Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicks87
......Firma!:)
ma sei ben strano va .... roftlroftl
- vuoi flashare la d2we e ti frena la amon ra 2.0.0 .....
- un milione di post per convincerti che il problema non sussiste -> stai per flashare ...
- ti consiglio a sto punto di fare s-off (che prima non volevi fare) per due ragioni ... 1) se flashi la d2we poi devi tornare a una a2sd x fare s-off ... 2) sei in grado di cambiare recovery e toglierti i residui di ansie non ancora scomparse per flashare la d2we ....
a sto punto che fai? fai l's-off , non cambi recovery e flashi una rom a2sd ??? o_Oo_Oo_O
vabbè roftl
tanto, ormai la sindrome da flash t'ha contagiato roftl
-
Quote:
Pres
parlavo della rom ;)
Alla fine ho chiesto consiglio via PM ad Angelom...come prima ROM modificata mi ha consigliato la a2sd....faccio sempre in tempo a cambiare!!
Per quanto riguarda il discorso d2we....avevi ragione....ma ho preferito cmq provare la a2sd!!! Vedrò in futuro se metterla....aggiornando anche la recovery così sono a posto!!
Per ora sono MOLTO soddisfatto di qst ROM....non vorrei dire una bestialità....ma è perfino più reattiva della stock froyo!!! roftlroftlroftl (la mia dava dei problemi........)
-
Quote:
Pres
ma sei ben strano va .... roftlroftl
- vuoi flashare la d2we e ti frena la amon ra 2.0.0 .....
- un milione di post per convincerti che il problema non sussiste -> stai per flashare ...
- ti consiglio a sto punto di fare s-off (che prima non volevi fare) per due ragioni ... 1) se flashi la d2we poi devi tornare a una a2sd x fare s-off ... 2) sei in grado di cambiare recovery e toglierti i residui di ansie non ancora scomparse per flashare la d2we ....
a sto punto che fai? fai l's-off , non cambi recovery e flashi una rom a2sd ??? o_Oo_O
vabbè roftl
tanto, ormai la sindrome da flash t'ha contagiato roftl
Ahahahhahahahahhahahhah...ho letto ora!!!!!!!! roftlroftlroftl
Ma LOOOOL !!!
Ti ringrazio un sacco per la pazienza.........sia te che Blondz mi sieti stati d'aiuto alla grande!!!!!:)
-
Quote:
lparcshinoda
Mi avete fatto venir voglia di provare la APP2SD va :P
IC2.0 app2sd, vi faccio sapere se mi lagga anche lei roftl
A me non lagga ;););)
-
Quote:
sassi
link2sd? Ma ne cacciano uno al giorno? Come si installa? Devo per forza fare l's-off?
Con gli Htc (o almeno col mio desire) l'app LINK2SD non funge!
Con l'S-Off.... sì !!!
Probabilmente avrei dovuto fare un bel full wipe e poi provare ad usare link2sd con la rom stock.................ma la voglia di provare la InsertCoin era troppa!!! E non torno di certo indietro!!! roftlroftlroftl
Merita!!!! (per ora mi va tutto........e alla grande........incrocio le dita........)
-
Ho notato che qst rom mi sta fumando la batteria!!
Mi consuma troppo il display....è arrivato all'80% dei consumi batteria!!
Mi pare leggermente eccessivo!! Consigli???
Ho luminosità display al 20%....
-
Quote:
nicks87
Ho notato che qst rom mi sta fumando la batteria!!
Mi consuma troppo il display....è arrivato all'80% dei consumi batteria!!
Mi pare leggermente eccessivo!! Consigli???
Ho luminosità display al 20%....
Anche a me consumava TANTISSIMA batteria, oltre a scattare come una bestia gravida. Pensa che il desire non mi è MAI rimasto senza batteria in 4 mesi di vita, con la IC addirittura si è SPENTO DURANTE UNA CHIAMATA da che avevo 30-35 % di batteria prima!
