Visualizzazione stampabile
-
La mia laggava anche nello scroll nella lista dei widget, se scrollavo s'impuntava di brutto... doveva cacharsi tutta la lista per andare bene. Sono piccoli bug o piccoli lag... però mi davano fastidio.
La Starburst non essendo ibrida (non è un porting della HD) è più reattiva. Mi preoccupa solo la batteria, che non la ricordo molto prestante. Vedremo, casomai sperimenterò qualche kernel :cool:
Ah, tra le altre cose, la Sense 1 è meno sbrillucicosa... però è più pulita e con meno robe HTC inutili. Restano solo i widget e le app HTC, curate, pulite, belle. :)
(E spero che presto venga leakata la Gingerbread europea, così passo alla Supernova ;) )
-
Quote:
Originariamente inviato da
blondz101
Anche a me laggava al wake. Poi ho scoperto che era un problema di setcpu. Settato meglio setcpu, ora va magnificamente, senza lag.
Prova a cambiare le frequenze ed i tipi di governor. Io ce l'ho 245/245 in standby con governor "powersave". Se lo metti "on demand" ed alzi leggermente la frequenza, vedrai che il lag sparirà. Se ti metti il widget di setcpu sulla home, vedrai come reagisce la cpu al wake: ci mette sempre un attimo prima di tornare alla frequenza di lavoro impostata.
baadnews stesso mi ha consigliato di non usare setCpu ... mi sembrava una cappellata ma devo dire che per ora va meglio senza :o forse perchè l'avevo impostato male ;) farò altre prove
pps. per chi ha problemi di flash player con questa rom: disinstallate tutte le versioni, mettete la 10.1 (cercate l'apk su xda) testatela, quindi reboot, update alla 10.2 e testatela... così funge! :cool:
-
Quote:
osito
Ciao ragazzi, volevo avere qualche delucidazione circa il data2whatever.
Premetto che stò usando questa Rom ( ver 2.0.0 A2SD) da un paio di settimane e sono molto soddisfatto; una cosa mi preoccupa, lo spazio disponibile per le applicazioni.
Ecco le domande:
1- quali benefici si otterrebbero installando (o come dite Voi "patchando " ) il data2whatever ?
2- mi confermate che per installarlo dovrei farlo da recovery dopo aver fatto tutti i wipe?
Ringrazio in anticipo chi mi schiarirà le idee e auguro a tutti di passare una bella pasquetta nonostante il brutto tempo.
Ciao e .... buon divertimento!
Quoto!!! Anche io ho dubbi sulla Data2whatever....il telefono lagga rispetto alla versione a2sd semplice?!
Qualcuno può rispondere!?
-
Quote:
nicks87
Quoto!!! Anche io ho dubbi sulla Data2whatever....il telefono lagga rispetto alla versione a2sd semplice?!
Qualcuno può rispondere!?
zero lag per me .... Ic 2.0.0 patchata d2we 0.4d
-
Quote:
1- quali benefici si otterrebbero installando (o come dite Voi "patchando " ) il data2whatever ?
2- mi confermate che per installarlo dovrei farlo da recovery dopo aver fatto tutti i wipe?
Ringrazio in anticipo chi mi schiarirà le idee e auguro a tutti di passare una bella pasquetta nonostante il brutto tempo.
Ciao e .... buon divertimento!
1 - benefici : memoria 'infinita' ..... rende la rom in pratica da a2sd a d2sd.
2 - NO ASSOLUTAMENTE .... la patch d2we va flashata subito dopo il flash della rom PRIMA di fare il reboot ..... (wipe - flash rom.zip + flash d2we.zip ..... reboot)
-
Quote:
Pres
zero lag per me .... Ic 2.0.0 patchata d2we 0.4d
Mi avevi convito con questa d2w......ma........purtroppo ho letto che è necessaria la Amon-ra 2.0.1........io sono fermo alla 2.0.0...... penso di flashare a2sd classico!!!
