Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kappalc8
Uffa, tutto bene fino a poco fa, poi tentando di ripristinare contatti e account posta con titanium, é comparso il messaggio "interruzione dell'app. "processocom.htc.android-mail", google.process.gapps, che appare e scompare ogni tanto. Inoltre non vedo nulla delle apps sulla scheda sd, cosa può essere?
Se hai messo la V3 non puoi ovviamente ripristinare backup .E una rom con 4 partizioni,particolare,offre stabilita e una buona velocita unite al metodo piu sicuro x quel che riguarda la sicurezza dati del panorama d2sd.Ora se pasticci con backup di altre rom o versioni..... non puo funzionare
leggi bene le istruzioni in 1 pagina seguile e ti assicuro che problemi non ne avrai
-
Quote:
kappalc8
Uffa, tutto bene fino a poco fa, poi tentando di ripristinare contatti e account posta con titanium, é comparso il messaggio "interruzione dell'app. "processocom.htc.android-mail", google.process.gapps, che appare e scompare ogni tanto.
Ma scusa, non hai i contatti su gmail ? Perche li hai ripristinati con Titanium ?
Puoi provare a lanciare la riparazione dei permessi con Rom Manager, ma mi sà che hai creato una contesa e sarà difficile toglierla.
Quote:
kappalc8
Inoltre non vedo nulla delle apps sulla scheda sd, cosa può essere?
Spiegati meglio, intendi dire che se vai in applicazioni, gestisci applicazioni, scheda sd non vedi niente ? Se si è normale, android è convinto di installare nella memoria interna, non sulla sd.
-
Quote:
thay
Se hai messo la V3 non puoi ovviamente ripristinare backup .E una rom con 4 partizioni,particolare,offre stabilita e una buona velocita unite al metodo piu sicuro x quel che riguarda la sicurezza dati del panorama d2sd.Ora se pasticci con backup di altre rom o versioni..... non puo funzionare
leggi bene le istruzioni in 1 pagina seguile e ti assicuro che problemi non ne avrai
Io ho ripristinato con Titanium ma selettivamente...ovvero le app utente, htc sense (per la home) e poco altro, e non ho problemi di FC.
-
Con una sd ADATA classe 6, posso avere problemi per la v3.??
-
appena flashata la rom...
Ho messo solo il pin ed è rimasta sulla schermata htc, è normale? o non dovevo mettere neanche il pin?
(solo io vedendo il cinese - credo sia cinese - ci sono rimasto un po' male? roftl)
EDIT: ora è tutto ok... La lascio stabilizzare...
Ma posso già dire che l'indicatore della batteria non mi piace... si può cambiare?
EDIT 2:
La tastiera del desire Z mi va a sostituire quella di default o la posso scegliere come tutte le tastiere alternative con "metodo di inserimento"?
La vorrei provare, ma se sparisce quella di default mi dispiace...
-
Tre problemi per ora:
1. Il market non mi dà i prezzi in euro ma in dollari e delle due applicazioni che ho comprato (smart keyboard e need for speed) solo una mi viene riconosciuta come acquistata (mentre con la RCmixHD me le riconosceva entrambe e i prezzi erano in euro)
2. La tastiera di default (con le frecce) non è in italiano... c'è solo cinese o inglese)
3. Il telefono non si accende in recovery tenendo premuto power + tasto volume... si accende normalmente... Volevo flashare la tastiera del desire Z ma non posso entrare nel recovery
-
Quote:
marko1990
Tre problemi per ora:
1. Il market non mi dà i prezzi in euro ma in dollari e delle due applicazioni che ho comprato (smart keyboard e need for speed) solo una mi viene riconosciuta come acquistata (mentre con la RCmixHD me le riconosceva entrambe e i prezzi erano in euro)
2. La tastiera di default (con le frecce) non è in italiano... c'è solo cinese o inglese)
3. Il telefono non si accende in recovery tenendo premuto power + tasto volume... si accende normalmente... Volevo flashare la tastiera del desire Z ma non posso entrare nel recovery
1- che te ne frega della valuta?
2- boh
3- di default l'opzione "spegni" è in realtà il fastboot, infatti avrai notato che si riaccendi in pochi secondi ... per entrare in recovery devi fare "riavvia" ed essere pronto a schiacciare il tasto vol - al momento giusto, oppure andare in impostazioni, applicazione e togliere il segno di spunta da "fastboot".
-
Il flash della tastiera del desire z sostituisce quella preinstallata (ovvio che si e sempre cosi)
Non vedo cosa abbia in piu la tastiera preinstallata se non le inutili freccie direzionali...
se viene impostata ovviamente la lingua e italiana anche x la tastiera ,le rom sense sono internazionali
Per l icona batteria ora non ho tempo di cercare la mod circolare,comunque funziona qualsiasi icona mod compatibilecon rom desire hd odexed (originale)
Se volete contribuire questa e una comunity percui provate e sperimentate qualcosa e poi magari condividete con tutti,e cosi che il forum si arricchisce :)
-
è che sono piuttosto niubbo, quindi non vorrei modificare nulla!
Ma la cosa che non capisco è come mai il market sia in italiano ma la valuta in dollari e soprattutto:
Smart Keyboard me la riconosce come app acquistata e posso installarla mentre Need for speed Shift dovrei comprarla nuovamente
-
Quote:
Tsuneku
Ma scusa, non hai i contatti su gmail ? Perche li hai ripristinati con Titanium ?
Puoi provare a lanciare la riparazione dei permessi con Rom Manager, ma mi sà che hai creato una contesa e sarà difficile toglierla.
Spiegati meglio, intendi dire che se vai in applicazioni, gestisci applicazioni, scheda sd non vedi niente ? Se si è normale, android è convinto di installare nella memoria interna, non sulla sd.
A suo tempo avevo importato i contatti dalla sd del Nokia, senza trasferirli su Gmail (non so come fare), quindi sono rimasti sempre memorizzati come contatti sulla sd e sul Desire (mem. telefono): ora avrei la cartella "others" contatti (files .vcf) salvata sul pc, come posso passarli su Gmail e poi sincronizzare una volta avviato il Desire? è possibile, una volta trasferiti sul telefono, convertirli e passarli su Gmail?o_O
II domanda:
certo, su scheda SD in gest. applicazioni vedo solo Angry Birds appena scaricata: altre, tipo Quadrant, appaiono nella memoria tel. (senza possibilità di spostamento), è normale??
-
Quote:
kappalc8
A suo tempo avevo importato i contatti dalla sd del Nokia, senza trasferirli su Gmail (non so come fare), quindi sono rimasti sempre memorizzati come contatti sulla sd e sul Desire (mem. telefono): ora avrei la cartella "others" contatti (files .vcf) salvata sul pc, come posso passarli su Gmail e poi sincronizzare una volta avviato il Desire? è possibile, una volta trasferiti sul telefono, convertirli e passarli su Gmail?o_O
II domanda:
certo, su scheda SD in gest. applicazioni vedo solo Angry Birds appena scaricata: altre, tipo Quadrant, appaiono nella memoria tel. (senza possibilità di spostamento), è normale??
Non spostare assolutamente nulla lo script d2sd gestisce la cosa da solo.vede la memoria esterna come quella del telefono
Vai su gmail dal pc aggiungi e organizza i contatti direttamente da li .Dal desire una volta fatto fai una sincronizzazione con il tuo account ed hai tutto bello che pronto organizzato e salvato x ogni reinstallazione.Azz sono le prime cose per cui ho scelto android queste.l interazione completa ,la web experience e il punto di forza di questo sistema usiamolo :)
-
Quote:
kappalc8
Dal PC apri gmail tramite browser, vai su contatti e poi su importa contatti. Se il telefono è configurato con gmail e la sincronizzazione contatti è attiva, li vedrai anche sul telefonino.
Quote:
kappalc8
II domanda:
Non è normale che tu non legga i post, soprattutto se a te indirizzati.
Ho già risposto a questa domanda:
Quote:
Tsuneku
-
Quote:
Tsuneku
Non è normale che tu non legga i post, soprattutto se a te indirizzati.
