Altro post per chiedervi/ti, perchè il nandroid backup mi ha riempito tutta la msd da 4 gb? >Cche è impazzito? Forse per quello mi si è incriccato... perchè non aveva più spazio...
Visualizzazione stampabile
Altro post per chiedervi/ti, perchè il nandroid backup mi ha riempito tutta la msd da 4 gb? >Cche è impazzito? Forse per quello mi si è incriccato... perchè non aveva più spazio...
ROM Manager? che bestia è? ... non so cosa sia e io sicuramente non ho mi instalato una cosa con quel brutto nome :D
Vabbè, ma è essenziale fare il nandroid backup?
Ho flashato tutto, e il mio cellulare o si è overclockato da solo a 5ghz, o altrimenti questa cm7 è una manna dal cielo per la fluidità del mio Desire.
Ora spulcio un pò le impostazioni, poi installo appbrain app market e ci rimetto un pò di app che avevo prima.
E stasera prima di spegnerlo e andare a nana gli chiederò immensamente scusa di averlo lasciato da settembre 2010 con la rom originale :D
Ragazzi me la sono gufata :(
Ho riavviato il cellulare perché s'era rallentato di brutto... al riavvio sparite molte applicazioni... nonostante le avessi messe tutte sul telefono... mi sa che l'unico modo è re-installare le applicazioni da zero :( ora mi faccio una lista e me le butto sul pc... wipe totale e re-installo tutto... mi sa che è l'unica soluzione
ROM Manager è la recovery, quell'icona tra le applicazioni con una specie di ingranaggio con un cappello. Si installa nel momento in cui fai il root con Unrevocked e qui è considerata da molti come Satana...roftlroftlroftl
è quella che ti permette di fare una serie di operazioni come il flash della ROM, il partizionamento della sd, i vari wipe ecc.
Sei vivamente consigliato di cambiare recovery e mettere la amon-RA, più sicura e completa.
Le scuse sono il minimo!!!:D
Mi sa che hai le idee un pò confuse...Prova a leggere bene questa guida... Ti spiega tutto, compreso come modificare la recovery che comunque non è un'applicazione!!!:)
Altro punto: il nandroid backup è un'immagine tale e quale del tuo sistema (quindi impostazioni, applicazioni, insomma tutto!). Viene effettuato perchè con i continui cambi di ROM c'è il rischio che ogni tanto qualcosa non vada come dovrebbe, oppure che non si è soddisfatti della nuova ROM flashata e così, in un attimo, si può ritornare alla punto in cui tutto andava bene! Il problema è che c'è qualche versine della clockwork recovery che ha dei bug e molto spesso si impalla in operazioni considerate "semplici", per questo è consigliabile cambiarla e mettere la amon-RA che è molto meglio!
ciao a tutti, io non riesco ancora a scaricare alcune applicazioni dal market, come mai?? ho provato a reinstallare la rom, a cancellare i dati del market, ma niente, me le mette in download e poi spariscono :(
wippa e riflasha
domanda stupida :-[ ma se flasho un tema, poi per levarlo come faccio?? ne ho visto uno meraviglioso di honeicomb :p
Raga...ma xkè non va il Navigon su Cyano7???? Mi dice sempre "interruzione imprevista..." :(
@xyz0n il tema funzione come un'applicazione, lo installi, lo puoi attivare, se non ti piace lo cancelli da gestione applicazioni...semplice semplice...
@luis89 credo derivi dalla mancanza di compatibilità con gingerbread...
ti ringrazio :) pensavo che quando flashi qualcosa, fosse persistente nel sistema, e che bisognava rompersi i maroni, per cambiarlo o disinstallarlo... per esempio, scusa se approfitto roftl ma io ho flashato i caratteri, se volessi ripristinare quelli di default come faccio?o_O
edit: come sono brutto, fammi indovinare, ri-flasho i caratteri di default?
@xyz0n il tema lo installi e per metterlo vai su theme chooser, si per la seconda
@luis89 anche io mi sono impiccato per cercare di installarlo, prova copilot, ndrive o aura. ora sto con copilot e va alla grande
installato copilot! :)
ps. ma da dove si scaricano i temi?
EDIT: mi rispondo da solo...temi: HTC Desire GSM Themes - CyanogenMod Forum
Ma posso installare i temi come una normalissima applicazione e disinstallarla altrettanto facilmente? Ho capito giusto?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Arriva la Stable uomini ;)
http://img824.imageshack.us/img824/2198/stables.png
Notizia fantastica ..... speriamo venga messa questa notte :-) e per i temi qualcuno sa rispondermi? Si flashano da recovery senza wipe etc? Incasinano il sistema?voi li usate?
