Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi...e complimenti per l'aiuto che ci date...allora io ho appena fatto il root(per la seconda volta nella mia storia:D)ora ho installato rom manager e titanium come da guida di cesco.sto facendo i vari backup.poi,come bisogna procedere?fare wipe tutti,partizionare la sd (ho scaricato easeus partition master ma nn so bene come fare.,,un aiutini??),mettere la rom e la patch camera(ho scaricato la versione 0.12 cm cesco)e ar partire prima la rom e poi la patch dal boot?chiedo aiuto a tutti magari negli esperti in modo da aiutare chi come me nn e un ANDROIDE!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tsuneku
No, non dovrebbe essere determinante, ma in molti su XDA hanno risolto i bootloop riformattando la EXT della SD, puoi fare una prova.
Se hai AMONRA come recovery puoi trasformare la EXT2 in EXT3 direttamente da lì.
ho provato anche la ext3...alla fine ho dovuto reinstallare la v0.12+cam fix...che storia allucinante...senza una logica...io cmq ti ringrazio
-
raga scusate la domanda da ignorante,ma ho appena preso un desire dopo un breve periodo con un magic,ma che vantaggio c'é da installare una rom come questa al posto della sua sense di fabbrica(da premettero che l ho preso usato con gia opendesire,quindi non ho ancora mai provato la sense)
-
Quote:
scotch
raga scusate la domanda da ignorante,ma ho appena preso un desire dopo un breve periodo con un magic,ma che vantaggio c'é da installare una rom come questa al posto della sua sense di fabbrica(da premettero che l ho preso usato con gia opendesire,quindi non ho ancora mai provato la sense)
Non ho capito, ora va ? Perche non hai riscaricato la 0.13?
Quote:
fabrizioo2007
ho provato anche la ext3...alla fine ho dovuto reinstallare la v0.12+cam fix...che storia allucinante...senza una logica...io cmq ti ringrazio
Fai un nandroid backup (congela la situazione attuale, in qualunque momento torni indietro senza perdere niente) tramite Rom Manager o Recovery e prova da te, è impossibile spiegarti la differenza tra le rom se non perdendo 10 ore scrivendo il post.
-
Quote:
Tsuneku
ho provato a scaricare la versione 13 altre 2 volte ma nulla...rimane in bootloop sulla schermata htc...rimettendo la 0.12 la reinstalla velocissimamente...a questo punto aspetterò la versione 14 per ulteriori tentativi avendo finito le idee...
-
Quote:
Tsuneku
non ho capito dici a me o hai sbagliato a quotare? xD
-
Quote:
filippo83
ciao ragazzi...e complimenti per l'aiuto che ci date...allora io ho appena fatto il root(per la seconda volta nella mia storia:D)ora ho installato rom manager e titanium come da guida di cesco.sto facendo i vari backup.poi,come bisogna procedere?fare wipe tutti,partizionare la sd (ho scaricato easeus partition master ma nn so bene come fare.,,un aiutini??),mettere la rom e la patch camera(ho scaricato la versione 0.12 cm cesco)e ar partire prima la rom e poi la patch dal boot?chiedo aiuto a tutti magari negli esperti in modo da aiutare chi come me nn e un ANDROIDE!!!!
dunque per il root tutto ok!
copia tutto quellaìo che hai su SD sul pc in modo da non perdere i dati (fondamentale: ricordati di copiare sul pc e rimettere su sd poi il file Update.zip)
ora per prima cosa devi partizionare la SD!
il metodo piu' semplice sarebbe quello di scaricare ubuntu , masterizzarlo su CD e farlo partire in live (riavvii il pc con il cd all'interno e dovrebbe partire ubuntu invece di winzozz, clicchi su PROVA UBUNTU)
poi una volta caricato prendi la tua SD e la metti in un lettore usb oppure nel lettore di SD se ce l'hai integrato nel pc
una volta riconosciuta la SD da ubuntu vai in gestione dischi, da li selezioni la tua SD, la formatti, in basso clicchi su "smonta volume" e poi su PARTIZIONA
fai la prima partizione in formato FAT32 (per prima partizione intendo che deve essere la prima sulla sinistra a schermo)
per esempio se hai una SD da 8GB fai la partizione fat32 da 7GB
poi fai la partizione EXT3 da 1GB (la vedrai sulla destra a schermo una volta creata)
quando hai fatto spegni il PC
TOGLI IL CD
riavvia il pc con windows
ricopia su SD tutte le tue cose e il file UPDATE.ZIP (non scordarlo mi raccomando)
ovviamente copiaci sopra anche la ROM e IL FIX se hai scaricato la 0.12
rimetti tutto nel desire e accendilo
avvia ROM MANAGER e verifica la presenza della CLOCKWORKMOD RECOVERY (prima voce in alto in rom manager (cliccaci sopra e aggiornala per sicurezza)
in R.M clicca su RIAVVIA IN RECOVERY
qui dovrai muoverti e confermare con la trackball
quindi muoviti su WIPE DATA/FACTORY RESET e conferma (schermata piena di no con un YES, tu seleziona yes)
quando ha fatto clicca su WIPE CACHE PARTITION e idem come sopra
finoto quello clicca su ADVANCED e poi su WIPE DALVIK CACHE e conferma
gia' che ci sei fai anche WIPE BATTERY STATS
premi il tasto indietro per tornare al menu' principale
ok i wipe sono finiti quindi ora:
clicca su CHOOSE ZIP FROM SD CARD
seleziona e clicca sul file zip della ROM (RCMixHD...ecc.ecc)
fai partire la procedura
quando ha finito torna nel menu principale e ancora CHOOSE ZIP FROM SD CARD
stavolta seleziona lo zip del fix della fotocamera e conferma
finita la procedura torna al menu principale e clicca su REBOOT NOW
se tutto e' andato come dio comanda avrai la tua nuova ROM bella e installata E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!;);)
-
Quote:
scotch
non ho capito dici a me o hai sbagliato a quotare? xD
Ho invertito i quote :D
Questo era per te:
Quote:
Fai un nandroid backup (congela la situazione attuale, in qualunque momento torni indietro senza perdere niente) tramite Rom Manager o Recovery e prova da te, è impossibile spiegarti la differenza tra le rom se non perdendo 10 ore scrivendo il post.
-
HO UN PROBLEMINO...NON HO L'UPDATE ZIP...forse perche durante la copia ho annullato poiche avendola fatta ieri(pero senza aver rootato ancora)ho pensato che la faccio a fare??che stupido che sono...ora?ho fatto anche gia tutti i wipe...solo che ora il tel non me la riconosce la sd..ho partizionato con mini tool partition wizard...in verita ho anche un cd linux pero..che differenza c'e con ubuntu?
come posso fare?
-
Quote:
filippo83
HO UN PROBLEMINO...NON HO L'UPDATE ZIP...forse perche durante la copia ho annullato poiche avendola fatta ieri(pero senza aver rootato ancora)ho pensato che la faccio a fare??che stupido che sono...ora?ho fatto anche gia tutti i wipe...solo che ora il tel non me la riconosce la sd..ho partizionato con mini tool partition wizard...in verita ho anche un cd linux pero..che differenza c'e con ubuntu?
come posso fare?
ubuntu e' molto piu' semplice da usare!! =)
strano che non ci sia il file update.zip....
vedi se magari l'hai copiato in qualche meandro sconosciuto!!! se proprio non lo trovi provo a passarti una copia del mio che in teoria dovrebbe essere uguale!!;)