ciao cesco....
com'è questa rom?
e a livello battery?
non capisco bene cosa sia la partizione da 1 gb con ubuntu....
thanks
Visualizzazione stampabile
ciao cesco....
com'è questa rom?
e a livello battery?
non capisco bene cosa sia la partizione da 1 gb con ubuntu....
thanks
come ROM mi sembra veramente ottima!!!...la nuova sense e' fatta davvero bene e anche il porting e' perfetto!!!...nessun bug, nessun problema eccetto i video a 720p che crashano la fotocamera (per ora)
[cacchio non ce la faccio piu' a ripetere sta cosa dei video a 720p]roftlroftlroftl
come batteria a me sembra buona, staccata stamattina alle 9 circa ora sono al 93% di carica con utilizzo normale!...prestazioni notevolissime (1676 con quadrant), provati giochi 3d pesanti e nessun lag o crash.
la partizione EXT DA 1GB la devi fare se vuoi spostare le applicazioni su SD!!!...il problema e' che ROM MANAGER fa solo partizioni da 512 o inferiori e in questo spazio ci sta veramente poca roba!!....oltre alle tue applicazioni in questa partizione ci finiscono anche la dalvik cache e le app di sistema, quindi in poco tempo ti ritrovi senza spazio utilizzabile!!....per mia esperienza personale ti dico di partizionare con ubuntu ossia, scarichi l'iso dal sito ufficiale la masterizzi e riavvii il pc con dentro il cd!!....da li clicchi su prova ubuntu e fai la partizione da 1GB!!!...ubuntu per il semplice fatto che e' il piu' compatibile e i rischi di creare una partizione corrotta sono zero!!...anche per windows esistono dei driver per i file system EXT ma la maggior parte delle volte funzionano in modo pessimo!!
essendo abituato a smanettare con i SO sul mac ho virtualizzato ubuntu con VMWARE FUSION!!...su mac vmware e' comodo perche permette di montare-smontare le periferiche dalla macchina virtuale in un battito di ciglio!!...
se non usi ubuntu comunque la soluzione ideale per te e' quella di farlo partire da live cd!!!....;););)
per evitare problemi, partiziona prima e poi flasha!!!
ho provato io stamattina a ripartizionare e all'avvio mi crashava tutto, quindi ho dovuto riflashare la ROM da capo!!
Scusa, ma la rom che hai postato si può installare come tutte le altre rom facendo solo il wipe data/factory reset e poi installandola da sd card?
Download in corso, ma installo stasera da casa e con calma :)
grazie cesco....
davvero esaudiente in tutto....
scarico ubuntu, masterizzo, partiziono e poi ti faccio sapere....
thanks
non necessariamente devi scaricare ubuntu, basta un qualsiasi software per partizionare come il patition magic, comunque il web è pieno di questi tipi di applicativi, sono facili, intuitivi, e veloci.
Per quanto riguarda questa rom, a mio avviso è la migliore in circolazione, la sense non lagga, funziona tutto perfettamente, manca solo la registrazione a 720p, per il resto è impeccabile. Ha l' HTC Hub che ti permette di personalizzare moltissimo la sense. La durata della batteria è buona, c'è da ricordare che questa rom è un porting di quello orginale, quindi kernel ottimizzato per il risparmio energetico di un dispositivo Desire Hd, contando il fatto che il nostro dispositivo invece ha batteria anche più grande e display più piccolo sicuro avremo performance di durata energetica nettamente superiori a quelli del desire Hd.
il problema e' che i driver di windows fanno schifo nella maggior parte delle volte!!!...con ubuntu vai sul sicuro!!! ha il supporto nativo all'EXT quindi meglio di cosi' cosa potresti volere??!!;););)
aggiungerei anche che UBUNTU e' nettamente superiore in tutto a windows!!!...diciamo che windows e' il piu' diffuso solo perche' e' stato il primo ad avere un'interfaccia grafica che consenti' ai computer di essere alla portata di tutti!!!....per il resto windows e' una ciofeca supermegagalattica!!;)roftlroftl
Ho rootato, partizionato e installato da win7, tutto senza alcun problema, per una volta posso dire che microsoft ha fatto le cose per bene, te lo dice uno che usa linux da piu di 12 anni. Il fatto che sia nativo o meno non implica alcuna agevolazione a discapito del file system usato da microsoft, si parla di creare una partizione ext3, nulla di più. Per quanto riguarda la diffusione è stata una strategia di mercato, microsoft ha puntato alla normale utenza, mentre i sistemi unix e like unix sono molto utilizzati nel campo della gestione di servizi sul web.
Ad ogni modo, tutto è buono se funziona bene ;)