Che bello vedere finalmente tanti utenti esperti.
É dai tempi in cui se ne andò Lupin che questa sezione non era così viva. :)
(almeno nei thread delle ROM cheusavo io ;))
Visualizzazione stampabile
Che bello vedere finalmente tanti utenti esperti.
É dai tempi in cui se ne andò Lupin che questa sezione non era così viva. :)
(almeno nei thread delle ROM cheusavo io ;))
Stasera(o domani dipende) dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento, con le opzioni data2sd ed anche via tabella delle partizioni custom.
Quindi restate in attesa...
Dato che la mia SD é di classe 2 per me data2sd é sconsigliato? Giusto?
Anche perché non ne sento il bisogno dato che con più di 150 applicazioni grazie a app2sd ho ancora abbastanza spazio disponibile? Altri benefici da quanto ho capito non ne porta...
Da quel che ho capito io solo una, che necessita di S-off e si installa via nand.
Almeno spero perché io preferisco la "normale" dato che non mi gioverebbe ne S-off ne data2sd.
io ho dato un'occhiata alla ownwere hd e come richiesta ha la partizione stock del desire (250 nand 150 data 40 cache) quindi penso che sia lo stesso anche per questa per la versione NORMALE!!...per l'altra versione invece serviranno piu' MB di nand quindi penso la aumentera' a 300MB!
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono registrato (e presentato) questa sera ;)
Sono un possessore di HTC Desire da circa 1 anno e, 2gg fa, mi sono cimentato nell'installazione della ROM HD in oggetto (v.0.13), che trovo davvero fantastica.
Ho solo qualche perplessità legata all'occupazione di memoria, ma questo perchè sono io che ho grosse lacune in merito e ho bisogno di informazioni da chi è più esperto di me.
Il quesito è questo. Dopo aver installato la nuova ROM e reinstallato le mie applicazioni tramite AppBrain, e dopo un paio di giorni di utilizzo, tramite DriveWatcher vado a visualizzare lo stato della memoria e mi ritrovo:
Memoria Interna: 105mb occupati su 147mb
Memoria SD: 2,5gb occupati su 3gb
AppToSd (partizione ext2): 530mb occupati su 1gb
In sostanza quello che non mi spiego è:
- come mai mi ritrovo così tanta memoria interna occupata, nonostante le applicazioni da quanto ho capito vengano installate nella partizione EXT?
- Installando una nuova applicazione, di default senza fare niente questa dove viene installata, nella memoria interna o nella partizione ext?
- Nel caso in cui le applicazioni vengano installate nella partizione EXT, allora i 100mb occupati che ho nella memoria interna da cosa dipendono? Come posso fare a liberarne un po???
- voi con questa super rom consigliate di usarlo il programmino App2SD (quello che visualizza i programmi spostabili e ti consente di passarli a SD "visualmente"), o non ha assolutamente senso (dato che, probabilmente, le applicazioni vengono installate di default sulla partizione EXT, ma aspetto conferma di questo) ???
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!!
Ora riporto qualche feedback:
- prima installazione - il cell non partiva
- seconda installazione - tutto ok, per errore portato il clock a 1300mhz e necessità di riflashare tutta la rom perchè il cell dopo 30-40 secondi crashava senza possibilità di riportare il clock indietro!!!
- terza installazione - clock di default!!! - tutto ok, dopo un primo periodo di "adattamento" e di "scattosità", ora sembra abbastanza fluida e tutto risponde a dovere, mi capita solo alcune volte che si "freeza" per un secondo, non so da cosa dipenda, ma a parte questo tutto ok. Ho notato anche io la questione dell'unlock, ma ora non me lo fa quasi più, probabilmente basta "non andare troppo di fretta" con il dito e dare il tempo alla cpu di rialzare la frequenza dopo lo stand-by, boh.
Ariciaooooooooooo!!!!!