Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manup85
senza reboot?
si ti risparmi un lungo reboot :D
-
Quote:
thay
si ti risparmi un lungo reboot :D
ok allora sto formattando veloce in fat32 a 32k di allocazione
riavvio e in gparted faccio un parizione da 1gb ext4
wipe completo di tutto
inserisco la rom e il kernel
flash la rom
appena finito il kernel e reboot!!!
Vediamo ti faccio sapè...
-
Quote:
nexus76
scusate il piccolo OT, vorrei sapere se data2ext funziona anche sulla rom stock originale froyo.
Su xda ce uno script io visto che la stock non l ho mai usata non ho feedback ma ovviamente a prescindere devi avere root per provare
-
capisco.la mia era solo una curiosita'. naturalmente ho rootato il cell, in questo momento sto usando la oxygen 1.0 che supporta pure data2ext.ho fatto la partizione da 1 gb in ext3,ed attualmente ho 605 mb di memoria libera interna.se ad es volessi mettere un'altra rom che supporta data2ext, come appunto questa, cosa dovrei fare?devo riformattare la sd e ricreare la partizione?
-
Quote:
nexus76
capisco.la mia era solo una curiosita'. naturalmente ho rootato il cell, in questo momento sto usando la oxygen 1.0 che supporta pure data2ext.ho fatto la partizione da 1 gb in ext3,ed attualmente ho 605 mb di memoria libera interna.se ad es volessi mettere un'altra rom che supporta data2ext, come appunto questa, cosa dovrei fare?devo riformattare la sd e ricreare la partizione?
no se usi la clockworkmod la SD-ext viene formattata automaticamente!!...unica cosa e' che con questa rom servono 1.5-2GB di partizione, a causa dei dati di sistema!!
ovviamente full wipe data/cache/dalvik
-
cesco, la partizione l'ho fatta dalla recovery amon ra, premetto che ho una sd da 16gb.quindi se volessi installare questa rom dovrei ripartizionare la sd visto che come hai scritto servono 2gb di partizione
-
Quote:
thay
Yeah alla grande io ho ancora su la 1 versione della rom nessun fc e viaggia alla grande.Batteria di luuuuuuunga durata :cool:
l'hai laciato com'è di default il kernel Couttsech o hai modificato lo scaling con SetCpu? io lo sto provando settato con setcpu a smartass e sembra andare una meraviglia (non con la Ownheredesire)
-
Quote:
nexus76
cesco, la partizione l'ho fatta dalla recovery amon ra, premetto che ho una sd da 16gb.quindi se volessi installare questa rom dovrei ripartizionare la sd visto che come hai scritto servono 2gb di partizione
si e' meglio!!! il data2sd ne prende parecchia per i dati di sistema!!...io l'ho fatta con ubuntu, ext3 journaled sulla RCMixHD e va da dio!!...penso valga la stessa cosa per questa, anche se questa appunto, converte automaticamente l'ext3 in ext4 al primo boot!;)
-
allora flashato e avviato... molto scattosa... sto rifacendo un riavvio... sembra molto carina però... speriamo si velocizzi... continuo a fare un po di test...
al secondo reboot mi lampaggia su la scritta "android" è normale?
-
Quote:
manup85
allora flashato e avviato... molto scattosa... sto rifacendo un riavvio... sembra molto carina però... speriamo si velocizzi... continuo a fare un po di test...
al secondo reboot mi lampaggia su la scritta "android" è normale?
assolutamente no!!
vedrai che se si avvia andra' tutto in crash perche la scattosita' iniziale e' data dal fatto che il sistema sta concludendo i processi di installazione!!!....devi riflashare da capo mi sa!!;)
-
Quote:
cesco89
assolutamente no!!
vedrai che se si avvia andra' tutto in crash perche la scattosita' iniziale e' data dal fatto che il sistema sta concludendo i processi di installazione!!!....devi riflashare da capo mi sa!!;)
ho fatto un wipe cache e dalvikin sembra essere tornato tutto apposto... continuo i test...
edit... continua ad avere un lentezza e latenza insopportabile dopo il 3° reboot...
-
@manup abbi un po di pazienza e lascia qualche oretta alla rom di assestarsi
Con il kernel nuovo a me adesso va ancora meglio velocissima senza oc io ho una sd class4 vedo che la tua e class 6 percui deve andare bene
-
Quote:
manup85
ho fatto un wipe cache e dalvikin sembra essere tornato tutto apposto... continuo i test...
edit... continua ad avere un lentezza e latenza insopportabile dopo il 3° reboot...
Sei sicuro che sia una classe 6? Hai fatto qualche test per controllare la velocità in scrittura e lettura?
-
Quote:
angelom
Sei sicuro che sia una classe 6? Hai fatto qualche test per controllare la velocità in scrittura e lettura?
sono sicuro... fatto i test... la velocita è intorno a 7mb di scrittura a 11mb di lettura... provo a fare il test su questa rom... vediamo che mi dice
-
Quote:
thay
@manup abbi un po di pazienza e lascia qualche oretta alla rom di assestarsi
Con il kernel nuovo a me adesso va ancora meglio velocissima senza oc io ho una sd class4 vedo che la tua e class 6 percui deve andare bene
concordo !!
ho notato un sensibile aumento di fluidita' anche sulla RC!!;);)
-
Quote:
cesco89
concordo !!
ho notato un sensibile aumento di fluidita' anche sulla RC!!;);)
ma tu ha fatto qualche reboot?
-
Quote:
manup85
ma tu ha fatto qualche reboot?
nessun reboot fino ad ora!!
tutto perfetto!!;)
-
Quote:
cesco89
nessun reboot fino ad ora!!
tutto perfetto!!;)
cavolo allora forse prima di reboottare dovevo aspettare ancora tipo na mezz'oretta... ecco perchè il crash forse... la data2ext nn si era ancora assestata... voi che ne pensate?
-
Quote:
manup85
cavolo allora forse prima di reboottare dovevo aspettare ancora tipo na mezz'oretta... ecco perchè il crash forse... la data2ext nn si era ancora assestata... voi che ne pensate?
direi proprio di si!!
devi lasciarla stabilizzare con il kernel di default prima di smanettarci!!;)
-
Quote:
cesco89
direi proprio di si!!
devi lasciarla stabilizzare con il kernel di default prima di smanettarci!!;)
quindi aspetto a flashare l'altro kernel? Thay mi avevo detto che andava flashato subito
-
puoi flashare anche subito il kernel solo dagli un po di tempo prima di stressarla lascia lavorare la rom appena installata e anche dopo un cambio kernel
-
con il kernel nuovo è molto piu fluida e veloce, pero' mi sembra che consumi piu batteria
-
Quote:
betalaga
con il kernel nuovo è molto piu fluida e veloce, pero' mi sembra che consumi piu batteria
Questo e vero se usi oc inquanto sono stati leggermente alzati i voltaggi a freq max
Al contrario invece sono stati ottimizzati ed abbassati per l utilizzo normale quindi dovrebbe consumare ancora meno standard
-
tu la stai usando senza set cpu? a valori di default?
la partizione di swap deve essere 0 ?
-
Quote:
betalaga
tu la stai usando senza set cpu? a valori di default?
la partizione di swap deve essere 0 ?
0 swap io non ci ho messo nessun oc il povero desire non ha bisogno di ulteriore stress secondo me :)
-
ok grazie. senti solo ancora due cose... che programma posso usare per testare la velocità della SD ?
poi ho un'altra curiosità riguardante il dizionario... nella rom c'è la tastiera LATINIME che ha delle parole dentro gia di default... come si possono modificare o eliminare? ti faccio un esempio: se con il t9 scrivo 2-6-8 mi esce Could've o altre parole strane come Bouyges... me lo fa anche per esempio la tastiera HTC IME di jonas (quella moddata di xda) nel dizionario utente ci sono gia un tot di parole quando lo installo.. me l'ha sempre fatta sta cosa non so se è il mio telefono il problema o se l'avete anche voi
-
Quote:
thay
puoi flashare anche subito il kernel solo dagli un po di tempo prima di stressarla lascia lavorare la rom appena installata e anche dopo un cambio kernel
ok riflesho tutto provo il kernel di defaul, attendo una mezz'oretta e falsho l'altro kernel facendo un wipe cache e dalvkin... vediamo cosa succede...
edit... clear storange hboot è la pulizzia più potente mi confermate?
