Ho acquistato uno smartphone da un privato tre mesi fa. Il telefono è
ancora in garanzia ed ho il relativo scontrino per dimostrarlo.
Recentemente si è manifestato un grave problema, essenzialmente il
telefono si spegne quando vi è la sim card inserita ed anche in altre
occasioni, ad esempio mentre si scatta una foto. Parlando con il
precedente proprietario ho scoperto che ha avuto lo stesso problema e
si è rivolto ad un centro di assistenza, che gli ha riparato il danno,
il quale però si è ripresentato al sottoscritto. Considerando anche
che il negozio da cui è stato acquistato il telefono si trova in
un'altra regione rispetto alla mia, volevo sapere se mi consigliate di
usufruire della garanzia legale - se ancora possibile dopo il
precedente intervento presso l'assistenza - o della garanzia del
produttore. In particolare considerando che essendo un problema già
presentatosi potrebbe essere più conveniente chiedere la risoluzione
del contratto e relativa restituzione del denaro.
Risposta:
Gentile ********,
puo' usufruire solo della garanzia del produttore, perche' quella sull'acquisto era legata al vecchio acquirente che non possiede piu' l'apparecchio. E tra privati non ci sono garanzie di legge.
Cordiali saluti.