un operazione rapidissima... anzi il reset ai dati di fabbrica dura tre minuti...è il ripristino di tutto che ci vuole un paio d'ore... c'è comunque l'app interna di backup e ripristino che fa un buon lavoro...ma se il terminale ti va bene... accetta un consiglio... stai come sei!
Inviato dal mio Honor 8
io ho resettato ieri da recovery,non ho backuppato nulla,sono ripartito da 0, tutto ok
anche a fare il reset,è veloce
ruotazione home presente
Honor 8
Vengo dal mondo BlackBerry e non ci capisco molto di Android: intendi dire che col software di backup/restore (Huawei? Android "standard"?) ripristini tutte le configurazioni fatte in precedenza (ovvero suonerie, notifiche, ecc.)?
Grazie e buona giornata a tutti.
Suoneria e notifiche no,ma puoi fare tutto il resto,applicazioni e relativi dati,registro chiamate,sms,contatti ed anche la home,che una volta fatto il ripristino ti rimetterà le icone nella stessa posizione che erano in precedenza,per fare hard reset e ripristino ci vogliono 10 minuti,al massimo 15 se come me hai 90 app da ripristinare,fare l'hard reset dopo un aggiornamento non è assolutamente obbligatorio,ma è comunque consigliabile farlo perché almeno si è sicuri di non avere bug legati alla procedura di aggiornamento e se ce ne saranno saranno bug del sistema,comunque una pulizia profonda di tanto in tanto non può che far bene allo smartphone
Salve a tutti spero di non aver sbagliato thread in tal caso mi scuso,ho trovato l'aggiornamento su hi care ma non capisco se è quello ufficiale o ancora una beta.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
in molti (me compreso) eravamo convinti che fosse la release ufficiale che avrebbero rilasciato come definitiva, confermato oltretutto dal servizio clienti ad un utente a domanda precisa. Adesso personalmente sono sempre più convinto che sia una beta pubblica. Funziona tutto e molto bene, ma ci sono troppi micro bug per essere una release definitiva, ed anche il canale usato per il rilascio parla da solo.
Inviato dal mio Honor 8
Comunque funziona tutto molto più che bene, quindi la si può utilizzare tranquillamente nel quotidiano
Non so a voi ma a me dopo l'aggiornamento la batteria è peggiorata di parecchio, ed ho fatto anche l'hard reset.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Bene, leggendo i vostri post sono abbastanza confuso: il cellulare mi deve arrivare a giorni, faccio l'aggiornamento appena arriva oppure lo uso con android 6 per ora? Cosa consigliate?
Secondo me è da fare, consiglio chi ha evidenti problemi di batteria anche dopo l'hard reset di cercare la causa magari in qualche applicazione energivora
Ho fatto tutto il backup nella SD esterna. Non è che me lo cancella nel reset? Procedura per farlo correttamente il reset? Grazie
Pure io ho la beta, ma non sono riuscito a scaricare la stabile che è stata distribuita qualche giorno fa. Puoi aiutarmi?
Ps: ho provato andando semplicemente nelle impostazioni -> aggiornamento software e poi ho provato anche da HiCarr, ma niente
Ciao a tutti io a parte il fatto di continuare a non aver led di notifica che segnala a schermo spento le notifiche per chat di gruppo WhatsApp nonostante hard reset, devo dire che il telefono va bene. Anche l'autonomia della batteria è molto buona. Da due cicli di ricarica a questa parte mi dura quasi 48 ore.
Tu al momento hai la B320 giusto?
Io per poter aggiornare alla B360 ho dovuto prima eseguire il rollback alla B131, dopodiche mi ha trovato l'aggiornamento alla B360.
Con il nuovo aggiornamento ancora non riesco a capire come bloccare le app in background, qualcuno me lo sa dire?
Buongiorno, qualche giorno fa ho aggiornato il mio honor 8 da HiCare, e tutto è andato per il meglio (fluido, reattivo e senza bug). Incuriosito dall'eventualità di nuove funzioni sbloccate dopo l'hard reset, stamattina ho, appunto, resettato il telefono (cancellando anche la memoria interna) e reinstallato tutto da zero: l'opzione per la rotazione della home non mi è apparsa. Ho sbagliato qualcosa?
