Anche ame la stessa cosa. Il font non cambia anche in extralarge.
A te il consumo di batteria come va?
A me dura circa la metà in MENO rispetto alla rom originale desire.!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
io sono solo 2 giorni che la uso per cui non ti so dire con sicurezza ma comunque si è vero consuma molto di più :(
Io uso il data2sd tu??
è semplice li fai tutti e due da recovery ;)
[QUOTE=Xenon;296890]è semplice li fai tutti e due da recovery ;)[/Q
esattamente come'??? (sono poco pratico) se riesci lasciami un link da guardare in merito...
Da telefono spento premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume meno poi una volta acceso il tel con il tasto volume meno scendi alla seconda voce dove è scritto recovey quando sei li sopra premi il tasto power (il telefono si riavvia) e ti compare un menu verde e nero da li ti muovi con il pad ottico e lo premi se devi confermare quando sei sulla voce wipe chace e wipe dalvik tutto qui comunque per cambiare rom ti consiglio di usare questa guida qui (clicca) ;)
Si può sapere perché cavolo con questa rom non va il multitask???? La PRIMA cosa che ho fatto appena messa la rom, versione app2sd, è stata disinstallare l' auto killer, memore del fatto che non teneva aperte le app l'altra volta che ho usato questa rom. Ma niente da fare, pare che l'auto killer sia "predefinito". Da una parte mi sta bene visto che la memoria sta sempre sopra i 200 e non scende mai, ma è una tristezza non poter tenere aperte più applicazioni. Nessuno sa nulla di questa cosa? Riporto anche alcuni bug minori occasionali che si sono risolti riavviando il telefono: bug del multitouch che non funzionava più, bug degli auricolari che non venivano riconosciuti all' inserimento, alcuni occasionali crash della home.
Anche io la versione con app2sd+.
Io credo di aver circoscritto il.consumo al display. Con questa rom consuma in maniera sproporzionata (1h30 in flight mode 80% di batteria consumata quasi tutta sullo schermo).
Proverò con la versione 1.6 ma non so se cambierà qualcosa. Altrimenti addio sense e passo alla oxygen.
Ciao
io ho la 1.5 con app2sd+ ed in flight mode tutta la notte mi consuma esattamente il 2% !!
Ripropongo una domanda: Ho la partizione in ext3 secondo voi fosse in ext4 potrei avere dei vantaggi e un cosa?nel caso potrei fate un backup della rom, formattare solo quella partizione e fare il restore?
Se lo tengo in flight mode senza mai accendere il display anche a me consuma 2% nell'intera notte. Ma se in flight mode (o in modalità normale) lo uso quasi tutta la batteria se la ciucciato il display, a te no? Lo vedi subito, se a fine giornata (quindi usando il telefono normalmente) il dettaglio dei consumi ti dice che il disply consuma uno sproposito (direi sopra al 30%) rispetto alle altre app, evidentemente c'è qualcosa che non va!
La EXT 4 è leggermente (ma veramente poco) + veloce rispetto alla ext3. Xrò ho letto che potrebbe dare dei problemi su alcune sd. Io ho una sundisk e ho letto che su questa scheda la ext4 non ha problemi.
X quanto riguarda la il backup, a occhio e croce dovrebbe funzionare come dici tu, ma non ne ho la certezza matematica.
Ciao
C'è poco da dire in effetti, praticamente le applicazioni si chiudono in modo automatico e non restano in background, e quando uso il task killer mi appare sempre una quantità di memoria libera superiore ai 200, proprio come se avessi un auto killer. Il fatto è appunto che io non ho il task killer, e volevo capire se questo che mi succede è solo un problema mio o ce l'ha qualcun altro. Magari è proprio la rom fatta così, ecco xké dicono che è la rom hd più veloce, per forza... ti chiude le app in automatico!!
non ha nessun task killer..io ne ho installato uno, ma quando accendo il cell il sistema carica diverse apps, e quando dopo 5 minuti apro il task killer me le trova tutte li belle aperte, circa una decina tra cui messaggi, contatti, facebook cazzi&mazzi. Idem se io uso un'app e poi non la killo, mi compare tra le apps aperte del task killer, e la RAM va di pari passo ovviamente. Controlla di non avere qualche app killer o simili installate, perchè non è incluso di sicuro nella rom.
p.s. apri un pò di apps in fila, fai 5-6. Poi ritorna alla home e aspetta un minuto, dopodichè tieni premuto il pulsante della home (la casettina luminosa x intenderci) e ti apparirà la serie delle ultime apps aperte, se toccandole si aprono all'istante allora non hai nessun task killer, se invece caricano come se fosse il primo avvio, allora hai un task killer
Con questo post voglio segnalare un problema.....ho provato a installare questa rom come da istruzioni, ma la versione DATA2EXT mi ha causato problemi; durante l'installazione da recovery tutti i messaggi erano positivi, poi dopo il reebot del sistema niente.:'( Questa rom non la ho mai vista (ho atteso circa 45 minuti nella schermata di avvio).
Non sapendo dove scrivere, ho pensato di postare qui il problema.:'(
A dire il vero questa rom (1.5.1) ha un autokiller preinstallato. Non si può disinstallare ma lo puoi disabilitare. Apri autokill (lo trovi nelle app) e entrando nei settaggi con menu lo disabiliti tilogliendo la spunta a tutto.
Ciao
AutoKiller lo puoi disinstallare tranquillamente, è la prima cosa che ho fatto
ho già provato, le pagine si caricano come al primo avvio non restano aperte.
anche a m e resta qualcosina in background, ma le altre app si chiudono in automatico.
per chi non l'avesse notato, la rom possiede un task killer preinstallato, che SI PUò disinstallare come una normale app. è appunto ciò che ho fatto all'inizio, l'ho tolto ma sembra che ci sia cmq un task killer. fate una prova se volete: aprite una valanga di app senza chiuderne nessuna, e poi avviate magari advanced task killer. vedrete che molte delle apps che aprite si sono chiuse, e che avrete una memoria libera vicina ai 200. se riuscite fate la verifica, mi piacerebbe capire se è la rom che si comporta così o se un problema solo mio.
Ma esattamente che apk devi tenere in background? Io Ho disinatallato appkiller, Ho provato a aprire delle app e poi richiamare da pressione home e si aprono velocemente
parlo in generale. cmq, ad esempio il browser. Quando esco si chiude e se lo ripapro riparte da zero. O anche titanium, non resta aperto. Ma in generale noto che a differenza delle altre rom oltre ovviam a quella originale, le app non mi rimangono in background e quando apro il task killer sono praticamente già state killate. per questo chiedevo. Tu usi il task killer? Hai provato ad aprire un sacco di apps e vedere se quando apri il task killer te le fa vedere aperte?
Non uso task killer ma:
Ho aperto la calcolatrice e scritto due numeri, se la riapri ci sono quei numeri
Tapatalk se lo riapro è nella pagina lasciata
Blocco note sulla nota lasciata
Come browser uso dolphin e dipende se lo chiudo o no
Insomma io non so se tu parli di altre cose ma a me va bene come si comporta questa ROM
Non è che vada male,solo non riesco a spiegarmi come mai il multi task non funzioni come sono sempre stato abituato,cioè con le app che se non le chiudi rimangono sempre in memoria,contrariamente a quanto succede con questa rom. Per quanto riguarda gli altri bug avete avuto problemi simili? A me si è appena ribuggato il multi touch e devo riavviare.
Premesso che considero questa la miglior ROM HD, ma che ora non la uso perchè sto provando la MIUI e le Nightly Cyanogen, forse ho capito a cosa ti riferisci;)
In genere nei kernel di Neophyte viene inserito di base un task killer abbastanza aggressivo in modo da lasciare più memoria disponibile e consumare meno batteria. Se la cosa non ti sconfiffera puoi flashare il kernel in prima pagina. Dovresti risolvere (io ho testato quello @875 mV sulla 1,5,1 e non dava problemi)
Ah ecco cos'era!!! Avevo immaginato fosse un problema del genere, ma non avevo la certezza. Grazie mille ora valuto se inserire un kernel alternativo.
Unico appunto: sono venuto a sapere che se flasho una radio sbagliata rischio il brick, quindi mi tengo quella di base che non ho mai modificato, tanto non mi dà problemi. Per quanto riguarda il kernel, se dovessi metterne uno sbagliato rischio di usare il desire come ferma carte? :'(:'(:'(
Ho appena visto che è uscita la 1.6.1
c'è una versione lite (?) e una "liscia".
Dev'essere stata una delle app "di sistema" che ho disinstallato. Non mi piace che gli sviluppatori mi rifilino le apps che piacciono a loro e le disinstallo quasi tutte. Anyway, a me il multitaskin funziona perfettamente se non killo le apps, quando le chiudo e poi le riapro, ritornano esattmente dove le avevo lasciate in tempo zero.
che partizioni mi consigliate su una sd 8gb classe 4 per l'A2SD+?
Grazie mille.
come rom si comporta bene in velocità? :)
Guarda, in realtà, come mi ha confermato Ganzdroid un paio di post prima, un task killer è presente eccome e mi pare strano che tu non abbia notato NESSUNA differenza rispetto ad altre rom o a quella originale, per quanto riguarda il kill delle apps in multitaskin. A parte che per carità non voglio farla più grande di quello che è, alla fine la rom va molto bene, sia per prestazioni sia per batteria. Era solo una pignoleria diciamo, tutto qua.
Se ci fai caso infatti, molte applicazioni tra cui ad esempio il browser, se lo richiami torna nella pagina dove l'avevi lasciato, ma la apre da zero non è che la richiami e torna subito. Il browser quindi viene CHIUSO anche se resta in memoria l'ultima pagina che avevi visitato. E così è per molte altre app. Invece, per esempio titanium backup viene proprio chiuso al 100%, tanto che alla sua riapertura tramite tasto prolungato della home deve richiedere i permessi di root e scandagliare nuovamente tutte le apps.
Ma ripeto, sono pignolerie che ho notato, la rom in sè va molto bene, anche se avrei preferito poter scegliere se e quando killare le apps.
Come Ho detto prima, il task killer incluso con la ROM proprio non me lo ricordavo in quanto l'ho disinstallato subito. Io ho un task killer che se non uso non chiude nulla ed infatti le apps le riapro all'istante...
Per cambiare discorso, io Ho la 1.5.1 e non Ho cambiato kernel, oggi Ho provato setcpu ed impostandolo a 1190mhz mi causa crash della sense...crasha 4-5 volte e poi resiste 5 min e così via. Togliendo setcpu il problema é sparito.....
Sì ricordo che l'avevi detto, si parlava di task incluso nel kernel non l'applicazione. Almeno, se non ho capito male. Cmq, stavo pensando anch'io di cambiare kernel, ma quasi quasi metto la nuova versione della rom 1. 6. 1 uscita da poco. Tu l'hai aggiornata o tieni la 1. 5. 1?
dell'ultima versione, la 1.6.1, ci sono due versioni: una normale e una lite....in cosa si differenziano??
vabè io provo la versione 1.5.1.....dopo aver flashato la rom c'è qualcos'altro da flashare??
Sto utilizzando la GingerVillain 0.8 + data2whatever, ma questa ROM mi intriga molto... qualche motivo "chiave" per cui sarebbe sensato provarla?
grazie :-)
p.s. sono molto sensibile alla durata della batteria ;-)
le sense hd non sono più lente delle ginger aosp (cioè android originale, senza htc sense) e sono più assetate di batteria proprio perchè hanno + effetti grafici, ecc....
Ho ancora la 1.5.1 perchè sto aspettando una sandisk classe 6 per provare poi una rom con data2whatever, non ho tempo di flashare un'altra rom configurare ecc per poi riflashare quando arriva la sd...mi devo laureare a marzo! asd
Non lo so con precisione, non ho letto i milioni di post su xda ma suppongo che la lite sia la rom senza apps utente installate tipo facebook, twitter, peep ecc...Quote:
dell'ultima versione, la 1.6.1, ci sono due versioni: una normale e una lite....in cosa si differenziano??
di rom sense hd ne ho provate tante, e ora come ora questa la reputo la migliore; tenendo conto che non ho una sandisk.Quote:
Sto utilizzando la GingerVillain 0.8 + data2whatever, ma questa ROM mi intriga molto... qualche motivo "chiave" per cui sarebbe sensato provarla?
hai ragione, ma sono tutte cose configurabili sia da sistema sia da "apps utente" come spareparts & soci. Le animazioni le puoi disattivare, idem effetti grafici ecc. Io con una sense hd mi faccio 2 giorni di batteria se non smanetto troppo, e in giro leggo gente che con gingervillain arriva all'ora di cena non tanto più tardi...è una cosa troppo soggettiva per generalizzare...Quote:
le sense hd non sono più lente delle ginger aosp (cioè android originale, senza htc sense) e sono più assetate di batteria proprio perchè hanno + effetti grafici, ecc....
Regalino: da xda, lo zip flashabile per avere il video recording a 720p con la reflex 1.6.1 ;) non l'ho testato ma su xda i feedbacks sono positivi!!
Update_Camera_720p-signed.zip