Oddio va detto che 10 mb vanno e vengono... nel mio caso basta togliere un giochino roftlroftlroftl
Mo flasho poi ti so dire quanto mi incide :D
Visualizzazione stampabile
Oddio va detto che 10 mb vanno e vengono... nel mio caso basta togliere un giochino roftlroftlroftl
Mo flasho poi ti so dire quanto mi incide :D
Salve a tutti,
faccio una domanda veloce,
devo cambiare sd al mio telefono, attualmente ho la 7.0.3 con soff e tavola cm7, amonra come recovery, e la microsd e' partizionata con i soliti 1500 e rotti mb come partizione ext4 e il resto come fat32. Per il cambio come mi devo comportare? Creo con amonra la partizione? Poi dovrei copiare tutto dalla vecchia alla nuova, ma per farlo nella partizione ext4 ho bisogno di linux, poi funziona o mi tocca reinstallare tutto?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Scusate faccio anche io una domanda... anzi due...
sono stato per un pò di tempo senza aggiornare la CM7 (penso di essere rimasto alla CM7.0.0, con tanto di tavola) ed ora vorrei passare all'ultima 7.0.3, anche perchè ho sempre avuto problemi con GPS ed ogni volta per farlo connettere devo riavviare il dispositivo.
La 7.0.3 posso metterla sopra tranquillamente o devo fare wipe e quant'altro?
C'è bisogno di modificare anche la tavola?
Che radio consigliate?
Grazie mille.
Copia il contenuto della partizione FAT su pc, eocsì te lo salvi. Poi vai in recovery e fai un nandroid backup+ext. Sulla SD verrà creata una cartella "nandroid", copiala su PC dove hai salvato i files della partizione FAT.
Metti la SD nuova, formattala come meglio credi (massimo 2048MB di EXT, meglio 1024) e copia tutto il contenuto della vecchia SD sulla nuova SD (la roba che hai salvato prima su PC, compresa la cartella nandroid) ovviamente rimetti tutto com'era prima, ovvero la cartella nandroid direttamente sulla ss, non in una sottocartella!
Quindi da recovery esegui il nandroid restore, ed avrai il desire esattamente come prima ma con la nuova SD!!
Devi cambiare la tavola con la CM7r2, è una cavolata e ci vanno 30 secondi da ADB! ;) Per la radio, prova ovviamente la altest, vedi se ti ci trovi come consumo batteria..e per quanto riguarda i wipe...beh prima di flashare fai i vari backup del caso, evita il nandorid se puoi. Quindi prova a flashare senza wipare, se va bene sei fortunato, altrimenti amen ma almeno avrai i backup salvi!!
Ciao a tutti,
premetto che sono alla mia primissima rom :-[
Ieri sera ho preso il coraggio a due mani e mi sono buttato seguendo le eccellenti guide.
Quindi in sequenza ho fatto:
- root con Unrevooked
- s-off
-flashato AMON-ra
-flashato CyanogenMod 7
Ho perso 10 anni di vita ad ogni step !! roftl
Comunque è andato tutto bene, ho ripristinato quasi tutto con Titanium, mi resta un problema, non visualizzo i contatti !!
O meglio, considerate che ne ho un migliaio ma ne vedo solo una decina, ma ci sono da qualche parte in quanto quando ricevo le chiamate compare il nome del chiamante, nonostante non sia presente nella scheda contatti .
Dove sbaglio !?!!
Ormai le ho provate tutte, non vorrei dover tornare indietro :'(
Dove hai salvato i tuoi contatti?
Io li salvo nel mio account google e ogni volta che flasho una rom, risincronizzo e me li scarica appena mi connetto (ci vuole qualche minuto)
Se li hai salvati nella memoria del telefono li hai persi, se li hai salvati nella SD e hai formattato idem
no, non tengo i contatti su Google, li ho su Outlook e li sincronizzo con il Desire via WiFi utilizzando MyPhoneExplorer che funziona benissimo.
La sincronizzazione che ho fatto dopo aver flashato ha funzionato, nel tel i contatti ci sono non vi è dubbio, solo che non si vedono nella applicazione contatti della Cyano !!
Controlla allora che la rubrica ti faccia visualizzare i contatti che hai importato da Outlook
Grazie mille. Penso di aver fatto tutto (senza wipe), ma alla fine ho dovuto fare un restore perchè mi ero dimenticato dei contatti ed era da parecchio che non li sincronizzavo con gmail.
Ora per essere sicuro ... da chancelog mi risulta versione: cyanogenMod-7-03082011.Nightly-Desire
sarebbe la 7.0.3. giusto? :p
edit:
mmm... mi sta venendo il dubbio che con il restore sia tornato indietro... è possible?
Ho scoperto un'altra cosa...
Se da dentro la scheda contatti faccio un cerca me li trova tutti e me li visualizza perfettamente !!!
Continuo a non capire perchè non compaiono tutti nell'elenco...?!?!:'(
Per la precisione ne vedo 8 su 731 :'(
Ciao ragazzi! Ho un amico con un desire con la cm7 che xò ha problemi con gli mms: lì riceve ma non il cella non lì scarica; rimane in download in corso. L'apn è quello giusto infatti è Lo stesso che ho io sul mio DHD e io lì ricevo correttamente.
Mi aiutereste?
Grazie mille in anticipo..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Ho provato adesso a fare una clonazione della microsd tramite un programma di gestione partizioni su pc, che m'ha visto tutte le partizioni presenti anche quelle linux, sembra funzionare normalmente, pero' come faccio ad essere sicuro che funzioni tutto?
questo e' il risultato del comando su adb
df -h | grep /dev/block/mmcblk0p2
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 358.2M 941.4M 28% /sd-ext
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 358.2M 941.4M 28% /data/dalvik-cache
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 358.2M 941.4M 28% /data/data
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 358.2M 941.4M 28% /data/system
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 358.2M 941.4M 28% /data/app
/dev/block/mmcblk0p2 1.3G 358.2M 941.4M 28% /data/app-private
Ciao
Io ho cercato ma non capisco, quindi mi scuso se la domanda è stupida ma:
ho questo smartphone (desire) da ieri e ho fatto s-off con alpharev, root con unrevoke e flashato la cm7 e radio (grazie alle ottime guide di questo sito). Tutto bene a parte il collegamento con il pc che resta solo in carica, cioè non vedo più la SD dal pc via usb.
Nel menu non ho trovato nessuna voce per scegliere come fare , cosa dovrebbe succedere ?
Non mi pare sia un usb brick perchè la SD è montata e viene riconosciuta sia dal recovery che dalla CM7.
grazie
nella barra delle notifiche, quando colleghi il telefono al pc, dovrebbero apparire due voci: una sul debug-usb, l'altra sul tipo di collegamento (carica/archivio) da attivare e disattivare. Se non funziona, prova un riavvio di pc e telefono, a me qualche volta capitava che il pc non caricasse la SD.
Se il problema persiste valutiamo altre soluzioni
ah, e come apri la barra delle notifiche?
risolto.
*azz* si apre anche la barra delle notifiche!
fantastico.
!!grazie!!
chiedo un informazione veloce,è possibile e come fare in modo che i dati personali e la cache del broswer di default invece che riempire la memoria dati personali venga spostata sulla memoria interna? se sì come?
Ragazzi ho un paio di problemini, non riesco a sincronizzare come si deve i contatti e il calendario con il mio profilo di facebook.... per i contatti devo di contino ri sincronizzare il tutto mentre per il calendario proprio non riesco a sincronizzarlo...
ho notato pero che con la RCMix il problema non si presenta , anzi lo fa egregiamente.... e mi chiedevo se esiste un modo per passare su questa rom la gestione dei profili ( Contatti , Calendario ecc ecc) in modo da risolvere il problema...
P.S. spero si capisca quello che ho scritto
Stavo consultando un pdf in modalità aereo e mi s'è riavviato il tel...
Gli scollegamenti dalla wi fi sono veramente continui con la 7.0.3.
Stamattina mi s'è riavviato dopo aver cancellato una mail, uscito dall'applicazione e messo in standby...
L'app di adobe ha un bug: non funziona la ricerca ma non so se dipende dalla cyano 7.0.3...
Boh: sarà stabile ma per me non lo è...
