Ok se dovessi passare ad una ROM COOKED che non mi tolga il Sense? E in italiano?
La DJ DROID ha la lingua italiana? E la LeeDroid?
Visualizzazione stampabile
entrambe sono rom sense con lingua italiana tra le disponibili...c'è anche la auraxtsense che ritengo sia la migliore...poi ci sono le rom cooked con la sense hd(la nuova sense insomma) portata da terminali superiori quali desire HD e Z che sono esteticamente piu belle e con diverse varianti per quanto riguarda la memoria per le apps(parlo di data2ext o le versioni con A2SD)...buona cucinata allora!:cool:
EDIT:per partizionare la sd,tornando al tema del tread,consiglio di installare la nuova clockworkmod recovery v3 che trovate a questo indirizzo (http://www.multiupload.com/V28VWVJXUT...questa è la versione per S-ON)...dopo averla flashata da recovery,nella voce "advance" c'è l'opzione "partizione sd".
Secondo voi è possibile che sulla baia si trovi una micro sd sandisk 16 gb hc classe 4 a 30 euro? Su mymemory non ne han di così veloci
sì certo perchè no? Ognuno mette il prezzo che vuole.
Ok allora me la prendo così poi sarò sicuro che i miei casini con le rom non son dovuti alla sd
asp prima di spendere soldi vedi se la sd funziona correttamente. formattala partizionala ed esegui bene tutti i passaggi per installare le rom. prima installa la versione liscia e se funge vai con quella moddata.
oggi avrei potuto prendere una lexar classe 6 da 8GB ma mi sono tenuto la mia kodak classe 4 per esempio!.....le lexar gestiscono bene i file grandi ma non i file di piccole dimensioni!!!...a noi serve proprio questo, che gestisca tanti dati ma di piccole dimensioni e le ideali sono le sandisk!...una sandisk mobile ultra SDHC classe 4 da 8-16GB gestisce meglio i dati di una lexar classe 6!
quindi, non basatevi solo sulla classe come giustamente ha detto shakland!;)
mannaggia a babbo natale che mi ha portato una lexar invece di una sandisk :( :( :(
Scusami Cesco89 ma leggendo su altri post dici che la clockworkmod non gestisce ext4 quindi per partizionare dovrei fare per forza una ext3, ma che differenze hanno? ho letto che in caso di mancata corrente con ext4 posso perdere tutti i dati presenti sulla sd è vero? succede anche con ext3? vantaggi e svantaggi delle 2 partizioni?
la ext4 ha una gestione più rapida dei files...i vantaggi dell'ext4 sono appunto questi, la ext3 invece è più lenta (ma si parla di piccolezze...) ma è compatibile con tutte le rom/recovery ed inoltre stressa di meno la sd. Alcuni sviluppatori consigliano una ext3 piuttosto che la ext4 in quanto quest'ultima "mangia" le sd, ovvero le fa lavorare un sacco accorciandogli la vita! Se hai una sd prestazionale mettici ext4, altrimenti ext3
Ok grazie delle info, in ogni caso quanto comprerò mi orienterò sulle sandisk!
se ho una sandisk classe boh sdhc 16 gb e faccio 2 GB di ext4 va bene?
Fantastico... sei un mito cesco!come Posso farti un donate?
io fossi inte lo terrei!! devi solo aprire ubuntu e andare nelle impostazioni di GRUB (non mi ricordo come) e settare quale OS far partire di default e per quanto tempo visualizzare la schermata di scelta del sistema operativo da avviare!!;)
se vuoi toglierlo ora non ricordo bene come si fa ma e' un po piu' difficile perche' devi rimuovere grub, altrimenti ad ogni avvio ti si ripresenta. non cancellare la partizione di ubuntu altrimenti rischi di dover reinstallare winzozz da capo cancellando tutto!;)
Fatto come da guida 4 volte e una anche con gparted, dal recovery vado sulla scheda per smontare la sd card partiziono, poi do unmount se riaccendo il telefono mi da è possibile rimuovere la sd e non me la vede più, se poi dal telefono gli do di formattare la scheda, mi cancella tutte le partizioni e me la rivede,
Ho fatto una partizione da 2,5 fat e una da 1,5 ext4, son ore che son così, che posso fare? :(
Voglio flashare sta benedetta rom :(
ce l'avessi!
Ho fatto con alpharev comunque, da recovery, solo che quando scelgo il file zip della rom non me lo installa :(
ora mi da la scheda in sola lettura, eppure prima no, è da ore che son qui per installare una roma, ma cpome mai?
non ci posso copiare niente e prima si, boh :(
Usa un lettore di memory card, fatelo prestare da un amico se non ce l'hai..con lettore SD ti funziona sicuro
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ha funzionato da recovery, ho installato la oxygen ma ora son dei minuti che è sulla scritta verde oxygen che scompare e riappare, è normale?
si starà assestando?o_O
no non e' normale!! o riflashi la ROM oppure provane un'altra!!! come detto ormai da molti qui sul forum se vuoi provare le rom aosp (senza sense) prova la cyanogen 7!!....c'e' un pochino piu' da smanettare ma e' una cosa semplicissima davvero! prova quella e vedrai che scheggia! =D
cesco ma per la cyano 7 devo avere hboot particolari ,s-off o altro?io al momento ho la clockwork recovery 2.5.7 e la 3(in fake flash)...vorrei evitare s-off o hboot specifici...che mi consigli?(al momento uso la oxygen,e volutamente la versione froyo per la maggiore compatibilità 3D)
non usare il fake flash!!!!! e' rischioso perche' corri il rischio di usb brick e poi per fixarlo devi perderci un po di tempo!! e non e' bello!
fai s-off e' semplice!...unico requisito e' avere una ROM SENZA DATA2SD O SIMILI ma solo con A2SD!! per il resto vai tranquillo!
poi da li metti la clockworkmod 3 fissa usando fastboot! (vedi glossario del modding)
per la cyano non serve una partiziona particolare va bene anche quella normale del desire (che uso io ora) una partizione ext su sd e ovviamente la clockworkmod 3.0.0.5 R3 che trovi nel post della cyano 7 su xda (link nel tread della cyano qui sul forum)!!!
segui i semplici passi e i comandi da dare e poi goditi la tua cyano 7!!! e' uno spettacolo e merita veramente!!! livello di personalizzazione assurdo!!:cool:
Ouyeahhhhh, :)
E senza il rischio di brickare il telefono:)
ciao ragazzi, mi levate un dubbio... Ma se io voglio fare questa partizione , va bene se procedo cosi : levo la scheda sd dal telefono la formatto e la partiziono come scritto nella guida , poi dopo inserisco la scheda nel telefono e mi trovo con la memoria aumentata? tutto qui? oppure devo formattare anche la memoria interna del telefono e installare froyo da capo?
Anzitutto un grazie per le guide, sono francamente un niubbo totale e quindi sto cercando di metabolizzare l'idea di smanettare sul telefono ma leggendo il forum sembra che davvero si possano avere guadagni enormi in utilizzabilità del telefono....quindi mi sa che prima o poi...
da niubbo qualche domanda (scegli tu la più idiota...):
1) che significa flashare?
2) per cambiare la ROM, devo prima partizionare obbligatoriamente al SD (adesso ne ho una a 8 GB) oppure non è necessario?
3) se sono nelle pezze....come trovo un aiuto?
sorry for my newbiaggine and...thanks!
:)
salve a tutti,
scusate la domanda ma nella guida di Cesco89 c?è scritto che per fare la partizione prima di flashare di usare rom manager invece in questa guida il procedimento è tutto diverso.
Qual'è quello giusto?
Per flashare la rom(cioè cambiare diciamo versione di sistema operativo )non c'è bisogno di partizionare la rom.basta mettere i file(zip)dentro e tramite recovery caricarli.si consiglia sempre di fare un nandroid backup del sistema vecchio tramite recovery
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Ciao ragazzi,
ho dei dubbi sul partizionamento della sd, io mi sono bloccato alla gold card.
Ora ho letto che per flashare le rom con data2ext devo prima partizionare la sd con ubuntu ma facento quel procedimento non perdo la goldcard oppure la goldcard sta nella memoria telefono?
Quindi se così fosse, una volta partizionata la sd cambio rom e via?
Per gli aggiornamenti ad una qualsiasi rom scelta li faccio da rom manager o defo riflashare l'aggiornamento?
Grazie di eventuali risposte.
la goldcard serve solo per telefoni brandizzati tipo fastweb. Il tuo com'è?
Ciao, il mio è brandizzato fastweb, infatti volevo sbrandizzarlo tenedomi la sense, che mi piace ed è stabile.
Aprofitto e ti chiedo un altra cosa, ho provato a seguire la guida per installare la nuova room, sono arrivato al punto che con room manager ho partizionato la micro sd 512 e 0 (punto 9 della guida di cesco89) adesso il cell mi è andato in una schermata con scritte verdi (non se ne parla nella guida) dove posso fare varie scelte: reboot system now, apply sd card:update.zip ecc.
Sotto in bianco: clockworkmod recovry v.2.5.0.7 e poi finding update package... - opening update package...
Verifyng update package...
E:failed to seek in/cache/update.zip (invalid a rgument)
E: signature verification faild
Installation aborted
O mamma Che faccio?