Visualizzazione stampabile
-
Evitate di fare ste porcate rotfl
Metti s2e e spunta solo "dowload cache"...quando il telefono ti inizia a dare problemi di spazio riapri s2e e spunti anche "app".
Mettere la dalvik su ext peggiora drasticamente le prestazioni che il funzionamento di alcune app.
Io preferisco mantenere le app importanti su memoria interna e uso l'app2sd(a2sd) già integrato nella rom, per spostare quelle non importanti, non necessarie, su sd.
su s2e ho spuntato solo dowload cache, e ho 128 applicazioni installate e ancora 48 mb liberi....non vi fate paranoie per lo spazio mancante fino a che non lo è veramente...poi vedrete che se manca spazio alla fine avrete anche delle app inutili che non usate mai e che potete togliere XD
Cmq confermo, questo kernel è spaventosamente efficiente!!!!
ho 128-1223 impostati con governor smartassV2 ed è di una fluidità impressionante...
Per migliorare ancora la fluidità andate nel drawer delle app, aprite "spare parts" e mettete alle animazioni la velocità di transizione ad entrambe "veloce".
Fate la stessa cosa se avete un laucher che lo supporta(io ho adwEX e ce l'ho), ossia mettete le animazioni veloci...io precisamente ho messo sia alle transizioni che all'apertura del drawer 150 ms...ho un cellulare che non riesco a seguire in velocità con le dita O.o è più veloce di me nelle reazioni...impressionante!!!!
E se riesco a modificare la Mildwild 3.7 la velocità sarà ulteriormente aumentata o_O
-
Allora solo io non mi sono trovato bene con il kernel Tiamat? Appena messo, mi ha inchiodato il telefono, gli ho dovuto staccare la batteria per 3 volte. Poi finalmente sono riuscito a fagli fare un boot completo, ho alzato la cpu a 1228 e tac..di nuovo bloccato. Ora lo sto provando con cpu a 1152-245-interactive e sembra andare bene. Con smartass (v1 e v2) notavo dei rallentamenti e impuntamenti che non ho mai avuto. E dire che ho sempre tenuto la cpu a 998, forse 1100-1200 sono eccessivi ed inutili per questa rom.
Continuo a provare
-
strano...io ho notato l'effetto contrario...forse il tuo desire non supporta l'undervolt ?
MEDIACOM Smartpad 810c
ROM Pistoneone 5.2 (edited by me)
-
Bah, comincio a pensarlo. Se in uno spazio vuoto della home voglio aggiungere un applicazione, prima che mi si apra la lista delle apps ci passano anche 10 secondi. Ora sto riflashando il kernel manu e vedo se va meglio, e prima era ok.
-
io con lo scaling smartass v2 ho dei lag su un app ma ho risolto installando una vecchia versione dell'app,per il resto tutto ok...il fatto è che se non sbaglio il manu ha voltaggi piú bassi del tiamat...
MEDIACOM Smartpad 810c
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
io con lo scaling smartass v2 ho dei lag su un app ma ho risolto installando una vecchia versione dell'app,per il resto tutto ok...il fatto è che se non sbaglio il manu ha voltaggi piú bassi del tiamat...
MEDIACOM Smartpad 810c
Appena riflashato il kernel manu e tutto è tornato a posto, prestazioni ottime e lag inesistente. Forse forse ogni telefono ha la sua accoppiato vincente.
Per quanto riguarda i voltaggi, onestamente non ti so dire quale dei 2 sia il più basso. L'accoppiata dipenderà forse anche dal tipo di pvt del telefono. Io ho un pvt3, giusto per statistica.
-
io pvt 4...se vuoi,i voltaggi li puoi legggere e settare con il vipermod...lo trovi nei thread della miui settimanale e nel mio thread della stable...
MEDIACOM Smartpad 810c
-
anch io con kernel tiamat ho avuto problemi di blocco dispositivo, tornato alla 3.6 con kernel mau
-
Quote:
moss20
io pvt 4...se vuoi,i voltaggi li puoi legggere e settare con il vipermod...lo trovi nei thread della miui settimanale e nel mio thread della stable...
MEDIACOM Smartpad 810c
Infatti proprio con il vipermod sono riuscito ad avere le stesse frequenze e abbassare di 25mv... Non noto ne rallentamenti ne impuntamenti... Sta sera provo 50mv.
Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz
-
Ragazzi mi potete spiegare la cosa dei PVT? Io ho PVT1 che differenza c'è con gli altri PVT ??
-
Quote:
Erius93
Ragazzi mi potete spiegare la cosa dei PVT? Io ho PVT1 che differenza c'è con gli altri PVT ??
Il tipo di pvt è sostenzialmente il tipo di scheda madre che monta il tuo telefono. Le differenze sono solo a livello hardware, ma non so dirti in cosa esattamente differiscano tra loro i vari tipi di pvt.
-
Sono solo i modelli di produzione... I pvt1 sono i primi (e i pezzi di ricambio), poi via via a susseguirsi fino ai pvt4 che sono gli ultimi, e che sono montati in abbinamento ai super LCD invece che agli amoled...
Differenze alla fine non ce ne sono.
-
Oggi stranamente in mio Desire attaccato al pc, ha iniziato a riavviarsi in continuazione per almeno 6/7 volte, ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo...
-
-50 mV e sembra ancora stabile...in serata proverò i -75 :o
-
Quote:
stefal639
-50 mV e sembra ancora stabile...in serata proverò i -75 :o
hai notato differenza tra 25 e 50 mV ???
-
Non di apprezzabili nell'utilizzo
antutu invece perde punti nella lettura-scrittura memoria nelle tre prove(stock-25-50)
-
non si può sapere al momento...devi far caricare e scaricare la batt almeno una volta per vedere quante ore si guadagnano...
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
-
Nono dicevo nelle prestazioni... Della durata non mi posso ovviamente pronunciare
-
comunque potresti postare degli screenshot dove fai vedere tutti i voltaggi che hai settato ? vorrei undervoltare ancora un po' pure io...
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
-
Qualcuno si trova bene con lo script integrato nelle ultime rom?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
-
Sono ritornato al kernel manu cmq, mi consuma meno in idle e risulta cmq molto scattante...
Edit:
http://img51.imageshack.us/img51/690...2290028.th.png
Infatti ha voltaggi minori e più stabili già di "serie"...
-
quindi,primo screen ---> tiamat
secondo screen ---> manu
??
-
Quote:
moss20
quindi,primo screen ---> tiamat
secondo screen ---> manu
??
Esattamente
-
provo ad undervoltare un po'...
con quei valori avevi problemi ?
-
Quelli nella prima schermata relativi al tiamat, erano gli ultimi stabili... E sono corrispondenti a -50
-
Quote:
stefal639
Evitate di fare ste porcate rotfl
Metti s2e e spunta solo "dowload cache"...quando il telefono ti inizia a dare problemi di spazio riapri s2e e spunti anche "app".
Mettere la dalvik su ext peggiora drasticamente le prestazioni che il funzionamento di alcune app.
Io preferisco mantenere le app importanti su memoria interna e uso l'app2sd(a2sd) già integrato nella rom, per spostare quelle non importanti, non necessarie, su sd.
su s2e ho spuntato solo dowload cache, e ho 128 applicazioni installate e ancora 48 mb liberi....non vi fate paranoie per lo spazio mancante fino a che non lo è veramente...poi vedrete che se manca spazio alla fine avrete anche delle app inutili che non usate mai e che potete togliere XD
Cmq confermo, questo kernel è spaventosamente efficiente!!!!
ho 128-1223 impostati con governor smartassV2 ed è di una fluidità impressionante...
Per migliorare ancora la fluidità andate nel drawer delle app, aprite "spare parts" e mettete alle animazioni la velocità di transizione ad entrambe "veloce".
Fate la stessa cosa se avete un laucher che lo supporta(io ho adwEX e ce l'ho), ossia mettete le animazioni veloci...io precisamente ho messo sia alle transizioni che all'apertura del drawer 150 ms...ho un cellulare che non riesco a seguire in velocità con le dita O.o è più veloce di me nelle reazioni...impressionante!!!!
E se riesco a modificare la Mildwild 3.7 la velocità sarà ulteriormente aumentata o_O
Attendo tue notizie a riguardo XD
-
Problema GRAVISSIMO !!! Ho installato la 3.2 di stefal con il kernel Tiamat... funziona tutto, ma non mi installa Titanium Backup dal market... come diavolo faccio a recuperare le mie app e i miei dati !?
EDIT: non solo Titanium Backup.... non mi scarica proprio nulla dal Market !!!
-
-
Quote:
Neoxxx
Installa l'apk da SD
Dove la trovo !? Scusate ma sono piuttosto imbranato !!!
EDIT: Ok... Titanium Backup installato e funzionante... ma rimane il fatto che non mi scarica app dal Market (che tra l'altro non mi ha ancora aggiornato a Play)...
-
Io ho la tua stessa versione e non ho problemi col market...per installare Google Play cancella la cache del market e vedrai che si aggiorna
-
-
Altro problema (li altri li ho risolti)... Non mi funziona più il tasto Home... Ho anche messo l'ADW Launcher EX, ma niente da fare... Come se fosse rotto... Ma prima di installare la ROM andava...
EDIT: da quando ho messo il Launcher ha deciso di non funzionare poi nemmeno il lockscreen... Sto pensando di tornare alla Cyanogenmod normale O.o
EDIT 2: tutti i problemi si sono risolti da soli con una serie di riavii... Grazie e scusate per la rottura di scatole...
-
pure io oggi ho avuto due riavvii improvvisi mentre consultavo il meteo sulla sua app...poi niente, tutto come se non fosse successo nulla...boh, certe volte non so proprio che diavolo gli prenda....
