Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcobremb
Io i problemi di WA li ho risolti facendo "ignora ottimizzazioni batteria"
App> impostazioni > accesso speciale app > ignora ottimizzazioni batteria
Per la rotazione devi pizzicare sulla Home come quando diminuisci lo zoom delle foto. Poi vai su impostazioni e attiva la rotazione
Ti ringrazio per quanto riguarda il.consiglio sulle.notifiche che non arrivano,ora faccio come mi hai detto e vedo come si comporta durante la giornata,per quanto riguarda invece la rotazione automatica so come funziona e dove si trova,infatti quando misi la beta fui il primo qui sul forum a segnalare la cosa,solo che dopo aggiornato con il metodo dload l'opzione non appariva se prima non si faceva un hard reset ed infatti subito dopo averlo fatto era lì al suo posto proprio come nella beta,per andare nelle impostazioni della home oltre a fare come da te descritto,cosa che già sapevo fra l'altro dato che funziona così su tutti gli smartphone da molto tempo ormai,si può aprire il menù delle impostazioni semplicemente tenendo premuto un secondo o poco più il tasto delle app recenti
Edit: sono andato in impostazioni/app ma questa voce accesso speciale non riesco a trovarla da nessuna parte, andando però su app/WhatsApp/ ho tolto la spunta a promemoria uso avviso consumo inteso altrimenti scassava le scatole spesso dato che lo uso tantissimo WhatsApp e però ho visto che l'impostazione attiva sistema era già attiva e quindi non dovrebbe dare problemi, non vorrei che fosse colpa del backup che ho ripristinato dopo l'aggiornamento facendo ripristinare sia app che dati,anche se sinceramente non penso proprio che il problema delle notifiche dipende da questo
Quote:
biglu91
Che strano che ognuno lamenta problemi diversi. Io finora non ho problemi con le notifiche di WhatsApp o Line né ho i problemi di led. Per quanto riguarda le notifiche attiva schermo io ho l'opzione nella sezione "Notifiche e barra di stato" (non ce l'ho attiva però)...sei sicuro che anche tu non l'abbia? La rotazione automatica si trova tenendo premuto sulla Home e scegliendo Impostazioni.
Io riscontro 2 problemi
1) la luminosità diminuita in alcune app (chrome, dialer, messaggi, email).
2) Nella tendina delle notifiche l'orario di arrivo della notifica è lento ad aggiornarsi. Se per es. mi arriva una notifica alle 10.00 e la guardo alle 10.30 sulla notifica nella tendina mi esce scritto "Adesso" e solo dopo 20-30 secondi mi dice "30 min fa".
Per quanto riguarda l'attivazione dello schermo come puoi vedere dallo screenshot a fine messaggio,purtroppo non è presente,prima di fare l'hard reset per far comparire la voce della rotazione automatica della home la voce arriva schemo era presente,per questo mi viene da pensare che forse è stata eliminata sulla b360 in modo da far consumare meno batteria,perché facendo l'hard reset dopo l'aggiornamento si ha il sistema aggiornato e pulito,senza le "contaminazioni"della versione precedente, quindi se a te è ancora presente mi viene da pensare che non hai effettuato nessun hard reset dopo l'aggiornamento alla b360 giusto? Comunque come puoi vedere dallo screenshot a me purtroppo non c'è e la trovavo davvero utile come impostazione quando gioco alla Xbox con le cuffie,oppure quando ascolto la musica in casa con il volume a palla,perché in entrambi i casi il volume è così alto da coprire qualsiasi altro rumore o suono intorno a me e quindi vedendo lo schermo accenderai non mi perdevo nemmeno una notifica,ecco lo screenshot
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...26ba2b0f5d.jpg
-
Quote:
cranio84
Ti ringrazio per quanto riguarda il.consiglio sulle.notifiche che non arrivano,ora faccio come mi hai detto e vedo come si comporta durante la giornata,per quanto riguarda invece la rotazione automatica so come funziona e dove si trova,infatti quando misi la beta fui il primo qui sul forum a segnalare la cosa,solo che dopo aggiornato con il metodo dload l'opzione non appariva se prima non si faceva un hard reset ed infatti subito dopo averlo fatto era lì al suo posto proprio come nella beta,per andare nelle impostazioni della home oltre a fare come da te descritto,cosa che già sapevo fra l'altro dato che funziona così su tutti gli smartphone da molto tempo ormai,si può aprire il menù delle impostazioni semplicemente tenendo premuto un secondo o poco più il tasto delle app recenti