-
Quote:
nicks87
purtroppo ho letto che è necessaria la Amon-ra 2.0.1........
mi sembra strano .... o_O dove l'hai letto ?
-
Quote:
Pres
mi sembra strano .... o_O dove l'hai letto ?
L'ha scritto Angelom qui....ed è scritto in alcune guide sul flash della Rom con d2we e su guide per patchare la d2we!!!
Quindi non rischio!!! ;)
Il problema sta sulla dalvik-cache....che la 2.0.0 non sposta a dovere sulla sd....(una roba del genere....nn so nemmeno cosa sia sta dalvik-cache io!!! roftlroftlroftl)
-
guarda che non centra in questo caso ....
puoi tranquillamente flashare il d2we anche con la clock.
Oltretutto a te il problema non riguarda in quanto devi flashare ancora la prima rom ....
formatti la sd (pertanto del wipe non ti importa) , flashi la rom .... flashi il d2we e il gioco è fatto.
Ti poni piuttosto 'il problema' il giorno che vuoi testare una nuova rom e nel dubbio che non esegua correttamente il wipe della dalvik, riformatti (invece dei wipe) con l'unica scocciatura di dover copiare i dati della partizione fat32 ..... 20 minuti in più in pratica.
e comunque .....tenuto conto che vuoi fare anche l's-off .... passa alla amon ra 2.0.1 roftl
-
Quote:
Pres
guarda che non centra in questo caso ....
puoi tranquillamente flashare il d2we anche con la clock.
Oltretutto a te il problema non riguarda in quanto devi flashare ancora la prima rom ....
formatti la sd (pertanto del wipe non ti importa) , flashi la rom .... flashi il d2we e il gioco è fatto.
Ti poni piuttosto 'il problema' il giorno che vuoi testare una nuova rom e nel dubbio che non esegua correttamente il wipe della dalvik, riformatti (invece dei wipe) con l'unica scocciatura di dover copiare i dati della partizione fat32 ..... 20 minuti in più in pratica.
e comunque .....tenuto conto che vuoi fare anche l's-off .... passa alla amon ra 2.0.1 roftl
Ehm....non ho mica capito!!! o_O
Io leggendo quanto ha scritto Angelom deduco che non posso usare il d2we avendo la amon-ra 2.0.0 !!!
Ok...la mia sd è vergine...l'ho appena comprata.....ed è la mia prima Rom....però boh....io leggendo qll frase ho capito diversamente da quanto mi dici tu ora!
Cmq..........pensavo di non fare ora S-off....e di mettere la IC cmq.....sono troppo curioso!!!!!! :D
Il dubbio mi rimane per quanto riguarda sta patch d2we....
Anche perchè......wipe e format.....nn sono la stessa cosa????
-
se tu da amon ra formatti/ripartizioni (ext3/4 .... fat ecc) la sd, fai tabula rasa dei dati .... pertanto che la tua recovery non 'faccia bene' il wipe della dalvik ti frega una cippa ! roftl e flashi la tua rom tranquillo ....
Il problema non esiste ....
un domani se vuoi cambiare rom, e pertanto devi fare i vari wipe, con amon ra 2.0.0 e rom del tipo d2ext, d2sd, d2we, hai solo il rischio che non esegua correttamente il wipe della dalvik .....
pertanto, ai fini pratici, il problema è solamente la scocciatura che ti devi copiare i dati della fat32 su pc , formatti/ripartizioni la sd in base alle necessità della nuova rom (sbattendotene quindi dei wipe), ricopi i dati della fat32 .... 20 minuti in più .
se inizi a flashare poi ti prende la malattia ..... non puoi mica farti condizionare da amon ra 2.0.0 e limitarti a flashare solo rom a2sd :cool:
-
Quote:
Pres
se tu da amon ra formatti/ripartizioni (ext3/4 .... fat ecc) la sd, fai tabula rasa dei dati .... pertanto che la tua recovery non 'faccia bene' il wipe della dalvik ti frega una cippa ! roftl e flashi la tua rom tranquillo ....
