Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag79
@
gav79
Per il messaggio di errore sullo sblocco mi sembra di aver letto in passato che può essere legato al launcher nova (se lo usi) quando uso la gesture del doppio tap per bloccare lo schermo. Per lo sblocco con le impronte digitali mi unisco agli altri... Sbaglia pochissime volte solo se appoggio male il dito.
Per l'autonomia ho notato anche io un live calo di durata (non di schermo attivo ma proprio di ore di accensione) ma su quasi due giorni di durata avrò perso si e no un paio di ore... Sarebbe utile capire come tu usi il telefono, quanti account hai sincronizzato, se la ricezione del segnale è buona o meno.... Generalmente sono questi I problemi che fanno consumare piu' batteria...
Cavolo sullo sblocco hai centrato il problema, non ne sapevo niente. ...ed almeno questo l'abbiamo risolto!! Grazie ;)
Ho diversi account, fuori casa uso il 4G e solitamente sono a casa solo alla sera.
Tipo ieri sono stato fuori, ho fatto una ventina di foto, alcune chiamate, whatsapp, social vari...ho chiuso la giornata con 18h di utilizzo, 2,5h di schermo e mi era rimasto il 19% residuo.
-
Quote:
gav79
Cavolo sullo sblocco hai centrato il problema, non ne sapevo niente. ...ed almeno questo l'abbiamo risolto!! Grazie ;)
Ho diversi account, fuori casa uso il 4G e solitamente sono a casa solo alla sera.
Tipo ieri sono stato fuori, ho fatto una ventina di foto, alcune chiamate, whatsapp, social vari...ho chiuso la giornata con 18h di utilizzo, 2,5h di schermo e mi era rimasto il 19% residuo.
In effetti con questo utilizzo è un po pochino... Dovresti incominciare a vedere se il segnale in 4g è agganciato bene perché se continua a passare da H+ a 4g quello consuma parecchio...
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
In effetti da quando sono passato ad una sim card wind 4 g da una Vodafone 3g il consumo è aumentato in modo significativo!
Come tu dicevi noto che spessissimo passa da 4g ad h+, 3g, poi di nuovo 4g ecc.
In giornate tranquille ci facevo 2 giorni senza ricaricare, ora me lo posso sognare... Mi sa che il problema non è solo l'aggiornamento a Nougat!
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Rider59
In effetti da quando sono passato ad una sim card wind 4 g da una Vodafone 3g il consumo è aumentato in modo significativo!
Come tu dicevi noto che spessissimo passa da 4g ad h+, 3g, poi di nuovo 4g ecc.
In giornate tranquille ci facevo 2 giorni senza ricaricare, ora me lo posso sognare... Mi sa che il problema non è solo l'aggiornamento a Nougat!
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Se ti sei accorto di questo dalle impostazioni di rete imposta che arrivi solo alla rete 3g (hspa) e vedi se guadagni qualcosa in batteria
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Grazie del consiglio! Ci provo
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Ciao, tra qualche giorno passerò a honor 8. Volevo chiedervi se appena lo accendo mi conviene aggiornare a nougat oppure no... Principalmente mi interessa l'autonomia della batteria. Ho letto che peggiora un po... Nougat che vantaggi porta? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
mi è sorto un problema oggi che non riesco a capire.
La rete 4G non mi va (4G/3G/2G automatico da impostazioni), ho il simbolo in alto che lampeggia ma il traffico dati è inesistente (WA; chrome, ecc) mentre se passo in 3G/2G navigo tranquillamente.
Ho ancora 1gb di connessione disponibile col gestore (TIM)
-
Quote:
jucca
Ciao a tutti
mi è sorto un problema oggi che non riesco a capire.
La rete 4G non mi va (4G/3G/2G automatico da impostazioni), ho il simbolo in alto che lampeggia ma il traffico dati è inesistente (WA; chrome, ecc) mentre se passo in 3G/2G navigo tranquillamente.
Ho ancora 1gb di connessione disponibile col gestore (TIM)
Non ho Tim e non ho riscontrato il problema. Potrebbe essere un 'problema temporaneo' di Tim?
-
-
Quote:
burninghawk
ah ecco probabile siano le reti sovraccariche e fanno il botto
infatti penso sia per questo che l'operatore prima alla mia richiesta "ho problemi con il 4G" ha riagganciato subito; ero l'ennesimo della giornata :huhu: