qualcuno mi sa dire come devo impostare l'app per utilizzare la ext della sd?
cosa abilito tra
application
private apps
dalvik cache
download cache
Visualizzazione stampabile
qualcuno mi sa dire come devo impostare l'app per utilizzare la ext della sd?
cosa abilito tra
application
private apps
dalvik cache
download cache
Esatto riavvia ed abbi pazienza che ci metterà del tempo a riavviarsi completamente.
ma tra le voci quali si devono abilitare?
seleziono tutto compresa la dalvik cache?
application
private apps
dalvik cache
download cache
Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato che il telefono si riavviasse durante l'installazione delle App (sia dal market che ripristinandole con Titanium). In pratica ho la CM7 + script + table CM7 e quando cercavo di reinstallare le app mi si riavviava oppure la maggior parte dei dati andava sulla memoria interna, arrivando anche a soli 25 MB di memoria libera. La scheda SD è una ADATA classe 10 da 16 GB partizionata con CWM3 r3 (1 GB di ext penso 3 visto che in recovery non dà alcuna opzione). La scheda funziona bene perchè sia in lettura che in scrittura era velocissima (circa 2 volte più veloce rispetto alla mia vecchia Kingston classe 4 da 8 GB). Dopo vari tentativi ho rimesso la vecchia SD, rifatto il tutto e ora mi trovo con 213 MB liberi di memoria interna con circa 160 applicazioni installate, giochi compresi. Ho spostato anche la Cache su sdext mentre Data è sulla memoria interna. Può dipendere dalla classe 10 della SD oppure occorre partizionarla con qualche programma apposito? Quale programma usate (io ho Windows 7 64 bit)?
niente da fare,li ho selezionati tutti e riavviato ma non ho nemmeno finito di installare tutte le app e la memoria del tel è già scesa.....da 146mb iniziali siamo arrivati a 120.....
a questo questa app è un po un pagliativo......
Un pò scende ma non più di tanto
beh insomma,da 146 iniziali adesso siamo a 119.....non ho ancora finito di mettere le app e calcoliamo che non ho ancora usato il tel per navigare,quindi la cache sarà vuota,sia per il web,sia per le app....
non capisco come mai non si poteva utilizzare solo la sd.....così rimane un po tipo app2sd di froyo....
Da quello che ho capito Simple2ext è un complemento allo script di KALI giusto ed evita di dare i comandi via adb? Senza lo script immagino che non funzioni, giusto?
finito di mettere tutte le app.....memoria libera 111mb su 148mb....
può andare?
adesso bisogna vedere man mano che uso il tel,quanta cache mi genera....
prima con lo script di kali mi è arrivata a circa 60mb liberi su 148....
adesso vediamo,se arriva ancora a 60,mi sa che conviene mettere la tabella mc7
x rispondere a gabr179:
questa app sostituisce lo script,è la stessa cosa sottoforma di applicazione....
oggi ho flashato la 31, o almeno ci ho provato....
avvio in recovery:
backup nand + ext : OK
backup gapps : ERROR! CACHE/LOG --> NO SPACE
dico "e bon" e vado a flashare la rom...stesso errore all'installazione del backup, non c'è spazio in cache...
guardo la cache (5mb), occupati 5mb, liberi 20kb
"e qual'è il problema -dico io- la wipo e via andare", wipo la cache e flasho la 31...telefono bloccato in boot con il logo CM...provo a riflashare a ripristinare nandroid...nulla.
sono dovuto tornare alla build 30...con il relativo avviso di google talk che non riesce a connettersi che mi sta facendo sclearare che basta
come mai la cache così piena?
e come mai non si svuota da sola?
ma soprattutto:
COME SI RISOLVE STA STORIA DEL "Google Talk accesso ai server non riuscito" - specie dopo che mi ha fatto scaricare dal market per quasi un'ora tutto quello che volevo [niente app strane tra l'altro]
Volevo segnalare una cosa un pò spiacevole che mi è capitata...oggi sono andato a letto per una mezz'oretta...messa la sveglia,staccato il wifi....ad un certo punto mi sono svegliato faccio per sbloccare il telefono, non faceva nulla si illuminavano solo i tasti m,a lo schermo nulla...ho provato varie volte e alla fine ho dovuto staccare la batteria...Una volta riacceso l'ora della sveglia era passata :(
Sei arrivato in ritardo? Scherzo....
