Fai tutto per bene e vai tranquillo
Visualizzazione stampabile
Fai tutto per bene e vai tranquillo
Ciao come funziona il vostro orientamento dello schermo?
Io accuso un forte ritardo dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa.....
Ah ultima cosa, forse la più importante...ho letto nelle prime pagine che chi aveva un nightly della 7 non doveva fare wipe...lo stesso vale per la versione 6 oppure io devo farlo?
EDIT: letto ora su xda che non c'è bisogno di nessun wipe
io ti consiglio vivamente l'S-OFF!
e' vero non e' necessario ma una volta avvenuto lo sblocco, se dovesse succedere qualcosa di strano al tuo telefono riusciresti a recuperarlo nel 99.9% dei casi!!
inoltre la recovery che ti e' stata messa con il root, ossia la clockworkmod recovery, ha non pochi bug e problemi (a volte si rifiuta di flashare le rom oppure non esegue correttamente i nandroid backup) e con s-off puoi mettere la recovery RA-desire che e' molto piu' completa e funzionale! =)
fare s-off e' davvero una stupidata! devi solo premere 2 volte invio e tutto il resto lo fa in automatico e ormai il procedimento e' ultrasicuro vista la miriade di controlli che esegue il programma!;)
il root che hai tu adesso e' cosiddetto "parziale" perche non ti da la possibilita' di modificare i file contenuti nelle partizioni di sistema e con s-off hai il root totale proprio come su pc!! piu' che altro consideralo come sicurezza in caso di inconvenienti futuri! =)
La mia perplessità era perchè mi ero informato per i primi periodi e dicevano che non era sicurissimo...e poi mi sembrava una cosa complicata...ma con s-off la recovery alternativa devo installarla io o si installerebbe automaticamente? e poi modificando la tavola delle partizioni non avrei più bisogno di script?
Allora, facendo s-off la recovery la devi flashare tramite sdk, per la tavola flashandola avrai 303 mb disponibili per le app quindi lo script potrebbe anche essere accantonato
guarda, anche io non mi fidavo a farlo ma in parecchi mi avevano gia' rassicurato e quindi mi sono buttato!! operazione da 5 minuti, semplice e pulita e il desire era s-off! =)
la recovery RA-desire la flashi tu con fastboot ma e' davvero una stupidata il comando da dare (se ti serve con teamviewer vedo di darti una mano poi)
la tavola la flasho come la recovery quindi una stupidata mostruosa! XD
io ho sia la tavola che lo script, 30 app installate e ancora 270Mb nel telefono, quindi va piu' che benone!!
la mia configurazione attuale:
desire S-OFF
recovery RA-Desire 2.0.1
CM7 Table |303Mb data| |130mb system| |5MB cache|
MicroSD sandisk mobile ultra 8GB (5.5 fat32, 2.5EXT4)
il telefono va che e' una meraviglia e non ho piu' preoccupazioni!!
:D:D:D
Perchè ogni minuto scopro nuovi termini???cos'è l'sdk?fare s-off, installare la nuova recovery e modificare la partizione richiede tanto tempo? Scusate se sto monopolizzando il thread...
Buahahahahahahaha!!! xD ma voi due state male!! roftlroftlroftl
E' l'amore mio solo che ancora non lo sa :cool:
P.s. buon pranzo a tutti
Ricordo che la guida può avere effetti lassativi!
Rieccomi già con un dubbio...il programma per lo s-off è compatibile con lo script darktremor?
ma la build (nightly) che ora è disponibile bisogna scaricarla??dovrebbe essere più aggiornata rispetto alla rc anche perchè è 0.3mb più grande....boh....
ho un paio di dubbi..
1)installando la rom senza fare s off funziona normalmente solo che non ha nessuno script(data2ext, app2sd ecc) installato esatto ?
2)posso installare la rom e tra un paio di giorni fare s off oppure a quel punto dovrei riflashare prima tutto ?
Per la miseria mi è sparito il suono del click quando spegno lo schermo e quando lo riattivo!
E' successo dopo che ho provato senza successo a flashare il tema bliss per rc1 ma si bloccava dicendo che mancava il file soundback.apk...su xda non ho trovato soluzione..
Ps la Cyano è semplicem bellissima:)
il click non ce l'ho nemmeno io ne sono felice, il tema bliss non ha mai funzionato nemmeno a me
Si non è una cosa tremenda ma mi pare strano che prima lo facesse!
Peccato per la bliss perchè aveva un bell'indicatore di batteria...vabbè provo a cucinarmene uno su uot!
Ma se facendo lo s-off non perdo dati, modificando la partizione invece "piallerei" tutto giusto? Quindi devo fare il backup di tutto?
Ho appena masterizzato il cd...Ora:
1) Dove trovo la recovery RA? La flasho semplicemente facendo install zip giusto?
2) Faccio un backup con nandroid, per la sd invece basta che copio il contenuto manualmente giusto?
3) Quale tavola mi consigli?
GRAZIEEEEEE!
io posso confermare al 100% quello che dice cesco riguardo all's-off....
io personalmente ho tirato matto mezza sez modding prima di farlo.....alla fine si è rivelata un'operazione da 5 minuti davvero scarsi....
solo il fatto di poter mettere la amon-ra al posto della cwm,vale quei 5 minuti dell's-off....
qui la recovery: http://www.android-hilfe.de/attachme...ire-v2.0.1.zip
deci scompattarla e estrarre il file img
la devi flashare da fastboot, trovi tutto dentro questa cartella: Tools.zip
dopo s-off metti il desire in fastboot poi da terminale ti sposti nella cartella dove c'e' fastboot (sul pc) e dai il comando
fastboot flash recovery recovery.img
per la sd, prima di partizionarla, backuppa tutto il contenuto sul pc per non perdere nulla
per la tavola ovviamente la CM7!!:D
salve ragazzi...ho già provato la versione 6.1 e son tentato dall'installare questa...
Vengo dalla Leedroid 2.3d, desire in s-off con amonra 2.0.1 come recovery.
la CM 6.1 non mi è piaciuta per questi motivi puramente estetici:
1)Gestione Foto-Videocamera migliore nella sense (forse qui anche nelle impostazioni;
2)Gestione telefonate migliore nella sense.
Volevo sapere se potevo installare questi programmi della sense sulla CM (prelevandoli da system/app, dovrei averli trovati là). In alternativa, esistono delle apps che possono fare al mio caso?
Temo di essere un pò in confusione :-[
Ho scaricato il file zip (ma non ho capito a cosa serve), la nuova recovery, la tavola delle partizioni, la rom e le gapps...Tutte queste belle cose devo inserirle nella sd prima dello s-off? Poi s-off e in ordine flash della recovery, backup, flash rom-gapps (prima backup o prima cyano 7?) e per ultimo la tavola?
Che fatica...
Ah ormai sono nelle tue mani...roftl quindi ora faccio solo lo s-off e così facendo rimane tutto come prima e non perdo niente giusto? quando mi chiederà se voglio installare la recovery clockworkmod-alpharev recovery io non la installo quindi?
Credo di avercela fatta!:)
Adesso che devo fare?
Non so cosa sia teamviewer comunque ho già scaricato tutto, ma non so cosa farci!!!!roftl
scarica questo: TeamViewer – accesso remoto gratuito e condivisione del desktop remoto via internet
installalo e poi in MP dammi l'ID e la PASS!
cosi' ti posso far vedere come oprare con il tutto! ;)
per teamviewer serve un password vero? Non credo che un programma tanto popolare conti sull'hack del terminale fisso.