Edit: sono andato in impostazioni/app ma questa voce accesso speciale non riesco a trovarla da nessuna parte, andando però su app/WhatsApp/ ho tolto la spunta a promemoria uso avviso consumo inteso altrimenti scassava le scatole spesso dato che lo uso tantissimo WhatsApp e però ho visto che l'impostazione attiva sistema era già attiva e quindi non dovrebbe dare problemi, non vorrei che fosse colpa del backup che ho ripristinato dopo l'aggiornamento facendo ripristinare sia app che dati,anche se sinceramente non penso proprio che il problema delle notifiche dipende da questo
Per quanto riguarda l'attivazione dello schermo come puoi vedere dallo screenshot a fine messaggio,purtroppo non è presente,prima di fare l'hard reset per far comparire la voce della rotazione automatica della home la voce arriva schemo era presente,per questo mi viene da pensare che forse è stata eliminata sulla b360 in modo da far consumare meno batteria,perché facendo l'hard reset dopo l'aggiornamento si ha il sistema aggiornato e pulito,senza le "contaminazioni"della versione precedente, quindi se a te è ancora presente mi viene da pensare che non hai effettuato nessun hard reset dopo l'aggiornamento alla b360 giusto? Comunque come puoi vedere dallo screenshot a me purtroppo non c'è e la trovavo davvero utile come impostazione quando gioco alla Xbox con le cuffie,oppure quando ascolto la musica in casa con il volume a palla,perché in entrambi i casi il volume è così alto da coprire qualsiasi altro rumore o suono intorno a me e quindi vedendo lo schermo accenderai non mi perdevo nemmeno una notifica,ecco lo screenshot
impostazioni-app, appena sopra i 3 tasti (freccia cerchio quadrato) dovrebbe apparire-impostazioni-altro, quindi-impostazioni-accesso speciale-ignora ottimizzazione batteria
per quanto riguarda,la voce notifiche attiva schermo,è ancora presente in impostazioni-notifiche barra di stato
tutto questo con la b 360,e reset da recovery
Honor 8
-
Io invece ho l'impostazione per lo schermo lampeggiante ma non la rotazione della schermata home.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3bec698ce8.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Io ho fatto hard reset dopo aggiornamento tramite HiCare e ho sia l'opzione notifiche attiva schermo sia la rotazione della home.
-
A questo punto mi sembra di capire che non c'è una regola.
Chissà che non dipenda da altre cose (operatore, paese, ecc.) e che comunque è un bug.
Se almeno Honor facesse capire quale deve essere l'impostazione giusta.
Sul sito i manuali ad esempio non sono stati aggiornati alla nuova EMUI.
-
Ciao. Ho notato che dopo l'aggiornamento mi sta salvando i download (esempio mmagini da internet) e le foto ricevute su WhatsApp in cartelle sdoppiate..A qualcun altro è capitato?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Charlesdroid
Ciao. Ho notato che dopo l'aggiornamento mi sta salvando i download (esempio mmagini da internet) e le foto ricevute su WhatsApp in cartelle sdoppiate..A qualcun altro è capitato?
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
buongiorno, io non ho riscontrato questo problema.
In compenso, riscontro un'eccessiva lentezza nell'apertura di Chrome. Però nessun problema con la luminosità.
-
Quote:
Charlesdroid
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Ho provato a scaricare una foto e l'ha salvata solo nella cartella download.
-
Quote:
burninghawk
Io invece ho l'impostazione per lo schermo lampeggiante ma non la rotazione della schermata home.
indicatore lampeggiante sarebbe il LED
la ruotazione home nn si trova in quel menù,devi entrare nel menù,dove c'è i widget, transizioni, layout,e impostazioni dentro le impostazioni c'è la voce ruotazione home
Honor 8
-
Quote:
rufywwe
indicatore lampeggiante sarebbe il LED
la ruotazione home nn si trova in quel menù,devi entrare nel menù,dove c'è i widget, transizioni, layout,e impostazioni dentro le impostazioni c'è la voce ruotazione home
Honor 8
Si certo lo so, ho postato solo quello del led in risposta all'utente di prima.
-
Quote:
burninghawk
Si certo lo so, ho postato solo quello del led in risposta all'utente di prima.
In realtà parlavamo dell'impostazione Notifice Attiva Schermo (che vedo che comunque hai) e non del led lampeggiante.
