il kernel ziggy non e' ottimo come il richard trip questo e' sicuro!!
roftlroftlroftl
Visualizzazione stampabile
hola :)
mi sono letto ben 30 pag di post....
teoricamente solo una cosa non ho capito :)
s off, ripartizionato, portare a stockQuote:
ricordatevi anche che se avete S-OFF e avete ripartizionato dovete riportare la partizione a quella STOCK per poter flashare la ROM (250MB NAND,40Mb cache,150Mb data)
che vuol dire?
poi se scarico ubuntu e lo faccio partire su periferica virutale facendo prova ora nn va bene per fare la partizione?
un'altra curiosità:
ma quando arrivano gli aggiornamenti ota per l'hd, per il nostro non andranno bene vero?
OT: ho ordinato una 32 giga classe 6 dalla cina per speriamo arrivi prima dell'anno nuovo :)
scusa cosa intendi con applicazioni ripristinate manualmente?? io ancora non ho capito come funziona titanium backup! prima di mettere questa rom ho fatto backup "app utente+dati sistema" e quando sono andato a fare il rispristino per ogni applicazione dovevo cliccare su installa!! Ci ho messo un ora!! facevo prima a rinstallare tutto dal market!
Comunque leggendo su xda consigliano di fare la EXT come 4...
robocik dice:
Però c'è un problema, lo script di ownhere crea un EXT4 non journaled, ovvero se crasha il terminale o si spegne male c'è un alto rischio di perdere dati.Quote:
i belive it is caused(general problems) by your ext3 partition, next update will format your ext to ext4, so it should work better and you dont have to convert your partition by your self...
Per verificare se il journaling è attivo basta dare nel prompt dei comandi:
- adb shell
- tune2fs -l /dev/block/mmcblk0p2 | grep features
Se compare tra le features has_journal siamo a posto, se non compare andrebbe rifatta la partizione EXT in linux/gparted/altro a manina e non via script.
Questo è ciò che è emerso fin'ora...per chi ha FC vari...soprattutto per chi viene dalla rom di ownhere...
Cesco che programmino è questo qui dove leggi tutti i dati della memoria di sistema? Piacerebbe anche a me..
Ragazzi anch'io ieri sera ho messo questa ROM (la 0.14) ma oggi, inspiegabilmente, ho avuto un problema: mi si è spento e riavviato il cel automaticamente, e al riavvio successivo non appena finiva il boot mi ritrovavo con una finestra di errore del processo "android.core" impossibile da chiudere (come la chiudevi si riapriva), e questa rimaneva anche ai successivi riavvii. Non so che è successo o se ho combinato io qualche vaccata, ma sono dovuto tornare alla 0.13... Che mi va egregiamente...
Magari passerò alla 0.15 boh roftlroftlroftl
come si fa a sapere se c'è s off?
e in tal coso come si riporta in condizioni di stock?
ma invece c'è modo di fare un backup di dati come sms, elenco chiamate, sincronizzazioni ecc..?