Stasera provo....ma cosa è il wipe?
Grazie mille sei stato troppo gentile.....
Visualizzazione stampabile
Ok.
E' chiaro che quando si sanno le cose sembra tutto semplice mentre finchè non si conoscono . . .
Dunque, wipe è una sorta di formattazione/reset di alcune aree.
P.e. wipe user data vuol dire cancellare tutti i dati utente; wipe battery cancellare tutte le statistiche della batteria e così via.
Ripeto, ti consiglio, se non hai problemi di ripristino applicazioni, di fare comunque un wipe totale, ti renderà tutto il sistema bello pulito.
Per non perdere ciò che hai memorizzato nel tempo esistono molti metodi.
Innanzitutto ti consiglierei di aprire un account gmail se ancora non ce l'hai.
Tramite questo account rimani sempre sincronizzato con contatti, calendario, attività, documenti e, ovviamente, mail.
Il tutto in modalità push che significa che spesso mi arrivano prima le mail sul cell. che sul pc. :D
Per le applicazioni puoi usare Titanium backup che con un solo click ( tap ) ti ripristina tutte le applicazioni scaricate, ma esistono altre app all'uopo ( mybackup p.e. )
Per le impostazioni della home me le mantiene in automatico launcherpro, Adw non saprei.
Per il momento mi fermo qui, se hai bisogno d'altro basta chiedere, come vedi qui qualcuno risponderà. ;)
Paolo
Thx della spiegazione per noi esseri ignoranti di quella lingua a noi lontana ed estranea, cioè l'inglese... roftl
Ma ti volevo chiedere, tu hai linkato e flashato questa:
[GINGERBREAD] HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) (extracted from Desire S Rom)
Ma la frase fra le () non c'è scritto che è solo per ROM del desire S?
Cmq non avevo voglia di attendere e ho flashato pur'io fregandomene del risultato :D
Pare andare tutto ok... ma non mi espongo troppo.. non si sa mai :D
Ciauz
Wipe corrisponde al cancellare le varie memorie... cache, SD-ext, SD normale , davlik e data :-)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ma qualcuno del team per caso ha spiegato x quale motivo é stato annunciato il tanto atteso video a 720p che poi si é rivelato inesistente??
Com'è la 7.0.2.1?
:)
Ma per flashare l'ultima stable avendo io la prima stable e non mi ricordo con che g-apps come faccio? Flasho la stable nuova,e nel caso che non vadano le g-apps le riflasho sopra a quelle vecchie? Perdo qualcosa? Non vorrei rifare tutto .... :-(
almeno il gps effettivamente va molto meglio con la 7.0.2.1
Ma flasho tutto sopra senza wipe e formattazioni varie???pure le g-apps?
Ho scaricato la rom dal sito cyanogen l'ho messa sulla SD vado in recovery con rom manager lancio l'installazone da file .zip sulla SD e subito dopo mi dice installation aborted errore 7 credo abbia problemi nella scompattazione del file zippato!!!!ke devo fare????
grazie in anticipo
Te l'ho caricata qui. Devi essere S-OFF ed avere intallato l'SDK sul PC.
Con la nuova radio mi pare che abbiano migliorato la ricezione... qualcuno conferma oppure è un mio effetto placebo dato dal cambio di radio??? :-D
Quote:
Originariamente inviato da MatteoV
Per ora sono ancora nella fase placebo..pero con nuova stable..nuovo kernel..nuova radio e nuovo RIL spero di aver guadagnato qualcosa :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Comunque ho visto che certe rom hanno su il htc kernel 2.6.35.10 o_O però mi sa che sono kernel normali non modificati
Quote:
Originariamente inviato da MatteoV
Beh quello che abbiamo su io e te adesso è l'ultimo disponibile e mi sembra molto valido ;)
@giacometti ti capisco benissimo all'inizio è dura per tutti...
L's-off vuol dire avere i permessi completi del cellulare e qui c'è la guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...ur-desire.html
L'sdk android è la possibilità di dare comandi al desire tramite pc attraverso il prompt dei comandi :D guarda qui e qui
https://www.androidiani.com/forum/ht...droid-sdk.html
https://www.androidiani.com/forum/ht...oot-noobs.html
il file .img è il file da caricare sul cell tramite il comando dell'SDK dopo aver fatto l'S-off :D
Va detto che puoi caricare amon-ra tramite unrevoked selezionando "custom recovery"
Come si può far comparire la mia foto di facebook sull'appena messaggi?
Quote:
Originariamente inviato da mgiacometti82
Se no lo fai con unrevoked!!
Ma nessuno usa android flasher, a me sembra una strafigata.
E' come usare i comandi adb ma con interfaccia grafica.
Meglio di così.
Soprattutto per mgiacometti82.
Se non hai S-off segui la guida indicata qui sopra, altrimenti per installare nuove radio o recovery puoi usare Android flasher, fa tutto lui.
Lo puoi trovare qui
Paolo
@paolino l'ho adocchiato anche io quel programma :D
Ho trovato per caso il topic del programma su xda :D
Io lo uso quando adb non ne vuole sapere di flashare..android flasher forza i comandi e flasha qualsiasi cosa..per il resto preferisco il terminale:)
A nessuno è capitato che il telefono si impallasse dopo la ricezione di un messaggio? Mi è capitato 3/4 volte da quando ho la cm7...Praticamente appena ricevo un sms quando sblocco il telefono il touch non risponde più e posso solo tener premuto il pulsante power e riavviarlo... Non so se sia colpa dei popup di go sms prima e handcent ora, o un qualcosa dipendente dalla ROM.. o_O
io ho ancora il problema della lentezza dei file dal pc alla sd, qualcuno sa come risolvere?
Puoi farlo in maniera temporanea. Crei il tuo numero e lo unisci a Facebook. Poi vai tipo in impostazioni/impostazioni chiamate/altre impostazioni (qualcosa di simile) e trovi la voce Mio numero..lo inserisci e sei a posto..