Visualizzazione stampabile
-
Non lo so con precisione, non ho letto i milioni di post su xda ma suppongo che la lite sia la rom senza apps utente installate tipo facebook, twitter, peep ecc...
Confermo, mancano alcuni widget e programmi. E confermo pure la laurea a marzo, anche io mi sto preparando per quel mese. Buona fortuna a noi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonifax1982
Confermo, mancano alcuni widget e programmi. E confermo pure la laurea a marzo, anche io mi sto preparando per quel mese. Buona fortuna a noi ;)
Io più mi avvicino alle date fatidiche e più mi rendo conto di essere nella me**a...male che vada se ne riparla a luglio!! Comunque, la lite non ha alcuni temi, skin, widget e apps varie...la 1.7 è ottima, appena esce la full la flasho e me la tengo per un bel pò :)
-
Qualcuno mi sa dire come avere/usare la tastiera ginger?
p.s. direttamente dal thread xda scritto da neophyte riguardo a cosa sia la versione lite:
Quote:
Lite version is like Sense1 + HTCHub (and Sim toolkit deleted)
Praticamente ha levato tutti i fronzoli intorno alla sense...però ha levato ache i temi e gli skin! Quando uscirà la full la flasho, e leverò io tutti i fronzoli tenedo temi & skin... roftl
p.s. tra le varie cose manca completamente l'app HTC per la posta...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
sono passato alle 1.6,ero rimasto un po indietro 1.3roftl e dopo circa una settimana che l ho flasshiata...noto con piacere che è molto meno assetata di batteria...e molto piu fluida..
bene bene...adesso vediamo la 1.7 appena esce:)
-
una domanda....se installo la 1.7 (sto alla 1.51 ) devo fà prima i backup con titanium ecc.?
-
Quote:
BlackSkorpion
una domanda....se installo la 1.7 (sto alla 1.51 ) devo fà prima i backup con titanium ecc.?
si, perchè la cosa migliore è sempre fare tutti i wipe del caso...
si se backuppi con titanium poi in 2 min ripristini:)
-
i ripristini da titanium sono sconsigliati...rischi poi errori di processi di sistema come android.acore processo.com ecc ecc lascia stare. Scarica dal market "my backup root" e fai backup delle applicazioni solo come APK, troverai tutto nella cartella "reware" sulla SD. La copi sul pc, installi la tua nuova rom, ricpo la cartella reware sulla sd e reinstalli l'app dal market. Quindi ripristini tutte le app in un botto solo ma non ripristina i dati, semplicemente te le installa a raffica come se fossero installate manualmente una alla volta, quindi tutto ex-novo ;)
-
Quote:
shakland
i ripristini da titanium sono sconsigliati...rischi poi errori di processi di sistema come android.acore processo.com ecc ecc lascia stare. Scarica dal market "my backup root" e fai backup delle applicazioni solo come APK, troverai tutto nella cartella "reware" sulla SD. La copi sul pc, installi la tua nuova rom, ricpo la cartella reware sulla sd e reinstalli l'app dal market. Quindi ripristini tutte le app in un botto solo ma non ripristina i dati, semplicemente te le installa a raffica come se fossero installate manualmente una alla volta, quindi tutto ex-novo ;)
Si mi ero espresso male...per ripristino io intendevo solo quello delle app....il resto no...
Provero anche my backup !! Grazie
-
E' Uscita la 1.7 Full... Adesso la ho Scaricata, Ma Sono In Attesa del Changelog... :-)
-
Quote:
Loan
E' Uscita la 1.7 Full... Adesso la ho Scaricata, Ma Sono In Attesa del Changelog... :-)
CHANGELOG ReflexTSenseHD 1.7
Quote:
1.7:
* New Kernel 2.6.32.28-Halcyon ,HAVS.925mV-CFS-VR-SDfix-BatFix-GPU+-LZma compression+OCCamera, SLQB
NeoPhyTe.x360@SnowLeopard #38 ----- Source provided by coutts99 thanks to him!!
* Added cleaning Cache to ScreenState
* Improves Performance & RAM
* Patch Speed sqlite3 - thanks to ownhere
* Patch HTCCamera.apk recording 720p - thanks to ownhere
* Patch Streaming Play - thanks to ownhere
* Updated recording libs Desire 720p
* Bluetooth Sync Patch
* Deleted GenieWidget & Added News&NewsWidget in LITE version
* Fixed HTC Locations in FULL version
* Fixed Flash playing in FULL version
* Updated Autokiller.
* Updated Rom Manager
* Updated Flash Player.
* Updated Titanium Backup.
* Updated EStrongs.
* Updated Gingerbread keyboard
* Zipalign.
* **& more that sure I don't forget now.
In download adesso la full che convertirò in data2whatever ;)
-
GUIDA: COME CONVERTIRE QUESTA ROM SOLO APP2SD+ IN UNA ROM DATA2WHATEVER
- Scaricate la versione 1.7 FULL dal thread XDA: http://neophyte.vipme.com/ftp/Reflex...RF91_A2SD+.zip
- Scaricate la versione 0.4d dello script data2whatever: data2whatever-v0.4d.zip
- Create 2 partizioni sulla vostra SD con gparted o ubuntu live cd, entrambe primarie. La prima FAT32 di dimensione variabile (a seconda della vostra sd) la seconda ext4 da 1500MB (alcuni utenti hanno notato lag se si va oltre, in ogni caso non andate oltre 2048MB)
- Copiate sulla sd sia la rom che lo zip del data2whatever
- Fate un FULL WIPE da recovery (data, cache, dalvik)
- Flashate la ROM
- NON RIAVVIATE
- Flashate il data2whatever come se fosse una ROM (vedrete una decina di scritte "deleting files", sta cancellando lo script originale app2sd+ e sostituendolo)
- Riavviate
- Al primo avvio saltato TUTTE le configurazioni (tranne che inserire la lingua italiana ovviamente)
- Lasciate stare il desire in pace per 15 minuti, andate al cesso o a farvi un panino
- Riavviate
Siete pronti, ecco il risultato ;)
http://img819.imageshack.us/img819/6...eenshot1jt.png
-
Caspita!!!! Mi sò che è la volta buona che faccio il root:)roftl
Visto che sarebbe la mia prima rom moddata, posso seguire la guida di cesco per il root e poi i passaggi indicati qui sopra?
Devo usare accorgimenti particolari al primo avvio???
Grazie 1000
-
Il problema è la micro SD. Se è una di quelle che non va bene, tipo la mia lexar classe 6, il risultato è una lagg paurosa. Cmq, domanda:è NECESSARIA la partizione ext4 o va bene anche una ext3?
-
Quote:
shakland
Io più mi avvicino alle date fatidiche e più mi rendo conto di essere nella me**a...male che vada se ne riparla a luglio!! Comunque, la lite non ha alcuni temi, skin, widget e apps varie...la 1.7 è ottima, appena esce la full la flasho e me la tengo per un bel pò :)
A CHI LO DICI!!! se ti dico che sono nella me**a, rischio di farmi delle illusioni. Speriamo bene, ci aggiorneremo :-)
-
Scusate un Po... sono indeciso se flashare o meno la ROM, xké non mi piace per nnt, il power control nelle notifiche... c e un modo di eliminarlo? E ripristinare quel che c era prima, ovvero, le app più recenti? Rispondete per favore...
-
ma su xda ci sono 3 tipi di link:
sweden,usa e mirrors....ma cambia qualcosa?
-
In teoria il piú veloce è il server piú vicino a te. Quindi sweden
-
flasho la 1.7 và....non sono ancora degno di una rom gingerbread ( aspetto più stabilità) , però niente data2whatever perchè non sono un apk bomber (non installo app in modo esagerato)
-
Quote:
Loan
Scusate un Po... sono indeciso se flashare o meno la ROM, xké non mi piace per nnt, il power control nelle notifiche... c e un modo di eliminarlo? E ripristinare quel che c era prima, ovvero, le app più recenti? Rispondete per favore...
Nessuno sa dirmi se c e un modo? per favore? :(
-
Quote:
Loan
Nessuno sa dirmi se c e un modo? per favore? :(
nelle cooked tutto si può modificare, ma non ti consiglio di metterti a pasticciare,se proprio non ne puoi fare a meno prova una rom più semplice.
comunque non è molto grande...a me è molto utile anche se uso di più il widget per il controllo.
-
Quote:
BlackSkorpion
nelle cooked tutto si può modificare, ma non ti consiglio di metterti a pasticciare,se proprio non ne puoi fare a meno prova una rom più semplice.
comunque non è molto grande...a me è molto utile anche se uso di più il widget per il controllo.
sarei interessato pure io alla versione a2sd+ visto che ho ancora l'sd originale, tu come hai partizionato l'sd????
Grazie
-
Quote:
BlackSkorpion
Non è tanto per l utilità... ma per un fattore estetico, adesso la flasho e controllo in share part se si puo fare qualcosa...
-
Quote:
Ricki80
Caspita!!!! Mi sò che è la volta buona che faccio il root:)roftl
Visto che sarebbe la mia prima rom moddata, posso seguire la guida di cesco per il root e poi i passaggi indicati qui sopra?
Devo usare accorgimenti particolari al primo avvio???
Grazie 1000
Puoi seguire le indicazioni sia di cesco che quelle qui sopra,l'accorgimento al primo avvio è di saltare tutte le configurazioni dei vari account, non connetterla nemmeno al wifi. Lasciala stabilizzare 15-20 minuti, rivvia il desire e allora poi puoi iniziare ;)
Quote:
bonifax1982
Il problema è la micro SD. Se è una di quelle che non va bene, tipo la mia lexar classe 6, il risultato è una lagg paurosa. Cmq, domanda:è NECESSARIA la partizione ext4 o va bene anche una ext3?
NON è necessaria la ext4, in teoria puoi anche farti una ext2. Ovviamente più sali e più hai, in compatibilità con la tua sd...
Quote:
Loan
Guarda all'inizio neanche a me piaceva un granchè...ma ormai ci ho fatto l'abitudine e devo dire che è comodissimo!! E per toglierlo, non credo si possa, cioè...si può sicuramente, ma devi essere bravo altrimenti ti sminchi tutto.
Quote:
BlackSkorpion
ma su xda ci sono 3 tipi di link:
sweden,usa e mirrors....ma cambia qualcosa?
Cambia la posizione del server, nient'altro. Sweden è quello più vicino a noi e TEORICAMENTE quindi più veloce...
-
Quote:
Ricki80
sarei interessato pure io alla versione a2sd+ visto che ho ancora l'sd originale, tu come hai partizionato l'sd????
Grazie
Anche io nella tua medesima situazione e mi sa che questa sarà la mia prima rom;)
-
io ho provato questa come prima rom, rimarrete tutt'altro che delusi.... roftl
-
Quote:
shakland
Puoi seguire le indicazioni sia di cesco che quelle qui sopra,l'accorgimento al primo avvio è di saltare tutte le configurazioni dei vari account, non connetterla nemmeno al wifi. Lasciala stabilizzare 15-20 minuti, rivvia il desire e allora poi puoi iniziare ;)
domanda probabilmente sciocca, posso eseguire tutti i passaggi senza sim inserita in modo da evitare il "disturbo" di chiamate, sms ecc.....????
-
Quote:
BlackSkorpion
bene bene
Allora per l' A2SD+ bisogna fare:
- le 2 partizioni primarie fat32 e ext4?
- lasciarla così com'è?
- fare 8 partizioni in 8 file system differenti? :D :D
-
Quote:
shakland
Guarda all'inizio neanche a me piaceva un granchè...ma ormai ci ho fatto l'abitudine e devo dire che è comodissimo!! E per toglierlo, non credo si possa, cioè...si può sicuramente, ma devi essere bravo altrimenti ti sminchi tutto.
Ti sminchi tutto non si può sentire. è bellissimo, anche dalle mie parti si usa roftl
-
Quote:
Ricki80
bene bene
- lasciarla così com'è?
devi fare due partizioni con ubuntu...una in fat32 (per l'archiviazione dati) una in ext3( per app2sd) , correggetemi se sbaglio
-
Quote:
BlackSkorpion
Bene, allora la metto ;)
Per fortuna uso ubuntu :D, non ho il lettore di schedine, ma tanto si può fare ugualmente;)
- nandroid
- full wipe
- flash rom
dovrebbe essere così la scaletta:D
Ah, un'altra cosa, foto e video tutto ok?
-
of course;)
ragà una domanda...
ho appena comprato una 16 gb kingston classe 6 , userò sempre app2sd, come mi consigliate partizionare la microsd?
-
Quote:
BlackSkorpion
of course;)
ragà una domanda...
ho appena comprato una 16 gb kingston classe 6 , userò sempre app2sd, come mi consigliate partizionare la microsd?
Al massismo metti 1.5 giga.
Più grande non servirebbe dato che usando anche la memoria interna finiresti prima quella dello spazio sulla sd.
-
Ok... Flashata... Volevo Farvi una Domanda... cos'è quel nuovo zip che ha aggiunto il Neophyte ? Si Chiama Wifi N1.7... In piu se flasho l'original theme, il power control dalla notifiche dovrebbe andare via vero? aspetto vostre risposte :-)
-
Ma devo flashare anche l'ultima radio disponibile?
Poi se a me interessa salvare solo i contatti (facebook, e gli altri), basta mybackup? il nandroid mica li salva questi? e dove mette il backup nandroid?
grazie mille.
-
Quote:
sixx79
Anche io nella tua medesima situazione e mi sa che questa sarà la mia prima rom;)
Crea 2 partizioni, la prima FAT32 di quanto rimane di avanzo. Conta che devi fare una 2° partizione ext3/4 da 1500MB
Quote:
Ricki80
domanda probabilmente sciocca, posso eseguire tutti i passaggi senza sim inserita in modo da evitare il "disturbo" di chiamate, sms ecc.....????
Certamente si
Quote:
Ricki80
bene bene
- lasciarla così com'è?
Le 2 partizioni entrambe primarie, lasciarla così com'è cosa? Intendi senza flashare il data2whatever? Se la domanda era quella, flashi solo la rom e basta, non modifichi nient'altro. Lasciala stabilizzare una ventina di minuti prima di smanettarla. E dopo i 20 minuti di stabilizzazione riavvia ;)
Quote:
sixx79
Bene, allora la metto ;)
Per fortuna uso ubuntu :D, non ho il lettore di schedine, ma tanto si può fare ugualmente;)
- nandroid
- full wipe
- flash rom
dovrebbe essere così la scaletta:D
Ah, un'altra cosa, foto e video tutto ok?
Se non installi il data2whatever sì Ovviamente crea le 2 partizioni e ovviamente lasciala stabilizzare una ventina di minuti, quindi riavvia e sei pronto
Quote:
BlackSkorpion
of course;)
ragà una domanda...
Come scritto nel primo post, 2 partizioni. Entrambe primarie, la prima FAT32 da quanto spazio vuoi, a seconda ext3/4 da 1500MB
Quote:
Loan
Ok... Flashata... Volevo Farvi una Domanda... cos'è quel nuovo zip che ha aggiunto il Neophyte ? Si Chiama Wifi N1.7... In piu se flasho l'original theme, il power control dalla notifiche dovrebbe andare via vero? aspetto vostre risposte :-)
Non lo so, l'ho disinstallato :) Per la barra del controllo energetico non credo che ti possa toglierla, neanche cambiando tema in quanto non fa parte di un tema ma è proprio un "pezzettino" del sistema. Sarebbe come voler levare la barra del telefono in basso cambiando il tema. Ma comunque fidati che ci fai l'abitudine subito e la troverai mooolto utile
p.s. con questa rom e con installato il data2whatever & setcpu a 1152mhz, con quadrant advanced ho un benchmark di circa 2000 (oscilla tra 1900 e 2050)
-
Quote:
shakland
Certamente si
Grazie 1000
Quote:
shakland
Le 2 partizioni entrambe primarie, lasciarla così com'è cosa? Intendi senza flashare il data2whatever? Se la domanda era quella, flashi solo la rom e basta, non modifichi nient'altro. Lasciala stabilizzare una ventina di minuti prima di smanettarla. E dopo i 20 minuti di stabilizzazione riavvia ;)
Si intendevo quello, ovviamente la formatto prima ma installando la versione A2SD+ non devo fare partizioni, la lascio tutta fat32. Giusto????
-
Quote:
Ricki80
Grazie 1000
Si intendevo quello, ovviamente la formatto prima ma installando la versione A2SD+ non devo fare partizioni, la lascio tutta fat32. Giusto????
No, la devi fare sempre la ext3,
-
Quote:
Ricki80
Grazie 1000
No, la devi fare sempre la ext3,
-
Quote:
Ricki80
Sbagliato :) Devi fare una partizione ext3/4! Prima una FAT32 da quanto avanza, e come seconda partizione fai una ext3/4 da 1500MB
-
Quote:
sixx79
Ma devo flashare anche l'ultima radio disponibile?
Poi se a me interessa salvare solo i contatti (facebook, e gli altri), basta mybackup? il nandroid mica li salva questi? e dove mette il backup nandroid?
grazie mille.
Mi rispondete? ehehhee:p