Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dottorblaster
Lo sviluppo della ROM sembra morto -_-
Qualcuno ha notizie dell'update OTA per Nexus One?
non era morto, era ibernato in attesa dell'ota N1 o Desire. (cosa detta piu volte dallo sviluppatore)
infatti è uscita la 2.0 stabile
-
Quote:
Kele
non era morto, era ibernato in attesa dell'ota N1 o Desire. (cosa detta piu volte dallo sviluppatore)
Che guarda caso ha il codice copiato dalla Cyanogen :D
-
Quote:
Kele
No vabbeh aspetta, è uscita la DevNull TEST che è praticamente la build del Nexus One e qualche fix che come dice Enrico è "importato" dal GitHub di Cyanogen. :D
-
Quote:
enricoandreoli
Che guarda caso ha il codice copiato dalla Cyanogen :D
ah si?
io sapevo che la oxygen fosse completamente un altro progetto..
comunque ribadisco
preferisco vedere rom che non si aggiornano da un pò in attesa di sviluppi che rom che si aggiornano ogni notte non portando nulla di nuovo e anzi, portandosi spesso nuovi bug
-
ragà la versione nuova con android 2.3.3 è stabile?
si devono fare procedure complicate(s-off & co) o bastano i 3 wipe + flash rom ?
-
-
Quote:
shakland
io questo fanboysmo sulle rom non lo capisco....o_O
-
Quote:
Kele
ah si?
io sapevo che la oxygen fosse completamente un altro progetto..
comunque ribadisco
preferisco vedere rom che non si aggiornano da un pò in attesa di sviluppi che rom che si aggiornano ogni notte non portando nulla di nuovo e anzi, portandosi spesso nuovi bug
Ognuno la pensa come preferisce certo, ma mi sa che sbagli. La Oxygen (che io ho avuto per tanto tempo credendola ottima) si è rilevata una copia spudorata della Cyanogen, proprio a livello di codice è identica, un gran copia/incolla insomma :) E viene aggiornata AUTOMATICAMENTE da un compilatore ogni notte per correggere bug e per aggiungere/migliorare caratteristiche. La Oxygen è ferma da un sacco, e ogni aggiornamento che fa è comunque plagiato dalla Cyanogen.
Quote:
BlackSkorpion
ragà la versione nuova con android 2.3.3 è stabile?
si devono fare procedure complicate(s-off & co) o bastano i 3 wipe + flash rom ?
Se passi da un'aggiornamento all'altro della stessa ROM non devi nemmeno fare i wipe. Se no si devi fare wipe di tutto (è molto consigliato insomma).
Quote:
shakland
QUOTONE IPERGALATTICO!!! ;)
-
Anche io sto provando da due giorni la cyano7 RC. Con la 6.1.1 avevo quel fastidiosissimo problema del volume chiamate troppo alto anche impostandolo al minimo così ho deciso di cambiare perchè nessuno sviluppatore aveva realmente capito dove fosse la magagna.
Poi ho provato la oxy 1.0.4 ed il problema era identico... così mi è venuto il dubbio che le rom fossero veramente molto simili (infatti così è ascoltando i più esperti).
2gg fa ho deciso e sono passato alla cyano7. E' una bella rom e pur essendo una RC è stabile e affidabile, purtroppo non ho ancora risolto il problema dell'audio ma con questa release rispetto alla 6.1.1 e alla oxygen va molto meglio (alcuni suggeriscono di cambiare kernel ed usare vork kernel per risolvere).
Personalmente uso CM perchè il gruppo di lavoro è enorme e sfornano aggiornamenti da una settimana all'altra, detto ciò non vuol dire che per questo sia superiore ad altre rom.
-
è possibile montare sulla oxygen lo script data2ext? o si deve utilizzare per forza Apps2SD?
-
Quote:
sundna
è possibile montare sulla oxygen lo script data2ext? o si deve utilizzare per forza Apps2SD?
E' possibile, anche il data2whatever.
-
ho provato a montare il data2whatever con queta guida https://www.androidiani.com/forum/ht...se-dhd-26.html sembrava tutto ok in realtà dopo il ripristino delle app dal market mi sono trovato il msg "spazio in eusarimento" sapete darmi qualche info o guida da seguire?
-
Il file è stato rimosso, mi dice della RC6, perchè?
In caso posso flashare solo la RC7?
-
Quote:
sundna
ho provato a montare il data2whatever con queta guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...se-dhd-26.html sembrava tutto ok in realtà dopo il ripristino delle app dal market mi sono trovato il msg "spazio in eusarimento" sapete darmi qualche info o guida da seguire?
da quanti GB hai fatto la ext? se vai oltre i 2048 riscontri proprio quell'errore. Entrambe le partizioni sono primarie? partizioni allineate?
-
É mia abitudine riservare solo 1gb
Per quanto riguarda le partizioni sia quella fat32 che ext4 le ho impostate come primarie e l allineamento è impostato su mb e non cilindri (come ho sempre fatto) ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
sundna
É mia abitudine riservare solo 1gb
Per quanto riguarda le partizioni sia quella fat32 che ext4 le ho impostate come primarie e l allineamento è impostato su mb e non cilindri (come ho sempre fatto) ho sbagliato qualcosa?
Molti che usano Ubuntu hanno questo problema, prova invece (se hai S-Off ovviamente) a flashare la recovery AmonRa e a partizionare da li, viene un lavoro perfetto e fai tutto in 2 minuti!
-
Aggiornato il link con la Oxygen 2.0 stabile rilasciata ieri.
Vediamo come va :D
-
facci sapere sono curioso :)
-
Quote:
scotch
facci sapere sono curioso :)
La ROM funziona abbastanza bene, non ho riscontrato bug a parte una cosa fastidiosa: una volta non si è più riacceso lo schermo dopo aver bloccato il telefono.
Comunque, è più veloce della RC7, anche se purtroppo non è ancora stato ripristinato il widget personalizzabile del risparmio energia.
-
quindi soliti 3 wipe + flash rom? (partendo da reflexhd)
ci sono problemi con la registrazione video ecc.?
-
Quote:
BlackSkorpion
quindi soliti 3 wipe + flash rom? (partendo da reflexhd)
ci sono problemi con la registrazione video ecc.?
No. Basta fare i wipe, flashare, e avrai tutto funzionante :)
-
Quote:
dottorblaster
No. Basta fare i wipe, flashare, e avrai tutto funzionante :)
ok in giornata allora passerò ad oxygen roftl
ps: dopo il flash quanto deve riposare la rom?
-
Ho una domanda: Ne vale veramente la pena?
Oppure è meglio andare S-OFF e mettermi la Cyanogen?
-
che é + veloce della rc7 non é una rassicurazione :D
le prime nightly della cyano erano giá migliori,ti lascio immaginare la rc1
-
Quote:
Fivecaleb
In ogni caso vai S-OFF che dopo te lo godi. Poi per la ROM sta a dua discrezione. (CyanogenMod 7 a vitaaaaaa! :D)
-
Quote:
Fivecaleb
...non so perchè, ma qualsiasi ROM metterai, anche se dici di trovartici bene, arriverà qualcuno a dirti che è meglio la CYANO!! roftl
(si fa per scherzare, ma oltre al "fanboysmo" ci sarà pure un fondo di verità!) ;)
-
Quote:
bazzy
...non so perchè, ma qualsiasi ROM metterai, anche se dici di trovartici bene, arriverà qualcuno a dirti che è meglio la CYANO!! roftl
(si fa per scherzare, ma oltre al "fanboysmo" ci sarà pure un fondo di verità!) ;)
Caro il mio fondo! :D :D :D :D :D
-
Quote:
bazzy
io ero un affezionatissimo della oxygen...e cambiare mi é dispiaciuto,ma ho dovuto dare ragione a gli altri fanatici roftl
voi l'avete provata almeno?
ps la 2.0 é ginger 2.3.2 o 2.3.3?
-
Quote:
scotch
io ero un affezionatissimo della oxygen...e cambiare mi é dispiaciuto,ma ho dovuto dare ragione a gli altri fanatici roftl
Dicono che sia 2.3.3!
-
confermo , è 2.3.3
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
scotch
ancora no, mi sono affezionato alla gyngervillian e sto aspettando l'occasione di un super-wipe-totale-globale per rifare l'S-off (perso per la strada dopo un mega brik) e provare qusta BENEDETTA Cyano ;)
-
La Oxygen l'ho rimessa io, in attesa che anche la Cyano si aggiorni, va tutto bene mi sembra.
-
Tutto liscio anche a me...ma ho l'impressione che l'approssima non funzioni..ho solo 76 mb. Liberi dopo il ripristino Delle apk...che prima pesavano molto meno
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
bazzy
ancora no, mi sono affezionato alla gyngervillian e sto aspettando l'occasione di un super-wipe-totale-globale per rifare l'S-off (perso per la strada dopo un mega brik) e provare qusta BENEDETTA Cyano ;)
L'hai detto roftl
-
ragazzi, scusate, ma non è spiegato come flashare questa oxygen 2.0...
attualmente ho una MIUI
flasho direttamente da recovery mettendo il file .zip nella memorycard?
il tutto verrà sovrascritto e funzionerà normalmente?
grazie
-
-
Quote:
gokou
ragazzi, scusate, ma non è spiegato come flashare questa oxygen 2.0...
attualmente ho una MIUI
flasho direttamente da recovery mettendo il file .zip nella memorycard?
il tutto verrà sovrascritto e funzionerà normalmente?
grazie
prima fai TUTTI i wipe, poi flasha normalmente da recovery mettendo lo zip su sd ;)
-
scusami per l'ignoranza ma sapresti spiegarmi meglio cosa intendi per "fai tutti i wipe?"(ho preso da pochissimo il desire già cooked e quindi mi mancano molti passaggi).
vado in recovery c'è la voce WIPE
clicco con il tasto ottico
e poi?
grazie
-
beh prima di tuto sai dirmi che recovey hai? le scritte sono verdi scure, verdi chiare, gialle? comunque assicurati che nei wipe ci sia scritto che sono stati "wipati" la DATA, la CACHE, la DALVIK-CACHE e la SD-EXT. Nel caso non lo vedessi, vai a cercare le singole operazioni di wipe che ci sono! Facendo così dai una pulita al cellulare cacnellando programmi, apps di sistema, cache della vecchia rom ecc facendo piazza pulita per la nuova evitando rischio di errori di sistema!
-
è la RA-desire-v2.0.0
scritte verdi