E dove li trovo gli apk? :)
Qui:
Honeycomb Theme - CM7 Theme - Alpha 4 - xda-developers
[CM7 Theme Chooser] MotoBlur theme HDPI/MDPI (Updated 7/4) - xda-developers
[THEME] CyanogenMod 7 Themes by UpwardSpiral - xda-developers
[THEME FOR THEME CHOOSER][MDPI][6/4/2011[v1.7.1] EyeCandy-Animated for CM7 - xda-developers
[Morphs] Theme Chooser Add-ons - xda-developers
Se ce ne sono altri segnalate pure, io ne uso uno minimalistic che è fantastico...
[CM7 Theme Engine | HDPI] MinimalBread - Version 1.4 - Swype Theme - xda-developers
Io sulla RC4 ho ancora il bug dell'attivazione ritardata del microfono alla risposta, non è che sia un grossissimo problema... però se lo risolvessero sarebbe ottimo.Quote:
Anche se dalla rc3 io non ho più notato bug...
:)
raga si sa qualkosa della CM7-final?
Io con la penultima nightly ho avuto dei fstidiosissimi problemi di riavvio spontaneo senza motivo...essendo a parigi e quinid all'estero ora come ora lo uso pochissimo il desire, e non per cercare wifi come se fossi un rabdomante ma poco altro. Stamattina inbece ho flashato l'ultima e sembra essere tutto a posto! Quando arriva la final release? Sono un pò fuori dal giro....chiedo venia :p
Ecco spiegata la latitanza di shak roftlroftl
Per quanto riguarda i riavvii testimonio la mia esperienza:
1) facendo un uso lavorativo durante la settimana (mail, calendario, telefonate, ricerche con il browser, sms e naturalmente sincro sempre attiva) non ho mai avuto problemi.
2) il fine settimana utilizzandolo per il tempo libero :p (streaming a manetta in 3g per le partite di calcio soprattutto il sabato, smanettamenti vari per personalizzarlo ed etc) ho avuto, proprio ieri, dei riavvi (batteria intorno ai 32°). Stavo in streaming con il 3g e ad un tratto si è riavviato da solo. Credo che non sia imputabile al surriscaldamento perchè la settimana scorsa sono stato molto più tempo e con una temperatura della batteria intorno ai 36° senza che accadesse.
PS: capitolo batteria....martedi mattina ho acceso il cell con carica al 100%, utilizzato (lavoro) come al solito tutta la giornata, sono arrivato a sera (le 20) con il 65% della batteria ed esssendo che non sono rientrato a casa mi sono visto la partita di champions dal cell senza alimentarlo, dunque circa 2 ore di streaming e....sono arrivato a mezzanotte con il 7%, credo che sia un'ottima perfomance della batteria :p
Per mia fortuna nessun riavvio spontaneo però al momento ho abbandonato la Cyano perchè il bug del ritardo delle chiamate si è fatto sentire parecchio ultimamente (addirittura 5 secondi di nulla) e per me è una cosa fastidiosa e non tollerabile.
Riflashato l'ultima RUU no brand (il mio era fastweb), root, amon-ra, s-off e ora mi guardo in giro alla ricerca di alternative :cool:
Sono l' unico a continuare ad avere notevoli problemi di disconnessione continua con il wifi????
Ma nn so perke ma io tutti sti problemi nn li ho. Dico io quando flashate aggiornate senza wipe oppure formattare tutto wippate tutto e flash rom? Io faccio sempre tutto da capo. Consiglio di provare a metere la cm7 da 0. Forse le cose le sistemate. ;-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da EnzoTekno
Se ad ogni Nightly facessimo un wipe..avremmo wippato quasi 100 volte solo per la Cyanogen xD quando si aggiorna la stessa ROM non servono i wipe!!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ciao a tutti, attualmente ho la miui ginger, ma vorrei provare quest'ultima release cyano, ma come procedere?
1- è un update o và flashata semplicemente l'ultima release?
2- ho una scheda SD da 8 gb e una partizione ext4 da 2gb, che faccio?? formatto tutto???
Quote:
Originariamente inviato da Toller
La guida in prima pagina è gratuita e non provoca danni collaterali!
Comunque se vuoi stare sul sicuro flasha la RC4 o aspetta qualche giorno che esca la Stable..
In ogni caso fai un wipe di tutto..anche la EXT della SD.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App