Ecco... mi sembrava... una palla insomma! Dovrei trovare il tempo per farlo, con il dubbio comunque che non sia risolutivo... Oppure aspettare il prossimo update di Honor e sperare che risistemi il tutto... magari un update con dentro Oreo... :cool:
Visualizzazione stampabile
Un update non e' risolutivo... devi comunque fare il ripristino.
Beh ma se un update ha "rotto" qualcosa, un altro update non potrebbe "aggiustare"? :)
Seriamente parlando credo che abbiano modificato un po' di cose nella B399, "rompendo" delle funzionalità che prima andavano bene. Ad esempio ho notato che anche la luminosità automatica è peggiorata, nel senso che è meno pronta ad adattarsi e tende ad essere un po' troppo buia (cosa che prima non faceva).
Forse alcune modifiche sono volute e rimarranno così anche nei prossimi aggiornamenti minori, ma c'è anche la possibilità che invece si accorgano dei problemi e vi pongano rimedio con le prossime OTA.
O forse il problema è unicamente mio (visto che ho cercato un po' in giro e non pare nessuno abbia pubblicamente manifestato problemi simili) e quindi me lo tengo con le due possibilità che abbiamo detto: ripristino con conseguente sbattimento a riconfigurare il telefono tale e quale è oggi oppure attendere un nuovo update e vedere se migliora la situazione.
Considerati i difetti tutto sommato sopportabili (sto usando un'app fotocamera diversa), e non avendo al momento tempo di procedere con il ripristino e tutto il resto, mi sa che per adesso sopporto la situazione e vedo come evolve.
Grazie per il supporto, comunque!
devi considerare che qualsiasi aggiornamento può intaccare qualcosa,quest'ultimo è stato un po pesantuccio.anche se non l'hanno presentato in questo modo,quindi può succedere che ci sia bisogno di un reset,e come ti è stato detto il metodo migliore per un backup è alla vecchia maniera,copiarti tutto sul pc e poi nel caso ripassarti tutto sul cellulare.
P.S:io in genere faccio degli screenshot della situazione attuale per ricordare come ho impostato il telefono :-[ e poi riporto tutto come era prima
Mi autocito per evidenziare un aggiornamento sul punto 2) sopra descritto. Dopo un po' di analisi e prove che ho fatto, viene fuori che il problema non è dell'app Fotocamera, bensì dell'app Galleria che mi fa vedere solo immagini vecchie di qualche settimana... guarda caso arriva fino al momento in cui è stato fatto l'update alla B399. Quindi mi viene il sospetto che si sia "rotto" qualche cosa negli indici dei file multimediali. Una rapida ricerca su Google riguardo questo problema riporta migliaia di post, ma uno in particolare mi aiuta a capire come (tentare di) risistemare la situazione: https://forums.androidcentral.com/sh...=1#post2499660
In italiano l'applicazione che indicizza i file multimediali si chiama "Libreria Multimediale" e l'app che ho usato per reindicizzare i file in questione è questa: https://play.google.com/store/apps/d...mediarescanner
Sostanzialmente ripulendo cache e dati dell'app "Libreria Multimediale" e facendo girare l'utility citata, il comparto fotografico (Fotocamera e Galleria) è tornato a funzionare come si deve! Eureka!
Scrivo quanto sopra per riferimento futuro: magari a qualcuno può tornare utile dovesse accadergli la stessa cosa.
PS: Stamattina mi era arrivata in OTA la B401, ma niente era cambiato, a conferma che il problema non era software quanto piuttosto di qualche dato che si è "guastato" durante l'update precedente.
Avevo cancellato il post pensando di essermi sognata il problema, ma confermo che dopo l'aggiornamento alla B399 il filtro per la luce blu a volte non si attiva in automatico :frustate:
Ho l'impressione che capiti anche a me...
E' una funzione che non uso, ma parlando della B399 a nessuno è capitato che "misteriosamente" alcune impostazioni di suonerie di app come WhatsApp e Gmail si modificassero "da sole". Perché l'altro giorno è quello che mi è successo... ad un certo punto ho sentito il suono come di una sveglia di quelle elttroniche e non si riuscivo a capire da dove veniva e ho scoperto che era il telefonino che quando riceveva una nuova mail faceva quel suono di notifica, che ovviamente non mi sono mai minimamente sognato di usare!
Mmmmh, io tengo la suoneria solo la sera a casa e uso principalmente Telegram, ma non ne ho riscontrato cambiamenti finora.
Prendi la mia esperienza con le pinze, perché a dirla tutta io non ho nemmeno la funzione di sicurezza della richiesta del codice di sblocco dopo 3 giorni che non si spegne il device...e ho aggiornato alla B399...