Visualizzazione stampabile
-
Io sinceramente non sono per niente soddisfatto della 0.13 i contatti si inchiodano e scatta moltissimo cambiando il kernel v5e 1113Mhz subito sembrava migliorata moltissimo ma oggi siamo dacapo . La mia sd è un adata 8gb classe 6 partizionata con partition wizard considerato che ho fatto tutti wipe e non ho ripristinato niente con titanium penso che il problema sia altrove. Forse l unica cosa che non ho fatto è rifare il wipe dopo avere flashato il kernel ma non credo sia per quello
-
Io ho ripiallato la EXT e l'ho fatta EXT4, visto che anche la partizione di loopback è EXT4.
Ho messo il v5e SVS ed ora mi pare lagghi molto meno.
Quando però installi apps e/o la dalvik lavora si vede che un pò lagga il device, ma in modo accettabile...prima laggava veramente tanto con EXT3 e il v5f HAVS.
Ah l'sd è una classe 6.
-
Stò flashando la Ownheredesire spero in meglio (anche xchè il consumo batteria era esagerato)
-
dunque, menttiamo in chiaro qualche punto fondamentale:
-durante il download del file ZIP, soprattutto questi che sono enormi, se la connessione e' instabile oppure durante il download tenete aperti programmi di messaggistica o programmi che comunque utilizzano la connessione a internet oppure utilizzate in modo intesivo la connessione internet, il rischio che il file zip venga scaricato corrotto o comunque non completo al 100% e' elevato
-e' sempre meglio utilizzare una connessione via cavo per velocizzare un po il trasferimento e avere piu' banda disponibile
-durante la copia dei file su SD potrebbero corrompersi, opzione remota, ma comunque fattibile, potrebbero verificarsi "dimenticanze" da parte del SO in uso, oppure il cavetto non messo proprio bene
-per il trasferimento su SD io utilizzo lo slot per la lettura delle SD su mac, il che riduce di molto la possibilita' di errore, non essendoci cavi o comunque periferiche che potrebbero, durante uno spostamento accedentale, causare il danneggiamento
-il partizionamento della SD e' fondamentale!!
windows tramite dei tool permette di partizionare e formattare in formato EXT ma, come detto millemila volte, i driver di windows per il file system EXT non sono pienamente compatibili e potrebbero creare un file system apparentemente leggibile, ma danneggiato in svariati settori
per questo UBUNTU e' la scelta ottimale. supporta NATIVAMENTE il formato EXT 2/3/4 e verifica i settori ad ogni partizionamento prima di chiudere la procedura.
-flash errato della ROM: magari non ci si e' attenuti alle indicazioni per l'installazione e non sono stati fatti tutti i WIPE (data/cache/dalvik e battery opzionale ma consigliato)....ricordatevi anche che se avete S-OFF e avete ripartizionato dovete riportare la partizione a quella STOCK per poter flashare la ROM (250MB NAND,40Mb cache,150Mb data)
-ERRORE FONDAMENTALE DA NON COMMETTERE (testato personalmente perche' sono scemo di mio):
NON ripartizionate la SD dopo aver flashato la ROM!!!.....l'ho fatto io inizialmente con la 0.12, ripartizionato e ripristinato entrambe le partizioni, all'avvio il sistema partiva con bootimage di android e non HTC e all'apertura della home tutte le app e i widget crashavano dando sempre errore, in modo infinito, dato dall'esecuzione automatica. questo perche' nella partizione EXT sono posizionate anche le app di sistema, quindi, soprattutto ora, non fatelo o se volete farlo dovrete ri wipare e riflashare la ROM.
credo sia tutto qui!!..se qualcun'altro ha altre idee in merito sono ben accette!!;);););)
-
ho provato ad installare la v 0,14 e subito dopo il kernel 1113 e la rom al primo avvio mi va in loop sul "quietly brillant"... e normale??!! ora sto rifllashando solo la rom... vediamo che succede
-
eh beh ripartizionare dopo aver flashato la rom non è la cosa migliore roftl
-
Ragazzi Ho provato a scaricare i pacchetti di transizioni da installare.
Belli , è possibile usarli anche Su altre ROM? Esistono topic o siti dove trovarne un po'?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaga82
ma non ho ripartizionato, quello l'ho fatto prima di ogni cosa... ho installato la rom da recovery e subito dopo il kernel senza fare un reboot...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaga82
siete autorizzati a insultarmi!
roftlroftlroftlroftlroftlroftl
-
Stò flashando il kernel poi ti dico anche senza non sembra male !