Il problema non esiste ....
un domani se vuoi cambiare rom, e pertanto devi fare i vari wipe, con amon ra 2.0.0 e rom del tipo d2ext, d2sd, d2we, hai solo il rischio che non esegua correttamente il wipe della dalvik .....
pertanto, per cui ai fini pratici, il problema è solamente la scocciatura che ti devi copiare i dati della fat32 su pc , formatti/ripartizioni la sd in base alle necessità della nuova rom (sbattendotene quindi dei wipe), ricopi i dati della fat32 .... 20 minuti in più .
se inizi a flashare poi ti prende la malattia ..... non puoi mica farti condizionare da amon ra 2.0.0 e limitarti a flashare solo rom a2sd :cool:
Ahahahahhahah roftlroftlroftl
Sei ASSOLUTAMENTE sicuro di quello che hai detto?!?! :)
Mi spieghi la differenza tra wipe e format?!
Scusa se tentenno un pò....ma se poi patcho con la d2we e non va bene.....che faccio??? Vengo a legnarti??? roftlroftlroftl
Alla fine anche te è da pochissimo che sei in qst mondo.....quindi.....sicuro sicuro sicuro??? :D
-
Scusa, a questo punto levati il problema: fai subito s-off (3 minuti di paura) e ci schiaffi la amon-ra 2.0.1. (20 secondi). Da lì in poi gli puoi cambiare rom anche ogni 3 minuti, non ti frega di niente, sei al sicuro da tutto.
Quote:
Pres
Santa verità, io sono in astinenza da flash, vorrei flashare qualcosa, tanto per, anche se non mi servirebbe a nulla, visto che per ora questa rom mi va benissimo...arghh!
-
Quote:
blondz101
Scusa, a questo punto levati il problema: fai subito s-off (3 minuti di paura) e ci schiaffi la amon-ra 2.0.1. (20 secondi). Da lì in poi gli puoi cambiare rom anche ogni 3 minuti, non ti frega di niente, sei al sicuro da tutto.
Attendo ancora che qualcuno mi risponda nel 3d sull' S-Off se posso farlo con il mio Mac !!! In linea teorica si può.......ma voglio certezze!!!
E cmq ho flashato la recovery 2 gg fa......nn ho voglia di cambiarla di già!! :)
Se qll che dice Pres è giusto.........vado di IC Hd + d2we !!!!!
-
minkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa roftlroftl
i wipe cancellano i dati non formattano (nel vero senso della parola) una cippaaaaaaaaa roftlroftlroftl
Wipe ALL userdata :: wipes /data + /cache + entire ext partition + all apps installed on your sdcard (froyo a2sd).
Wipe only /data :: wipes /data.
Wipe only /sd-ext :: wipes the entire ext partition on your sd (if present).
Wipe only /sdcard/.android_secure :: wipes all apps installed on your sdcard (froyo a2sd).
Wipe only /cache :: wipes /cache.
Wipe only Dalvik-cache :: wipes the dalvik-cache located in /cache + /data + /sd-ext is present.
Wipe only battery stats :: reset the battery calibration.
Wipe only rotate settings :: reset the sensor calibration.
la vers. 2.0.0 non riesce a eseguire il wipe corretto della dalvik ..... bene, pace !!!
ti poni il problema che poi non è un problema se un domani vuoi cambiare rom.......
invece del velocissimo wipe FORMATTI la SD o da recovery o da cd di ubuntu ecc. ecc. .... pertanto dalvik e quant'altro se ne vanno a benedire e te ne sbatti :cool::cool::cool:
con la 'scocciatura' di doverti salvare i dati della fat.....
-
Quote:
Pres
minkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa roftlroftl
i wipe cancellano i dati non formattano (nel vero senso della parola) una cippaaaaaaaaa roftlroftlroftl
la vers. 2.0.0 non riesce a eseguire il wipe corretto della dalvik ..... bene, pace !!!
ti poni il problema che poi non è un problema se un domani vuoi cambiare rom.......
invece del velocissimo wipe FORMATTI la SD o da recovery o da cd di ubuntu ecc. ecc. .... pertanto dalvik e quant'altro se ne vanno a benedire e te ne sbatti :cool:
con la 'scocciatura' di doverti salvare i dati della fat.....
