Visualizzazione stampabile
-
Anche a me dopo l'aggiornamento a Nougat, per 2 volte (finora) il telefono ha modificato da solo l'immagine della schermata di blocco. Non so perchè sia successo... è l'unico problema assieme alla durata di batteria ridotta, per il resto è tutto normale.
Ho risolto modificando a mano l'immagine dentro la app "Temi".
Non so dirti degli altri problemi... per il numero 3 evidentemente hai attivo il promemoria consumo intenso e non hai chiuso le app in background.
Aspettiamo le risposte di chi è più esperto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Denny85
2) altro errore, che ho riscontrato solo registrando messaggi su WhatsApp (per ora) e che ogni tanto mi esce questo avviso "whatsapp è in uso.
Disattiva per favore il riconoscimento di "Ok Google" da qualsiasi schermata, come hai già letto altrove.
Quote:
Denny85
3) altro problema (o forse è dell'app) che se sblocco il telefono mi esce un avviso che un app sta consumando troppo, facebook al 100%, facebook lite perchè lo sto provando al 50% e raramente google+
Purtroppo Facebook consuma tantissimo e l'alert, che tu identifichi come "problema", è indipendente dalla versione di Android: lo hai anche col vecchio MM ovvero B131 (personalmente mi compariva anche senza avere un profilo Facebook, con l'App spenta mai aperta o usata).
Ahinoi, con ogni probabilità, la soluzione consiste nell'usare App alternative e disinstallare Facebook. Io ho fatto così con tuttle le App "inutili" tipo News Republic, tanto per dirne un'altra decisamente esosa... Oppure "istruisci" il tuo telefono che deve mantenere aperto Facebook ogni qualvolta esce l'alert, presto non comparirà più (ma Facebook continuerà a prosciugarti la batteria).
Vedi tu di trovare il giusto trade-off tra usabilità e consumi.
-
Quote:
Nefertari
Anche a me dopo l'aggiornamento a Nougat, per 2 volte (finora) il telefono ha modificato da solo l'immagine della schermata di blocco. Non so perchè sia successo... è l'unico problema assieme alla durata di batteria ridotta, per il resto è tutto normale.
Ho risolto modificando a mano l'immagine dentro la app "Temi".
Non so dirti degli altri problemi... per il numero 3 evidentemente hai attivo il promemoria consumo intenso e non hai chiuso le app in background.
Aspettiamo le risposte di chi è più esperto.
grazie per avermi risposto, io cmq non voglio cambiare tema, vorrei solo poter reimpostare lo sfondo di blocca schermo casuale cosi come era prima che mi iniziava a piacere scoprire sfondi sempre nuovi e casuali :)
-
Quote:
Disattiva per favore il riconoscimento di "Ok Google" da qualsiasi schermata, come hai già letto altrove.
quindi per non far comparire "whatsapp è in uso. Al momento com.google.android.googlequicksearchbox:interactor non è in grado di registrare" (che poi in realtà il messaggio vocale lo registra normalmente), non c'è altra alternativa che modificare le funzioni di google now? a me tornava molto utile utilizzare ok google :(
Quote:
Purtroppo Facebook consuma tantissimo e l'alert, che tu identifichi come "problema", è indipendente dalla versione di Android: lo hai anche col vecchio MM ovvero B131 (personalmente mi compariva anche senza avere un profilo Facebook, con l'App spenta mai aperta o usata).
Ahinoi, con ogni probabilità, la soluzione consiste nell'usare App alternative e disinstallare Facebook. Io ho fatto così con tuttle le App "inutili" tipo News Republic, tanto per dirne un'altra decisamente esosa... Oppure "istruisci" il tuo telefono che deve mantenere aperto Facebook ogni qualvolta esce l'alert, presto non comparirà più (ma Facebook continuerà a prosciugarti la batteria).
Vedi tu di trovare il giusto trade-off tra usabilità e consumi.
beh New republic è stata la prima cosa che ho disinstallato, e sapevo da mooolti anni che FB come app fosse pesante, ma anche la versione lite mi sembra assurda, come dici tu che hai virato su app alternative per alleggerire il telefono cosi ho fatto anche io installando fb lite che onestamente non mi fa impazzire, però reputavo questa cosa del "troppo consumo" come un problema perchè oltre ad fb, fb lite, il telefono mi aveva avvisato che anche google+ stesse consumando troppo, però io non lo uso mai per questo mi sembrava strano
sul play store ho visto un app di nome metal come variante di fb e di fb lite, ma è affidabile?
-
Quote:
Denny85
grazie per avermi risposto, io cmq non voglio cambiare tema, vorrei solo poter reimpostare lo sfondo di blocca schermo casuale cosi come era prima che mi iniziava a piacere scoprire sfondi sempre nuovi e casuali :)
Dalla impostazioni devi attivare sblocco magazine,esattamente come si faceva precedentemente su Android 6,così ti tornerà lo sfondo casuale sulla lockscreen
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cranio84
Dalla impostazioni devi attivare sblocco magazine,esattamente come si faceva precedentemente su Android 6,così ti tornerà lo sfondo casuale sulla lockscreen
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ed è questo il problema. perchè questo sblocco magazine non è mai stato disattivato, anzi è attivo
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net...00&oe=58E80531
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net...7b&oe=58E73C84
-
Quote:
Denny85
Se è così prova a selezionare un tema a caso e poi a reimpostare il tema da te scelto prima... In entrambi i casi il sistema ti chiederà se vuoi ignorare o meno lo sblocco magazine... Tu imposta di tenerlo e dovresti essere a posto..
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Ciao a tutti,da qualche tempo il mio Honor 8 ha un problema con la rotazione automatica, ovvero si disattiva da sola a random e per farla riattivare devo spegnere il cellulare .È un bug noto?? Soluzioni?
-
Quote:
ag79
Se è così prova a selezionare un tema a caso e poi a reimpostare il tema da te scelto prima... In entrambi i casi il sistema ti chiederà se vuoi ignorare o meno lo sblocco magazine... Tu imposta di tenerlo e dovresti essere a posto..
Ci ho bestemmiato parecchio e poi la soluzione era semplicissima! Grazie della dritta! ;)
-
Quote:
ag79
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
grazie mille!!! ma perchè si era sballato lo sblocco casuale?