Forse il lag MOLTO percettibile (aumentato quando ho installato TANTE apps) è dovuto da una SD scadente, non so, ma sinceramente preferisco evitare (per quanto sia bella) una rom HD sul mio desire, optando per una rom stock più leggera, parsimoniosa e scattante, seppur con qualche feature estetica in meno.
Al momento infatti monto una rom STOCK con alcune modifiche (root, s-off, amonRA, busybox, init.d, app2sd+, powersave su screenoff e governor ondemand).
Facci sapere come va a finire ;)
-
Quote:
lparcshinoda
Anche a me consumava TANTISSIMA batteria, oltre a scattare come una bestia gravida. Pensa che il desire non mi è MAI rimasto senza batteria in 4 mesi di vita, con la IC addirittura si è SPENTO DURANTE UNA CHIAMATA da che avevo 30-35 % di batteria prima!
Forse il lag MOLTO percettibile (aumentato quando ho installato TANTE apps) è dovuto da una SD scadente, non so, ma sinceramente preferisco evitare (per quanto sia bella) una rom HD sul mio desire, optando per una rom stock più leggera, parsimoniosa e scattante, seppur con qualche feature estetica in meno.
Al momento infatti monto una rom STOCK con alcune modifiche (root, s-off, amonRA, busybox, init.d, app2sd+, powersave su screenoff e governor ondemand).
Facci sapere come va a finire ;)
Per ora la ROM in Hd mi gusta....anche se mi ciuccia molta Ram in fretta...e la batteria nn va a dovere!
Però non ho fatto il wipe della batteria...sono incerto se farlo ora....
Mi spiegheresti il "powersave su screenoff e governor ondemand" !? Sono impostazioni di SetCpu?!
Se sei così gentile da spiegarmi come impostarlo a dovere ti ringrazio....;)
-
Quote:
nicks87
Per ora la ROM in Hd mi gusta....anche se mi ciuccia molta Ram in fretta...e la batteria nn va a dovere!
Però non ho fatto il wipe della batteria...sono incerto se farlo ora....
Mi spiegheresti il "powersave su screenoff e governor ondemand" !? Sono impostazioni di SetCpu?!
Se sei così gentile da spiegarmi come impostarlo a dovere ti ringrazio....;)
la tua rom lo imposta già di default nel kernel, però puoi eventualmente installare setCpu per controllare il governor (che decide come la CPU passa da alte e basse frequenze).
-
Quote:
lparcshinoda
la tua rom lo imposta già di default nel kernel, però puoi eventualmente installare setCpu per controllare il governor (che decide come la CPU passa da alte e basse frequenze).
Ok....ho già setcpu....ma non conosco la differenza tra i diversi settaggi...riesci a spiegarmeli!?
-
Quote:
nicks87
Ok....ho già setcpu....ma non conosco la differenza tra i diversi settaggi...riesci a spiegarmeli!?
Sul sito ufficiale di setCpu sono spiegati alcuni, purtroppo non ho neanch'io un idea chiarissima, soltanto vaga
-
Quote:
lparcshinoda
Sul sito ufficiale di setCpu sono spiegati alcuni, purtroppo non ho neanch'io un idea chiarissima, soltanto vaga
Ok grazie!!!
Cmq.......con Quadrant 1373 con la IC 2 HD a2sd+ !
Non male direi....con la Rom Stock facevo meno della metà!!!
-
Quote:
nicks87
Ok grazie!!!
Ma quadrant non significa niente. La praticità d'uso la misuri tu con la tua user-experience. I bench numerici sono soltanto dei freddi numeri ;)
-
Quote:
lparcshinoda
Ma quadrant non significa niente. La praticità d'uso la misuri tu con la tua user-experience. I bench numerici sono soltanto dei freddi numeri ;)
Freddi numeri...parlane con i matematici e gli statisti....non penso approverebbero roftl
Cmq.....i freddi numeri galvanizzano se non altro...... ;)
-
Quote:
nicks87
Freddi numeri...parlane con i matematici e gli statisti....non penso approverebbero roftl
Cmq.....i freddi numeri galvanizzano se non altro...... ;)
Tranquillo, di numeri me ne intendo ;) è che non mi piace sventolare il quadrant, che tecnicamente misura, ma praticamente non dice una cavolo roftl a me importa che il device sia fluido, usabile e comodo
-
Quote:
nicks87
Ok grazie!!!
