Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ganzdroid
Ahahahah!!!!
Io aspetto la mail con la risposta di Tsunesku per farmi 2 risate.
Se ho fatto una minchiata colossale me le faccio anch'io...sono autodidatta e ho android da 2 settimane, concedimi qualche cappellata!
-
Molto bella la Sense, ma continuo a preferire l'interfaccia stock con tanto di LauncherPro :D
-
Quote:
Ganzdroid
Ahahahah!!!!
Io aspetto la mail con la risposta di Tsunesku per farmi 2 risate.
....
Quote:
shakland
Io ho la rom moddata da fratoff e cesco89 ma non ho installato nessuna radio custom..rileggendo il post di tsuneku, tu mi consigli di installarne una? Perchè ho visto che la rom è bella stabile e funzionano tutte le connettività, però non ho fatto troppo caso al consumo batteria.
Come mai gli sviluppatori consigliano una radio che non sia l'ultima sviluppata? Perchè finora è quella più testata/stabile/sicura?
La radio custom non esiste, esiste il kernel custom. Più che ripostare l'intervendo precedente non posso fare, anche perche direi di nuovo le stesse cose e mi sembra davvero assurdo.
Quote:
Tsuneku
Ciao, la radio è la parte software che gestisce wireless e segnale telefonico (ma può creare anche altri problemi, come la videocamera che non funziona in presenza di una radio obsoleta), con evidenti ripercussioni sulla batteria. Per questo motivo ci sono pareri discordanti sulla migliore radio in circolazione, anche perche ad esempio una radio può andare bene in un luogo (perche il segnale 3g è buono) ma male in un'altro (per l'esatto contrario) e quindi diventa soggettivo.
La lista della radio è
questa, la consigliata dai migliori sviluppatori è
questa. Ti direi di provare quella consigliata, e dopo un paio di giorni in cui ti sei fatto un'idea sul segnale/consumo provi l'ultima radio disponibile,
questa.
P.s.: il kernel è il motore del sistema operativo, è indipendente dalla radio.
Faccio un esempio più chiaro: io abito a Milano ed il segnale 3g è quasi sempre presente, durante la giornata mi sposto poco quindi non è costretto a cambi e ricerche continuo delle celle telefoniche giuste. Tu (in senso lato) abiti a Montalbano Elicona ed il segnale è basso quanto discontinuo, ed hai problemi.
Rimanendo nell'ambito dell'esempio, le ultime versioni magari si concentrano sulla potenza del segnale, ma non sulla batteria, e per questo si ricorre ad una più obsoleta ma migliore per le nostre esigenze.
Ricapitolando: a me una radio può andare bene ed a te no, per questo è soggettivo.
-
Quote:
shakland
Se ho fatto una minchiata colossale me le faccio anch'io...sono autodidatta e ho android da 2 settimane, concedimi qualche cappellata!
No nessuna minchiata! ;)
É solo che c'é assoluto bisogno di una buona wiki secondo me!
Una per ogni terminale!! Te non hai nessuna colpa!!
-
Ricevuto, mi installo la radio consigliata e leggo la wiki :D
-
Mooolto interessante, me la scarico e la flasho in serata :D
Comunque leggendo più su ho visto che regna molta confusione sulle radio, effettivamente è un argomento non abbastanza sviscerato. Grazie a Tsuneku che ha chiarito qualche dubbio anche a me con la sua spiegazione.
-
Scusa ma volevo sapere se c'erano altre soluzioni a parte la radio ho letto anche di programmi come setcpu che fanno downclock quando si spegne lo schermo, ma non sono molto sicuro di come impostarli, se sono affidabili e non è che rovinano il telefono?
-
Quote:
kawas91
Scusa ma volevo sapere se c'erano altre soluzioni a parte la radio ho letto anche di programmi come setcpu che fanno downclock quando si spegne lo schermo, ma non sono molto sicuro di come impostarli, se sono affidabili e non è che rovinano il telefono?
Puoi farlo, ma non è quello che ti migliora la vita. Se apri setcpu, nel secondo tab, vedi subito come impostarlo.
Ma quanto ti dura la batteria?
-
Ma è normale che dopo averla flashata (la RCMixHD_v014) al riavvio rimanga la scritta htc su sfondo bianco e la rom non parte?
-
no quello l'ho capito come funziona ma non so come impostare i mhz