Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzohtc
allora io ho flash lo zip della clockworkmod 3.0.0.5 mi è uscita la recovery arancione poi ho flash la rom e le gapp, riavviato e messa la patch... a dimenticavo .. ho fatto la seconda procedura senza s-off
Adesso cerco di spiegare perchè dicevamo che serviva s-off, s-off serviva per poter flashare la recovery (sbagliandoci), comunque tu hai fatto il fake flash della recovery, prova a flashare la recovery permanente e poi flasha lo script, altrimenti prima fai come dice Ganzdroid e usa la tua recovery attuale permanente per flashare lo script, attenzione che se hai linux e iOS devi mettere ./ davanti ai comandi, come scritto in prima pagina, per questo ti chiedevo che OS hai.
-
Grazie ha funzionato l'errore stava nel fatto ke io ho flashato la rom con la recoveri 3 e lo script con la 2... quindi bisogna fare tutto con una sola reco...
-
Finalmente sono riuscito anch'io a mettere una nightly della cm7 (la 12) :D
arrivando dalla 6.1.1 ho provato a flashare rom e gapps (con wipe) da rom manager con la cwm2 e tutto è andato liscio. potenza della cm :D
(senza a2sd e s-off ovviamente).
quindi per i pigri come me oltre alle installazione con s-off e senza si può anche tenere in conto che, se non interessa app2sd, si può provare la cm7 semplicemente con rom manager e un bel full wipe.
non so se è già stato scritto, ma con la radio 5.11.05.27 il terminale dopo qualche operazione si riavviava, mentre con l'ultima no.
in compenso non mi vede più il router che con la cm6 mi vedeva, vedo quelli dei vicini ma non il mio..
grazie a cesko per l'edit primo post e mi fa piacere vedere come grazie all'arrivo di Kali siano aumentati gli estimatori della CyanogenMod :D
con la cm6 non c'era tutto sto entusiasmo
-
Quote:
enzohtc
Grazie ha funzionato l'errore stava nel fatto ke io ho flashato la rom con la recoveri 3 e lo script con la 2... quindi bisogna fare tutto con una sola reco...
è lo script che può essere usato solo con la 3, la rom può essere installata anche con la cwm2
-
porca paletta..come ieri!!!
/sd-ext/userinit.d/10cache2sdext-binds enable
/sd-ext/userinit.d/10cache2sdext-binds not found!!!
cosa devo fare?
ricapitolo
ho la recovery 2.5.0.7
full wipe
format sd ext
flash rom gpapp script
avvio
vado nel terminale..scrivo la riga sopra dopo aver digitato su e concesso gli attributi root e mi restituisce not found
-
Quote:
juza
è lo script che può essere usato solo con la 3, la rom può essere installata anche con la cwm2
continua a regnare la confusione..prima mi è stato detto che si poteva fare tutto con la 2!
-
Quote:
tabs78
continua a regnare la confusione..prima mi è stato detto che si poteva fare tutto con la 2!
allora io 1 ora fa ho flashato rom e gapps con la 2 e ha funzionato, mentre per lo script avevo letto a inizio 3d che Kali diceva che ci voleva la cwm3 https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post292917
-
Quote:
tabs78
ricomincio a non capiree nulla..cosa vuol dire che funziona con la 2?che non serve fare s.off etc?
io sono imbranato ma a volte mi confondete veramente roftl
Quote:
RoBy46
Significa che lo script lo puoi flashare anche senza avere l'ultima recovery e s-off.
Cosa c'è che non capisci?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Quote:
tabs78
Se per spostare dati e cache serve lo s-off
Quote:
fenrizone
Niente non c'è comunicazione, non vi capite roftl ..senza offesa eh roftlroftl
No non serve ..puoi farlo anche senza!
Quote:
tabs78
allora ricapitoliamo:
1 flash rom
2 flash gapp
3 ripristino da titanium backup
4 flash script
5 comandi da terminale per spostare
- la sequenza è giusta?altirmenti mi direste la giusta?