Veramente è un po' pochino. Di norma dovresti fare almeno 1500. Se lo tiri arrivi anche a fare 1800+.
I settaggi migliori per setcpu sono:
ondemand: fa partire il processore alla minia pressione di un qualsiasi tasto e appena si tocca il display; tiene bassa la frequenza anche col display acceso, se non lo si usa. Ogni tot intervalli di tempo, alza da solo la frequenza per una durata di qualche secondo, per dare maggiore reattività al telefono.
performance: il processore gira sempre alla max frequenza impostata; se si tiene il display spento, allora la freqenza si riduce. Ottimo per reattività
smartass (letteralmente: culo intelligente): è un mix tra le due modalità appena descritte.
powersave: bè, lo dice la parola stessa, riduce al minimo l'uso della cpu, il telefono consumerà meno, ma risulterà meno reattivo.
Rimangono Interactive e Conservative: non li ho studiati a fondo, ma sono un mix tra le modalità che vi ho appena esposto.
Personalmente lo uso in questa maniera:
Main profile: max 998, min 245, ondemand
Screen off: max 245, min 245, powersave
Battery <30%: max 576, min 245, smartass.
In questa maniera (ma il merito non è solo di setcpu), il telefono mi fa 2 giorni pieni con telefonate, email, internet, 3g (sempre attivo) o wifi (lo uso per lavoro). La notte lo metto in ibernazione.
In questa maniera probabimente quando lo "sveglierete" dallo standby, avrete un lag di circa 1 secondo prima che il telefono diventi reattivo. Il motivo è setcpu, che ha bisogno di un attimo per cambiare profilo da powersave a ondemand e fare risalire la frequenza da 245 a 998.
Se lo volete più reattivo, basta giocare con le frequenze: il profilo "screen off" lo mettete ondemand ed alzate la sua frequenza da 245 a 576, e vedrete che il lag praticamente sparisce; dovete giocare di finezza. Considerate sempre che è una rom di un HD.
Ciao
-
Quote:
blondz101
Personalmente lo uso in questa maniera:
Main profile: max 998, min 245, ondemand
Screen off: max 245, min 245, powersave
Battery <30%: max 576, min 245, smartass.
Settato anche io così ora!!! ;) Grazie mille!!!!
Poi provo anche a fare una cosetta letta su una guida...ossia:
-carico il cell fino al 100% e luce verde
-lo spengo e lo attacco da spento e attendo finchè non viene la luce verde
-accendo in recovery e do un wipe alla sola batteria
-riaccendo il cell e lo uso normalmente.
Tentar non nuoce........presumo!!!:cool:
-
Quote:
nicks87
Settato anche io così ora!!! ;) Grazie mille!!!!
Poi provo anche a fare una cosetta letta su una guida...ossia:
-carico il cell fino al 100% e luce verde
-lo spengo e lo attacco da spento e attendo finchè non viene la luce verde
-accendo in recovery e do un wipe alla sola batteria
-riaccendo il cell e lo uso normalmente.
Tentar non nuoce........presumo!!!:cool:
E' inutile, quello procedura serve per ricalibrare la batteria, ma si usa normalmente dopo che hai flashato diverse roms, perchè il file batterystats non viene azzerato. Tu che ne hai flashata solo una non noteresti miglioramenti.
Se poi quando hai messo la nuova rom hai fatto anche un wipe battery, allora è ancora più inutile, o comunque recuperesti nulla di percettibile.
-
Quote:
blondz101
E' inutile, quello procedura serve per ricalibrare la batteria, ma si usa normalmente dopo che hai flashato diverse roms, perchè il file batterystats non viene azzerato. Tu che ne hai flashata solo una non noteresti miglioramenti.
Se poi quando hai messo la nuova rom hai fatto anche un wipe battery, allora è ancora più inutile, o comunque recuperesti nulla di percettibile.
