Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
filippo83
Per il kernel leggi i post precedenti, oppure il primo post di questo thread, ed installa il v5e di Richard Trip (l'ho scritto 1000 volte in questo thread).
Il nandroid lo trovi in recovery : backuppi e restori da lì, vacci che lo vedi subito.
EDIT: Filippo, prima di smitragliare domande LEGGI il thread.
io prima di scrivere leggo sempre....ma se ognuno parla di un kernel diverso(5e,liscio,5f ecc ecc) e normale avere dei dubbi ...poi scusami se ter lo dico ma nn ti sembra di esagerare ogni volta con questo atteggiamento?hai sempre l'alternativa di non rispondere se ti scocciano certe domande e magari cosi ci guadagni in saluto cosi nn ti stressi!!!ci sono tanti ragazzi che cheidono magari perche nn hanno le idee chiare perche ognuno ci tiene a non rovinare 500 euro!!!grazie per la risposta cmq..[/QUOTE]
Filippo non ti preoccupare che i 500 euro non si rovinano. É quasi impossibile. Leggi mai dei post con su scritto ho brikkato?
Poi sapere quale kernel funziona meglio é difficile!
I dubbi e le incertezze una volta che flashi di continuo si perdono, per questo se hai dubbi su cosa flashare non vieni capito. Dato che un kernel pesa pochi mega lo provo, e se non va lo cambio. Poi come avrai visto anche tu nel thread ognuno da le sue impressioni e consiglia gli altri. Non ci sono risposte univoche. Utenti esperti un pó scorbutici ti spronano a fare da solo.
Pensa che quando iniziai io col magic a ogni mia domanda la risposta era -leggi la wiki- oppure -usa il tasto cerca- :) E per uno che é alle prime armi la wiki sembrava arabo e le risposte precedenti sembravano ogni volta a problemi simili ai miei ma non uguali e io rimanevo coi dubbi. :)
Io cmq ora uso il V5e 1113mhz noaudiomod e mi trovo bene.
-
OT:xda è in fermento,lo sviluppo del desire è in fermento!in una settimana sono uscite la 6.1 della defrost,la versione final 1.0 della oxygen,le nuove versioni miui e le sense hd spuntano come funghi ormai!!!e io che pensavo di venderlo il desire perche vecchiotto!(chiudo OT)
-
Quote:
Ganzdroid
io prima di scrivere leggo sempre....ma se ognuno parla di un kernel diverso(5e,liscio,5f ecc ecc) e normale avere dei dubbi ...poi scusami se ter lo dico ma nn ti sembra di esagerare ogni volta con questo atteggiamento?hai sempre l'alternativa di non rispondere se ti scocciano certe domande e magari cosi ci guadagni in saluto cosi nn ti stressi!!!ci sono tanti ragazzi che cheidono magari perche nn hanno le idee chiare perche ognuno ci tiene a non rovinare 500 euro!!!grazie per la risposta cmq..
Filippo non ti preoccupare che i 500 euro non si rovinano. É quasi impossibile. Leggi mai dei post con su scritto ho brikkato?
Poi sapere quale kernel funziona meglio é difficile!
I dubbi e le incertezze una volta che flashi di continuo si perdono, per questo se hai dubbi su cosa flashare non vieni capito. Dato che un kernel pesa pochi mega lo provo, e se non va lo cambio. Poi come avrai visto anche tu nel thread ognuno da le sue impressioni e consiglia gli altri. Non ci sono risposte univoche. Utenti esperti un pó scorbutici ti spronano a fare da solo.
Pensa che quando iniziai io col magic a ogni mia domanda la risposta era -leggi la wiki- oppure -usa il tasto cerca- :) E per uno che é alle prime armi la wiki sembrava arabo e le risposte precedenti sembravano ogni volta a problemi simili ai miei ma non uguali e io rimanevo coi dubbi. :)
Io cmq ora uso il V5e 1113mhz noaudiomod e mi trovo bene.[/QUOTE]
infatti io cerco sempre di fare da solo mi documento,leggo sempre tutto,sempre...e proprio in virtu di cio che leggento tante opinioni diverse e spesso ,per molti nn tanto comprensibili perche quello di cui si parla non e pane per tutti,per conferma chiedo sempre,lo so che nn si puo brikkare,ma cambiando il kernel e quindi il clock del processore,percio ho chiesto per sicurezza...poi io capisco tutto ma non le risposte scorbutiche..io dell'opinione che se nn ho voglia di rispondere(per qualsiasi motivo,vuoi per la stupidita della domanda,per la banalita dell'argomento,e per la ripetizione dell'argomento) nn lo faccio...ma se lo faccio non devo farlo e "offfendere"(tra virgolette perche nn mi sono offeso ma i termini nn mi sembravano giusti)la persona che scrive perche non tutti hanno la praticita di certe cose e come me sono volenteroso di imparare da chi ne sa di piu !!io ringrazie sempre tutti per l'aiuto che si da a tutti qua..noi dobbiamo aiutarci non scontrarci...cn questo chiudiamo questa discussione...e stata solo una divagazione...torniano allo sviluppo dei nostri device:D:D:D...tsuneku mi spieghi come si flasha una rom???roftlroftlroftlroftl scherzo ....
-
Ho installato la rom e kernel e va tutto ok! Ma può essere che posso chiamare senza aver installato la radio??
-
Quote:
fanto90
Ho installato la rom e kernel e va tutto ok! Ma può essere che posso chiamare senza aver installato la radio??
certamente!! la radio non viene toccata durante il flash della ROM quindi hai ancora il firmware radio che avevi flashato l'ultima volta o se non l'hai mai cambiato hai quello stock del desire!!;)
-
Quote:
cesco89
certamente!! la radio non viene toccata durante il flash della ROM quindi hai ancora il firmware radio che avevi flashato l'ultima volta o se non l'hai mai cambiato hai quello stock del desire!!;)
ah capito!! ok grazie :)
-
Quote:
Ganzdroid
Io cmq ora uso il V5e 1113mhz noaudiomod e mi trovo bene.
Anch'io ho messo questo Kernel va benissimo! ;)
Quote:
cesco89
se non ho capito male:
tu formatti l SD e crei una partizione EXT da 2GB
full wipe
e quando flashi la rom, durante l'installazione il formato della EXT viene convertito in EXT4 o una cosa del genere poi vengono installate tutti i dati e le app di sistema!;)
Cesco io con PartitionMagic mi fa formattare al massimo una EXT2, non EXT3, dici che va bene lo stesso? :p
Ciaooooo roftlroftlroftl
-
Per favore chi mi spiega dove mi vanno a finire le applicazioni quando le installo? Sto impazzendo!
Ho la rom RCMixHD v.0.13 e i seguenti supporti di memorizzazione:
- memoria interna 148Mb
- 1 partizione FAT32 da 3Gb e una partizione EXT2 da 1Gb
Allora provo a ricapitolare un po' le cose io:
- Nel Desire stock, il problema della memoria interna è dovuto al fatto che la Rom viene installata nella memoria interna, quindi alla fine già con pochissime applicazioni installate si arriva alla totale saturazione.
- Mettendo la RCMixHD, invece, essa essendo "ciccia" richiede di essere installata in una partizione EXT, e quindi già questo ci libera una buona parte della memoria interna. Ora ho più di 70 applicazioni installate e ancora 40megabytes di memoria interna.
Se quanto sopra è vero (spero di si), passo allora alla parte per me più "oscura":
--> Quando effettuo uno spostamento di una applicazione da memoria interna a SD, tramite Applicazioni - Gestione Applicazioni oppure tramite App 2 SD, effettivamente dove mi va a finire, nella partizione FAT32 da 3gb o in quella EXT da 1gb???????
--> Il programma "a2sd Froyo Root", che permette di scegliere la modalità di installazione di "default" tra automatic/internal/external:
- se lo imposto a "internal": l'applicazione verrà installata nella memoria interna o nella partizione EXT?
- se lo imposto a "external": l'applicazione verrà installata nella partizione EXT o in quella FAT32???
Scusate ma non penso di essere l'unico ad avere un po' di confusione in merito, o almeno lo spero :'(
-
Uscita la 0.14! La trovate nel thread ufficiale su xda ma non al primo post che non è stato ancora aggiornato
Originally Posted by robocik
have to run for now, gonna update the first post when i am back
no special steps needed... just a bigger ext if you want much space for apps
2GB recommended but will work with 1GB or less...
Full wipe NEEDED cause the rom structure is changed.
mò flasho, faccio una prova senza ampliare la ext, e vi faccio sapere.....
-