Domani mattina la provo pure io la ROM modificata!!!
Visualizzazione stampabile
Domani mattina la provo pure io la ROM modificata!!!
In upload rom htc desire Z con data2extv2 + gapps1.0+batteria circolare con percentuale
Leggendo il thread del DATA2EXT ho capito perche in molti hanno avuto problemi randon, soprattutto alcuni che dicevano "fino a ieri sera funzionava e stamattina non andava più":
The mount options he uses are risky in case of a Kernel Panic / Powerloss on linux. The difference to android now is that android DOESN'T unmount the sd-ext partition on shutdown (thats also the reason cyanogen adviced ROM cookers to recommend ext3/4 instead of 2). Android not unmounting sd-ext means:
EVERY REBOOT/SHUDOWN IS LIKE A SYSTEM CRASH FOR THE EXT-PARTITION.
In parole povere: alla chiusura del ternimale NON viene smontata la SD, il che equivale a togliere una chiavetta USB dal computer senza prima smontarla, con la conseguenza che ogni arresto/riavvio del terminale si traduce in una chiusura anomala, ad un crash di sistema.
Ora, il filesystem EXT3/4 formattato Journaled sopperisce al problema, perche per intenderci la situazione è simile al cambio di file system da FAT ad NTFS sui computer. Molti di voi (i più vecchi) ricorderanno che nel primo caso (Windows 95) a seguito di un arresto improvviso del computer seguiva uno scandisk automatico per riparare il filesystem, viceversa con la NTFS (Windows 2000, xp etc) lo scandisk non è più richiesto, per motivi che non sto qui a spiegare per non andare fuori tema.
Ora non capisco una roba però: mi sembra di aver letto che lo script data2ext V2 formatta automaticamente la SD EXT in EXT4 ma senza Journaled, il che dovrebbe rendere il filesystem tanto "cagionevole" quanto un EXT2 o una FAT, la domanda quindi è: vale la pena ?
Ogni parere è ben accetto.
tsuneku mi sa che ti stai confondendo!!!:D
quindi, se non ho capito male, il journaling c'e'.Quote:
V2 change log:
1.change loopback device FS to EXT4 for journal, more stable
2.change mount option, add commit=large Prime number, reduce real IO, avoid concentration of commit. change journaling scheduler from Ordered to WriteBack to improve performance.
2.about ext2/ext3/ext4: Ext2 have no journal feature, so lost power or just normal reboot will be crashed it, ext3 is journaling version of ext2. Ext4 is diffrent from ext2/ext3, it included Extends feautre, which provide better performance for large file(large than block size:4K). I analyze android system files, 4/5 is large than 4k, so the Extends feature is very useful. all EXTX system is base on Block, and the default block size is 1024 for small partition. Larger block size has better performance, so I force block size to 4096 when format.
almeno cosi' l'ho capita io per la V2;)
EDIT: questo e' il thread: [DATA2EXT] [10/Dec] V3 Discuss, Improve the efficiency of IO - xda-developers
Rilasciata oggi:
Riscaricate da qui:Quote:
Originariamente inviato da coutts99
Directory Listing of /android/bravo/kernel/
Ricordo male o qualcuno (angelo?) diceva che il governor ondemand si comportava meglio dello smartass?
dal questo mirror viene già aggiornato il kernel?
lascia sta non avevo letto il link :p:p:p:p
asto testando quella di pays... cavolo va che una bomba!!! e A2sd di cyano funziona alla grande!!! si stabilizza in 10-15 minuti e poi è una scheggia!! aspetto ancora un po per fare un benchmark con quadrant!!!
Uscita nuova rom htc desire Z per desire. Per i link andare al post dedicato al porting della rom desire Z.