L' ho scoperto adesso...tranquillo, mi succede molto molto raramente
Grazie per la tua disponibilità, allora come mi hai detto ho formattato di nuovo la sd con ubuntu in un' unica partizione fat 32. Ho caricato sulla sd due file zip ed ora quando vado in recovery alla voce install zip from sd card legge tutti e due i file zip che avevo caricato da pc ergo la microsd funziona e viene letta dal telefonino. Ora che faccio? riprovo ad aggiungere le altre 2 partizioni ext3 e swap con ubuntu?
Yep. Meglio se con GPARTED, ma è questione di lana caprina visto che lanciando lo script di allineamento che trovi al primo post sistemerà tutto lui.
Ti ricordo la guida.
@ dramakuer
Ciao, ho letto il tuo post e anch'io ho seguito i tuoi passi ( stesso tipo di formattazione ) e stesso problema ( schermata bianca per 1,5 ora) così sono andato a riformattare e mi sono accorto che la partizione reifers era guasta, cioè mi metteva un rettangolino giallo all'inizio della riga. Chiaramente prima di montare la SD tutte e tre le partizioni risultavano corrette.
Comunque per farla breve, ho riformattato ma stavolta in FAT32+EXT3+swap, ora tutto ok.
Controlla anche tu, bye.
Come scritto sopra ho installato la V6 e pare che vada tutto bene.
Ho una curiosità da chiedere: avendo formattato la SD ed avendoci inserito solo i due Zip (allineamento e Rom) come mai una volta completata la procedura mi risultano installate anche diverse applicazioni ( 15-20 circa) tra cui qualcuna anche aggiunta proprio ultimamente? Altra cosa strana mi sono ritrovato anche l'applicazione " Azioni" che avevo nella versione originale ma non in Avaritia V5, da dove salta fuori?
Beh, ripeto solo curiosità, ma non vorrei che queste stranezze possano in futuro influenzare la stabilità di questa fantastica Rom!
Un saluto a tutti, ciao.
Hai checkato il flag "fai backup con google" dopo aver impostato l'account gmail? Se si come immagino, il market ha fatto la sincronizzazione da solo.
Per "azioni" essendo un'app della sense, è possibile che nella 05 mela l'abbia tolta per far entrare tutto nalla NAND, ed adesso l'ha ripristinata.
osito (19-01-11)
Salve, ho provato a rifare le partizioni corretamente ma poi quando inserisco la sd nel telefono in recovery non trova file zippati. Non so più che partizioni fare ormai, ho provato pure a togliere la partizioni swap lasciando solo fat32 e ext3 ma stesso problema.
Salve buone notizie almeno nel far partire finalmente il file zippato della rom. Dopo i numenrosi tentativi e svariati accoppiamenti di partizioni alla fine con una partizione fat 32 da 7gb, una swap 100mb e una ext4 da 1gb dalla recovery sonoriuscito a far partire il flash della rom e sembra che stia scorrendo bene!
Ora sembrava tutto ok ma da un po dopo aver fatto full wipe, l'allineamento, flashato la 0,6 che ho la schermata dell'androide con un alone azzurro che gira, poi ogni tanto esce la schermata di sblocco e poi riappare la schermata di prima con l'androide. Che faccio? stacco la batteria o riflasho?