Edit: risolto, cercavo l'opzione nel posto sbagliato.
Anche io dopo aver aggiornato a nougat e dopo aver fatto reset ho il problema della luminosità su chrome ed altre app (messaggi, email). In queste app la luminosità è inferiore rispetto alla home e ad altre app ma la barra della luminosità rimane allo stesso livello. Ho provato sia con luminosità automatica sia manuale e il risultato è lo stesso. Scriverò a Honor per avvisarli del bug perché ho visto che non sono l'unico.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, la luminosità senza risparmi energetici inseriti cala se apro chrome, gmail, il dialer, gli sms, la gestione dei file ecc...questo problema è stato alla base della mia decisione di resettare il telefono. Avessi saputo che non l'avrebbe risolto me ne sarei guardato bene...
C'è pero da dire che il problema secondo me si è presentato solo qualche giorno dopo l'aggiornamento, perché mi pare davvero incredibile non essermene accorto prima.
L'unica cosa inconsueta che ho fatto giusto la sera precedente è stata attivare il risparmio energetico (normale, non ultra) per curiosità: possibile sia un bug legato a quello?
Io non ho resettato per questo motivo. Inoltre prima di resettare avevo provato Nougat per 2-3 giorni e non avevo notato questo bug. Quindi non so se è comparso dopo o sono stato io a non notarlo. L'impostazione "Risparmio Energetico" non è causa del problema ma paradossalmente cura i sintomi del problema perché se è attiva fa calare la luminosità a TUTTE le altre app e quindi non ci si accorge del calo di luminosità. Ho contattato Honor tramite chat nell'app HiCare e mi avevano suggerito di portarlo in assistenza. Ho fatto presente che è sicuramente un bug e che non sono il solo ad averlo. L'operatore mi ha detto che l'avrebbe segnalato ma per il momento non è un bug ufficiale. Consiglio a chiunque abbia questo problema di contattare l'assistenza.
Anche io sto notando questo problema, la luminosità si abbassa (senza però cambiare nella barra della luminosità automatica) in app quali chrome, dialer e sms, gmail e gestione file... Niente di invasivo ma leggermente si nota.Però a questo punto mi viene il dubbio che lo facesse anche con android 6...
EDIT: Ho notato che si imposta la luminosità al massimo il problema non si presenta.
Questo problema c'era già nella beta... Tant'è che l'ho segnalato più di una volta.
Ma non è cambiato nulla 😐
Insomma si tratta solo di uni stupido bug. Averlo saputo prima mi risparmiavo il reset e tutti i problemi avuti dopo...
Interessa saperlo anche a me, appena riavrò il telefono funzionante se il difetto è ancora presente provvedo.
Io ho segnalato usando la chat huawei sull'app HiCare (come ho scritto qualche post fa). L'operatore ha davvero segnalato il problema ad Honor. Infatti ho appena ricevuto un'email dall'assistenza Honor chiedendomi il seriale. Speriamo facciano qualcosa.
Se volete segnalare il bug mandate una mail a:
italy.support@hihonor.com
Più siamo e meglio è.
Quanto mai ho fatto l'aggiornamento... Veramente mi ha peggiorato la vita:
-i led notifica non li vedo più (ne whatsapp, ne telegram)
-quando sto a schermo bloccato non visualizzo nessun tipo di notifica, devo per forza sbloccare il telefono per vederle
-la notifica del "trovata app ad alto consumo" compare spessissimo anche se quelle app segnalate sono state bloccate
-whatsapp è come se si addormentasse e non inviare notifiche push: devo "attivarlo" io entrando nell app (non è una delle app protette)
-naturalmente la batteria soffre come pochi, 50% con 1:20 di schermo acceso
Mooolto insoddisfatto... Tra le altre cose ho anche fatto un bel ripristino ai dati di fabbrica... Va be!
il problema del led di notifica l'ho notato anch'io, non solo con WA ma anche con l'email, sono piu' le volte che non compare che quelle che si accende....
