Ho fatto il wipe del telefono prima di procedere.
Stavo pensando: non è che devo aggiornare la radio?
Partizionare è necessario? sto usando una sd vuota recentemente formattata.
Grazie per l'aiuto ;)
Visualizzazione stampabile
sarebbe meglio 1 partizione fat32 e 1 ext3 o 4
Domandina..ho messo su la rc e flashato gli script e tutto ok. Consumo batteria mi pareva normale...Oggi pome nonostane gli script di kali ho installato s2e (ah benedetta pigrizia di non mettere il cell in fastboot) e ho spostato la dalvik su sd.
Botto di spazio recuperato alla perfezione ma la batteria ha iniziato ad andare giù alla grande. Così ho provato a rimettere a posto la dalvik, prima spuntando la voce su s2e poi addirittura disintallandolo ma la memoria libera è sempre rimasta come quando la dalvik era su sd.
E' normale cosi? Devo fare dell'altro per essere sicuro che niente sia più su sd?
Grazie, adesso sembra funzionare.
Scusate la domanda probabilmente molto banale, ma a che servono gli script e la tavola? anche link se è qualcosa di complicato ;)
Anche con la rom originale non ho mai installato molti programmi e ho sempre avuto ram libera in abbondanza, per cui a meno che non sia un problema legato alla Cyano, non credo avrò problemi di spazio.
La tavola ripartiziona la memoria interna del telefono, ovvero cambia le dimensioni delle partizioni data, cache eccetera.
Gli script di questo tipo servono per far sì che il telefono veda come memoria interna, la partizione ext della tua SD (che ovviamente prima devi aver creato manualmente tramite una semplice Live di Ubuntu o con la AmonRa Recovery o con altro).
In quanto a quello che hai scritto dopo, ti ricordo che la RAM non è la memoria su cui si installano le applicaizoni; la RAM è la memoria di lavoro volatile utilizzata dal terminale per trasferire le informazioni dalla CPU al sistema ;)
gli script servono per abilitare impostazioni che di base android non ha o che non sono complete!!
la tavola sarebbe la tavola delle partizioni del desire!!
adesso la tua tavola, ossia quella originale e':
250Mb system
40mb cache
147Mb data
quella per la cyanogen e'
130Mb system
5Mb cache
303Mb data
la partizione data e' quella in cui vanno tutte le app! =)
per cambiarla pero' ti serve S-OFF e c'e' questa semplicissima guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...ur-desire.html
per la tavola o altri chiarimenti e tips fai riferimento a questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ht...ing-noobs.html
se hai problemi con l'utilizzo del terminale: https://www.androidiani.com/forum/ht...droid-sdk.html
insomma hai tutto l'occorrente!:D
Si scusa intendevo la parte di memoria del telefono dove vengono installate le applicazioni ;)
grazie mille, appena ho un po' di tempo mi metto a leggere tutto.
Per ora userò la rom liscia, tanto per capire come funziona.
Siete stati gentilissimi, scusate se ho inquinato il topic con i miei dubbi ;)
Nessun inquinamento, solo non installare troppe app al momento
che partizione consigliate per questa rom su una sd da 8 giga? ;)
ma senti chi parla ladrone!!!
grazie... :)
Buonasera a tutti!Io avrei un paio di cose da chiedere a voi guri :) Questa versione è perfettamente stabile e funzionante? Premettendo che ho sul mio desire la cyanogen 6.1.0 con lo script di darktremor (e quindi sd partizionata), per flashare la 7 devo fare qualche wipe o semplicemente l'installazione? E così facendo perdo i dati del telefono (app messaggi ecc) e lo script oppure rimane tutto?Grazie e scusate se ne avete già parlato ma in periodo di esami il tempo scarseggia! :(
Pur temendo di spingermi un pelo off topic posso chiedere come faccio a sapere se la dalvik è sulla sd o meno?
Ho lo script di Kali (solo flashato non attivato) e dopo aver messo s2e ho spostato la dalvik su sd. Questo ha causato una sete di batteria poco gradita e allora ho cercato di rimettere la dalvik sulla memoria interna ma nonostante abbia sflaggato (che termine ho creato?roftl) l'opzione e disinstallato s2e la memoria interna mi pare sempre troppo vuota...
Sapete come posso fare?
con cmd digita:
percorso per arrivare a platform-tools
adb shell
df -h
ti esce una schermata riepilogativa del tuo telefono,con i vari spostamenti di app,data e cache...
Mi da errore come se il tel non fosse attaccato...eppure prima non mi dava questo problema...devo rimettere l'sdk?
io ho riscontrato un grave bug....non so se persiste da qualche build o se è presente nell'ultima, ma in pratica gli ultimi contatti immessi nella rubrica non me li vede quando vado a creare un sms....come risolvo??
Si..che strano
Se non hai sdk mi sa che non va, i driver ci sono?
Non avevo niente da fare, riformattato, ripartizionato ( 2,5 fat 1,5 ext4 ) rimesse gapps e script, risultato?
Cellulare col Nos roftl
ma la rom non si può installare con la "vecchia" clock 2.5 con la procedura standard come le altre rom? bisogna PER FORZA fare S off e mettere la clock 3.0 o fakeflash?
Su xda ..dicono di editare il file gps.config x chi come me che ha problemi col gps.
a tutti gli utenti che col gps non ha problemi..puo' qualcuno gentilmente postarlo sul forum..in modo tale da sovrascivere quello che ho attualmente sulla mia rom?
il file si trova in /system/etc...
grazie
da ieri il Desire mi visualizza i messaggi sul Forum in forma estesa orizzontale, molto scomodi da leggere e "duri da scorrere" in carattere Arial. il resto dell'intestazione Androidiani forum etc è regolare come al solito? c'è qualche impostazione che si è spostata? (sono fermo alla RC da due giorni e va molto bene...)roftl
Scusate la mia ignoranza in materia...ma lo script di kali è uguale a quello di darktremor? Perchè io avevo flashato quello sulla 6.1...e poi non ho capito se per flasharlo ci vuole lo s-off o basta il root normale... Thanks!
Grazie...mi spiace ma il tuo bug non lo riscontro...non saprei aiutarti
Non ho capito...So che lo s-off permette un controllo del sistema completo rispetto al root normale.. Ma io non volevo fare lo s-off per ora...mi sono trovato bene anche solo con darktremor; quindi lo script di kali di cui parlate può essere "installato" solo con s-off?
Qualcuno ha provato a mettere dei temi?
Da xda ho preso il bliss per rc1 ma al momento del flash mi da errore dicendo che manca un file.. mi pare soundback.apk
Ok...adesso allora provo sperando che vada tutto bene...Grazie