Visualizzazione stampabile
-
Pochi giorni fa ho aggiornato alla 402. Per 142mb non ho fatto il reset, l'avevo appena fatto la settimana prima dopo la 401 e non avevo voglia di rifare tutto di nuovo, soprattutto se hanno detto che a breve ce ne sarà anche un altro più consistente.
Volevo descrivere le conseguenze dell'aggiornamento:
1: non mi arrivano più le notifiche nè i messaggi whatsapp in modo normale, se mi scrivono la sera prima (con telefono acceso per altre successive ore) le notifiche e i messaggi li ricevo la mattina dopo, quando riaccendo il telefono. (mi era capitato anche con telegram, ma ora sembra tornato normale)
2: mi SEMBRA che la batteria abbia una durata superiore o, per meglio dire, forse le percentuali scendono più lentamente... ma non ne sono assolutamente certa.
PS: non ho capito il discorso del pin ogni 3 giorni. Io ho il pin della sim e il pin di sblocco e non mi è cambiato niente.
-
Pin: dopo gli ultimi aggiornamenti (credo dalla 401) ogni tre giorni circa chiede di reimmettere il Pin di sblocco, come nuova misura di sicurezza aggiuntiva. A me lo fa, ed io ho: pin di sblocco, sblocco con impronta, e pin a ciascuna delle due sim. Normalmente sblocco con l'impronta, ogni tre giorni vuole anche il pin.
Per le notifiche di WA: controlla che l'app sia impostata per rimanere sempre attiva, anche durante il blocco.
A me aveva smesso di sincronizzare la posta in arrivo l'app di Tiscali.
(in impostazioni-app-whatsapp-batteria controlla che "chiudi dopo il blocco schermo" sia OFF)
Ci arrivi anche da impostazioni-batteria-risparmio energetico app-chiudi app dopo il blocco schermo
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Grazie mille per la risposta. WA è aperto (non si chiude al blocco schermo)
Lo sblocco col pin ogni 3 giorni non me l'ha ancora mai chiesto. Va attivato o dovrebbe andare in automatico?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nefertari
Grazie mille per la risposta. WA è aperto (non si chiude al blocco schermo)
Lo sblocco col pin ogni 3 giorni non me l'ha ancora mai chiesto. Va attivato o dovrebbe andare in automatico?
In automatico
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
autop
Ah, ok. Allora a me non funziona.
-
Ma te lo chiede solo se usi l'impronta o la gesture. Ovvio che, se sblocchi col pin, il pin non te lo richiede di nuovo...
-
Quote:
omniapp
Ma te lo chiede solo se usi l'impronta o la gesture. Ovvio che, se sblocchi col pin, il pin non te lo richiede di nuovo...
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Quoto. È successo anche a me. Con l'impronta dopo 3 giorni chiede il Pin.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Sì, avevo capito. Infatti io uso l'impronta, esattamente come prima. Quindi non funziona. Mi toccherà fare un reset.
-
Aspetta, prima di resettare. Rileggendo sopra, mi sembra di capire che tu la notte spegni il telefono. Quindi, quando lo riaccendi, sei costretta quotidianamente a inserire il pin di sblocco. E quindi si riazzera il contatore. In questo modo non passano mai i tre giorni necessari a forzare il reinserimento del pin.
-
Quote:
omniapp
Aspetta, prima di resettare. Rileggendo sopra, mi sembra di capire che tu la notte spegni il telefono. Quindi, quando lo riaccendi, sei costretta quotidianamente a inserire il pin di sblocco. E quindi si riazzera il contatore. In questo modo non passano mai i tre giorni necessari a forzare il reinserimento del pin.
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Aaahh... quindi spegnendolo e riaccendendolo ogni giorno io già inserisco il pin quotidianamente, perciò non me lo chiede.
Ok, perfetto, ho capito, grazie :)
Ad ogni modo, se va avanti a non farmi arrivare i messaggi di whatsapp, dovrò resettare per forza... :(