Azzo... praticamente sarebbe un 480p... e non 720p :D
Boh, ora ho flashato fatto un video, lo trasferisco sul pc e vedo un pò pur'io :D
Visualizzazione stampabile
Confermo i video non sono ancora a risoluzione 720p... :(
stavo per dire la stessa cosa...o_O
che cos'è il file RIL che viene affiancato alla radio?
XDA:
Latest Radio is: 32.56.00.32U_5.17.05.08
This radio works great with the latest gingerbread RIL for those on AOSP roms
Qui ammetto la mia enorme ignoranza..aggiornando le versioni della cm7 vanno anche aggiornate le gapps?
Io avevo inteso che questo servisse solo al momento della prima installazione (perchè le gapps non sono comprese nella rom) ma che da quel momento in avanti se non si fanno wipe ma solo flash delle rom le gapps si aggiornano via via automaticamente dal market...
dopo wipe TOTALE, flash della 7.0.2.1, flash delle nuove gapp, riavvio e niente....boot loop, non arrivo nemmeno alla schermata di cm7 (il caricamento).
Ho provato a rifare wipe, flashare SOLO la rom ma niente...
Ho flashato la 7.0.0 e tutto fila liscio, perchè?
:\
Ah capisco... appena metto la nuova cm allora vedo se capita anche a me. Già che ci sono 2 info:
1)flasho la rom, avvio e poi flasho le gapps o flash rom, flash gapp e poi avvio?
2) nell'ultima versione hanno ripristinato il fatto che per far scendere la barra delle notifiche basta muovere il dito in giù anche senza partire dalla barra stessa? (a parole è più difficile a spiegarsi di quanto non sia farlo in pratica!)
@enrico mi dai il link per scaricare il kernel e mi dici come fare per buttarlo su? :D
Installata da 3 ore la 7.0.2.1
X ora non noto cose strane...
inviato da HTC Desire Cyanogen 7 from Androidiani App
Ciao ragazzi, qualcuno ha problemi cyanogen 7.0.2 con tim per smartphone.
Non riesco a collegarmi ad internet! :'(
thanks for share good sharing
Ciao ragazzi AIUTO non riesco a flashare....
Ho rootato il cel con unreworked poi ho installato il rom manager premium, ho scaricato la cm7 e quando gli dò l'invio per installarla mi va nella schermata di recovery e non fa nulla....cosa posso fare?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO PER L'AIUTO.....
Quote:
Originariamente inviato da mgiacometti82
A parte il solito consiglio di installare la amonra come recovery....Spiegami bene..tu da rom manager gli dici d'installare la rom?? E se gli dici semplicemente di riavviare in recovery ti entra??
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Praticamente quando scarico la rom e lancio l'installazione lui va in recovery e non fa nulla poi clicco su reboot now e lui si avvia normalmente....
la rom la scarichi con rom manager?
scaricala dal pc CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
mettila nella cartella principalle della microsd
e su rom manager riavvia in recovery
nandroid backup..fai tutti i wipe e installa la rom..
Tira e tira alla fine ho flashato il nuovo kernel :D
Adesso punto a flashare la nuova radio :D via fastboot che ho la CM7 e il nuovo RIL :D
Riguardo a sto RIL... ce la faccio a flasharlo via recovery oppure devo flasharlo via fastboot?
Penso via fastboot perché anche il RIL riguarda la radio... però non so il comando da dare :D
Quote:
Originariamente inviato da MatteoV
Il RIL puoi flasharlo da recovery tranquillamente senza problemi. Dimmi come va che poi se mai provo anche io..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
@enrico dopo nella pausa caffè butto sul cell il ril, faccio il flash della radio al volo via fastboot e poi flasho il ril via recovery al volo e vediamo.
Riguardo a ieri sera quando ho flashato la cyano poi mi aveva rimesso il kernel normale, stamani ho ri-fatto il flash del kernel come hai fatto tu ed è andato a buon fine... mah
Quote:
Originariamente inviato da MatteoV
Ricordati: FOTTENZI :P
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Sempre FOTTENZI :P
Vedo che molti di voi utilizzano la Amon Ra come Recovery e in effetti l'ho sempre preferita anch'io.
Ho visto però che in pratica non è più supportata da un po' e mi chiedevo in primis come mai e qualche indicazione in più sulle differenze con la clockwork che mi è stata installata di default dalla tavola di alpharev ( CM7 ).
Tra l'altro mi piaceva un sacco il blu, non esiste più in questa tonalità ?
Grazie in anticipo.
Paolo
p.s. ho la CM 7.0.2.1
Se non ricordo male la amon-ra c'era in versione cyano la 2.0.0, io ho buttato su la 2.0.1 perché era l'ultima versione :D
Io ho buttato su la amon-ra perché ti permette di partizionare la sd... cosa che non volevo fare via cd e pc :D ci sono altre differenze ma non saprei :D
@paolino :D
Se qualcuno vuole interessarsi a sto RIL e sapere a che serve ecco qua...
Android - Radio Layer Interface molto interessante :D
Ciao, leggo e rileggo i vostri post per imparare qualcosa ma ogni tanto ho dei dubbi, scusate, posto qua la domanda, con la speranza che l'eventuale risposta possa servire anche a qualcun altro.
Il mio desire ha:
root
s off
sd partizionata
tavola cm7
script a2sd kali (con relativi comandi da adb)
gapps
Ammettendo che io voglia ripartire da zero, cioe, cambiare rom, cancellare tutto cio che ho nella sd, faccio anche un wipe totale...la domanda è:
la tavola cm7 la devo reinstallare?
lo script di kali NON lo devo reinstallare, ma devo ridare i comandi da adb???
