CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 113 primaprima ... 95999107108109110111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1121
Discussione:

[Honor 8]INFO/PROBLEMI/FEEDBACK dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    Il firmware è quello e quel C432 ce l'ho nel "numero build" nelle informazioni di sistema. Ancora non ho capito cosa significhi, ma ho notato che Nougat è sempre Bxxx mentre Oreo è Cxxx, deve essere un codice di release interno loro...
    Attenzione, per il nostro Honor 8 , C432 significa EU, Bxxx può essere sia Nougat che Oreo: B521, B562 è Oreo, B412 (come ho io) è l'ultima update di Nougat di settembre, per la versione EU cioé C432.
    Thelothian, come ti trovi con la B562 ?

    A.

  2.  
  3. #1082
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Attenzione, per il nostro Honor 8 , C432 significa EU, Bxxx può essere sia Nougat che Oreo: B521, B562 è Oreo, B412 (come ho io) è l'ultima update di Nougat di settembre, per la versione EU cioé C432.
    Thelothian, come ti trovi con la B562 ?

    A.
    Come feedback è pressoché uguale alla 521 (va abbastanza bene, direi) a parte la scomparsa di alcuni bug (per fortuna). Non hanno risolto il problema con il bluetooth. :-(
    Sto pensando proprio di cambiare smartphone (che potrebbe non essere un Huawei).

  4. #1083
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    Come feedback è pressoché uguale alla 521 (va abbastanza bene, direi) a parte la scomparsa di alcuni bug (per fortuna). Non hanno risolto il problema con il bluetooth. :-(
    Sto pensando proprio di cambiare smartphone (che potrebbe non essere un Huawei).
    Capisco, e se funzionasse il bluetooth come sotto Nougat per pilotare lo streaming audio in macchina, saresti completamente soddisfatto con Oreo per il nostro Honor 8 ? cioé la batteria dura uguale, non sono comparsi lag o incompatibilità con app installate e l'Honor 8 risponde fluido come con Nougat ?
    Circa il cambio dello smartphone, il problema con Honor 8, che è ancora un OTTIMO smartphone , è che ha 2 anni, quindi "troppi" (sono convinto che Android Pie ci girerebbe benissimo), quindi anche se ne prendi uno di un altra marca, se fosse un modello uscito anche nel 2018 , tra un anno ti ritrovi con le stesse problematiche (se vuoi chiamarle così perché per ora anche con Nougat non esiste App che non ci giri). L'unica cosa che mi "pesa" con il nostro Honor 8 è il display "vecchio stile" 16:9 senza notch e non tutto schermo. L'Honor 9 Lite di mia moglie (4Giga RAM 64GB di memoria) è 18:9 non ha il notch ma è quasi tutto schermo, monta Oreo , è decisamente più "bellino" ma sotto , l'hardware dell'Honor 8 è decisamente superiore, e poi Honor 9 Lite ha ancora la micro-usb !

    Tienici aggiornato con l'uso di Honor 8 e Oreo B562 perché mi "prudono" le mani per avviare l'udate tramite HiSuite !!

    Ciao

    A.

  5. #1084
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Requisiti: scheda sdcard formattata e leggibile dal dispositivo (anche già utilizzata per salvare i propri dati) - Oreo v521 installato (non ho idea possa funzionare come major upgrade). La procedura NON è valida per un rollback.

    1) Scaricate il firmware corretto per il tuo dispositivo in base alla tua regione da https://androidhost.ru/search.html e decompattatelo.

    2) Dopo l'estrazione troverete una cartella chiamata "dload"

    3) All'interno del 'dload' troverete un file zip chiamato 'update_sd', estraete il suo contenuto all'interno della cartella dload ma TENETE lo zip originale dove si trova.

    4) Oltre a 'update_sd.zip' troverete anche due sottocartelle all'interno di 'dload'. Una per modello (L09 e L19 in questo caso).

    5) Eliminate la cartella che non riguarda il vostro dispositivo (per esempio il mio è un L09, quindi ho eliminato la L19).

    6) Se la cartella rimasta si dovesse chiamare "update_...." eliminate la parola "update_" (nel mio caso NON c'era). All'interno di questa, come prima, estraete il suo contenuto all'interno della sottocartella e mantenete intatto il file zip

    7) Questo è tutto. La tua cartella 'dload' è ora pronta per essere trasferita sulla sdcard.

    8) Riavviate l'Honor. Durante il riavvio, tenere premuto contemporaneamente i tasti VOLUME SU e GIÙ. Il telefono ora entrerà in modalità dload e inizierà a lampeggiare dopo aver verificato il firmware.

    9) Se tutto va come dovrebbe andare, il dispositivo sarà aggiornato alla 562

    DISCLAIMER: tutto questo andrebbe fatto SOLO se si hanno problemi con la 521 e si vuole "provare" a risolverli con l'update. Oppure se si ha il sospetto (come avevo io) che ci siano problemi con gli aggiornamenti ufficiali... i tempi di Huawei sono al limite dell'assurdo... NON provate ad applicare un firmware "più vecchio" con questo metodo; sul sito originale si parla di altissimo rischio di "brick". Quindi KEEP OFF.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Thelothian per il post:

    autop (22-12-18)

  7. #1085
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Capisco, e se funzionasse il bluetooth come sotto Nougat per pilotare lo streaming audio in macchina, saresti completamente soddisfatto con Oreo per il nostro Honor 8 ? cioé la batteria dura uguale, non sono comparsi lag o incompatibilità con app installate e l'Honor 8 risponde fluido come con Nougat ?
    Circa il cambio dello smartphone, il problema con Honor 8, che è ancora un OTTIMO smartphone , è che ha 2 anni, quindi "troppi" (sono convinto che Android Pie ci girerebbe benissimo), quindi anche se ne prendi uno di un altra marca, se fosse un modello uscito anche nel 2018 , tra un anno ti ritrovi con le stesse problematiche (se vuoi chiamarle così perché per ora anche con Nougat non esiste App che non ci giri). L'unica cosa che mi "pesa" con il nostro Honor 8 è il display "vecchio stile" 16:9 senza notch e non tutto schermo. L'Honor 9 Lite di mia moglie (4Giga RAM 64GB di memoria) è 18:9 non ha il notch ma è quasi tutto schermo, monta Oreo , è decisamente più "bellino" ma sotto , l'hardware dell'Honor 8 è decisamente superiore, e poi Honor 9 Lite ha ancora la micro-usb !

    Tienici aggiornato con l'uso di Honor 8 e Oreo B562 perché mi "prudono" le mani per avviare l'udate tramite HiSuite !!

    Ciao

    A.
    Teoricamente ero già MOLTO soddisfatto appena passato a Oreo e prima di scoprire questo FASTIDIOSISSIMO bug*; batteria che dura di più, finalmente i "pallini badge" su tutte le applicazioni, velocità incrementata, nessun problema con le applicazioni che ho (a parte qualche glitch qua e là che sembra scomparso con la 562). Insomma un buon update in generale.
    Honor 8 è un ottimo smartphone... quello che mi infastidisce è la politica idiota che Huawei ha riguardo gli aggiornamenti. QUesta cosa del rilascio diluito nel tempo è al limite del ridicolo e il fatto che un device che ha solo 2 anni viene già dichiarato inadatto per le prossime release di Android mi puzza tantissimo di obsolescenza programmata. Cosa di cui è stata fortemente accusata Apple... quindi prima di fare gli splendidi vantando una maggiore libertà rispetto alla mela, i nostri amici cinesi dovrebbero farsi un bel esame di coscienza...

    * anche se è una scemenza mi da fastidio che una funziona semplice e comoda sia inutilizzabile perché si divertono a cambiare i protocolli e a non lasciare una scelta all'utente finale... le auto anche NUOVE DI ZECCA che hanno un BT vecchio stampa saranno milioni... just for the record

  8. #1086
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    ... quello che mi infastidisce è la politica idiota che Huawei ha riguardo gli aggiornamenti. QUesta cosa del rilascio diluito nel tempo è al limite del ridicolo...
    Sì infatti, è incomprensibile la loro politica: leggo ora che è uscito da pochi giorni in OTA un update per Nougat per la versione Honor 8 L09C10 (versione russa) con le patch di dicembre 2018 mentre chi era passato a Oreo 521 ad agosto è ancora fermo là (mai uscita la B562 per L09C10).
    Non mi stupirei se per il nostro L09C432 uscisse a breve l'update Nougat con le patch di dicembre ...

    A.

  9. #1087
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    Come feedback è pressoché uguale alla 521 (va abbastanza bene, direi) a parte la scomparsa di alcuni bug (per fortuna).
    Quali bug sono scomparsi dalla 521?

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Capisco, e se funzionasse il bluetooth come sotto Nougat per pilotare lo streaming audio in macchina, saresti completamente soddisfatto con Oreo per il nostro Honor 8 ?
    Con la mia macchina (Fiesta 2011) funziona.

  10. #1088
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    1) Scaricate il firmware corretto per il tuo dispositivo in base alla tua regione da https://androidhost.ru/search.html e decompattatelo.
    Una domanda... perche' non usare Firmware Finder?

  11. #1089
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Una domanda... perche' non usare Firmware Finder?
    Perché non è con le sottocartelle giuste come invece richiede la procedura spiegata su XDA: ho tirato giù sia il file zip da androidhost.ru B562C432 e l'ho confrontato con i 3 zip file scaricati da FF e la struttura non è la stessa.

    A.

  12. #1090
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    9) Se tutto va come dovrebbe andare, il dispositivo sarà aggiornato alla 562
    Ha funzionato... adesso ho la 562.
    Hai dimenticato di dire che il telefono si resetta alle impostazioni di fabbrica, quindi è opportuno fare un backup prima.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lollapalooza per il post:

    autop (22-12-18),Nefertari (29-12-18)

Pagina 109 di 113 primaprima ... 95999107108109110111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy