Visualizzazione stampabile
-
Faccio un po di chiarezza su s-off hboot fake-flash
s-off: partiamo col dire che è per la mia esperienza (leggendo il forum e bazzicando un po irc) non ho letto di casi di brick, ief e kmdm hanno fatto un ottimol lavoro ed la loro procedura (un cd autobootante) è pienza zeppa di controlli, molto più di quelli necessari, purtroppo non posso esservi di aiuto sulla procedura dato che ho un l'hboot eng flashato a manina (sempre sotto loro indicazione) da molto tempo prima dell'uscita della alpharev (mafia)
il vantaggio di avere un hboot con fastboot (tutti gli alpharev) è quello di poter flashare tutto da li, insomma una volta messo è praticamente impossibile brikkare il telefono, hboot o spl (o come vi piace chiamarlo) è una delle primissime cose che si avvia (dal nome presumo la seconda) quindi se pure doveste corrompre system o recovery potete senza alcun problema riflasharle con una funzionante, insomma i rischi sono maggiori nel non averlo.
fake-flash: è il primissimo metodo di rooting obsoleto e non più supportato ha funzionato creando alcuni problemi (come quello che molti conoscono come usb brick), lo sconsiglio vivamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
la parte per chi ha tante app..io l'ho messa ma lo spazio non basta...
Ah questo non lo so. Soprattutto, ti consiglio se provieni da un'altra ROM di fare un wipe, dato che comunque possono esserci mille e una questioni di incompatibilità :)
-
Quote:
cesco89
se do
./fastboot-mac boot recovery.img
me lo prende e la clockwork parte
ma se do
./fastboot-mac flash recovery.img
mi dice "unknow partition"
e mi chiedo..
ma fastboot e' stronzo??roftl
sintassi:
fastboot boot <immagine>
fastboot flash <partizione> <immagine>
fastboot flash recovery recovery.img
-
Quote:
RoBy46
Ma tu usavi -mac prima o avevi già fatto senza -mac?
no uso fastboot-mac perche' e' proprio il nome dell'eseguibile per mac!!
ahahah
pero' sto cane non vuole saperne di flasharmi la recovery e si che non sono 200000000 di comandi eh!!
continua a dirmi "unknow partition" pero' se gli dico BOOT me la carica!!!
ma che cazzo!
edit: messa nella cartella tools dell'sdk mi dice:
error: cannot determine image filename for 'recovery-clockwork-3.0.0.5-bravo.img
ma che cazzus ma se il boot lo fa com'e' possibile che non me la voglia flashare??
-
l'hboot di Oxygen è troppo piccola, probabilmente per qualsiasi altra rom
per la cyanogenmod la miglior versione è la N1, ma a breve anche la cm avrà un suo hboot con una data bella grossa (circa 300MB)
@cesco89
leggi il post precedente
-
Quote:
Kalozzo
l'hboot di Oxygen è troppo piccola, probabilmente per qualsiasi altra rom
per la miglior versione è la N1, ma a breve anche la cm avrà un suo hboot con una data bella grossa (circa 300MB)
@cesco89
leggi il post precedente
mitico kali!!!!
ecco cosa mi mancava!!!
ehehehe puoi insultarmi se vuoi!! sono un coglione!roftlroftlroftlroftl
EDIT: visto la crisi mistica che ho passato per fare s-off faccio una guida con il procedimento e con qualche rassicurazione per che come me di dubbo ne ha avuti fino a 10 minuti fa!
-
Quote:
dottorblaster
Ah questo non lo so. Soprattutto, ti consiglio se provieni da un'altra ROM di fare un wipe, dato che comunque possono esserci mille e una questioni di incompatibilità :)
si gli wipe li ho fatti e messo pure la cm7_legacy_a2sd_r2-signed ma dal titanium backup mi sono rimasti fuori 10 app da ripristinare perchè non ho spazio...
-
Quote:
tabs78
si gli wipe li ho fatti e messo pure la cm7_legacy_a2sd_r2-signed ma dal titanium backup mi sono rimasti fuori 10 app da ripristinare perchè non ho spazio...
Mi pare strano dato che /system e /data sono separate come spazio.
Qualcuno ha qualcosa in mente per questo sventurato?
-
Quote:
tabs78
dopo aver flashato lo script devi dare qualche comando da ADB per attivare il tutto!!
trovi le istruzioni qualche pagina fa!
io ho spostato app e cache e ho un bel po di memoria libera (136Mb);)
-
Quote:
tabs78
Ma hai dato i comandi?
Che recovery hai?
Hai riavviato ad ogni comando?
-
per questo chiedevo una guida completa
-
Quote:
tabs78
per questo chiedevo una guida completa
Cesco, modificala a dovere e mettila in prima pagina, è d'obbligo altrimenti ci si perde, modifica la parte dove dico che lo script si flasha anche con CW vecchie, serve o amonra o CW3, ovviamnete scrivi anche come flasharle, dai che hai voglia roftl
https://www.androidiani.com/forum/297992-post132.html
-
Quote:
RoBy46
Cesco, modificala a dovere e mettila in prima pagina, è d'obbligo altrimenti ci si perde, modifica la parte dove dico che lo script si flasha anche con CW vecchie, serve o amonra o CW3, ovviamnete scrivi anche come flasharle, dai che hai voglia roftl
https://www.androidiani.com/forum/297992-post132.html
Adesso solo CW3? ._.
-
Quote:
dottorblaster
Adesso solo CW3? ._.
Se hai amonra vai, anche la 2 come ho io, cesco con la 2.5 di CW non è riuscito, se tu metti cyano e provi ci dai il tuo feed.
-
Quote:
RoBy46
Se hai amonra vai, anche la 2 come ho io, cesco con la 2.5 di CW non è riuscito, se tu metti cyano e provi ci dai il tuo feed.
Adesso faccio un bel nandroid, stasera provo e ti dico
-
salve stavo pensando anch'io di flashare la cyano 7 però mi scoccia un po che sia una nightly perchè non ho voglia di flashare tutti i giorni (il telefono mi serve al lavoro) e quindi mi chiedevo se c'è una sorta di ETA per la versione RC
-
Quote:
slore
salve stavo pensando anch'io di flashare la cyano 7 però mi scoccia un po che sia una nightly perchè non ho voglia di flashare tutti i giorni (il telefono mi serve al lavoro) e quindi mi chiedevo se c'è una sorta di ETA per la versione RC
Anche io non ho nessuna intenzione di flashare ogni gg. Io ho flashato oggi e devo dire che al momento nessun bug riscontrato... Aspetterò la RC per fare l'upgrade. Penso che la RC uscirà solo dopo che uscirà Gingerbread per il Nexus One. Anche perchè prima non avrebbe tanto senso... Solo con Gingerbread per il N1 si risolveranno alcuni problemi... ;)
-
Quote:
ptk
Anche io non ho nessuna intenzione di flashare ogni gg. Io ho flashato oggi e devo dire che al momento nessun bug riscontrato... Aspetterò la RC per fare l'upgrade. Penso che la RC uscirà solo dopo che uscirà Gingerbread per il Nexus One. Anche perchè prima non avrebbe tanto senso... Solo con Gingerbread per il N1 si risolveranno alcuni problemi... ;)
Mi sto convincendo sempre di più a fleshare subito... ho sentito dire in giro che ci sono problemi con la connessione in 3g è vero??
-
allora mi ci sono messo..ma ho subito dei problemi
/sd-ext/userinit.d/11data2sdext-binds not found
-
Guardate che se flashate non perdete nessun dato, comunque come già detto, non c'è nessun bug, anzi ci sono opzioni in più rispetto la ginger liscia, e ben funzionanti.
-
Quote:
tabs78
allora mi ci sono messo..ma ho subito dei problemi
/sd-ext/userinit.d/11data2sdext-binds not found
Hai messo enable magari?
Con che recovery hai flashato??
-
Quote:
RoBy46
Hai messo enable magari?
Con che recovery hai flashato??
si i comandi li ho messi giusti...quello era solo l'errore che torna.
per la recovery ho la 2.5.0.7
boh mi sa che aspetterò una guida
-
not found, significa che lo script non c'è
quindi molto probabilmente non monta la sd-ext
lo verifichi con diverse applicazioni, una è "quick system info" nella prima pagina hai A2SD Storage, molto probabilmente ti dirà not available o qualcosa di simile
se la mia supposizione è giusta, il sistema non monta la sd e lo script richiede che il sistema monti la partizione sd-ext.
Ipotizzando che la partizione ext su sd sia vuota, ti consiglio di formattarla da recovery e riavvia, verifica da "quick system info" che tutto sia corretto e installa nuovamente l'addon
-
Quote:
tabs78
si i comandi li ho messi giusti...quello era solo l'errore che torna.
per la recovery ho la 2.5.0.7
boh mi sa che aspetterò una guida
Devi avere la 3 o la amonra per lo script, segui la guida s-off che ha fatto cesco e poi metti una delle 2 recovery.
Altre guide non ci sono.
