Originariamente inviato da
Thelothian
Questo è il mio feedback che riguarda Honor 8 e Oreo.
Ho un problema apparentemente stupido ma comunque fastidioso. Come molti di voi sapranno sono usciti Android 8+EMUI 8 un mesetto fa, circa. Io ho aggiornato.
Il tutto funziona bene, anzi meglio (specie per quanto riguarda la batteria) A PARTE un problema, parecchio fastidioso come dicevo.
Ho visto che in giro un po' tutti si lamentano, quindi è chiaro sia un bug della build e non un problema locale.
In sostanza... il link bluetooth con il sistema multimediale della mia auto non funziona come dovrebbe, ma soprattutto non come funzionava con la 7.0.
Nome delle tracce che va/viene a seconda di chissà quale supercazzola randomica, a volte si connette regolarmente facendo partire la musica, a volte non succede nulla, a volte di punto in bianco la musica passa dalle casse dell'auto a quelle dello smartphone (!!) così a caso... insomma comandare la musica in auto è diventato uno sport estremo!

Le ho provate tutte; reset del pairing, reset del bluetooth, pulizia della cache, attivate le opzioni sviluppatore per controllare alcuni aspetti low-level del bluetooth, e infine installato Bluetooth Auto Connect che ha anche lui diverse opzioni avanzate.
Con quest'ultimo è migliorato QUALCOSA... ma sono comunque costretto, spesso, a disattivare/attivare il pairing con l'auto per far sì che si sincronizzi...
Ora... la tentazione di fare downgrade è alta, ma ho letto che è un mezzo inferno. Avevo pensato anche di fare il jailbreak e rootare la device per poi forzare l'installazione di una ROM diversa o addirittura di una versione più recente di Android. Ma anche qui non è garantito che il problema scompaia, oltre agli eventuali problemi dell'hacking.
Che mi suggerite di fare? Avete lo stesso problema? Ci sono soluzioni?
Grazie e scusate il WT.