Mi hai quasi convinto stavoltaaaaaa!!!!!!!!!! roftl
Ultimo sforzo.........mi linki la patch d2we !??!
GRAAAAAAZIEEE!!!! :*:*
-
l'ho uploadata qualche tempo fa --QUA-- ;)
-
però aspetta ....
se devi fare s-off , con una rom d2we d2ext ecc non puoi ..... fallo subito piuttosto.
oltretutto poi aggiorni la recovery e ti togli le ultime ansie ;)
-
Quote:
Pres
però aspetta ....
se devi fare s-off , con una rom d2we d2ext ecc non puoi ..... fallo subito piuttosto.
oltretutto poi aggiorni la recovery e ti togli le ultime ansie ;)
Mmmmmm....che stress!!!!! di sto passo non passerò alla IC MAAAAAI!!!!
Tu.......non sei s-off..........perchè io dovrei???? roftl
Mi pare più sicuro flashare la ROM che fare l's-off......indi per cui.......
-
Quote:
blondz101
Santa verità, io sono in astinenza da flash, vorrei flashare qualcosa, tanto per, anche se non mi servirebbe a nulla, visto che per ora questa rom mi va benissimo...arghh!
Senti Blondz......tu hai solo il a2sd+....giusto???
Quante app hai?? e quanto spazio residuo???
Thanks!!!
-
Quote:
nicks87
Senti Blondz......tu hai solo il a2sd+....giusto???
Quante app hai?? e quanto spazio residuo???
Thanks!!!
Se ti può interessare, io ho provato la IC data++ v03 ed ho deciso che le prestazioni di una rom HD erano troppo scadenti sul mio desire. Adesso sono tornato (momentaneamente) alla ROM originale per dedicarmi al modding ;) in fondo mi basta avere poco spazio in più, e penso lo otterrò rimuovendo qualche apk inutile o inserendo le apk aggiornate nella rom (o con link2sd, se funge).
Fammi sapere come ti trovi con la IC data2ext!
-
Quote:
lparcshinoda
Se ti può interessare, io ho provato la IC data++ v03 ed ho deciso che le prestazioni di una rom HD erano troppo scadenti sul mio desire. Adesso sono tornato (momentaneamente) alla ROM originale per dedicarmi al modding ;) in fondo mi basta avere poco spazio in più, e penso lo otterrò rimuovendo qualche apk inutile o inserendo le apk aggiornate nella rom (o con link2sd, se funge).
Fammi sapere come ti trovi con la IC data2ext!
...Scadenti?? Qui tutti sembrano dire il contrario! ;) però la data++ mi sfugge........che versione è???
Cosa intendi per scadenti?!
Cmq ora vedo se flashare la versione "standard" o aggiungerci il d2we...
-
Quote:
nicks87
...Scadenti?? Qui tutti sembrano dire il contrario! ;)
Cosa intendi per scadenti?!
Cmq ora vedo se flashare la versione "standard" o aggiungerci il d2we...
Ti dirò, ho provato la RCmix HD e la IC, entrambe in data++ (quelle più veloci e con una performance maggiore) => bellissima la sense 2.0, per carità, ma dopo aver caricato già una decina di apps e sistemato tutte le mie impostazioni il device inizia a laggare paurosamente, tanto da diventare fastidiosissimo. Ho provato anche a pomparlo con setCPU ma c'è poco da fare, in questo modo non mi piace per niente.
Preferisco una "meno bella" sense 1.0 con un telefono REATTIVO! Però la IC era veramente BELLA, un peccato. Magari la versione S, quando sarà, verrà su abbastanza leggera per me ;)
-
Quote:
lparcshinoda
Ti dirò, ho provato la RCmix HD e la IC, entrambe in data++ (quelle più veloci e con una performance maggiore) => bellissima la sense 2.0, per carità, ma dopo aver caricato già una decina di apps e sistemato tutte le mie impostazioni il device inizia a laggare paurosamente, tanto da diventare fastidiosissimo. Ho provato anche a pomparlo con setCPU ma c'è poco da fare, in questo modo non mi piace per niente.
Preferisco una "meno bella" sense 1.0 con un telefono REATTIVO! Però la IC era veramente BELLA, un peccato. Magari la versione S, quando sarà, verrà su abbastanza leggera per me ;)
Ho edittato sopra....non conosco la vers Data++ .... in cosa differisce dalla a2sd !?
-
Quote:
nicks87
Ho edittato sopra....non conosco la vers Data++ .... in cosa differisce dalla a2sd !?
E' al momento la versione più performante, implementa app2sd+ usando una partizione ext3/4, usa un hboot più stretto (CM7) quindi hai nella rom circa 200 MB di spazio, più quelli della ext per l'app2sd+, e gestisce i files della rom diversamente, caricando sulla ext porzioni usate raramente e sulla rom quelle usate più spesso, così da avere una performance migliore delle altre versioni (questo è quanto so).
Non so poi se è la data++ che mi faceva laggare, e magari usando una normale IC app2sd+ mi andrebbe tutto bene ... boh ... per ora mi è passata la voglia di testare la IC :D anche perchè mi han detto chiaramente che la data++ è la rom HD "più veloce" che ci sia.
PS. flashati la amonRA 2.0.1, risolve un piccolo bug nella recovery. Ti do il link da xda Index of /desire/stuff/Recovery
-
Quote:
lparcshinoda
E' al momento la versione più performante, implementa app2sd+ usando una partizione ext3/4, usa un hboot più stretto (CM7) quindi hai nella rom circa 200 MB di spazio, più quelli della ext per l'app2sd+, e gestisce i files della rom diversamente, caricando sulla ext porzioni usate raramente e sulla rom quelle usate più spesso, così da avere una performance migliore delle altre versioni (questo è quanto so).
Non so poi se è la data++ che mi faceva laggare, e magari usando una normale IC app2sd+ mi andrebbe tutto bene ... boh ... per ora mi è passata la voglia di testare la IC :D anche perchè mi han detto chiaramente che la data++ è la rom HD "più veloce" che ci sia.
PS. flashati la amonRA 2.0.1, risolve un piccolo bug nella recovery. Ti do il link da xda
Index of /desire/stuff/Recovery
Non sono s-off....non posso ancora modificare la recovery a quanto so! Grazie cmq!
Sicuro di non avere una sd scadente?!? Qui prima di te tutti hanno elogiato la velocità di questa ROM.........
-
Quote:
nicks87
Non sono s-off....non posso ancora modificare la recovery a quanto so! Grazie cmq!
Sicuro di non avere una sd scadente?!? Qui prima di te tutti hanno elogiato la velocità di questa ROM.........
Boh, forse, ho ordinato una SD classe 10, quando arriva un altra prova la faccio ;) adesso sto modificando la sense base.
Fai s-off, te lo consiglio. Col mac penso tu possa farlo comunque, visto che comunque avvi un sistema a parte da boot, quindi "non penso" possa inficiare il fatto che ad avviarlo sia un sistema come il mac.
Una volta fatto s-off puoi smanettare alla grande col telefono e non corri rischi inutili!
-
Quote:
lparcshinoda
Fai s-off, te lo consiglio. Col mac penso tu possa farlo comunque, visto che comunque avvi un sistema a parte da boot, quindi "non penso" possa inficiare il fatto che ad avviarlo sia un sistema come il mac.
Una volta fatto s-off puoi smanettare alla grande col telefono e non corri rischi inutili!
Si ma.......attendevo una conferma da Cesco89 (non devo stargli molto simpatico!!! :'(:'(:'( ....non mi ha mai risposto.....:'(:'()......visto che ha un mac anche lui....o da qualcuno che l'ha fatto con mac......ma nè lui nè alti si fanno vivi!!!