-
direi che per ora mollo..troppo stanco...se ne riparla fra qualche giorno..
ps A2SD funziona perchè mi da 1,07 liberi su 1,10
-
Quote:
cesco89
dopo aver flashato lo script devi dare qualche comando da ADB per attivare il tutto!!
trovi le istruzioni qualche pagina fa!
io ho spostato app e cache e ho un bel po di memoria libera (136Mb);)
Io ho spostato solo le applicazioni su sd e ho 75 mega liberi (partendo da 200).
Cache e data su Nand. :)
Decidere cosa mettere su sd è davvero comodo! Davvero un bello script, forse un pó per smanettoni ma davvero comodo! Kali è proprio quello che ci voleva!
E aspettiamo la tavola che devi richiedere :)
-
Quote:
tabs78
allora prova solo a reinstallare l'addon
-
Quote:
tabs78
...e con quei dati credi che funzioni?
Editor
Ma hai fatto il restore?
-
Quote:
Kalozzo
allora prova solo a reinstallare l'addon
ma se serve una recovery diversa non credo che così si possa risolvere
-
Quote:
Ganzdroid
...e con quei dati credi che funzioni?
Editor
Ma hai fatto il restore?
semplicemente mi avete detto di verificare se vede quella partizione e visto che la vede e riporta lo spazio pensavo che funzionasse...sono cose che non cpaisco quindi per me le vostre parole sono oro colato...
-
Quote:
Ganzdroid
forse un pó per smanettoni ma davvero comodo!
gli script saranno sempre da smanettoni, magari con un una piccola app che si interfaccia agli script che indica lo stato e magari lo spazio totale e quello disponibile (dovrebbe essere una banalità)
Quote:
tabs78
ma se serve una recovery diversa non credo che così si possa risolvere
io ho provato cwm2 e 3 e qui è stato testato anche con amon ra (non conosco altre recovery)
-
Quote:
Kalozzo
gli script saranno sempre da smanettoni, magari con un una piccola app che si interfaccia agli script che indica lo stato e magari lo spazio totale e quello disponibile (dovrebbe essere una banalità)
io ho provato cwm2 e 3 e qui è stato testato anche con amon ra (non conosco altre recovery)
intendevo una versione della recovery diversa da quella che ho io ora..dovrei fare s.off poi mettere la 3 poi fare la procedura...insomma manca la voglia
-
Quote:
tabs78
intendevo una versione della recovery diversa da quella che ho io ora..dovrei fare s.off poi mettere la 3 poi fare la procedura...insomma manca la voglia
Considera che dopo sei a posto. Lo script rimane li. Nessun wipe è richiesto. Nessun backup, nessun restore.
-
si ma poi magari mi manca la sense e voglio rimetterla...
-
Quote:
tabs78
si ma poi magari mi manca la sense e voglio rimetterla...
Fai i wipe lo script va via.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
lo script mette dei file solo ed esclusivamente su sd-ext, non apporta modifiche a system data cache o alla recovery
-
prima di darvi la buonanotte ho un'ultima domanda: più o meno queste procedure di cui parliamo permettono di salvare le app etc sulla partizione ext come per altre rom...ingenuamente chiedo: ma perchè le altre rom lo fanno senza così tanti sbattimenti?non potrebbe essere creata la rom che lo fa direttmanete?
-
cyanogen ritiene, a ragion veduta, che le versioni scriptate non siano adeguate
lui accetterebbe solo una soluzione integrata nella framework come accadeva nella 5
ma con la froyo e con l'a2sd di google le cose si sono complicate, inizialmente era previsto che fosse introdotto nella 6.1 ora credo sia definitivamente abbandonato dato che tutti i nuovi telefoni avranno una memoria interna adeguata
quindi dalla cm6 è stato fatto il possibile per permettere a terzi di sviluppare e integrare versioni scriptate dell'app2sd e solo firerat aveva fatto qualcosa di non invasivo ma non credo lo supporti più, così per sopperire a questa mancanza ho preso spunto da quello di firerat e ne ho fatto uno nuovo
Dovremmo tutti incazzarci con htc, mi chiedo come gli venga in mente con una nand da 512mb di riempire la system di blotware e lasciare agli utenti 145mb per le applicazioni, che poi in realtà sono meno di 100 per via della dalvik-cache e di tutte le configurazioni del sistema
-
Detta così è sconsolante per uno come me che ha speso 3 settimane fa 400 euro per questo cell
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
E' così, il desire senza app2sd è praticamente un mezzo smarphone installi un po di applicazioni e ti ritrovi un bel low space warning, oltre a non poter installare più nulla alcune applicazioni smettono di funzionare (gtalk è una)