Visualizzazione stampabile
-
Allora mi spiegate perché quel tipo con la rom hd di benchmark faceva 2500??? A prescindere da quadrant la differenza sembra abissale...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteoV
Allora mi spiegate perché quel tipo con la rom hd di benchmark faceva 2500??? A prescindere da quadrant la differenza sembra abissale...
Già di persè con la HD si ottengono risultati più alti, poi avrà sicuramente avuto una MicroSD coi fiocchi e coi maroni!
-
Quote:
MatteoV
Aveva una ROM data2ext che falsa i risultati quadrant aumentando a dismisura i dati relativi alla scrittura/lettura su disco
-
Quote:
Ganzdroid
Aveva una ROM data2ext che falsa i risultati quadrant aumentando a dismisura i dati relativi alla scrittura/lettura su disco
Io aspetto solo una Sense HD con Gingerbread che voglio proprio vedere com'è!
-
Quote:
enricoandreoli
Io aspetto solo una Sense HD con Gingerbread che voglio proprio vedere com'è!
https://www.androidiani.com/forum/ht...ense-port.html
-
Quote:
Ganzdroid
Si quella l'avevo vista..intendevo qualcosa di stabile..
-
Capito tutto :-D sono molto più tranquillo... Enrico appena trovi la rom sense avverti... anche se la rom senza sense mi piace di più :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da MatteoV
Capito tutto :-D sono molto più tranquillo... Enrico appena trovi la rom sense avverti... anche se la rom senza sense mi piace di più :-D
La proverò solo per vedere come stiamo a batteria..poi vediamo se mi ricordo ancora come si usa la Sense:)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Non ho la tavola cyano non ho voluto incasinare eccessivamente il telefono ho s-on e fatto il normale flash da clockwork mod.
-
Quote:
bonifax1982
Ho riprovato la rom non appena ho visto la rc4, ma l'ho tolta dopo 2 ore, continua a non farmi installare google maps. Qualcuno sa dirmi perchè? Mi piacerebbe provarla un po' più a fondo ma senza mappe...Per ora, do il voto alla miui ;-P
Hai messo le Gapps?
-
Ragazzi,cosa comporta la cancellazione della dalvik cache nella voce di titanium?
-
Quote:
alenyc
Ragazzi,cosa comporta la cancellazione della dalvik cache nella voce di titanium?
Te lo dico molto terra terra perché sono in discoteca :D
Se la cancelli il recupero dei dati al primo avvio delle applicazioni sarà piuttosto lento perché deve ricrearsi tutto.
-
Quote:
mat26
1) La tavola la trovi
qui;
2) La radio non viene rimossa quando cambi ROM o fai wipe, quindi se hai già l'ultima non serve riflasharla;
3) Le linee tramite adb; ad ogni linea devi riavviare il telefono prima di dare il comando per quella successiva.
Ho notato che la rc3 ciuccia un sacco di batteria, sbaglio?
Grazie per la risposta innanzitutto, le linee di comando non capisco da dove si danno...dall'Emulatore che trovo nell'app drawer?
Un altra cosa, come recovery posso tenere la AmonRa 2.0.0? o devo flashare la 2.0.1?
Cmq ho messo su la rc4 e ce l'ho da meno di 48 ore...oggi è stato il primo giorno "pieno" di uso...acceso 18h è al 20% di batteria residua con un uso abbastanza intensivo...non un risultato eccezionale (con la Rom ufficiale ero più o meno lì) ma ne ho guadgnato per ora in fluidità, anche se inizio a riscontrare qualche lag
-
sapreste consigliarmi qualche tema per l'RC4 o compatibili? premetto che ho già quello alpha di honeycomb
-
Quote:
alenyc
Ora ti rispondo meglio, ti cito un post che ho scritto qualche giorno fa qui sul forum:
Quote:
enricoandreoli
Allora, partiamo da cos'è DALVIK. Dalvik è una macchina virtuale (basata su Java) sviluppata da Google per i sistemi Android nel quale è introdotta. Gestisce le applicazioni di estensione .apk (tutte insomma). Tuttavia DALVIK NON utilizza lo stesso bytecode di Java, quindi c'è qualche differenza. Il bytecode è un linguaggio "intermedio" che sta affianco al linguaggio macchina (col quale vengono svolte le operazioni). Viene definito BYTEcode apputo perchè le operazioni spesso hanno un codice che occupa solamente un byte.
Da qui possiamo arrivare alla Dalvik-cache: è una parte del programma Dalvik (che è appunto presente sui nostri dispositivi Android) dedicata alla SUA cache (di Dalvik) che serve per rendere più veloce l'accesso alle applicazioni. Per farlo (a partire dalla versione 2.2) è stato inserito un compilatore JIT (Just-in-time) che ottimizza i programmi in esecuzione trasformando il bytecode in codice macchina proprio durante l'esecuzione di un applicazione.
Ho cercato di essere il più semplice possibile supponendo che almeno un po ne sappiate di queste cose e ho cercato di dirle come le avevo capite io quando le ho "studiate" per conto mio tempo fa, se vi servono altre delucidazioni chiedete pure :D
-
Quote:
raetkz
Grazie per la risposta innanzitutto, le linee di comando non capisco da dove si danno...dall'Emulatore che trovo nell'app drawer?
Un altra cosa, come recovery posso tenere la AmonRa 2.0.0? o devo flashare la 2.0.1?
Cmq ho messo su la rc4 e ce l'ho da meno di 48 ore...oggi è stato il primo giorno "pieno" di uso...acceso 18h è al 20% di batteria residua con un uso abbastanza intensivo...non un risultato eccezionale (con la Rom ufficiale ero più o meno lì) ma ne ho guadgnato per ora in fluidità, anche se inizio a riscontrare qualche lag
No, i comandi ADB si danno dal terminale del computer, il prompt dei comandi per intenderci. Per poterne usufruire devi avere scaricato l'SDK di Android oppure solamente la cartella Tools dell'SDK (Io per comodità ho scaricato tutto, comunque ti ho messo i link sulle relative scritte SDK e Tools :D)
Scarica e installa tutti gli aggiornamenti che ti fa fare, se scarichi il pacchetto completo devi lanciare l'applicazione SDK Manager.exe.
Una volta fatto questo segui la guida nel primo post.
Per la recovery puoi tenere quella, in ogni caso se aggiorni è sempre meglio.
-
Il discorso cyano.....era un megapesce d'aprile!!! se andate sul sito è tornato tutto com'era!!!! Enrììì ci sei cascato!!!!:)
-
Enri questa me la paghi... mi hai fatto star male un giorno intero con la news finta di cyano :P
-
Devo fare i wipe prima della tavola e script di kali? O posso lasciare tutto come ora e fare queste due operazioni aggiuntive?
-
Quote:
newandroid
Il discorso cyano.....era un megapesce d'aprile!!! se andate sul sito è tornato tutto com'era!!!! Enrììì ci sei cascato!!!!:)
Quote:
MatteoV
Enri questa me la paghi... mi hai fatto star male un giorno intero con la news finta di cyano :P
Buahahahahahahaha :D Quel video tour che avevano messo faceva troppo sputtanare e me lo sono salvato! E dopo averlo visto si capiva chiaramente che era un pesce d'Aprile :D
-
Per la tavola non è necessario, è spiegato alla fine della guida qui. Per lo script invece penso, correggetemi se sbaglio, che la cache e le app che sono già sulla memoria interna non vengono spostate dopo aver flashato lo script. Io fossi in te farei un bel wipe (dopo aver effettuato un backup, con titanium ad esempio), flasharei tavola e script e poi ripristinerei il tutto.
-
Quote:
mat26
Per la tavola non è necessario, è spiegato alla fine della guida
qui. Per lo script invece penso, correggetemi se sbaglio, che la cache e le app che sono già sulla memoria interna non vengono spostate dopo aver flashato lo script. Io fossi in te farei un bel wipe (dopo aver effettuato un backup, con titanium ad esempio), flasharei tavola e script e poi ripristinerei il tutto.
Si ti correggo, viene spostato tutto. Io per esempio ogni volta prima flasho la ROM con le Gapps, poi avvio, mi imposto tutti i miei account e mi tiro giù qualche app, poi riavvio, flasho lo script e do i comandi. Tutto viene spostato ;)
-
Ciao, ho un fastidioso problema: da quando ho flashato la rc4 ogni volta che faccio una chiamata il telefono vibra (due volte) allontano il telefono vibra (due volte) termino la chiamata il telefono vibra ( sempre due volte!!!!)
sto impazzendo ho controllato ogni menu e in quello delle chiamata la spunta sulla vibrazione NON c'è verificato. è come se non prendesse la mie impostazini le ignora.
-
la macchina si RIBBELLA!!! sopprimila e bruciane la scheda madre prima che prenda il controllo della RETE!!!!!
haha scherzo
prova a riflashare la rom
-
Quoto, riflasha la ROM! Unica soluzione ;)
-
Quote:
mat26
Per la tavola non è necessario, è spiegato alla fine della guida
qui. Per lo script invece penso, correggetemi se sbaglio, che la cache e le app che sono già sulla memoria interna non vengono spostate dopo aver flashato lo script. Io fossi in te farei un bel wipe (dopo aver effettuato un backup, con titanium ad esempio), flasharei tavola e script e poi ripristinerei il tutto.
Perfetto, farò esattamente così, grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da cospey
Ciao, ho un fastidioso problema: da quando ho flashato la rc4 ogni volta che faccio una chiamata il telefono vibra (due volte) allontano il telefono vibra (due volte) termino la chiamata il telefono vibra ( sempre due volte!!!!)
sto impazzendo ho controllato ogni menu e in quello delle chiamata la spunta sulla vibrazione NON c'è verificato. è come se non prendesse la mie impostazini le ignora.
Successo anche a me con la #31 e la Rc3, non con la 4. O wipe (ma poi devi reimpostare) o riflasha.
-
Salve a tutti! Io ho un problema strano con la cm7 rc4... L'ho messa da poco sul mio Desire HD, è tutto perfetto, leggera, la batteria dura leggermente in più, ottima davvero, però la fotocamera ha uno strano difetto... Delle volte fa foto e video perfetti ed altre volte foto penose e video pessimi sia per i frame sia per la qualità stessa... E' un po' instabile! Qualcun altro ha notato questo difetto?? :(
-
io ce l'ho da 2 giorni, ho giocato, fotografato, chiamato e scritto messaggi e non ho riscontrato nulla di particolare anche se si nota che c'è ancora qualche imperfezione.
-
Quote:
biggerbux
Salve a tutti! Io ho un problema strano con la cm7 rc4... L'ho messa da poco sul mio Desire HD, è tutto perfetto, leggera, la batteria dura leggermente in più, ottima davvero, però la fotocamera ha uno strano difetto... Delle volte fa foto e video perfetti ed altre volte foto penose e video pessimi sia per i frame sia per la qualità stessa... E' un po' instabile! Qualcun altro ha notato questo difetto?? :(
Scusa non ho capito... hi messo la cm7 per "desire" sul "desire hd"?
-
Quote:
enricoandreoli
Si ti correggo, viene spostato tutto. Io per esempio ogni volta prima flasho la ROM con le Gapps, poi avvio, mi imposto tutti i miei account e mi tiro giù qualche app, poi riavvio, flasho lo script e do i comandi. Tutto viene spostato ;)
Come non detto...Pensavo che lo script cominciasse a spostare dal momento in cui viene avviato e le cose che sono già su rimanessero nella memoria interna. Scoperto una cosa in più...:)
Mi è venuto un dubbio...Ma facendo il wipe di tutti i dati viene eliminato lo script e quindi va riflashato?
-
Nono, non ho fatto errori del genere, è la versione per il mio telefono. Sto solo chiedendo molto in giro, è un problema un po' particolare ed è meglio sentire più voci... !
-
Quote:
mat26
Come non detto...Pensavo che lo script cominciasse a spostare dal momento in cui viene avviato e le cose che sono già su rimanessero nella memoria interna. Scoperto una cosa in più...:)
Mi è venuto un dubbio...Ma facendo il wipe di tutti i dati viene eliminato lo script e quindi va riflashato?
E' una domanda che si fanno in molti e mi sono fatto anch'io. Mi sono intrufolato nelle cartelle di sistema usando il mio fedelissimo Ubuntu, e ho scovato i file dello script, quindi posso dire che TEORICAMENTE se fai il wipe di tutto MA NON della SD-Ext lo script ti rimane, se invece fai il wipe pure di quella FORSE c'è da rifarlo. Sono tutte teorie e supposizioni, Bisogna provare ma ripeto, TEORICAMENTE con un Wipe di data-app-cache lo Script non se ne va.
-
Piacevole sorpresa !!! la Oxigen 2.0.3 con beatiful widget istallato e adw launcher ex suca meno batteria della cyanogen :)
-
@biggerbux
Ho la cyano rc4 da 2 giorni, ti dico cosa non va secondo me:
Prima cosa la fotocamera fa foto bluastre, seconda cosa la gestione dei contatti e la loro sincronizzazione con facebook, alcuni non hanno foto altri non vengono sincronizzati, per non parlare del dealer telefonico, quello della sense è molto più comodo, per il resto oltre alcuni lag non ho notato nulla di grave
-
Quote:
raetkz
@biggerbux
Ho la cyano rc4 da 2 giorni, ti dico cosa non va secondo me:
Prima cosa la fotocamera fa foto bluastre, seconda cosa la gestione dei contatti e la loro sincronizzazione con facebook, alcuni non hanno foto altri non vengono sincronizzati, per non parlare del dealer telefonico, quello della sense è molto più comodo, per il resto oltre alcuni lag non ho notato nulla di grave
In realtà non so di preciso cos'abbia: delle volte fa foto e video spettacolari, non ho nulla proprio da dirgli... Altre volte i video non si possono vedere, mentre le foto hanno un sacco di rumore di sottofondo e non sono focalizzate bene... Poi per il resto, rispetto ad un sistema col Sense, è molto più scabra e semplice, sì, vero il problema della sincronizzazioen con facebook, vero che la parte telefonica è più sempliciotta... Però mi lascia 400 mb di ram libera, il quadranto mi fa oltre 2700 e il tel fila! Vorrei poter fare qualcosa per la fotocamera... Ma non so cosa o_O
-
A me il quadranti mi ha dato 2050...cmq non mi intendo di benchmark, e usando il cellulare da 3giorni cosi mi rendo conto che come rom è leggerissima e fluida tranne qualche lag nell'app drawer...xò sembrerà una cosa stupida ma il dealer telefonico e la multimedialità della sense x me sono importanti...per le foto non so cosa tu possa fare...credo ben poco però
-
Ma possibile???
Ho riavviato e mi sono sparite tutte le applicazioni :'(
Eppure avevo spostato tutto sulla sd con lo script di kali...
Che è successo?
Oggi pomeriggio ennesimo wipe e rifaccio tutto :(
-
Quote:
MatteoV
Ma possibile???
Ho riavviato e mi sono sparite tutte le applicazioni :'(
Eppure avevo spostato tutto sulla sd con lo script di kali...
Che è successo?
Oggi pomeriggio ennesimo wipe e rifaccio tutto :(
Cos'avevi spostato su SD?
-
Quote:
biggerbux
In realtà non so di preciso cos'abbia: delle volte fa foto e video spettacolari, non ho nulla proprio da dirgli... Altre volte i video non si possono vedere, mentre le foto hanno un sacco di rumore di sottofondo e non sono focalizzate bene... Poi per il resto, rispetto ad un sistema col Sense, è molto più scabra e semplice, sì, vero il problema della sincronizzazioen con facebook, vero che la parte telefonica è più sempliciotta... Però mi lascia 400 mb di ram libera, il quadranto mi fa oltre 2700 e il tel fila! Vorrei poter fare qualcosa per la fotocamera... Ma non so cosa o_O
Le FOTO col RUMORE di sottofondo mi piacerebbe vederle anche a me xD comunque riguardo al sync di Facebook é una cosa risaputa delle ROM non Sense di cui abbiamo parlato svariate volte. Se vuoi le foto basta scaricare Google Contact Sync sul PC e ti sincronizza i contatti Facebook con Gmail.
Riguardo le foto e i video non è ancora stato incorporato l'HD..una buona soluzione che io e Shakland abbiamo adottato è stata rimuovere il vetrino posteriore e applicare una pellicola triplo strato sulla lente sotto la cover posteriore. Foto sensibilmente migliorate.