Insomma, quando si fa una pulitura/cancellatura, cosa rimane dentro il telefono?????
@alessietto prendi ste parole con le molle perché sono un pò niubbetto ancora... roftl
A quanto ho capito la tavola di cyano ti resta... ma secondo che rom monti devi cambiarla per forza altrimenti non ti ci entra fisicamente la rom nella memoria :D
Riguardo allo script di kali non saprei... credo che quando fai il wipe di tutto dovrebbe sparire ma non ne sono sicuro... bene o male attivandolo via pc probabilmente è più duro da togliere o_O
SD partizionata con il wipe totale di sicuro ti resta partizionata... perché nella recovery (almeno quella amon-ra) tra i vari wipe possibili c'è quello della sd-ext
Ragazzi ho aggiornato la firma :D
Cambiato il kernel, la radio e il RIL :D
Edit: mah!!!
Dopo il flash della rom ho fatto un quadrant... e risultava un 80 punti più veloce rispetto alla rom vecchia...
Adesso ho fatto qualche quadrant in serie senza overclock: 1134 - 1340 (?) - 1410 (!!!)
Altro quadrant dopo aver avviato una applicazione rimasta in backgroud: 1348 - 1395
Durante i Wipe anche totali (nelle recovery solitamente c'è la voce Wipe All User Data) lo script rimane e la tavola ovviamente rimane perchè non c'entra niente.
nel caso tu voglia cambiare ROM ci sono alcune tavole dedicate alle ROM precise come la Oxygen, e invece ci sono altre ROM che non specificano la tavola ma NON puoi usare la CM7 in quanto rischieresti di brutto. Solitamente comunque anche nei thread di XDA scrivono sempre la tavola consigliata, solitamente mettono o la stock o la N1.
Dai Matteo è inutile che fai il figo tanto l'Inglese non lo sai :D :D :D roftlroftl
Per chi fosse fosse ignorante in Inglese, nel senso che proprio lo ignora e non gliene sbatte un emerito iPhone ve lo spiego in italiano :D
il RIL è l'interfaccia (anche se non è che la possiamo vedere) con la quale tutti i componenti che rientrano nel campo RADIO (quindi 3G/H/E, Wi-Fi, GPS e cazzate varie) interagiscono con la ROM.
Per flashare un RIL basta andare di recovery.
Questo è il link al thread ufficiale di XDA aggiornato con gli ultimi RIL disponibili. Io personalmente ho appena flashato quello del 18 Marzo 2011 che è l'ultimo disponibile (LINK). Solitamente tutti noi abbiamo su quello del 23 Aprile 2010, un po vecchiotto insomma :D
Io ho la tavola CM7 e si è flashato tutto senza problemi e non mi sono ritrovato un fermacarte da 400€ quindi andate tranquilli ;)
La procedura più corretta, come dice il thread sarebbe la seguente, ma a me fregancazzo e ho flashato solo il RIL da recovery:
1. Riavvia in modalità recovery
2. Nandroid Backup
3. Seleziona Flash zip from SD card e flasha la RADIO (NON FATELO SE AVETE LA TAVOLA CM7!!!!!)
4. Ora dovreste avere una notifica che dice di riavviare il telefono per continuare il flash della radio, fatelo.
5. Una volta riavviato tornerà automaticamente in recovery (in caso contrario rifate tutto da capo)
6. Ora dovete montare /system, andate quindi in Mount "/system"
7. Selezionate poi ancora Flash Zip from SD card e scegliete il vostro RIL
8. Riavviate ancora e incrociate le dita anche se non è un'operazione pericolosa.
ATTENZIONE: Se avete la tavola CM7 dovete flashare la radio da terminale con ADB con il comando:
Se volete controllare il RIL attuale basta scaricare ed installare questa semplice applicazione.codice:fastboot flash radio nomeradio.img
Dimenticavo: il RIL è strettamente collegato alla ROM installata, quindi al momento del wipe o del falsh di una nuova ROM verrà ripristinato il vecchio RIL, anche con un semplice aggiornamento di nightly quindi EVITATE DI CHIEDERLO 87634763 VOLTE, Grazie.
Bella lì Enrico :D l'inglese lo so... giusto per cavarmi dai guai :D
Avendo la tavola cm7 anche io ho flashato via pc con fastboot... zero problemi :D e RIL via recovery...
Quindi è sempre bene tenere il lo zip del RIL a portata di mano :)
Riguardo a facebook ho letto che crasha a tutti :D fateci caso, soltanto quando si cerca di accedere al profilo :D
FAIL. LOL. ASD. DOPPIO FAIL.
Ieri è uscito l'aggiornamento per Facebook e ora non crasha più, se tu mi aggiungessi a Facebook questo lo sapresti già :P
LINKPERSCARICARLOCOSISIETECONTENTI
Effettivamente avevo letto qualcosa dell'aggiornamento ma avevo rimosso roftl
Quello che non capisco è perchè in una rom cucinata bisogna mettere a manina il ril e il kernel.
Non potrebbero essere già con quelli più aggiornati ?
Paolo
Scusami ma sono un imbranatissimo...saresti cosi gentile da dirmi passo passo cosa devo fare??
Poi ho visto ke ci sono 2 modi per installare le rom uno ke ti occupa piu spazio e l'altro che è più completo...cosa mi consigli di fare?grazie ancora per il tuo prezioso aiuto....