-
Quote:
biglu91
In realtà parlavamo dell'impostazione Notifice Attiva Schermo (che vedo che comunque hai) e non del led lampeggiante.
Ok ho scritto male
-
Quote:
marcobremb
Io i problemi di WA li ho risolti facendo "ignora ottimizzazioni batteria"
App> impostazioni > accesso speciale app > ignora ottimizzazioni batteria
Per la rotazione devi pizzicare sulla Home come quando diminuisci lo zoom delle foto. Poi vai su impostazioni e attiva la rotazione
Hp seguito questo tuo consiglio e ho notato che whatsapp non era consentita... Ora ho modificato vediamo se va bene!
-
Quote:
Steelsky
il problema del led di notifica l'ho notato anch'io, non solo con WA ma anche con l'email, sono piu' le volte che non compare che quelle che si accende....
Il led funziona, è solo questione di settaggi. Se si utilizza il doppio account WhatsApp per esempio, bisogna settarli allo stesso modo entrando nelle impostazioni dei relativi account, non è un problema del device. Per me questo aggiornamento gira benissimo, non noto neanche i problemi di sbalzi di luminosità su determinate App. Unica nota è che dopo il reset da recovery mi si era impallato sul logo Honor, ho dovuto forzare il riavvio tenendo premuto il tasto Power.
-
Ragazzi sto notando anche un altro problema. Quando esco di casa e mi disconnetto dal wifi, ritornando e riconnettendomi, le notifiche di whatsapp e telegram mi arrivano se apro le app, altrimenti no. Ma ripeto questo accade solo quando disconnetto e riconnetto al wifi, poi mi arrivano normalmente.
-
Quote:
soap00
Ragazzi sto notando anche un altro problema. Quando esco di casa e mi disconnetto dal wifi, ritornando e riconnettendomi, le notifiche di whatsapp e telegram mi arrivano se apro le app, altrimenti no. Ma ripeto questo accade solo quando disconnetto e riconnetto al wifi, poi mi arrivano normalmente.
attiva il wi-fi+ e ti togli tutti i pensieri...fa tutto da solo disconnette e riconnette con buon risparmio di batteria ;)
-
buongiorno a tutti, stavo leggendo i post e anche io ho avuto i problemi indicati tipo notifiche led intermittenti, le notifiche su blocco schermo che compaiono solo quando accendo il display, i banner di notifica che compaiono solo per alcune app (ho verificato e invece sono settate su quelle che mi interessavano) e poi ne ho un altra che non ho letto ancora ossia: utilizzo uno smartwatch che prima funzionava egregiamente con b120, ora invece noto che ogni tanto perde la connessione bluetooth e per riconnetterlo devo spegnere e riaccendere altrimenti non c'è modo e inoltre le notifiche mi vengono recapitate in maniera assolutamente casuale mentre le chiamate non mi vengono segnalate in alcun modo! ripeto, prima la cosa funzionava alla perfezione... ora, va bene tutte le migliorie apportate ma anche io penso si tratti di una beta pubblica e la cosa, visto che utilizzo il telefono e lo smartwatch per lavoro, mi pesa un pò con questi bug.
volevo chiedere se potreste indicarmi la procedura per il downgrade alla b120 (che adoravo vista la mia recente provenienza da IOS) e non sono riuscito a trovare, in attesa che sanino queste mancanze.
Grazie
-
Quote:
wakyt
buongiorno a tutti, stavo leggendo i post e anche io ho avuto i problemi indicati tipo notifiche led intermittenti, le notifiche su blocco schermo che compaiono solo quando accendo il display, i banner di notifica che compaiono solo per alcune app (ho verificato e invece sono settate su quelle che mi interessavano) e poi ne ho un altra che non ho letto ancora ossia: utilizzo uno smartwatch che prima funzionava egregiamente con b120, ora invece noto che ogni tanto perde la connessione bluetooth e per riconnetterlo devo spegnere e riaccendere altrimenti non c'è modo e inoltre le notifiche mi vengono recapitate in maniera assolutamente casuale mentre le chiamate non mi vengono segnalate in alcun modo! ripeto, prima la cosa funzionava alla perfezione... ora, va bene tutte le migliorie apportate ma anche io penso si tratti di una beta pubblica e la cosa, visto che utilizzo il telefono e lo smartwatch per lavoro, mi pesa un pò con questi bug.
volevo chiedere se potreste indicarmi la procedura per il downgrade alla b120 (che adoravo vista la mia recente provenienza da IOS) e non sono riuscito a trovare, in attesa che sanino queste mancanze.