A me è successa una cosa stranissima...Stamattina con il telefono tutta notte in modalità aereo, carico e senza averlo ancora toccato mi si è riavviato da solo all'improvviso...o_O
ho un desire con root e s-off e clockworkmod recovery 2.5.7.0 (mi sembra) devo necessariamente passare alla 3.0.x.x altrimenti non funziona? devo poi cambiare anche tavola e mettere tavola apposita per la cyano (la bravo rc2 di cui parlavate) o va bene quella originale (se ce ne è una xke non ho cpaito bene ancora cosa è la tavola. grazie). in poche parole vorrei passare alla cyano e vorrei sapere se devo fare qlcs prima. mi interessava avere più spazio di quei miseri 147mb per le apps, magari 500mb o 1giga . grazie
La tavola non sei obbligato a cambiarla, ma visto che sei S-off fallo! Praticamente la memoria interna stock ha determinate dimensioni per la cache per data ecc; cambiando la tavola e mettendo quella apposta per la cyano lo spazio è gestito in maniera più intelligente, senza che vengano sprecati mb. In parole povere, con la tavola passi da 147 mb a 303 mb per le app. L'unica cosa è che dopo non potrai più flashare la radio via recovery ma dovrai farlo con adb. In più se vuoi ancora più spazio c'è lo script di kali che usa una partizione creata sulla sd come se fosse memoria interna del telefono (è consigliabile però avere una sd abbastanza performante), di modo che puoi avere ancora più spazio.
grazie per la esauriente risposta! ed è eventualmente possibile non mettere nessuna tavola e fare solo il app2sd o come si chiama? che tipo di sd dovrei avere? ho una 4gb sandisk ma non so di che classe perchè non c'è scritto. con che app potrei scoprirlo? e perchè dici dato che sono s-off mi conviene farlo? quale è lo svantaggio di non poter piu flashare la radio via recovery ma solo con adb? grazie!!!
Si è possibile, ma visto che sei S-Off in due minuti cambi tavola e sei a posto! Lo "svantaggio" è che ti serve il pc per cambiare la radio, ma visto che non è che si cambia tutti i giorni è un problema quasi insignificante. Qui sul forum consigliano le sandisk mobile ultra, anche classe 4 vanno già bene. Per sapere la velocità ci sono delle app, ma sinceramente non so i nomi...
ah ok! ma credo che se mai cambiando solo tavola ho 303mb e magari sono suficienti se poi ho l´applicazione app2sd che me li sposta sulla sd o?devo ancora approfondire l´argomento per capire cosa é meglio. almeno prima di comprare una sd nuova ecco. perché molti propongono accessori iperspaziali che poi magari non servono o servono per giocare o per fare chissá cosa o per sviluppare app. alla fine sono un utente medio che gioca raramente, ma che vuole peró un telefono che non si impalli e che sia il piu veloce possibile, se poi la batteria riesco a farla durare tanto con la rom migliore (che a quanto pare é la cyano) allora tanto meglio!!
cmq ho guardato con sd card tools e mi da 3,8 mb/s in scrittura e 7,8 in lettura (o il contrario ma credo sia giusto cosí) quindi per la mia ignoranza dovrebbe essere classe 4? puó andare bene? tu cmq hai cyano?
Per i valori, onestamente, ne so quanto te!!roftl Aspetta che qualcuno di più esperto legga...Lo script è la via migliore per guadagnare spazio, va attivato tramite pc ma ci sono le guide in giro sul forum; altrimenti c'è un'app (s2e) ma dicono che non sia infallibile quindi magari dà qualche problema...Il motivo per cui viene consigliata una buona sd è che utilizzandola come se fosse memoria interna, non rallenta troppo il sistema. Se sposti parte dei dati che vengono utilizzati dalle app su una sd scadente il telefono ti risulterà scattoso e con vari impuntamenti. Io ho la cyano, e mi sono trovato sempre bene, tranne qualche blocca sporadico che con la versione 6 non avevo...
Se non installi centinaia di app è inutile installare lo script ed è anche meglio dato che ne guadagni di stabilità del sistema e risparmi i soldi della nuova SD , nel caso s2e l' ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ah ok allora mi limiterò all'installazione della tavola, penso che 300mb potrebbero bastare
aiuto ho stavo per mettere la cyano, ho effettuato tutti i vari passaggi ma mi dice installation aborted dopo tutti i vari wipe etc e ora il desire quando lo accendo resta sulla schermata bianca con htc. il hboot e la recovery (ho lasciato la 2.5.0.7) funzionano. il desire è s-off :(
Ma hai fatto con Rom Manager?
no con recovery!
ri-scarica il file della rom,magari é danneggiato
e stai tranquillo che se va in recovery il telefono non é brickato
ho gia provato a riscaricarlo e riflesharlo ma nada. dove trovo una RUU? grazie del sostegno :)