mi dai una mano marco? ho il file radio.zip sulla sd...che faccio?
Visualizzazione stampabile
mi dai una mano marco? ho il file radio.zip sulla sd...che faccio?
Quando avevo la Cyano usavo la tavola stock, e con S2E non ho sentito il bisogno di cambiare tavola :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Attenzione!!
chi ha la tavola cm7r2 NON deve flashare la radio da recovery! C'è possibilità di brick! Va flashata solo da adb o con android flasher. Sarò ripetitivo, ma meglio una volta in più che una in meno.
Altrimenti flasha la radio PRIMA di cambiare tavola, come ti ha detto Marco82. Ma oggi ti ho detto che la cyano ha già l'ultima radio.
Occhio!
ho da poco installato la CM7 sul mio HTC Desire, ma mi sono accorto (e per me è importante) che, a differenza del mio LG O1 con GingerLOL, non c'è l'opzione per bloccare la rete mobile su WCDMA (ma solo un'opzione di spunta per bloocare su 2G).
qualcuno mi può dire se è possibile abilitare tale voce sulla CM7 oppure devo cambiare ROM (io avendo operatore 3 non voglio mai andare in roaming nemmeno in voce)? Magari la Oxygen o la MIUI hanno tale opzione? C'è una app che è possibile installare sulla CM7 per avere questa opzione (anche se non presente nelle impostazioni delle reti mobili)?
Flashando la Cyanogen mica ti aggiorna la Radio....la Radio è una cosa a parte, le Rom in generale hanno il proprio RIL ma non la Radio (son due cose differenti)
Ti ringrazio per la risposta e per aver spostato il post nella sezione corretta !
Purtroppo,come tu hai sottolineato, ho commesso l'errore di aver spostato la dalvik cache sulla sd con conseguente rallentamento globale.
Ora...come faccio a spostarla nuovamente nella memoria interna del telefono?
Per caso posso spostarla riflashando la rom ?
Grazie per l'aiuto
P.S. non so se può essere un'informazione utile ma ho la tabella di partizione CMr2
Guarda se installi S2E togli la spunta da dalvik e riavvii. Niente di più semplice.
Ciao a tutti... accedento al market nel'attimo in cui slicco su INSTALLA mi compaiono i seguenti errori:
1) android process media
2) android process market
Monto la Cyonogen da qualche giorno e questo è il primo problema...
Nel caso dovessi fare il wipe mi potreste spiegare quali dovrei fare dalla recovery?? E cosa perderei?
EDIT: ho fatto un wipe data ma adesso entra nel market e resta bloccato su DOWNLOAD IN CORSO
Grazi ciao
Si, se non la fa togliere è per il troppo spazio occupato dalla dalvik.
Non ha una dimensione predefinita, dipende dalle app.
Prova a spuntare app e download cache, riavvia e vedi se ti fa togliere la spunta alla dalvik
Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz
io alla fine sapete che ho fatto? ho installato la cyano7.1 con la tavola stock, ho messo s2e spuntando tutto, dalvik compresa e ho una marea di spazio...ho già intallato una decina di apps anche di 10 mb l'una e ho ancora tantissimo spazio! figata!
mettere la dalvik su sd vuol dire avere un lag tremendo!!!
Senti a me, togli la spunta almeno dalla dalvik.
per adesso va benissimo...meglio toglierla ora la spunta? o aspetto che si rallenti?
Allora faccio cosi : cancello qualche app pesante in modo da aumentare lo spazio libero nella memoria interna in modo da poter poi spostare la dalvik cache su memoria interna...sempre se sia possibile farlo tramite s2e
Che dici? Magari cosi potrebbe funzionare...
Se vuoi un consiglio...rimettiti subito la dalvik cache nella memoria interna...s2e te lo permette di fare?
Fammi sapere, è importante !!! :)
Io per averla spostata sulla sd ho vari rallentamenti e problemi di blocco del telefono ad ogni riavvio tanto da doverlo riavviare più e più volte prima che funzioni.:banghead:
si...è bastato togliere la spunta dalla voce dalvik e riavviare. poi ho riaperto s2e e mi porta la dalvik senza spunta nella memoria del telefono. peccato perchè cmq è quella che occupa più spazio di tutte.
da s2e, facendo menu e ulteriori informazioni, vi fa scaricare free space dal market che mi fa un quadro su tutte le memorie utilizzate. da qui mi sono reso conto che fare una partizione ext da 1024 mi sembra un po' esagerato poichè prima di riempirla si sarà già saturata quella interna dedicata alle apps. per ora hp 36 mb liberi dei 159 dedicati alle apps nella mem intenrna e 840 mb liberi nella ext! poi, cambiando tavola e mettendo la cm7r2 forse la si sfrutta di più. cmq ci sono delle impostazioni interessanti in s2e, però ancora non le ho ben capite...secondo me possono essere utili per recuperare altro spazio...
Ok. Grazie 1000 per l'informazione utile !
Buon per te !
Magari il mio rallentamento e i miei blocchi non dipenderanno da quello...però so che se la sd non è performante conviene lasciare la dalvik cache dove si trova :)
io ho una sandisk classe 4 da 4 gb e da quello che ho letto pare siano abbastanza veloci...cmq voglio riprovare più in la a spostare la dalvik su sd e vedere come va tanto è un processo reversibile a quanto pare..
Ragazzi purtroppo il mio problema è diventato ben più grave...si blocca del tutto!
In pratica stavo disinstallando delle app e si è bloccato.
Ho dovuto riavviare (attraverso il tasto accensione + vol down + trackball) e da allora si blocca in continuazione nel momento in cui carica le app
Come posso fare?
Posso ripristinare un nandroid backup fatto in passato contenente la versione precedente della cm che ho in uso?
In pratica ora monto la cm 7.1 (con tabella di partizione cm7r2 + s2e con partizione ext da 1 gb) mentre il nandroid backup l'ho fatto quando montavo la cm 7.03 con tabella di partizione cm7 (senza nessun tipo di script a2sd)
è possibile fare questo nandroid backup oppure manderei il cell in brick?
Altrimenti qual è la soluzione al mio problema?
Ormai il cell è fuori uso.
Vi ringrazio enormemente!
ciao ho un desire rootato però non ho ancora eseguito l's-off...
è possibile comunque utilizzare questa rom?
corro dei rischi durante l'utilizzo comune di qualche brick se non ho l's-off?
ciao
B.
Perchè partizionI? Quante ne hai fatte? Per le Rom in generale basta la partizione base Fat32 a cui aggiungere una EXT per gli script A2SD, D2EXT ecc
Comunque si, fai tutti i wipe e riparti da zero flashando la 7.1, se fai dei backup delle applicazioni con programmi come Titanium Backup non avrai problemi e ci impiegherai di meno a ripristinare tutto quanto. Poi, una volta che hai ripristinato tutto fai il Nandroid Backup se ti serve, ma non ha senso ripristinare un Nandroid Backup di una versione precedente :)
Sono concetti basilari che avresti dovuto apprendere leggendo le guide...la Radio è ciò che comprende 3G, Wi-Fi, GPS ecc e aggiornando la versione si presume che la sua potenzialità aumenti, mentre è il RIL ad essere inglobato nelle varie Rom e non è altro che l'interfaccia che regola l'interazione tra RADIO (quindi 3G/H/E, Wi-Fi, GPS ecc..) e la Rom. Solitamente se la ricezione con una Rom è minore rispetto a quella di un'altra, bisogna controllare ed eventualmente modificare il RIL (operazione molto più sbrigativa di cambiare la Radio, soprattutto se si ha modificato la tavola di partizione).
p.s: ho visto che hai posto le stesse domande anche in un altro thread, non sarebbe meglio chiedere le cose in un unico thread?
Eccoti il link
CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
quello in prima pagina in effetti è da un bel po' che non va e andrebbe aggiornato, mi sa che chi sta continuando ad usare questa Rom va a cercare il link direttamente su XDA a questi link:
(STABILE) [ROM][10/10/11] CyanogenMod-7.1 for Desire GSM :: (V7.1.0) - xda-developers
(NIGHTLY) [NIGHTLY][ROM][GWK74] CyanogenMod 7 for vendor Bravo (HTC Desire GSM) - xda-developers
Si si, facendo i wipe verrà ripulita anche la partizione ext ;) non c'è alcun rischio
@Bulldozer: si, se non hai l'ultima radio aggiornala (è un'operazione che si fa soltanto una volta perchè la Radio rimarrà sempre quella che hai messo tu), poi flasha la Rom. Il RIL è incluso in ogni Rom e non credo ci sia il bisogno di cambiarlo, a me non ha mai dato problemi di ricezione. Per il Kernel pure, ogni Rom ha il suo e quello della Cyano è buono, non ne conosco di diversi e più convenienti.
Se ancora non va forse non hai rispettato tutti i punti:
-partizione ext?
-cambio tavola con la CM7r2? (mi pare che sia un requisito fondamentale per la 7.1)
-tutti quanti i wipe?
Per quanto riguarda il cambio della Radio ne avrai la conferma guardando nelle Info Telefono dopo che il flash della Rom andrà a buon fine
Capirai, ci vuole un attimo a cambiare una tavola e non è che sia un cambiamento radicale, è un semplice riadattamento della memoria interna. Guarda che quasi tutte le Rom vengono sviluppate per 2 tavole: Stock e Cm7r2.
Comunque a te la scelta, con la tua tavola attuale puoi provare la Cyanogen 7.0.3 ma non la 7.1 nè le ultime Nightly
ciao raga ieri ho cambiato tavola e ho messo cm7 r2 e ho messo la rom cyanogen 7.1.. ho notato che a volte il wifi si scollega mentre prima funzionava bn.. cosa può essere? la radio da cambiare??? ora ho la 5.11.x che avevo messo un po' d tempo fa. grazie..
ps il gps acora nn l ho provato, mentre la rete vodafone prende bene