-
Ma tutti voi usato l'ultima 3.7? Io ho messo la 3.2 stefal modded con kernel tiamat e tenendo la smartass v2 (con 128mhz la minima e 998mhz la max), ho notato un consumo della batteria maggiore rispetto alla cm7.1 (che era un pò maggiore alla cm7.0.3).
Se imposto la freq. max a 1190mhz come la usate voi, ho un notevole boost prestazionale? La batteria però?
P.S. Il kernel Manu è così tanto migliore del tiamat? Io dovrei avere un PVT4 (visto che ho il SLCD). Il manu dove lo trovo?
P.S. 2 stefall so che odi Amarulls e company, però io con una mSD classe 10, non ho notato grandi differenze prestazionali... e poi con 2gb ora ci navigo senza remore fra le apps :D Ma con questi script, la memoria interna del desire (anche se poca) viene proprio bypassata e non utilizzata? Il mio obiettivo siccome è quello di montare una tavola stock (ora ho la cm7r2 e fino a settembre ho garanzia :D).
Ciauz e thx
-
Io invece ho un altro tipo di problemi, che non è imputabile alla mod di stefal, ma è un problema con la cyano in generale: durante la navigazione internet, il cellulare si freeza e sono costretto a staccare la batteria. A volte mi succede anche con il navigatore satellitare. Ieri poi il massimo: ero sul sito mediaset video per vedere un video. Ad un certo punto il telefono si è freezato e non riuscivo a fare niente, ma la cosa buffa è che il filmato continuava ad andare avanti come se niente fosse. Anche lì ho dovuto staccare la batteria.
Questi problemi li ho riscontrati con la cyano, sia con il kernel manu, che con il tiamat, che con quello standard.
Per il resto tutto ok.
-
repsol i consumi stratosferici sono dovuti allo script...leggere la memoria esterna prosciuga la batteria.
Io una cosa strana l'ho scoperta ora....sapevate che anche il kernel manu ha come governor smartassV2?? O.o
Me ne sono accorto ieri, siccome volevo risistemare il tutto e fare una installazione pulita da zero ho fatto un full wipe, flash di rom-kernel-ril e avviato e...mi trovo tra i governor "smartassV2"...chi se lo immaginava XD
anche io ho una m-sd classe 10, ma i rallentamenti sono inequivocabili...non si possono paragonare le velocità di lettura della memoria interna con quelle esterne, anche con una memoria da 33x che ho sulla fotocamera :-)
Ora aggiungo il link al kernel manu nel primo post
-
Quote:
stefal639
repsol i consumi stratosferici sono dovuti allo script...leggere la memoria esterna prosciuga la batteria.
Io una cosa strana l'ho scoperta ora....sapevate che anche il kernel manu ha come governor smartassV2?? O.o
Me ne sono accorto ieri, siccome volevo risistemare il tutto e fare una installazione pulita da zero ho fatto un full wipe, flash di rom-kernel-ril e avviato e...mi trovo tra i governor "smartassV2"...chi se lo immaginava XD
anche io ho una m-sd classe 10, ma i rallentamenti sono inequivocabili...non si possono paragonare le velocità di lettura della memoria interna con quelle esterne, anche con una memoria da 33x che ho sulla fotocamera :-)
Ora aggiungo il link al kernel manu nel primo post
Quindi consigli di installare quella al porto dei TiaMat !? E per installarla basta fare la solita procedura o prima devi disinstallare in quelche modo l'altro !? Scusa se ti stresso ma sono troppo imbranato XD
-
Ciao a tutti,
anche a voi rimane indietro l'ora con questa rom??? Dopo qualche giorno trovo l'orologio in ritardo di 3 minuti e devo aggiustarlo. Ho impostato anche la sncronizzazione dell'ora con i valori di rete, ma non cambia nulla. Credo che faccia la sincronizzazione ogni volta che si riaccende il telefono, ma io non lo spengo mai, per cui il problema rimane...
E' risolvibile la cosa? E, soprattutto, può dipendere dalla rom oppure no?
Grazie mille!
-
Quote:
wolfymozart
Ciao a tutti,
anche a voi rimane indietro l'ora con questa rom??? Dopo qualche giorno trovo l'orologio in ritardo di 3 minuti e devo aggiustarlo. Ho impostato anche la sncronizzazione dell'ora con i valori di rete, ma non cambia nulla. Credo che faccia la sincronizzazione ogni volta che si riaccende il telefono, ma io non lo spengo mai, per cui il problema rimane...
E' risolvibile la cosa? E, soprattutto, può dipendere dalla rom oppure no?
Grazie mille!
No, non mi rimane indietro...
Poi la gestione del'orologio e i clock (nel senso di impulsi) sono gestiti in maniera del tutto estranea(esterna) alla rom.
Il cellulare è stato vicino a campi magnetici intensi?