- dopo aver fatto questa procedura le app successivamente installate saranno sul telefono o in automatico sulla sd?
Quote:
Kalozzo
tabs78
1 flash rom, gapp e a2sd script
2 comandi da terminale per spostare
3 Riavvii
4 ripristino da titanium backup
(il punto 1 lo fai senza riavviare)
io avevo capito che potevo senza s.off
edit
forse ho capito..dopo cena vi faccio sapere
-
raga qualcuno ha aggiornato dalla 11 alla dodici senza wipe?? giusto per sapere se tutto funziona o no!!...piu' che altro per lo script di kali!;)
-
Quote:
cesco89
raga qualcuno ha aggiornato dalla 11 alla dodici senza wipe?? giusto per sapere se tutto funziona o no!!...piu' che altro per lo script di kali!;)
A me ha funzionato tutto!!!
io io solo app2 SD
-
Quote:
dlenoc
A me ha funzionato tutto!!!
io io solo app2 SD
ma quello di kali o quello originale cyano??:D
-
guida definitiva:
1) partizionare sd con una partizione fat32 e una ext3
2) flash rom
3) flash gapp
4) sempre dalla recovery fare mount sd ext
5) flash script
6) avviare
7) da emulatore eseguire le stringhe precedute da su e dopo ognuna riavviare
8) installare titanium backup
9) riavviare
10) restore da titanium
-
Quote:
tabs78
guida definitiva:
2) flash rom
3) flash gapp
5) flash script
6) avviare
9) riavviare
10) restore da titanium
ma tutto questo si puo' fare con la recovery Clockworkmod 2.5.0.7?????
-
ragazzi ho flashato la build 12 senza wipe ed e' andata a buon fine!!!
per lo script di kali, avendo visto calare un po la memoria interna ho ridato i comandi per spostare cache e app su sdext!!..in qualsiasi caso e' lampante che e' una cosa che ho fatto per nulla, se mi ha preso i comandi da adb ovviamente significa che lo script non e' stato toccato e quindi era ancora attivo!!!
la build 12 sembra ancora piu' fluida della 11!! vediamo come si comporta a consumi!! e gia' la 11 non era male!!:D
-
Quote:
cesco89
ragazzi ho flashato la build 12 senza wipe ed e' andata a buon fine!!!
per lo script di kali, avendo visto calare un po la memoria interna ho ridato i comandi per spostare cache e app su sdext!!..in qualsiasi caso e' lampante che e' una cosa che ho fatto per nulla, se mi ha preso i comandi da adb ovviamente significa che lo script non e' stato toccato e quindi era ancora attivo!!!
la build 12 sembra ancora piu' fluida della 11!! vediamo come si comporta a consumi!! e gia' la 11 non era male!!:D
Ma cesco, spiegami una caosa, tu che di queste cose sei ferrato più di me, io quando vai in tutte le applicazioni, oltre ad avere fatto lo script, faccio anche sposta su sd, parlo nell'opzione dell'applicazione, non è che sposto su sd un applicazione che è già su sd??
Comunque vedo la memoria che aumenta, ovviamente la velocità è sempre missilistica, pure io con la 12 without wipe :D
-
Quote:
RoBy46
Ma cesco, spiegami una caosa, tu che di queste cose sei ferrato più di me, io quando vai in tutte le applicazioni, oltre ad avere fatto lo script, faccio anche sposta su sd, parlo nell'opzione dell'applicazione, non è che sposto su sd un applicazione che è già su sd??