Eh no appunto....voglio farlo proprio perchè NON ho fatto il wipe alla batteria ;)
Dici che non ha senso cmq???
-
Puoi farlo, al massimo non succede nulla...
-
Quote:
nicks87
Ok grazie!!!
1517 con la d2we :p
e senza setcpu ....
EDIT: provato a rifarlo ora ... 1956 ! sto quadrant è una porcata !
-
Quote:
Pres
1517 con la d2we :p
e senza setcpu ....
EDIT: provato a rifarlo ora ... 1956 ! sto quadrant è una porcata !
Io ho appena fatto 1414.....vabbè dai.....chissene frega!! :D LOL
-
So che è già stato detto...ma non riesco a trovare la risposta!!!
Per installare il Power Widget + batteria circolare...una volta scaricato lo zip....bisogna flasharlo da recovery come fosse una ROM ?????
Grazie!!!
Edit: Vi sconsiglio di installare skin aggiuntive....non se sia un problema solo mio....ma dopo aver installato un paio di skin (e applicato una di queste) non riuscivo più a mandare sms nè a telefonare....nemmeno riavviando il telefono! So che sembra assurdo......
-
si si, bisogna flashare come se fosse una rom.... ;)
-
Quote:
sirio87s
si si, bisogna flashare come se fosse una rom.... ;)
Ok...ci sono rischi??? perchè avevo letto (mi pare di ricordare..potrei sbagliarmi) di qualcuno che flashando qst power widget aveva avuto come esito il blocco sulla schermata bianca htc....o altra schermata.....
Insomma......è un procedimento indolore??? o ci sono precauzioni da prendere??? ;)
-
niente precauzioni...flashi e riavvi....non dovrebbe succedere niente.....ce l'ho anch'io ed è utilissimo.... ;)
-
Quote:
nicks87
Ok...ci sono rischi??? perchè avevo letto (mi pare di ricordare..potrei sbagliarmi) di qualcuno che flashando qst power widget aveva avuto come esito il blocco sulla schermata bianca htc....o altra schermata.....
Insomma......è un procedimento indolore??? o ci sono precauzioni da prendere??? ;)
se posso darti un consiglio spassionato: non chiedere il permesso prima di fare ogni cosa :D siamo qui per imparare, e si impara soprattutto dagli errori. Ti consiglio piuttosto di provare da te, sperimentare, googleare, testare e semmai riprovare daccapo. Io ho dovuto fare 3-4 installazioni della rom prima di sperimentare tutto ad hoc.
-
Quote:
lparcshinoda
se posso darti un consiglio spassionato: non chiedere il permesso prima di fare ogni cosa :D siamo qui per imparare, e si impara soprattutto dagli errori. Ti consiglio piuttosto di provare da te, sperimentare, googleare, testare e semmai riprovare daccapo. Io ho dovuto fare 3-4 installazioni della rom prima di sperimentare tutto ad hoc.
No beh...se permetti invece prima di fare qualcosa di cui non sono sicuro chiedo....visto che il 99% delle cose è già stata fatta o detta da qualcuno!
Siamo qui per condividere esperienze e per dare consigli........non provo alla c***o per poi dover rompere ancora di più le palle perchè ho il tel in pappa!!! ;)
Cmq ognuno ha il suo modus operandi............il mio è chiedere prima di fare........in un campo che non è il mio........;)
-
Quote:
nicks87
No beh...se permetti invece prima di fare qualcosa di cui non sono sicuro chiedo....visto che il 99% delle cose è già stata fatta o detta da qualcuno!
Siamo qui per condividere esperienze e per dare consigli........non provo alla c***o per poi dover rompere ancora di più le palle perchè ho il tel in pappa!!! ;)
Cmq ognuno ha il suo modus operandi............il mio è chiedere prima di fare........in un campo che non è il mio........;)
ma non è il campo di nessuno, e sicuramente NIENTE di tutto quello che farai ti sarà pienamente noto o ne sarai sicuro. Sta solo sicuro che puoi recuperare in caso di errore.
