ma hai spostato anche la data??
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha che non si ricevono gli mms?
o meglio, si ricevono, ma non vengono visualizzati gli allegati? Tipo ieri un mio amico mi ha mandato due file VCF via MMS con dei numeri di amici comuni (vai a capire perchè non li ha copiati e basta -.- )
risultato: il telefono mi segna la graffetta a fianco ai messaggi ma mi visualizza solo il testo e non trovo un modo di recuperare l'allegato.
la dimensione massima degli mms come l'hai impostata?
riuscite ad analizzare un'attimo la mia situazione?
ho provato a disattivare tutti i comandi e rimetterli sempre uno a unoarlo di memoria del telefono.
ap,cache e data su tel: memoria totale 303mb,disponibile 95,18mb
cache su sd,data e app su tel: memoria disponibile 160mb
app e cache su sd,data su tel: memoria disponibile 259mb
tutto su sd: memoria disponibile 301mb
questa è la schermata finale:
# df -h
df -h
Filesystem Size Used Available Use% Mounted on
tmpfs 202.9M 32.0K 202.9M 0% /dev
tmpfs 202.9M 0 202.9M 0% /mnt/asec
tmpfs 202.9M 0 202.9M 0% /mnt/obb
/dev/block/mtdblock3 130.0M 115.6M 14.4M 89% /system
/dev/block/mtdblock5 302.6M 1.4M 301.2M 0% /data
/dev/block/mtdblock4 5.0M 780.0K 4.2M 15% /cache
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 235.0M 1.0G 18% /sd-ext
/dev/block/mtdblock5 302.6M 1.4M 301.2M 0% /cache/download
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 235.0M 1.0G 18% /data/dalvik-cache
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 235.0M 1.0G 18% /data/data
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 235.0M 1.0G 18% /data/system
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 235.0M 1.0G 18% /data/app
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 235.0M 1.0G 18% /data/app-private
/dev/block/vold/179:1
13.4G 1.3G 12.1G 10% /mnt/sdcard
13.4G 1.3G 12.1G 10% /mnt/secure/asec
/dev/block/dm-0 2.0M 508.0K 1.5M 24% /mnt/asec/com.agilesoftr
esource-1
/dev/block/dm-1 3.1M 1.4M 1.7M 45% /mnt/asec/com.joshuadobb
s.rudedroid-1
#
adesso risposto data su telefono:
quindi app e cache sd sd,data su tel: memoria disponibile 259mb
chermata finale:
c:\sdk\platform-tools>adb shell
# df -h
df -h
Filesystem Size Used Available Use% Mounted on
tmpfs 202.9M 32.0K 202.9M 0% /dev
tmpfs 202.9M 0 202.9M 0% /mnt/asec
tmpfs 202.9M 0 202.9M 0% /mnt/obb
/dev/block/mtdblock3 130.0M 115.6M 14.4M 89% /system
/dev/block/mtdblock5 302.6M 43.7M 258.9M 14% /data
/dev/block/mtdblock4 5.0M 780.0K 4.2M 15% /cache
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 195.5M 1.1G 15% /sd-ext
/dev/block/mtdblock5 302.6M 43.7M 258.9M 14% /cache/download
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 195.5M 1.1G 15% /data/dalvik-cache
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 195.5M 1.1G 15% /data/app
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 195.5M 1.1G 15% /data/app-private
13.4G 1.3G 12.1G 10% /mnt/sdcard
13.4G 1.3G 12.1G 10% /mnt/secure/asec
/dev/block/dm-0 2.0M 508.0K 1.5M 24% /mnt/asec/com.agilesoftr
esource-1
/dev/block/dm-1 3.1M 1.4M 1.7M 45% /mnt/asec/com.joshuadobb
s.rudedroid-1
#
quello che occupa la memoria interna è data e se ho capito bene,man mano che si installano app,aumenta data...ma che è data?
voi riuscite a capere se funziona tutto correttamente?
e' tutto giusto tranquillo! /data e' la cartella in cui vengono messe le app utente quindi e' ovvio che se la sposti su sd ext ti dice che la memoria interna e' vuota!!!...per forza! non la usi!! XD
spostando /data su sdext non fai altro che rendere la sdext la tua memoria interna anziche' i 302 MB!.....io mi trovo bene con app e cache su sd e la data la tengo sul telefono!...pero' se tu hai problemi con lo script che ti riempie la mem interna allora lasciala abilitata e vedi come va! :)
ma anche a te continua a riempire la memoria interna?
solo per capire se è corretto che fa così oppure no...
tra l'altro nelle impostazione cyanogen,nella voce applicazioni mi da come voci:
abilita spostamento applicazioni(permette di spostare qualsiasi app nella memoria esterna.
luogo di installazione(automatica,interna,esterna)
devo selezionare qualcosa?
riguardo invece all'abilitazione spostamento app,lo spunto o no?
Lascia tutto com'è
Il data2whatever unito al kernel mod di angelom (che smonta correttamente le partizioni) della GingerVillain possono creare problemi di usara/danneggiamento della SD come letto qualche pagina dietro?
Perchè in tal caso sarei interessato al passaggio alla CYANOGEN con script KALI, anche se non mi è chiaro questo discorso di Alpharev:
"Will my phone stay S-OFF forever?
Yes and no. As soon as you decide to flash a stock RUU that has a HBOOT update in it, this hacked HBOOT will be overwritten."
Dato che io ho un desire fastweb (ma mi pare il discorso sia uguale anche per i no brand), quale ruu ha un HBOOT update? (perchè sia alpharev che l'ultima ruu hanno 0.93.001)
cesco come devo fare per flashare la tavola che cos'è? un pacchetto zip da flashare con clockword mod?