Comunque vedo la memoria che aumenta, ovviamente la velocità è sempre missilistica, pure io con la 12 without wipe :D
sai che non lo so onestamente roby??? dovrei provare !! il problema e' secondo me che prende le app e le mette su sdfat invece che su sdext!!...presumo che facendo cosi' sposti quella parte dell'applicazione che ancora risiede sul telefono mettendola nella sdfat!!
io per il momento mi fido dello script di kali che va benissimo!!!
prova da adb a dare "df -h" e vedi quanta dalvik ti da su sdext?? a me da 116 Mb!!!! assurdo!!! sto dalvikvm quanto cacchio di memoria si puppa!!!!!roftlroftlroftl
-
Quote:
cesco89
sai che non lo so onestamente roby??? dovrei provare !! il problema e' secondo me che prende le app e le mette su sdfat invece che su sdext!!...presumo che facendo cosi' sposti quella parte dell'applicazione che ancora risiede sul telefono mettendola nella sdfat!!
io per il momento mi fido dello script di kali che va benissimo!!!
prova da adb a dare "df -h" e vedi quanta dalvik ti da su sdext?? a me da 116 Mb!!!! assurdo!!! sto dalvikvm quanto cacchio di memoria si puppa!!!!!roftlroftlroftl
Io alla fine, smanetto e smanaccio mah... non ho mai capito che è questa "dalvik", presumo una memoria per le app??
Va beh, comunque il risultato è questo, ci capisco una mazza ma è così, vedo applicazione fuori luogo, come fossero a spasso nella memoria o_O
http://www.pctunerup.com/up//results...27_Cattura.PNG
EDIT: in poche parole:
-data dalvik cache
-data app
- data app private sono su sd, giusto?
-
Quote:
RoBy46
Io alla fine, smanetto e smanaccio mah... non ho mai capito che è questa "dalvik", presumo una memoria per le app??
Va beh, comunque il risultato è questo, ci capisco una mazza ma è così, vedo applicazione fuori luogo, come fossero a spasso nella memoria o_O
http://www.pctunerup.com/up//results...27_Cattura.PNG
in pratica e' la cache creata dalla VM dalvik che serve per avviare le app e che crea della che per rendere piu' veloce l'accesso all'applicazione le volte successive, il problema e' che ne genera in quantita' spropositata!!
qui se vuoi qualche info in piu: Dalvik virtual machine - Wikipedia
-
Ma la crea nella memoria interna o esterna??
Devo riportare le app a suo posto?
-
porca paletta..ho fatto mille restore di tutte le rom...e navigon ha sempre funzionato e invece con questa rom il restore di titanium non va..sarà provocato dal salvataggio su ext?
-
Quote:
RoBy46
Ma la crea nella memoria interna o esterna??
Devo riportare le app a suo posto?
secondo me e' meglio (dal gestore intendo non lo script) pero' sposta la cache su SDext altrimenti ti si intasa il telefono di m....cacca!roftl
-
scusate,per quando é prevista la versione stabile?
-
Quote:
cesco89
secondo me e' meglio (dal gestore intendo non lo script) pero' sposta la cache su SDext altrimenti ti si intasa il telefono di m....cacca!roftl
Ho rimesso tutto su sd senza spostare la cache ed ho ancora 112 liberi, lascio così per ora, ho installato un sacco di app solo per provare, io di solito ne tengo poche, solo quelle che realmente mi interessano.
-
Quote:
scotch
semplicemente non si sa di preciso ma ti garantisco che gia' questa e' stabilissima e usabilissima tutti i giorni!!! fluida, reattiva, personalizzabile e consuma veramente poca batteria!!!! ti consiglio di provarla!:D
-
Quote:
scotch
Se hai provato altre ginger e provi questa, ti sembrerà iperstabile, anche perchè lo è.
-
qualcuno ha cucinato la batteria circolare?quale file si deve scegliere dal sito uot?
-
Quote:
tabs78
qualcuno ha cucinato la batteria circolare?quale file si deve scegliere dal sito uot?
devi scompattare lo zip della ROM e caricare su uot il file framework-res.apk che trovi nella cartella /system/framework!!!
non penso sia presente nel server di uot!
-
Quote:
tabs78
Io di solito cucino la rom senza il sito uot, ma fino a quando non finiranno di sfornare aspetto visto che voglio aggiornare tutti i giorni.
Segli la batteria che più ti piace, c'è una guida qui nella sezione modding di come usare il sito.
-
grazie.
altra cosa..c'è qualcuno che usa come navigatore navigon?mi sapete dire se vi funziona?
chi non lo usa : che navigatore usate?
-
il procedimento é + laborioso delle altre rom ma sono molto tentato...lo script non ho capito se é come app2sd o data2ext?
-
Quote:
tabs78
grazie.
altra cosa..c'è qualcuno che usa come navigatore navigon?mi sapete dire se vi funziona?
chi non lo usa : che navigatore usate?
leggevo in giro, ( non mi ricordo dove) che c'era un modo per far funzionare navigon, era un piccolo file da flashare, se mi viene a mente te lodico.
-
Quote:
scotch
il procedimento é + laborioso delle altre rom ma sono molto tentato...lo script non ho capito se é come app2sd o data2ext?
entrambe le cose!!! quello di kali permette di fare cio' che vuoi ossia tramite adb scegli cosa spostare su SDext, ossia, app, cache, data. io per ora ho spostato app e cache e va benissimo. qualcuno riscontra qualche problema spostando data su SDext!!...insomma, fa tutto!!roftlroftl
-
Quote:
RoBy46
leggevo in giro, ( non mi ricordo dove) che c'era un modo per far funzionare navigon, era un piccolo file da flashare, se mi viene a mente te lodico.
grazie..ho letto su xda ma sembra che non sia ancora maturo per questa rom..
-
Quote:
tabs78
grazie..ho letto su xda ma sembra che non sia ancora maturo per questa rom..
Era un sito illegale...
-
Quote:
tabs78
guida definitiva:
2) flash rom
3) flash gapp
5) flash script
6) avviare
9) riavviare
10) restore da titanium
ho fatto come hai detto ma nn funziona una mazza....
dice NOT FOUND.....
Ho fatto tutto con la recovery Clockworkmod 2.5.0.7.....
dove sbaglio??
-
ciao a tutti o bisogno di un consiglio..o provato a installare a2sd..ma non mi va a buon fine ..o scaricato il file o messo nell sd o mandato in recovery o fatto mount sd,e flash il file.riavvio e non avendo sdk faccio da terminale e ottenendo i permessi di root scrivo /sd-ext/userinit.d/12app2sdext-binds enable do invio ma mi dice not found..mi potete aiutare??grazie mille
-
Quote:
gianx78
ciao a tutti o bisogno di un consiglio..o provato a installare a2sd..ma non mi va a buon fine ..o scaricato il file o messo nell sd o mandato in recovery o fatto mount sd,e flash il file.riavvio e non avendo sdk faccio da terminale e ottenendo i permessi di root scrivo /sd-ext/userinit.d/12app2sdext-binds enable do invio ma mi dice not found..mi potete aiutare??grazie mille
sono nella stessa situazione tua.....:o:o:o
-
Quote:
cuozzo
sono nella stessa situazione tua.....:o:o:o
speriamo in qualche maestro...
-
Quote:
cuozzo
ho fatto come hai detto ma nn funziona una mazza....
dice NOT FOUND.....
Ho fatto tutto con la recovery Clockworkmod 2.5.0.7.....
dove sbaglio??
dice not found perchè lo script non è andato a buon fine.....e non lo trova
riprova!! e a me con la 2.5.0.7 lo script non lo istallava.....quindi, cambia la recovery
-
Quote:
gianx78
speriamo in qualche maestro...
dovete cambiare recovery e mettere la clockworkmod 3.0.0.5, ma avee bisogno di S-OFF per farlo! (guida in firma)
potreste usare il fake flash ma e' piu' rischioso di quanto si pensi!! inoltre come mi ha detto kali, dopo aver fatto S-Off E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE BRIKKARE IL TELEFONO!;)