Ho già risposto a questa domanda:
il post l'avevo letto...
non capivo perchè Angry B. sì sulla sd, mentre altre app. scaricate poco prima, no, solo sulla memo del tel...
scusate l'imbranataggine, ma ho ancora un po' di timore di combinare guai senza ritorno:):)
-
Quote:
kappalc8
il post l'avevo letto...
non capivo perchè Angry B. sì sulla sd, mentre altre app. scaricate poco prima, no, solo sulla memo del tel...
scusate l'imbranataggine, ma ho ancora un po' di timore di combinare guai senza ritorno:):)
Fai periodicamente un nandroid backup (da recover) ed uno da titanium e campa tranquillo :)
-
Installata la v3, per errore però ho preso una sd che avevo comperato dai cinesi ( 8gb. 10 € roftl ) , non ci crederete ma non mi ha dato nessun problema, ripristinato tutto con titanuim , per aadesso fila liscio.
Mi sa che vado a prenderne un'altra di sd dai cinesi :)
Grazie per questa bellissima rom.
-
Quote:
noviz
Installata la v3, per errore però ho preso una sd che avevo comperato dai cinesi ( 8gb. 10 € roftl ) , non ci crederete ma non mi ha dato nessun problema, ripristinato tutto con titanuim , per aadesso fila liscio.
Mi sa che vado a prenderne un'altra di sd dai cinesi :)
Grazie per questa bellissima rom.
Tutte le sd vengono dalla cina :)
-
Quote:
thay
Si ma le marchiate le controllano, anche l'iphone 4 (capolavoro di componenti ed assemblaggio) viene dalla Cina :D
Io avevo preso una sandisk su ebay da uno spagnolo con 2000 feedback positivi, vinta all'asta 34 euro una 32giga class 6. Arrivata a casa mi sono accorto che era una class 2 e cercato il seriale ho avuto la conferma fosse tarocca. Avevo pagato con paypal, l'ho rispedita, ho dato feedback negativo e riavuto i soldi, ma hai idea di quanti gli avevano lasciato feedback positivi riguardo lo stesso prodotto ?
Ora l'utente è sparito (e la SD è tornata indietro), mi sà che ebay lo ha vomitato, ma Cristo ti devi guardare da tutte le parti ....
-
Quote:
thay
Si ma questa è proprio cinese roftl non c'è scritto manco la classe su solo: " SD" :cool:
-
Quote:
Tsuneku
Ora l'utente è sparito (e la SD è tornata indietro), mi sà che ebay lo ha vomitato, ma Cristo ti devi guardare da tutte le parti ....
bè, quanto a questo, potrei raccontare dei 250 € buttati (da ingenuo in buona fede) per acquistare un Desire fantasma (un bastardo su Ebay annunci, con email su Katamail.com), se qualcuno ha qualche idea per beccare quel farabutto (ho salvato tutte le mail con gli i.p.) accetto aiuto. (scusate l' o.t.)....:-[
-
Quote:
noviz
Si ma questa è proprio cinese roftl non c'è scritto manco la classe su solo: " SD" :cool:
Infatti e per questo che indico sdhc di buona qualita e non classe o brand.Ho provato classe 4 che erano classe 2 e viceversa.Devo dire che le sandisk pero solitamente mantengono le aspettative sulla classe dichiarata,.In rete si vendono molti fake percui occhio
-
Quote:
thay
Infatti e per questo che indico sdhc di buona qualita e non classe o brand.Ho provato classe 4 che erano classe 2 e viceversa.Devo dire che le sandisk pero solitamente mantengono le aspettative sulla classe dichiarata,.In rete si vendono molti fake percui occhio
Leggevo su XDA che i problemi si hanno non tanto per il problema di velocità in scrittura/lettura quanto per la capacità di scrivere tantissimi file di piccole dimensioni (pseudo) contemporaneamente. Magari hai una class6 che scrive realmente a 6 mega ma ciò non basta.
Ciò detto: la mia ogni tanto si impunta, penso per colpa della SD :(
-
installata questa mattina la 1.9, per ora solo impressioni positive, una bella ROM, tutto sommato abbastanza veloce......con una sandisk da 8 GB classe 6 dite che la V3 dovrebbe girare bene ?
-
Quote:
xdrugox
installata questa mattina la 1.9, per ora solo impressioni positive, una bella ROM, tutto sommato abbastanza veloce......con una sandisk da 8 GB classe 6 dite che la V3 dovrebbe girare bene ?
Con sandisk finora nessun problema prova pure la v3
-
radio aggiornata?
qualcuno mi sa dire se la versione firmware radio nella 3.0 è l'ultima aggiornata oppure è il caso di flashare l'ultima da xda.?
-
Quote:
kappalc8
qualcuno mi sa dire se la versione firmware radio nella 3.0 è l'ultima aggiornata oppure è il caso di flashare l'ultima da xda.?
La rom non ti flasha la radio che quindi resta quella che avevi
Non e detto che l ultima radio sia la migliore (non lo e infatti ma e un fattore soggettivo)
-
Quote:
thay
La rom non ti flasha la radio che quindi resta quella che avevi
Non e detto che l ultima radio sia la migliore (non lo e infatti ma e un fattore soggettivo)
Ok, in ogni caso, ho verificato nelle impostazioni ed ho l'ultima disponibile su xda.; probabilmente l'avevo installata in una delle
precedenti flash.
P.S.: Quadrant non va oltre 1700, con Sandisk 8gb class4, vedo the impiega un bel po' new test I/O e le prove video vanno leggermente a scatti, ho gia' tolto il widget clock di Sense, cost posso disattivare ancora per renderla piu' fluida?
-
Quote:
kappalc8
Ok, in ogni caso, ho verificato nelle impostazioni ed ho l'ultima disponibile su xda.; probabilmente l'avevo installata in una delle
precedenti flash.
P.S.: Quadrant non va oltre 1700, con Sandisk 8gb class4, vedo the impiega un bel po' new test I/O e le prove video vanno leggermente a scatti, ho gia' tolto il widget clock di Sense, cost posso disattivare ancora per renderla piu' fluida?
Togli le animazioni e la sincronizzazione htcsense nonche screensaver attivi
-
Ma tra la 1.9 e la V3 ci sono differenze significative nella fluidita?
-
di nuovo in panne
azz.., appena installata tastiera Desire Z secondo istruzioni (wipe cache) si è piantata di nuovo ("interruzione process.app.sense... ,e via di seguito molte altre), nulla da fare, tentato ripristino Bootloader dopo format boot, è andata bene mezzora poi definitivamente piantata. riflashato la rom, ora vedo, ma dove sto sbagliando????:-[
-
Quote:
kappalc8
azz.., appena installata tastiera Desire Z secondo istruzioni (wipe cache) si è piantata di nuovo ("interruzione process.app.sense... ,e via di seguito molte altre), nulla da fare, tentato ripristino Bootloader dopo format boot, è andata bene mezzora poi definitivamente piantata. riflashato la rom, ora vedo, ma dove sto sbagliando????:-[
Non serve assolutamente nessun wipe x installare la tastiera.....
-
Quote:
thay
Non serve assolutamente nessun wipe x installare la tastiera.....
scusa, hai ragione....
ma allora stavolta si è piantata a causa del wipe?
-
crash
non so a voi.. ma a me crashano i suoni.. cioè.. se voglio modificare la suoneria nn posso..impostazioni.. suono.. crash mbah.. già fatto fix permission
-
No nessun problema da voi descritto ragazzi sono 2 settimane che testo queste rom e mai un fc
-
Quote:
thay
No nessun problema da voi descritto ragazzi sono 2 settimane che testo queste rom e mai un fc
sì, ma tu sei un mago, io un grande inchiodatoroftlroftl
-
dopo un giorno di euforia oggi il cell con la 1.9 dopo i vari risvegli dallo standby è lentissimo e ci mette una vita a riprendersi, alzato il clocl con setcpu ma niente da fare, il cell a volte diventa inutilizzabile per minuti....ora provo ad installare la V3 e vediamo, già ripartizionato la sd....vado ad installare e poi vi dico
-
Allora io ho installato la v3 avendo una lexar classe 6 16 GB...ho seguito passo passo la guida per l'installazione, lasciando stabilizzare tutto ecc ecc insomma non ho sgarrato in nulla e la ROM aveva parecchi LAG in tante operazioni. Spesso sembravano casuali, cioè a volte per un'operazione il cell andava col freno a mano e ci metteva anche 10sec per aprire i messaggi e poi mezz'ora dopo li apriva istantaneamente. Il bench con quadrant è stato imbarazzante (1200) e il passo di I/O ci ha messo veramente tanto.
Mi sa proprio che il fatto di avere una sandisk non sia un optional ma un must per questa ROM. Ora ho flashato la rcmixhd e di quadrant mi ha dato 2500 abbondanti!!
Anche se nonostante i 2500 ho notato qualche lieve lag in alcune operazioni, soprattutto nella sincronizzazione ma questo è un'altro discorso. Ho cercato su ebay ma non ho trovato, vorrei cambiare la mia lexar con una sandisk 16gb classe6...ma non ne trovo...suggerimenti??
-
Quote:
shakland
Allora io ho installato la v3 avendo una lexar classe 6 16 GB...ho seguito passo passo la guida per l'installazione, lasciando stabilizzare tutto ecc ecc insomma non ho sgarrato in nulla e la ROM aveva parecchi LAG in tante operazioni. Spesso sembravano casuali, cioè a volte per un'operazione il cell andava col freno a mano e ci metteva anche 10sec per aprire i messaggi e poi mezz'ora dopo li apriva istantaneamente. Il bench con quadrant è stato imbarazzante (1200) e il passo di I/O ci ha messo veramente tanto.
Mi sa proprio che il fatto di avere una sandisk non sia un optional ma un must per questa ROM. Ora ho flashato la rcmixhd e di quadrant mi ha dato 2500 abbondanti!!
Anche se nonostante i 2500 ho notato qualche lieve lag in alcune operazioni, soprattutto nella sincronizzazione ma questo è un'altro discorso. Ho cercato su ebay ma non ho trovato, vorrei cambiare la mia lexar con una sandisk 16gb classe6...ma non ne trovo...suggerimenti??
Dimentica i risultati di Quadrant visto che con il data2ext sono fuorvianti e prova la rom Avaritia (c'è un thread non stickato), è la fine del mondo.
-
Bene o male senza loopback tutte le rom dhd si comportano in questo modo,e il prezzo da pagare x avere velocita e sicurezza dati.Con le altre rom e loopback ce sempre il rischio di corruzione dati purtroppo.Prova la rom avaritiahd trovi i riferimenti nella sezione,usa la patch x il loopback e la ext4 con la tua scheda dovrebbe andare bene.Il discorso sandisk a mio avviso dipende dal controller che viene utilizzato,infatti sd di classe2 funzionano benissimo con ottimi transfer rate e senza accusare la mole di lavoro del d2sd.Per i nostri device quindi non serve una sd di classe dichiarata 6 o 10 ma una buona sd,capace di indirizzare in modo ottimale la moltitudine di piccoli file utilizzati
La ownhd utilizza pienamente di questa modalita "stressando" la sd ma offrendo altresi la migliore soluzione comprendente la salvaguardia dei dati
-
Quote:
Tsuneku
Dimentica i risultati di Quadrant visto che con il data2ext sono fuorvianti e prova la rom Avaritia (c'è un thread non stickato), è la fine del mondo.
Avevo notato il thread interessante di questa ROM su XDA, ma sono tornato ieri da una settimana a barcellona e ho voluto flashare una ROM conosciuta per averne una stabile durante il viaggio...poi si è rivelata un pò "laggosa" ma comunque stabile. L'avaritia installando tutta la rom sulla nand dovrebbe quindi garantire moolta più fluidità nelle apps di sistema e del sistema stesso giusto?
-
Quote:
shakland
Avevo notato il thread interessante di questa ROM su XDA, ma sono tornato ieri da una settimana a barcellona e ho voluto flashare una ROM conosciuta per averne una stabile durante il viaggio...poi si è rivelata un pò "laggosa" ma comunque stabile. L'avaritia installando tutta la rom sulla nand dovrebbe quindi garantire moolta più fluidità nelle apps di sistema e del sistema stesso giusto?
Leggi il thread apposito :)