Visualizzazione stampabile
-
Lascia perdere i vari Data2 e metti rom a2sd, e non avrai + pensieri
-
-
-
Quindi, metto la Cyanogen nella sd, faccio tutti i wipe, la flasho, metto anche GApps e flasho anche quelli subito dopo, no?
-
Anzi, scusate, se scarico la InsertCoin HD, nella versione A2SD+, va bene vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fivecaleb
Anzi, scusate, se scarico la InsertCoin HD, nella versione A2SD+, va bene vero?
Si va bene... Crea un partizione EXT3 di na 512MB, e poi se hai l'S-OFF metti una tavola di partizione adeguata, vedrai che con l'app2sd, quando installerai le APPS non ti toglierà dalla memoria interna il vero "peso" dell'app, ma qualcosa di meno, perchè prenderà "in prestito" i MB della EXT
-
Bene adesso sono diventato un fenomeno grazie a voi ahaah
-
Salve,
Ho letto questa guida solo ora :(
Quindi 2 settimane fa quando ho rottato il mio Desire ho seguito la guida generale e quindi ho installato la Clockworkmod Recovery.
Io ho un Desire PVT4 e ora mi trovo incapace di usare qualsiasi funzione sulla recovery clockwork. Nemmeno il factory reset.
Come faccio a cambiarla e passare alla Amon RA?
-
Quote:
unde
Salve,
Ho letto questa guida solo ora :(
Quindi 2 settimane fa quando ho rottato il mio Desire ho seguito la guida generale e quindi ho installato la Clockworkmod Recovery.
Io ho un Desire PVT4 e ora mi trovo incapace di usare qualsiasi funzione sulla recovery clockwork. Nemmeno il factory reset.
Come faccio a cambiarla e passare alla Amon RA?
Per cambiare recovery devi avere S-OFF! Ma la clockworck è comunque semplice da fare, ed il factory reset lo puoi fare da fastboot...cos'è di preciso che vorresti fare ma che non ti riesce?
-
Quote:
shakland
Per cambiare recovery devi avere S-OFF! Ma la clockworck è comunque semplice da fare, ed il factory reset lo puoi fare da fastboot...cos'è di preciso che vorresti fare ma che non ti riesce?
Vorrei fare una backup tramite recovery e installare la MIUI.
Quando provo a dare i comandi nella clockword mi da l'errore citato nel primo post
E:Can't mount...
E:Can't find..etc..
Ho provato sia attraverso Rom Manager che Recovery tramite fastboot, ma non riesce a portare a termine i processi.
Da quello che ho letto qui, mi pare d'aver capito che sia obbligatoria la Amon RA per i Desire PVT4.
Quindi per iniziare a installare le varie rom sono obbligato ad installare questa recovery, ma ho letto il procedimento per fare l's-off e mi fa un po' paura a dir la verità.
-
Allora è ora di fare S-OFF ;)
-
Quote:
shakland
Allora è ora di fare S-OFF ;)
Mi faccio coraggio...
Quindi al mio stato attuale, devo fare l'S-OFF e installare nuovamente da unRevocked la Amon RA?
-
Fatto l'S-OFF, tutto molto semplice e veloce :)
Ora posso metterci sopra con unRevoked la AMon RA?
Ho provato a metterla su con unRevoked ma nulla, non riesce a rootarla.
Viene scritto: Error, failed to get root. Is your firmaware too new?
Che ho sbagliato?
-
Quote:
unde
Fatto l'S-OFF, tutto molto semplice e veloce :)
Ora posso metterci sopra con unRevoked la AMon RA?
Ho provato a metterla su con unRevoked ma nulla, non riesce a rootarla.
Viene scritto: Error, failed to get root. Is your firmaware too new?
Che ho sbagliato?
Che versione hai di Unrevoked e quale di Android sul tuo Desire?
-
non devi usare unrevoked per flasshare la recovery ma l'sdk di android e dare il comando adb "fastboot flash recovery RECOVERY.img" dove per "RECOVERY.img" devi mettere l'esatto percorso del file img della recovery!!
-
anche io a questo punto devo cambiare recovery e provare con la AMon RA... non riesco a fare vedere la partizione ext4 di 1,5 gb al telefono..
come fare? può essere un problema di recovery? ho la Clockworkmod Recovery... datemi una mano please.. :)
-
No non è un problema della recovery. Quale rom usi? Se usi una rom a2sd+ è normale che il telefono vede solo i 100 e passa mb. Per vedere 1.5gb ext devi usare l’applicazione Quick System Info o con titanium backup
-
ti ho risposto per mp ad entrambi i topic! ;)
-
Ciao ragazzi, sto rootando il Desire di un amico (io ho il DHD ed è molto più semplice) il problema è che nel primo post ci sono i driver USB android per Win7 64bit, mentre io sto lavorando su Vista 32bit e non riesco a capire se i driver che ho montati sul PC vanno bene per far lavorare tranquillo Unrevoked. Qualcuno può dirmi se c'è un modo di verificarlo o mi posta un link ai driver 32bit? Grazie!!!;)
Ho chiesto a quella sòla di Cesco in PVT, ma non mi risponde!!! roftl
-
Quote:
Orco
Ciao ragazzi, sto rootando il Desire di un amico (io ho il DHD ed è molto più semplice) il problema è che nel primo post ci sono i driver USB android per Win7 64bit, mentre io sto lavorando su Vista 32bit e non riesco a capire se i driver che ho montati sul PC vanno bene per far lavorare tranquillo Unrevoked. Qualcuno può dirmi se c'è un modo di verificarlo o mi posta un link ai driver 32bit? Grazie!!!;)
Ho chiesto a quella sòla di Cesco in PVT, ma non mi risponde!!! roftl
ti ho risposto "orco mio"!!! roftlroftlroftlroftlroftl
-
Quote:
cesco89
ti ho risposto "orco mio"!!! roftlroftlroftlroftlroftl
Anche io tessssssoroooooo!! roftlroftlroftl
-
il partizionamento della sd si può fare dalla recovery ?
io vorrei fare l'a2sd+ e non ho l'adattatore per le micro sd HC
-
ho un problema : unrevoked mi da un errore "root failed,is your firmware too new ?" aiutatemi,che devo fare ?
-
Quote:
moss20
ho un problema : unrevoked mi da un errore "root failed,is your firmware too new ?" aiutatemi,che devo fare ?
Prova a scaricare la versione 3.21 di unrevoked (qui)
-
ma non è la versione vecchia ? comunque è possibile che il firmware sia veramente troppo nuovo,l'ho aggiurnato 4 giorni fa...ora vorrei capire in che stato è il mio desire
root/non root
recorery moddata/originale...
tra l'altro,visto che ho già tentato di fare il root ma come ho detto è fallito,posso ripetere l'operazione ?
-
Quote:
moss20
ma non è la versione vecchia ? comunque è possibile che il firmware sia veramente troppo nuovo,l'ho aggiurnato 4 giorni fa...ora vorrei capire in che stato è il mio desire
root/non root
recorery moddata/originale...
tra l'altro,visto che ho già tentato di fare il root ma come ho detto è fallito,posso ripetere l'operazione ?
Lo faceva anche a me e ci vuole la versione più vecchia, linkata sopra, per rootare il cellulare, anche se è nuovo.
-
Quote:
sixx79
Lo faceva anche a me e ci vuole la versione più vecchia, linkata sopra, per rootare il cellulare, anche se è nuovo.
Esattamente!
-
ciao a tutti
ho un desire comprato una settimana fa che è pvt3...posso seguire lo stesso questa guida o meglio un'altra? quale?
p.s.: dite che una micro sd lexar da 16 gb classe 6 possa andar bene come prestazioni se poi devo metterci su le app?
ciao
B.
-
Si altri con PVT3 l'hanno fatto seguendo questa guida... la SD è ottima.
-
ho seguito la guida descritta all'inizio per effettuare il root, come faccio ad avere conferma che il root sia stato effettuato correttamente?
-
Quote:
Sknoke
ho seguito la guida descritta all'inizio per effettuare il root, come faccio ad avere conferma che il root sia stato effettuato correttamente?
Se nella lista applicazioni ti compare l'icona di un ninja con scritto superuser, allora sei a posto.
Oppure installi un'app che necessiti di privilegi di root (titanium backup, root explorer) e se ti funziona correttamente, sei rootato
-
Quote:
blondz101
Se nella lista applicazioni ti compare l'icona di un ninja con scritto superuser, allora sei a posto.
Oppure installi un'app che necessiti di privilegi di root (titanium backup, root explorer) e se ti funziona correttamente, sei rootato
ho installato Root Explorer, dopo l'installazione ho cliccato su CONSENTI in Superuser Permission dopodichè mi sono uscite una serie di cartelle. Sono sicuro di aver effettuato il root al 100%?
la procedura per la formattazione non l'ho ancora effettuata in quanto non ho il lettore esterno, ci sono dei metodi alternativi?
(per ora ho solo effettuato il root)
-
Quote:
Sknoke
ho installato Root Explorer, dopo l'installazione ho cliccato su CONSENTI in Superuser Permission dopodichè mi sono uscite una serie di cartelle. Sono sicuro di aver effettuato il root al 100%?
la procedura per la formattazione non l'ho ancora effettuata in quanto non ho il lettore esterno, ci sono dei metodi alternativi?
Sei Root...
-
Quote:
Sknoke
Tranquillo, sei rootato.
Il root non può essere parziale; o c'è, o non c'è.
-
ok grazie per le info, ora appena ho qualche ora libera formatto la SD e ci metto una ROM...vi terrò aggiornati in quanto qualche domanda scappa sempre!
-
ciao a tutti
il root è reversibile?
B.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Bulldozer
ciao a tutti
il root è reversibile?
B.
Certo, basta flashare un RUU (rom originale, in sintesi), e ti ritrovi il telefono come uscito dalla scatola.
-
Quote:
blondz101
Certo, basta flashare un RUU (rom originale, in sintesi), e ti ritrovi il telefono come uscito dalla scatola.
ma io volendo posso crearmi da me l'immagine della mia Rom?
B.
-
se hai una recovery tipo amon-ra lo puoi fare, ma presuppone che tu abbia fatto il root e s-off, altrimenti non è possibile. E comunque ti farebbe un backup della tua rom rootata, e non servirebbe a molto. Ti conviene salvarti su pc l'exe di una RUU originale e tenerla lì, in caso di necessità.
-
Quote:
blondz101
se hai una recovery tipo amon-ra lo puoi fare, ma presuppone che tu abbia fatto il root e s-off, altrimenti non è possibile. E comunque ti farebbe un backup della tua rom rootata, e non servirebbe a molto. Ti conviene salvarti su pc l'exe di una RUU originale e tenerla lì, in caso di necessità.
speravo di poter riuscire a far un'immagine della mia Rom htc originale...