Quindi montanto il data2 in teoria non dovrebbe creare problemi Kali?
no devi usare fastboot e avere l'sdk configurata correttamente nel pc!
e' un file IMG e da revovery non lo puoio flashare!...o meglio su alpharev esiste anche la versione flashabile (non so se da recovery o cosa) ma personalmente preferisco fastboot! piu' sicuro e piu' veloce!;)
i comandi li trovi qualche pagina indietro oppure sul sito di alpharev : AlphaRev 1.8
Ma anche se fosse, con lo script di kali hai lo stesso risultato. Io dando tutti e 3 i comandi adb ho sia data sia cache e apps su sd e la memoria interna del desire è piantata a 301MB e non si smuove manco se installo applicazioni grosse o navigo su internet! Il data2whatever è inutile, l'unica cosa che cambia è che ti fa vedere nelle info di memoria 2GB invece di 300MB....ma il risultato è IDENTICO. Perchè rischiare instabilità, bootloop o corruzione partizione quando abbiamo uno script perfettamente funzionante? :P
ho chiesto per tenermi aggiornato ;)
Ma si ovvio, infatti io sono stato il primo kamikaze a flashare lo script data2whatever senza manco preoccuparmi del kernel...ma ho capito che lo script di kali è su un altro livello, quindi ho levato subito il data2w! Meglio implementare il lavoro di kali, dedicato proprio alla cyano e lasciar perdere gli script per rom sense/hd, secondo me :)
Se devo essere sincero rom sense/hd per me sono morte e sepolte....
Ho un reattore tra le mani! roftl
P.s. non hai aggiornato la firma o non hai aggiornato la build?
Questa è una delle cose belle di questa rom....
E' slim ( 80mb o giù di lì ) e si flasha in un attimo :cool:
si non è quello il problema, il problema è riconfigurare le opzioni e ripristinare i backup! Ora mi tengo questa per un pò, se va male aggiorno, altrimenti aggiornerò quando ci saranno dei cambiamenti degni di nota!
ok grazie cesco. ma conviene mettere sta tavola? c'è un link dove spiega come configurare correttamente sdk? mi daresti una mano con teamviewer?
No Kali, anzi! Ho messo la tavolozza che mi frega del data2, era solo per essere informato :cool:
sto avendo problemi con la galleria immagini,o ho toppato io a mettere le foto che avevo alvato,oppure c'è qualcosa che non torna....
nella sd,dove vanno messe tutte le foto?
Non credo ci sia una posizione particolare, anche io ho avuto problemi, smonta la SD e rimontala, vai nelle opzioni della SD e vedi.
Comunque a me non piace per niente il gestore foto delle Android lisce, preferisco quello sense, molto più veloce e chiaro, non si potrebbe implementare kali?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
il telefono mi sa ch si è bevuto piu di 100 foto!!!!!!!!1
prima del root mi pareva che erano nella sd/dcim/.thumbnails
quindi le ho rimesse li....vado per staccare il tel e adesso la cartella è vuota!!!!
c0è modo di recuperare qualcosa?
ma che cartella è quella?
a proposito di foto...qualche app per gestire meglio la galleria? a me quella gallery 3d mi si pianta una volta si e l'altra pure...sarà che avrò millemila foto ma non va bene. Ho provato quick pic ma zoomando le foto restano sgranate! qualche suggerimento?
qualcuno sa che puo essere successo?
prima del root mi pareva che erano nella sd/dcim/.thumbnails
quindi le ho rimesse li....vado per staccare il tel e adesso la cartella è vuota!!!!
c0è modo di recuperare qualcosa?
ma che cartella è quella?
ho letto l'open post ma... non ho capito nulla!
Ho la Avarithia HD da 3-4 settimane e volevo passare a questa rom ma... che devo fare?
non devo semplicemente scaricare lo zip e flasharlo?
qualcuno mi aiuta?
thumbnails significa miniature, e il . davanti al nome di file o cartelle sotto unix serve a nascondere
non ho mai messo mano alla galleria, ma sono praticamente certo che quella cartella serva a contenere le anteprime e molto probabilmente viene ripulita in automatico
c'è comunque da dire che quello che hai "restorato" non erano le immagini ma bensì le miniature
la sd è fat, prova ad attaccarla al pc e usare programmi per l'undelete, tipo recuva
Ho cercato di leggere quanto più possibile del thread ma leggere tutte le 160 pagine è decisamente eccessivo..
Mi sembra di aver capito che a differenza di quanto ho fatto fin'ora per installare le altre ROM (ne avrò provato almeno 30) per flashare questa devo prima fare la procedura S-off.
Mi confermate che nn si può installare la ROM come sempre fatto da recovery?
Ho letto che per fare s-off si deve avere una rom senza data2whatever quindi chiaramente la Avarithia nn va bene.
Se installo la ginger 0.9 invece dovrebbe andare bene..
Per lo spazio ho visto che c'è uno specifico script di Kali ma nn ho capito bene come funziona nel senso devo installare qualcosa e poi dare i comandi da adb?
(nn so minimamente come si faccia)
dramakuer
tutte le rom hanno le stesse richieste:
se passi da una rom all'altra devi fare per forza di cose wipe
s-off per tutte non è richiesto, ma altamente consigliato
per l'ap2sd usa simple2ext ha meno settaggi dei miei script ma è molto più semplice e intuitiva
ho ricevuto risposta dal programmatore di simple2ext a cui ho dato qualche idea ma mi ha detto di non avere molto tempo, quindi l'app che avevo in mente, credo che prima o poi arriverà, anche perchè verrà sviluppata da un amico :)
Ragazzi io non arrivo a sera....staccato stamattina alle 10...sono rimasto un po connesso a internet...messaggi...1 telefonata e ora sono al 36%...peggio della sense che almeno fino a quando andavo a letto ci arrivata....come faccio?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk