CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 123 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1224
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT con unrevoked ed installare una ROM - AGG. 11/08/11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Nobu77

Smartphone
    Mi 10T Pro

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicks87 Visualizza il messaggio
    1)non usare rom manager!!! Usa direttamente la recovery. È la cosa migliore!

2) titanium backup va installato. Punto. Non curarti del dove ;-)

3) copierai sul pc la cartella con i backup di titanium e poi tutte le cartelle o i file che vuoi tenete (foto, mp3, video ecc) e che passerai sul device con la nuova rom ;-)

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo ; se posso ti chiederei dove trovo la procedura usando direttamente la recovery per favore.

In più i miei dubbi riguardano il fatto che alcuni punti della guida dicono con rom manager di installare la clockworkmod recovery e di fare il backup della rom attuale.

Questi passaggi si fanno anche con il sistema che mi hai detto tu oppure non sono necessari?

2.  
    Senior Droid L'avatar di nicks87

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nobu77 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo ; se posso ti chiederei dove trovo la procedura usando direttamente la recovery per favore.

In più i miei dubbi riguardano il fatto che alcuni punti della guida dicono con rom manager di installare la clockworkmod recovery e di fare il backup della rom attuale.

Questi passaggi si fanno anche con il sistema che mi hai detto tu oppure non sono necessari?
    Ma hai già fatto il root e l's-off ???

Usa questa guida e flasha la recovery amon-ra : GUIDA !

Per l's-off questa: GUIDA !

Anche se non sei pvt-4 lo puoi fare lo stesso!

Poi per flashare la ROM non ti consiglio la djdriod (la guida è vecchia, la rom pure) ma una nuova rom con sense 2.1 + 3.0 (Insertcoin, recmix o reflex)

Baby Droid L'avatar di Nobu77

Smartphone
    Mi 10T Pro

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

Ma hai già fatto il root e l's-off ???

Usa questa guida e flasha la recovery amon-ra : GUIDA !

Per l's-off questa: GUIDA !

Anche se non sei pvt-4 lo puoi fare lo stesso!

Poi per flashare la ROM non ti consiglio la djdriod (la guida è vecchia, la rom pure) ma una nuova rom con sense 2.1 + 3.0 (Insertcoin, recmix o reflex)
    il root l'ho fatto l'altro giorno con unrevoked (ho sudato per trovare una versione precedente a quella che c'è sul sito ora che non funziona neanche a pagarla). Ora stavo provando a fare l's-off ma non riesco mi da degli errori non ben identificati sul terminale del pc, infatti volevo andarmi a rileggere gli interventi del forum per saperne di più.
    Il passo successivo sarà la amon-ra , per la rom sto valutando, mi piacerebbe provare quelle tratte dal gingerbread (rcmix può essere? guarda mi dispiace essere così ignorante ma ancora non ci sono entrato come familiarità nel discorso rom anche se tutta la faccenda mi affascina ehehe).

Di sicuro ho bisogno una rom che paghi all'occhio ma che sia veloce e non ciucci tutta la batteria come quella di serie che è improponibile. ah e ovviamente che supporto l'a2sd+

cmq grazie sul serio mi stai aiutando tantissimo

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nobu77 Visualizza il messaggio
    il root l'ho fatto l'altro giorno con unrevoked (ho sudato per trovare una versione precedente a quella che c'è sul sito ora che non funziona neanche a pagarla). Ora stavo provando a fare l's-off ma non riesco mi da degli errori non ben identificati sul terminale del pc, infatti volevo andarmi a rileggere gli interventi del forum per saperne di più.
    Il passo successivo sarà la amon-ra , per la rom sto valutando, mi piacerebbe provare quelle tratte dal gingerbread (rcmix può essere? guarda mi dispiace essere così ignorante ma ancora non ci sono entrato come familiarità nel discorso rom anche se tutta la faccenda mi affascina ehehe).

Di sicuro ho bisogno una rom che paghi all'occhio ma che sia veloce e non ciucci tutta la batteria come quella di serie che è improponibile. ah e ovviamente che supporto l'a2sd+

cmq grazie sul serio mi stai aiutando tantissimo
    Esiste il tasto thanks se mi vuoi ringraziare ufficialmente

Cmq le rom che ti ho citato hanno tutte android 2.3.3 (Gingerbread) e dal punto di vista estetico sono...........stupende
    Ultima modifica di nicks87; 18-06-11 alle 13:37

6. Il seguente Utente ha ringraziato nicks87 per il post:

Nobu77 (18-06-11)

Androidiano VIP L'avatar di sirio87s

Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

Cmq le rom che ti ho citato hanno tutte android 2.3.3 (Gingerbread) e dal punto di vista estetico sono...........stupende
    come dice il mio buon amico nicks, vai di rom gingerbread (RCMix, Reflex, Ace, ecc...), ce ne sono tantissime (anche se si assomigliano l'una con l'altra).
    Androidiani App

USA I TASTI CERCA E THANKS!

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    come dice il mio buon amico nicks, vai di rom gingerbread (RCMix, Reflex, Ace, ecc...), ce ne sono tantissime (anche se si assomigliano l'una con l'altra).
    questo tuo amico nicks ne sa!!!!! eccome se ne sa!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi una domanda....io ho efettuato il ROOT.....ma come mai ho ancora la scritta FASTWEB che mi appare quando accendo il telefono???vorrei effettuare un altra volta il ROOT e mettere una altra ROM....ma molti procedimenti devono essere effettuati con telefoni no-brand....ed il mio non so se e' ancora brandizzato o meno.....mi date una mano?

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Il root non va a modificare l'immagine all'avvio (detta splash). Per sapere se hai effettuato con successo il root, scarica un'app come titanium backup oppure my backup root; sono apps che richiedono il root e se non lo hai, te ne acorgerai. NON devi rieffettuare il root ogni volta che cambi rom, ma solo 1 volta!!

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Pure il mio è Fastweb e dopo che ho imparato a smanettarlo ho sostituito l'immagine di Fastweb all'accensione. Tra l'altro se fai S-OFF ti viene sostituita con quella di Joker quindi approfittane subito.
    Ad ogni modo, brand o nobrand, dopo che hai fatto il root (si fa solo una volta) non importa più perchè le procedure sono le stesse.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Senior Droid L'avatar di freebong

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

in giro per il forum non ho trovato nulla.. non dev essere un errore molto frequente (che culo!)..
    cmq per completezza :

BRAVO PVT4 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    TOUCH-PANEL-SYNW0101
    radio-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

O.S. Ubuntu (live) 11.4 (mi sembra sia la 11.. )
    Unrevoked : v.3.21 e v.3.22

dopo aver lanciato da terminale reflash

sudo ./reflash
    il telefono fa un paio di boot.. dopodiche nella finestra di unrevoked appare il messaggio d'errore:

validation error: backup CID is missing
    a questo punto il telefono si riavvia (fortunatamente) ma senza root.. in compenso nel percorso /system la procedura ha comunque scritto il file _unrevoked_su , alche mi son ritrovato senza root e senza potenziale garanzia (ho cmq gia flashato una RUU).

Quindi.. idee?? suggerimenti?
    Grazie!!

Pagina 109 di 123 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio