Ok quindi avendo al momento una 4gb come te dovrei fare:
- prima una partizione primaria FAT32 da 2,5GB
- poi una partizione primaria EXT3/4 da 1,5 GB
Giusto?
Poi finalmente installo la Rom e non ti assillo più;)
Visualizzazione stampabile
Sul thread XDA c'è la radio consigliata, flasha quella e se va bene tienila; altrimenti metti l'ultima disponibile. Il nandroid salva TUTTO, ma se ripristini il nandroid ripristini anche la rom vecchia!! Mybackup sinceramente non so di quali contatti faccia il backup o no, io li faccio sempre risincronizzare ex-novo tanto fa tutto lui...il backup lo mette in una cartella "clockwork mod" sulla sd se non sbaglio!
perfect ;)
Ok, la radio si può flasharla dopo no, quando la rom è stabile giusto?
Il procedimento è il solito della rom, senza full wipe, comunque c'è la guida di cesco, no?:D
Credo di Avere un Problema con gli Sms... in Pratica avvolte non ricevo la notifica ne nella barra ne sull'icona, come se il programma messaggi restasse aperto sempre sulle conversazioni... non so (io ho interpretato cosi, perche se si sta nella conversazione non arrivano notifiche)... avete notato anche voi questo problema?
@shakland
Se Fai un Giro su Xda, Una Delle Rom Hd, rinominata adesso Insert Coin 1.8d ha nel suo Changelog un bug relativo agli sms, sarà il fix che dovrebbe fare neophyte sulla Reflex? E cmq che Radio tu che radio hai? quale consigli?
Io ho quella consigliata da neophyte per questa rom e va benissimo...per quanto riguarda gli sms sicuramente qualcuno glil'ha fatto notare a neophyte e sicuramente uscirà un fix se non è già uscito (non sto seguendo il thread)...ma come ti ho detto, usa handcent o chompsms...è tutta un'altra cosa!!!
Ho installato la 1.7 full. Non trovo più gli utili widget htc, tipo people ecc. E' normale o ho sbagliato qualcosa? I widget htc sono ora raggruppati sotto un'unica voce, ma people manca, come manca il calendario!
@shakland
Ma Tu hai cambiato il kernel, o hai lasciato, quello originale della rom?
Vero purtroppo, manca anche l'intera app "posta" di HTC. Non ne vedo il motivo sinceramente, ma per tenere questa rom sono isposto ad installarle manulamente :)
Ho lasciato quello originale, che è undervolt e permtte l'overclock fino a 1190mhz!
Io l'ho Settato con SetCPU in Power Save a 998 max e 245 min... pero ho notato che anche mettendo la spunta set on boot ogni volta che riapro set CPU sopo averlo chiuso, mi riappare smartrass a 1113 max e 245 min... nonostante giu ci siam la levetta del max settata a 998... non riesco a capire xke...
ma a voi funziona il programma locations?
A me dice che deve scaricare dei file ma alla fine non scarica niente con un errore impossibile connetersi al server
Come mai quando da recovery do install file zip da sd card, scelgo la rom e ritorna al menù dopo 2 secondi, infatti riavviando non ha installato nessuna rom :(
Partizioni tutte ok
non lo levo, xke il set cpu riesce a farmi decidere di metterlo a 998, xke se no me lo da automatico a 1113...
Continuo ad avere difficoltà con queste rom, o meglio con i kernel che ci piazza il cuoco. Ho messo la 1.7, a parte che mi gira un po' più lenta rispetto alla 1. 5. 1, ho notato un'altra stranezza. Quando faccio partire il task killer, mentre nella 1. 5. 1 avevo quasi sempre la memoria disponibile sopra i 200, ora mi va anche sotto i 90. ma la cosa che non capisco è che, nonostante quasi tutta la memoria risulti utilizzata, il campo delle apps aperte è quasi vuoto, e come nella 1. 5 le app vengono automaticamente chiuse all'uscita. Cioè, mi chiude le applicazioni ma la memoria non si libera, e il task killer mi rileva quasi tutta la memoria occupata anche se le apps sono quasi tutte terminate!! Per esempio, con la miui, potevi tenere i giochi di gameloft in background, e questi continuavano a scaricare gli aggiornamenti. Con queste rom invece, se esci e li apri te li avvia da zero, chiaro segno del fatto che, come avevo rilevato qualche post fa, le applicazioni vengono automaticamente terminate. Ovviamente NON ho l'autokiller, che ho levato appena messa la rom. Quello che non mi spiego è come mai, mentre nella versione 1. 5 avevo la seccatura delle app che si chiudevano ma almeno avevo sempre la memoria libera, qua nella 1.7 la memoria ram va sempre più giù ,anche se le applicazioni vengono cmq terminate... proverò a cambiare kernel a sto punto. Mah o.O
Cmq io nella 1. 7 full ho sia la posta HTC che il calendario HTC...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
nella 1.6 ho dei problemi con i messaggi,cioè arrivano e non me li segna,o me li segna li leggo ma restano segnati e cose varie. si presentano anche in questa nuova versione questi problemi?
ma sulla 1.6 ho un problema con i messaggi che non sempre li notifica... questo problema si presenta anche con la 1.7?
scusate mi si era impallato l'internet e non mi sono accorto che aveva pubblicato il post scritto prima
Il problema persiste anche nella 1.7 ma installando un prog come handcent o chompsms svanisce. Io l'app stock x i messaggi non la uso mai quindi il problema é come se non esistesse...ti.consiglio di fare lo stesso, prova handcent!
e riesco proprio a isolarlo il programma base di htc o continua a segnalarmi messaggio in arrivo?
Per i messaggi, il programma HTC diventa fantasma semplicemente disabilitando tutte le notifiche dalle impostazioni ;)
Per il procedimento data2w non é detto che valga per tutte le ROM. Con la reflex in teoria non doveva funzionare ma per una volta melethron si é sbagliato :)
ma quando arrivo a questo passaggio
- Flashate il data2whatever come se fosse una ROM
lo faccio da rom manager andando su installa rom da sd giusto?
quando mi chiede la coferma per la cancellazione delle cache e data (wipe) devo confermarla come si fa con le rom?
ma io non ho ben capito una cosa?cosa sono questi wipe? perchè prima di installare le rom faccio i 3 wipe?si salvano da qualche parte?che sono?
domanda banale, sbaglio o nella prima pagina non è detto come bisogna partizionare la sd?
basta semplicemente una sd formattata interamente in fat32? (volevo provare la versione app2sd)
Se metti la versione a2sd+ (altamente consigliata! ) devi partizionate la sd con una partizione primaria in fat32 e una seconda partizione primaria in ext2/3/4.
Usa gparted o ubuntu o Mac ma assicurati che la fat32 sia messa prima della ext.
Ciao
Ps: usa ext4 solo se hai una sandisk altrimenti usa la 2 o la 3.
riuscito a mettere la 1.7 .... spettacolo il DATA2WHATEVER :)
unica domanda.... qualcuno mi posterebbe gli apk della mail e agenda di htc? thanks ;)
Anche se non é sandisk, se usi solo app2sd falla ext4. Un giga va benissimo,. Io ti.consiglio 1500mb, e cmq non oltre 2048. Per flashare il data2w NON DEVI far avviare il cell dopo aver flashato la ROM, da recovery flashi il dataw. Non usare rom manager vai direttamente in recovery così sei libero di gestirtela come vuoi
P.s.per gli apk, scarica un altra rom hd, scompattala e lì troverai all'interno ;)
porca paletta!!!sono tornato alla reflex perchè la cyangenmod 7 consumava troppo e ho messo la 1.7 e mi ritrovo dei crash della sense!consigli?
il data2whatever a cosa serve?
ultima cosa il bug messaggi lo hanno tutti?
hhhmmm prima di flasharla hai fatto tutti i wipe?
Il data2whatever è uno script che fa in modo che android legga come memoria interna del telfono la partizione ext del cellulare...e il bug dei messaggi sembra che sia molto diffuso ma come ho già detto io non utilizzo l'app htc per i messaggi ma handcent e il problema non esiste :)
Ho messo un nuovo kernel, di quelli consigliati da neophyte. Ho messo quello consigliato per chi ha dei laggs, e in effetti mi ci trovo decisamente bene. Purtroppo lo spazio è in via di esaurimento, ma con questa sd non me la posso permettere la data2ext.
Vorrei chiedere una info: nella pagina della rom c'è questa:
Wifi N 1.7
http://neophyte.vipme.com/ftp/_Extra...ble-signed.zip
A che serve questo file??
No, il bug è che le notifiche dei messaggi ricevuti sono inesistenti, con l'applicazione stock. A me per esempio il cell nè suonava nè vibrava, ma appariva solo l'icona nella barra di notifica; non si accendeva nemmeno il led. Ma usando handcent me ne frego totalmente :)
Io avevo su la 1.5.1 fino a 30 minuti fa. Qualche settimana fa ogni volta che mi arrivava la notifica che il messaggio era stato consegnato mi partiva un mp3 che avevo sulla microSD. Anche disabilitando la notifica continuava a farmi suonare lo stesso mp3. Sono andato nelle applicazioni, ho cercato l'applicazione degli SMS e ho cancellato la cache. Da allora mi ha fatto sempre e solo il Diding standard :)