-
Quote:
lparcshinoda
ma non è il campo di nessuno, e sicuramente NIENTE di tutto quello che farai ti sarà pienamente noto o ne sarai sicuro. Sta solo sicuro che puoi recuperare in caso di errore.
Vabbè....io rimango della mia idea....chiedere è lecito....rispondere è cortesia! ;)
Quindi se posso........prima chiedo......e se nessuno ha una risposta allora o agisco da solo......o desisto!
Edit: (siamo pienamente OT!!! Scusateci!!!)
-
Quote:
nicks87
Vabbè....io rimango della mia idea....chiedere è lecito....rispondere è cortesia! ;)
Quindi se posso........prima chiedo......e se nessuno ha una risposta allora o agisco da solo......o desisto!
Edit: (siamo pienamente OT!!! Scusateci!!!)
cmq il power widget almeno nella versione data++ v03 era già installato, insieme alla circle battery mod. Se così non fosse è compatibile con tt quello che è inserito nella tua rom, quindi vai tranquillo e flashalo pure.
-
Quote:
lparcshinoda
cmq il power widget almeno nella versione data++ v03 era già installato, insieme alla circle battery mod. Se così non fosse è compatibile con tt quello che è inserito nella tua rom, quindi vai tranquillo e flashalo pure.
Lo farò....thanks ;)
-
Ma voi il "set on boot" di setcpu lo avete "flaggato"?
-
Quote:
fluxusing
se vuoi non doverlo re-impostare ogni volta, è necessario (a meno che non sia già stato caricato uno script init.d che imposti il governor da kernel).
-
Quote:
fluxusing
ovvio,se no ogni volta devi avviare setcpu.... roftl
-
Ragazzi....la ROM continua a ciucciarmi troppa batteria! Ed è sempre colpa del display!
Non saprei che fare x ovviare al problema....
Dite che debba stabilizzarsi col passaggio di ROM???
Suggerimenti???
Edit: flashare la radio può servire?! Nn ne ho bisogno però...funziona bene....
-
Quote:
Originariamente inviato da nicks87
Ragazzi....la ROM continua a ciucciarmi troppa batteria! Ed è sempre colpa del display!
Non saprei che fare x ovviare al problema....
Dite che debba stabilizzarsi col passaggio di ROM???
Suggerimenti???
Edit: flashare la radio può servire?! Nn ne ho bisogno però...funziona bene....
Altro dettaglio importante: ora ci mette mooolto di più a caricarsi!!!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Questo è vero....e non so spiegarmi il perché....
Inviato da hTC Desire usando TapaTalk Pro. ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da sirio87s
Questo è vero....e non so spiegarmi il perché....
Inviato da hTC Desire usando TapaTalk Pro. ;-)
......del tempo maggiore di ricarica???
E come durata batteria come sei messo tu?!
-
Quote:
nicks87
Altro dettaglio importante: ora ci mette mooolto di più a caricarsi!!!
è normale, il de-odexing della rom rende i caricamenti al boot più lenti e soprattutto richiede che dopo il boot si attenda qualche minuto per stabilizzarsi (ed in generale le rom de-odexed sono più lente per motivi simili, anche s epiù personalizzabili e modificabili).
edit: pensavo parlaste di questo ;) non del tempo di ricarica, sorry
@nicks87
flasha l'ultima radio usando fastboot (recovery, quindi fastboot tenendo inserito il cavo USB):
fastboot flash radio radio.img
ovviamente metti il file radio.img insieme al fastboot.exe nella cartella dell'sdk.
Ci vorrà qualche tempo in più rispetto a quando flashi altre cose, perchè la radio è più voluminosa.
In alternativa puoi flashare da recovery usando lo zip della radio, ma questa procedura non funziona con hboot che abbiano il fs cache troppo stretto (quindi in generale meglio fastboot ... io almeno preferisco :P)
ad ogni modo, la radio non ti aiuterà con il consumo di batteria della rom. Per ridurre il consumo valuta la possibilità di giocare con setCpu (non impostando un governor performance o interactive ovviamente) oppure provare kernel alternativi ... altro non so dirti per ora ;)