Grazie
la procedura di rollback da Emui 5 a Emui 4.1 non è difficile da trovare in rete, naturalmente attingendo sempre ad i file ufficiali di Honor/Huawei ma se vuoi star tranquillo, chiami il servizio clienti e ti forniscono tutto il necessario per tornare indietro (come era scritto nella procedura di aggiornamento) ;)
-
Quote:
bibo68
la procedura di rollback da Emui 5 a Emui 4.1 non è difficile da trovare in rete, naturalmente attingendo sempre ad i file ufficiali di Honor/Huawei ma se vuoi star tranquillo, chiami il servizio clienti e ti forniscono tutto il necessario per tornare indietro (come era scritto nella procedura di aggiornamento) ;)
ottimo! grazie, in effetti ora stavo provando a chattare con l'assistenza ma pare ci siano solo dal lunedì al venerdì; proverò a cercare in rete.
-
Quote:
wakyt
ottimo! grazie, in effetti ora stavo provando a chattare con l'assistenza ma pare ci siano solo dal lunedì al venerdì; proverò a cercare in rete.
non ne sono sicuro perché in questo caso non ho fatto rollback, ma altre volte dentro il pacchetto di rollback da scaricare c'erano anche le istruzioni in pdf, in fondo si tratta di scaricare il firmware transitorio (B300) ed il firmware della Emui 4 (B131) dalla pagina ufficiale, da qui:
Supporto Honor - Download Software
-
Quote:
bibo68
non ne sono sicuro perché in questo caso non ho fatto rollback, ma altre volte dentro il pacchetto di rollback da scaricare c'erano anche le istruzioni in pdf, in fondo si tratta di scaricare il firmware transitorio (B300) ed il firmware della Emui 4 (B131) dalla pagina ufficiale, da qui:
Supporto Honor - Download Software
Si è proprio così, sul sito di supporto honor ci sono app e pacchetti di transizione e ufficiali con all'interno una guida dettagliata dei passaggi da seguire.
p.s. ma una volta effettuato il rollback sarà possibile tornare a questa versione qualora risolvessero i bug?
-
Quote:
wakyt
Si è proprio così, sul sito di supporto honor ci sono app e pacchetti di transizione e ufficiali con all'interno una guida dettagliata dei passaggi da seguire.
p.s. ma una volta effettuato il rollback sarà possibile tornare a questa versione qualora risolvessero i bug?
certamente...torni come prima e come prima puoi ripartire, ma credo che nel frattempo esca una versione stabile, ed in questo caso senza dover passare per aggiornamento tester da hicare ma da aggiornamenti con updater standard ;)
-
Nessuno riesce a trovare la soluzione al mio problema che non si attiva lo schermo alla ricezione delle.notifiche e non è nemmeno presente la voce nelle impostazioni? Ho anche postato lo screenshot dove si vede che la.voce è assente,qualcuno con la b360 come me può andare a vedere se la voce è presente?
-
Hai gia provato a fare hard reset?
-
Quote:
cranio84
Nessuno riesce a trovare la soluzione al mio problema che non si attiva lo schermo alla ricezione delle.notifiche e non è nemmeno presente la voce nelle impostazioni? Ho anche postato lo screenshot dove si vede che la.voce è assente,qualcuno con la b360 come me può andare a vedere se la voce è presente?
io 360 con reset...ho la voce che dici tu, ma ho anche sentito molti che dicono che non funziona bene nonostante sia selezionata
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5bxaI.jpg
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
burninghawk
Hai gia provato a fare hard reset?
Purtroppo si,anzi prima del reset era presente la voce dello schermo ma era assente quella della rotazione automatica, facendo il reset è successo il contrario
Quote:
bibo68
Non so più cosa provare,come puoi vedere dallo screenshot quella voce non c'è più,toglimi una curiosità @bibo68 ma tu hai fatto il reset dopo messo su la b360? Perché non vorrei che hai ancora la voce perché non l'hai fatto,questa è solo una prova
-
@cranio84 io ho fatto upgrade da B131 a B360 e tutto andava, poi ho fatto il reset perché consumava tantino ma non saprei dirti se la voce c'era o meno prima del reset...cmq si, prima ho messo la 360 poi il reset, quindi non si spiega il perché tu non ce l'abbia :-/
Inviato dal mio Honor 8
-
Comunque dopo il reset il problema della luminosità che cala non è sparito. Speriamo in un veloce bug fix.