Strano, che build hai?
Quella di ieri...la 30
con lo script di kali e con l'appp qual'è la dimensione consigliata per fare la partizione?
cazzo ho messo lo sblocco rotativo e ora non mi si sblocca .......... come minchia faccio a ritornare....... ah già il backup XD
ah ecco,perchè ho rifatto la partizione e mi sono dimenticato di dire all'amonra di quanto farla....adesso è da 3gb.....niente rifaccio tutto!!!!
che pxxxe!!!
ormai sto facendo .......pace,perderò altro tempo...
ma per disinstallare l'app,basta solo toglierla in gestione app opure devo prima disattivare tutti gli spostamenti,riavviare e poi disinstallare?
mica l'ho capita sta cosa come funziona.....cioè se io ho abilitato lo spostamento su sd,e vado a togliere l'app,che succede?
il tel non vede piu
tra l'altro dopo il riavvio mi dice che non posso disattivare lo spostamento delle app e delle app private....che faccio?
cesco ho appena fatto s-off, flashato la clock 3, flashato la cyano e flahato via adb la amonra perchè dalla cyano non mi faceva aggiornare la radio....però cacchio con 1,5GB di ext e lo script di kali mi da solo 48MB di memoria interna libera! tra le varie opzioni dello script ho messo di spostare solo le apps, ne ho installate una 40ina e la memoria è scesa di circa 45MB! non esiste uno zip flashabile tipo il data2whatever per le rom sense? questa cyano mi sembra fantastica....altro che le hd...
Io l'ho fatta da 1 GB. Con più di 160 app (oltre a quelle di sistema) ho 453 MB liberi sulla ext e 208 sulla memoria interna. Con table CM7 e script Kali. In teoria penso di poter mettere ancora almeno un centinaio di app senza aver problemi di spazio.... Forse 2,5 GB non li occuperesti mai!!
Fermi tutti. Ho riflashato ora la cyano 7 31 con il data2whatever; risultato....su 1,5GB di ext4 mi da come MEMORIA INTERNA 1,45 GB :) :)
Come ho fatto? Dovete avere la recovery amonra perchè la clock da errore al momento del flash del data2whatever. Flashate la amon via adb, andate in recovery amon, flashate la cyano NON RIAVVIATE flashate le gapps NON RIAVVIATE flashate il data2whatever 0.4d. Fatto. Ora configuro lo script di kali incluso nella cyano di modo che installi le apps sulla memoria interna, per evitare conflitti. Tanto la memoria interna è in realtà la sdext :) :) :)
Per adesso si, la lascio stabilizzare un quarto d'ora poi vado con un ripristino di 40-50 apps (solo apk, niente dati) e vediamo se esplode il desire o cosa succede...comunque nessun errore tipo "il servizio android.process.acore ha smesso di funzionare" o quelle cose fastidiose come un gatto appeso ai cog***ni. Ma veramente nessuno ci aveva pensato prima di me..? o_O I'm a genius
http://www.greensmilies.com/smile/sm...s_invasion.gif
Bè Kali non ne aveva mai parlato.... Fammi sapere che installo!!!!!
ci ho pensato pure io tranquillo ma non lo metto per il semplice fatto che non mi va di ritrovarmi la partizione corrotta da un momento all'altro!! con la tavola cm7 e lo script sono apposto!
ho rimesso piu' o meno 20 app e ho ancora 277MB liberi (circa 20 se li prende il sistema per le g apps o simili);)
Cesco mi dai il link per la tavola?
visto il simpatico problema di gtalk ho riflashato tutto da 0 (evviva!) provando con la simple2ext...o ero io che sbagliavo qualcosa nel comando da ADB [probabile], ma ora mi trovo 40mb di memoria occupata, quando con lo script di kali in versione ADB [sicuro non colpa di kalozzo ma di io che sbagliavo qualcosa] mi trovavo con 150mb usati. roftl
smanettone fallito che sono...ora speriamo solo che non riprenda gtalk sennò il desire mi sa che vola contro un muro. :'(
Ma questa storia della partizione corrotta secondo me è più che altro una leggenda metropolitana...cioè il rischio di scassarla c'è solamente se viene a mancare l'alimentazione di botto e la partizione non viene smontata correttamente! o no..? Ho sempre flashato il data2w sulle rom sense hd e non ho mai avuto problemi di corruzione dati...