Per fortuna io il problema del led non ce l'ho,l'unica cosa che non riesco a capire è perché non mi si accende più il display all'arrivo della notifiche,prima si attivava con l'arrivo delle notifiche da parte di qualsiasi app,sia di quelle di sistema come e-mail o sms,sia da app esterne come WhatsApp o line per esempio,ho anche provato a cercare l'impostazione da attivare in giro ma proprio non la trovo da nessuna parte,non è che l'hanno tolta sulla b360? Perché sulla beta b320 funzionava proprio come su Android 6 mentre ora sembra sparita,ho fatto anche l'hard reset per far apparire la rotazione automatica sulla home,quindi non è questione di resettare,o non funziona oppure proprio sono io che non la trovo,ho anche il problema delle notifiche che come ricorderete tutti non ho mai avuto prima di questa release software,anche se ho protetto l'applicazione WhatsApp dalla chiusura a schermo spento,il problema è che i messaggi WhatsApp non arrivano nemmeno a schermo acceso se lo chiudo dalle app recenti,quindi fino a che non lo riapro non arrivano messaggi,mentre prima,ripeto che non avevo alcun problema,nemmeno sulla beta,qualcuno ha risolto per WhatsApp e se si come? Invece per quanto riguarda la funzione del display che si attiva all'arrivo delle notifiche qualcuno l'ha trovata?
Io i problemi di WA li ho risolti facendo "ignora ottimizzazioni batteria"
App> impostazioni > accesso speciale app > ignora ottimizzazioni batteria
Per la rotazione devi pizzicare sulla Home come quando diminuisci lo zoom delle foto. Poi vai su impostazioni e attiva la rotazione
Che strano che ognuno lamenta problemi diversi. Io finora non ho problemi con le notifiche di WhatsApp o Line né ho i problemi di led. Per quanto riguarda le notifiche attiva schermo io ho l'opzione nella sezione "Notifiche e barra di stato" (non ce l'ho attiva però)...sei sicuro che anche tu non l'abbia? La rotazione automatica si trova tenendo premuto sulla Home e scegliendo Impostazioni.
Io riscontro 2 problemi
1) la luminosità diminuita in alcune app (chrome, dialer, messaggi, email).
2) Nella tendina delle notifiche l'orario di arrivo della notifica è lento ad aggiornarsi. Se per es. mi arriva una notifica alle 10.00 e la guardo alle 10.30 sulla notifica nella tendina mi esce scritto "Adesso" e solo dopo 20-30 secondi mi dice "30 min fa".
Ho notato che il problema della luminosità che diminuisce nelle app oltre a non essere presente se imposto la luminosità al massimo, scompare anche se la imposto ad un quarto (meno di metà)... ah comunque ho mandato una mail all'indirizzo postato precedentemente.
È vero. Infatti io non noto il problema di sera con la luminosità automatica che mi scende sotto metà barra. Io penso che il problema sia legato ad una strana modalità di risparmio energetico che riguarda solo alcune app. È chiaro che se la luminosità è già bassa allora queste app non hanno bisogno di abbassarla di più. Forse hanno lo stesso comportamento a luminosità massima perché se serve la massima luminosità serve la massima luminosità e quindi il risparmio energetico va evitato. Comunque è un bug e spero lo risolvano presto.
Io ho pure lo stesso problema con la luminosità con alcune app.
Ma la cosa strana e che a me lo fa anche con la luminosità impostata su manuale.
Voi pure? Ho il problema lo avete solo quando è impostata su automatico?
il problema è anche in manuale :-/
io però se oltrepasso l'80% circa della luminosità il problema diventa quasi invisibile... infatti ho settato la luminosità automatica in modo tale che non scenda sotto l'80% quindi con un range ristretto da 80 a 100 e la sera per non diventare cieco ho attivato la protezione occhi programmata ;-)
Inviato dal mio Honor 8
Io invece con la luminosità su manuale,con le app cone crome mi scende un poco e resta li fino a quando non esco dall' app e dopo torna normale.
Ma il problema vero e proprio ce l'ho quando apro un gioco un po più pesante, allora mentre gioco il telefono da normale mi diventa lentissimo e la luminosità sale e scende di continuo fino a poi ritornare di nuovo normale,e poi altri due minuti e ricomincia. Una vera noia spero risolvano presto.prima di questo avevo un p9 lite e non aveva problemi con le app pesanti,questo honor e superiore come caratteristiche ma è pieno di problemi...