-
Allora, poniamo fine alle angosce di nicks87...ed anche alle nostre roftlroftl!
Come ti avevo già detto, per fare S-OFF, che tu abbia un Mac, un Pc con Win, con Ububtu, con Zububbu, con MS-DOS, un Commodore64 o un Vic20 (che citazione da anziano!roftl) NON CAMBIA NIENTE!!
Tu avvii il pc con un CD che ha un S.O. diverso, che parte PRIMA del S.O. del tuo computer, quindi la procedura è la stessa per ogni utente di questo pianeta. Paradossalmente, potresti anche avere un Pc SENZA S.O., tanto il cd parte prima.
E per cambiare la recovery ci metti un attimo, stai parlando di una modifica per la quale ci metti di più a scrivere che a farla; mica stai cambiando auto che dici "mah, l'ho appena cambiata"
Tutto chiaro? Cerca di porti nelle migliori condizioni possibili, visto che stai maneggiando un fermacarte da circa 500 €. Girerebbe un po' doverlo cestinare...
-
Quote:
blondz101
Allora, poniamo fine alle angosce di nicks87...ed anche alle nostre roftlroftl!
Come ti avevo già detto, per fare S-OFF, che tu abbia un Mac, un Pc con Win, con Ububtu, con Zububbu, con MS-DOS, un Commodore64 o un Vic20 (che citazione da anziano!roftl) NON CAMBIA NIENTE!!
Tu avvii il pc con un CD che ha un S.O. diverso, che parte PRIMA del S.O. del tuo computer, quindi la procedura è la stessa per ogni utente di questo pianeta. Paradossalmente, potresti anche avere un Pc SENZA S.O., tanto il cd parte prima.
E per cambiare la recovery ci metti un attimo, stai parlando di una modifica per la quale ci metti di più a scrivere che a farla; mica stai cambiando auto che dici "mah, l'ho appena cambiata"
Tutto chiaro? Cerca di porti nelle migliori condizioni possibili, visto che stai maneggiando un fermacarte da circa 500 €. Girerebbe un po' doverlo cestinare...
Graindissimo!!!!!!! :D
Ora masterizzo l'iso e mi sparo sto S-Off.........col Mac !!!
...........devo solo trovare come fare il boot del Cd all'avvio......ma nn penso sia un problema........ci si sente tra poco........forse.........se dio vuole.........AMEN!!!:cool:
-
Quote:
blondz101
Hai un PM !!! roftlroftlroftl
-
Quote:
nicks87
Hai un PM !!! roftlroftlroftl
Ti ho risposto :cool:
-
Mi avete fatto venir voglia di provare la APP2SD va :P
IC2.0 app2sd, vi faccio sapere se mi lagga anche lei roftl
-
Quote:
blondz101
Ti ho risposto :cool:
Ragazzi..........c'è da cagarsi addosso...............ma ora sono ufficialmente S-OFF !!!
E con il mio Mac !!!!!! roftlroftlroftlroftl
Grazie a tutti.......ora mi manca solo la ROM........ :D
(ma prima faccio una prova per vedere se ora link2sd mi funge.....)
-
Link2sd con l'S-Off funziona.........ma non riesco ad usarlo correttamente.....c'è qulacosa che non mi torna!!!
Flasho sta ROM........e non se ne parli più!!!!!! ;)
-
InsertCoin HD !!!!! roftlroftlroftlroftlroftl:cool::cool::cool:
-
Quote:
nicks87
InsertCoin HD !!!!! roftlroftlroftlroftlroftl:cool::cool::cool:
che versione ?
-
Quote:
Pres
che versione ?
......Firma!:)
-
Quote:
Pres
che versione ?
link2sd? Ma ne cacciano uno al giorno? Come si installa? Devo per forza fare l's-off?
-
Quote:
sassi
link2sd? Ma ne cacciano uno al giorno? Come si installa? Devo per forza fare l's-off?
parlavo della rom ;)