-
Quote:
betalaga
ok grazie. senti solo ancora due cose... che programma posso usare per testare la velocità della SD ?
poi ho un'altra curiosità riguardante il dizionario... nella rom c'è la tastiera LATINIME che ha delle parole dentro gia di default... come si possono modificare o eliminare? ti faccio un esempio: se con il t9 scrivo 2-6-8 mi esce Could've o altre parole strane come Bouyges... me lo fa anche per esempio la tastiera HTC IME di jonas (quella moddata di xda) nel dizionario utente ci sono gia un tot di parole quando lo installo.. me l'ha sempre fatta sta cosa non so se è il mio telefono il problema o se l'avete anche voi
In impostazioni lingua e tastiera touch imput hai la voce dizionario personale .Non so se intendevi questo
Le sd di solito le provo sul pc ma so che ci sono app che lo fanno direttamente sul terminale
-
si lo so c'è il dizionario personale che pero' quando installi la rom è vuoto... secondo me c'e da qualche parte un posto dove si vanno a salvare le parole oltre che quel "dizionario personale"
-
-
Quote:
manup85
sono sicuro... fatto i test... la velocita è intorno a 7mb di scrittura a 11mb di lettura... provo a fare il test su questa rom... vediamo che mi dice
grazie thay, la mia povera SD solo 3 in scrittura e 12 in lettura :(
-
Quote:
betalaga
grazie thay, la mia povera SD solo 3 in scrittura e 12 in lettura :(
è quello che mi dava con la miui...
con questa 0scr e 3lett... hbuaahbuabuh
sto riflashando e attendo che si stabilizzi
-
a me ci ha messo un po prima di stabilizzarsi.... ma tra le 3 rom HD è questa la migliore secondo te thay?
nessun aiuto per la mia tastiera con le parole fantasma?
-
Bene o male sono sullo stesso piano io mi ci trovo bene e una rom completa e lo script data2sd di ownhere e usato anche dagli altri op x le loro rom
Le ho provate tutte e per ora resto con questa .Dobbiamo essere consapevoli che in alcune occasioni abbiamo dei lag x la scrittura su sd cio non toglie che queste rom siano veloci nel normale utilizzo.Ad esempio nell installazione di un app ce da attendere un attimo x la scrittura dell sd poi le applicazioni ed il telefono vanno veramente bene
Se vieni da miui o oxygen sembra strana sta cosa ma e il prezzo da pagare x data2sd
-
ma ti diro' che dopo l'abbandono di stalva, e quindi l'abbandono del supporto alla lingua italiana, ho deciso di provare questa rom e non me ne sto per niente pentendo.. a parte quella lentezza in alcune occasioni per il resto nessun bug funziona tutto a meraviglia.. anche la modalità provvisoria la sto testando, e non e niente male :D
mi manca solo il tema picnic della miui roftl
-
Si alla fine e un buon compromesso
In ogni caso le rom dhd vanno veramente bene e se non si hanno necessita di installazione di molte app ci sono diversi progetti dhd con app2sd che sono scheggie vedi Alex-V o newSense DHD baadnwz :cool:
-
il pregio maggiore è come tutte le rom sense il supporto a tutte le lingue con morelocale, al contrario delle miui
-
Quote:
betalaga
il pregio maggiore è come tutte le rom sense il supporto a tutte le lingue con morelocale, al contrario delle miui
E la foto-videocamera no? questa e eccezionale qui su miui era l unica cosa che era tralasciata
-
ah gia che tu sei thay-autofocus roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
-
sto formattando con gparted su ubuntu, come si fa a impostare la formattazione a 32 k ?