Invece è comparsa l'opzione per la rotazione della schermata home.
-
Quote:
PasticcionePocoPratico
Comunque dopo il reset il problema della luminosità che cala non è sparito. Speriamo in un veloce bug fix.
Invece è comparsa l'opzione per la rotazione della schermata home.
infatti oltre al calo della batteria è stato il motivo che mi ha fatto decidere di fare il reset e invece stesso problema... meno male che ora la batteria dura tanto come prima ;-)
però come si dice... il male voluto non è mai troppo :-/ che era una beta era quasi una certezza... nonostante avessero voluto far credere altro!
Inviato dal mio Honor 8
-
Peccato, perché per il resto non ho nulla da dire, anche se forse io non sono esigente come altri.
-
Quote:
cranio84
se nn mi sbaglio te hai aggiornato alla 360 manualmente tramite 2 file,di un forum russo,ci sta che l'aggiornamento abbia avuto dei problemini,anche se in seguito hai resettato
potresti fare il rollback alla 131,con i pacchetti dal sito di HONOR, ritornato alla 131 dovrebbe trovarti la 360, quindi aggiorni,e reset a seguire
è un lavoro[emoji29] [emoji33] [emoji15]
Honor 8
-
Io l'unica cosa che (non) ho è la rotazione della schermata home che a dire il vero non mi interessa per niente, per il resto la nuova EMUI mi piace.
-
Non l'avevo neanche io fino a quando non ho formattato (tra l'altro nella speranza di risolvere il problema della luminosità, è una funzione che interessa poco anche me), se avessi saputo che il problema non si sarebbe risolto non avrei mai resettato il telefono, dato che andava benissimo.
-
Quote:
PasticcionePocoPratico
Peccato, perché per il resto non ho nulla da dire, anche se forse io non sono esigente come altri.
a dire il vero ho anche trovato una soluzione al problema (adattamento in attesa) ho settato la luminosità automatica in modo che non scenda mai sotto circa 80% quindi rende quasi invisibile il problema...poi ho impostato la modalità protezione occhi per la sera, per non diventare cieco quando lo accendo sul divano nel buio :fear2:
per il resto qualche bug (tipo il led che funziona alla seconda) ma tutto molto tollerabile ;)
-
Quote:
bibo68
a dire il vero ho anche trovato una soluzione al problema (adattamento in attesa) ho settato la luminosità automatica in modo che non scenda mai sotto circa 80% quindi rende quasi invisibile il problema...poi ho impostato la modalità protezione occhi per la sera, per non diventare cieco quando lo accendo sul divano nel buio :fear2:
per il resto qualche bug (tipo il led che funziona alla seconda) ma tutto molto tollerabile ;)
Beh, il problema della luminosità è relativo, a me, comunque, il led funzionava benissimo.
-
Quote:
PasticcionePocoPratico
E' la prima release a cui seguiranno sicuramente altri aggiornamenti, quindi sono fiducioso che i piccoli bug verranno risolti.
-
Quote:
DreamReaper
E' la prima release a cui seguiranno sicuramente altri aggiornamenti, quindi sono fiducioso che i piccoli bug verranno risolti.
Si si, ne sono sicuro. Ho avuto anche l'Honor 6 e ho visto l'impegno sul software, sono certo che nemmeno l'8 mi deluderà.
-
Ragazzi in merito al problema del calo di luminosità in alcune app, ho avuto una sessione di chat con l'assistenza. L'operatore, dopo avergli descritto il problema, e che non ce l'ho solo io, ma anche altri utenti, mi ha detto che quelle applicazioni da me menzionate (dialer, sms, gmail, gestione file e chrome), consumano molta energia, quindi il dispositivo in automatico reagisce così perchè cerca di risparmiare energia dove può.... Ma è una risposta plausibile?
-
Il dialer, gli SMS e il gestore file consumerebbero troppa energia??? Mah...
E poi, anche fosse, la decisone se consumarla o meno dovrebbe spettare all'utente, sarebbe come impedirmi di regolare la luminosità al massimo per risparmiare energia.
A me sembra una risposta un po' campata in aria, anche perché con marshmallow non lo faceva.
-
Sono d'accordo, il consiglio che mi hanno dato è stato quello di fare un ripristino. Quando io gli ho detto che l'avevo già fatto, mi ha detto che se penso che il dispositivo funzioni fuori dai parametri, posso fare un rollback. La mia idea che si tratti di un bug non l'ha presa proprio in considerazione..