Nessun problema con whatsapp qui.
Visualizzazione stampabile
Nessun problema con whatsapp qui.
Beato te, a me oltre a whatsapp non vanno nemmeno gli sms, termina quando cerco di leggerli.
Io mi ritengo fortunato. Da quando l'ho montata non ho avuto nessunissimo problema, anzi. La fluidità del launcher è grandiosa, davvero sembra quasi ai livelli di iphone. I menu mi sembrano sempre un po' scattosi, ma comunque molto migliorati. Nessuna applicazione(per ora) ha crashato e il gestore temi pare funzioni bene anche se l'app è in cinese. Insomma son contento
Ma cosa è questo whatsapp di cui parlate tutti. cosa fa
È il miglior programma per chattare e condividere file che esista, va su tutte le piattaforme, con la nuova miui crasha a quasi tutti.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Allora può essere che alcuni di noi sbagliano a installare !!! Diteci passo passo come installare questa rom con data2ext. Almeno così whatsapp dovrebbe andare a tutti....
E' un'applicazione che tramite internet ti permette di mandare dei messaggi ai tuoi contatti whatsapp.
Esempio. Telefono 1=HTC Desire con connessione internet sempre attiva e whatsapp installato
Telefono2=iPhone con connessione internet NON sempre attiva ma manuale, con whatsapp installato
Telefono3=HTC Desire con connessione internet sempre attiva SENZA whatsapp installato
Telefono4=Blackberry con connessione internet sempre attiva e whatsapp installato
Il telefono 1 potrà comunicare SEMPRE col telefono 4. Potrà comunicare col telefono 2 quando questo sarà connesso a internet. NON potrà comunicare MAI col telefono 3.
In poche parole i requisiti sono: avere una connessione internet attiva e whatsapp installato, non importa se sei Android, Symbian, iOS ecc...
Cerchiamo di capire perchè alcune applicazioni non vanno!!!!! praticamente tutte le applicazioni come qhatsapp, saldo wind, mcafee non vanno e l'unica cosa che li accomuna è che usano qualcosa di messagistica per funzionare infatti sia saldo wind che mcafee dovrebbero mandare sms per poi ricevere una risposta mentre qhatsapp crasha quando si cerca di inserire il proprio numero quindi penso che crasha quando cerca di comunicare con un server...... Soluzioni???? Ho già escluso che possa essere il data2ext perchè da problemi sia con questo sia con l'app2sd....
Ciao a Tutti,
Possiedo un HTC Desire e vorrei, finalmente, rootarlo e installare la miui (1.6.10).
Volevo quindi verificare di aver capito tutto.
Farei quanto segue:
- Root usando unrevoked (seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/ht...covery-10.html in quanto il mio Desire è PVT4)
- Installazione ROM seguendo quanto scritto nel primo post di questa discussione (ossia flasho da recovery la ROM disponibile nel primo post)
Serve altro?
Visto che ci sono chiedo un'altra cosa...ho letto che con la 1.6.10 ci sono dei problemini con alcune applicazioni. Secondo voi mi conviene installare la 1.6.3 o è già tutto risolto?
Spero di non aver scritto troppe cavolate! :)
Grazie in anticipo!
Per la procedura di installazione, va benissimo così non serve altro. Segui le guide e sei a cavallo ;)
Per la scelta della versione, lascio la parola agli esperti di miui!
Ook! Grazie mille! :)
Se vuoi puoi fare backup della tua rom a scanso di equivoci. E l'unica cosa che ti dico e fare il root con la versione 3.22 e non 3.32 che ti dira "firmware troppo nuovo?" Già che ciò sei fai anche la procedura di s_off con installazione di recovery amon-ra (almeno sarai sicuro di recuperarli in caso di qualsiasi evento)
Grazie anche a te s8vuoto!
riguardo alla versione di unrevoked certamente! (lo so solo perché c'era scritto sulla guida per il root!! :D)
Pensavo di scaricarla direttamente dal sito unrevoked.com perché ho notato che al momento del download punta all'indirizzo
http://downloads.unrevoked.com/recovery/3.32/<file-da-scaricare>
e esiste anche una cartella 3.22, per cui dovrebbe essere il file giusto! potresti confermarmelo?
Per quanto riguarda il s-off invece ci avevo pensato ma non ho ben capito quali vantaggi potrebbe portarmi! e volendo evitare di fare casini l'avrei lasciato stare!
Se non lo faccio a quali limitazioni sarei soggetto?
come si disabilita la signature da recovery??????
Per quanto riguarda unrevoked io po' avevo trovato altrove, sul sito mi dava solo il 3.32 ma se ora c'è il 3.22 va benissimo. Se non funziona basta che li cerchi altrove....
Paradossalmente s-off e meno pericoloso del root di perse', devi solo assicurarti di avere la materia carica, perché se ti si scaricasse durante il flash non recuperi nulla, ma se la batteria è carica e qualcosa non va lui si ferma, quindi è sicuro.
I vantaggi sono che puoi modificare il boot e per alcune rom sono richiedsti boot modificati.
E soprattutto cambiare la recovery, in quanto la clockwork che ti installa rom manager e vecchiotta. Sarebbe meglio nettere la clockwork 3. O la amon ra. Almeno puoi partiziona re da recovery e c'è una compatibilita maggiore. Spero di essermi spiegato
@ alcoltest, vai sulla voce altro e poi Click su verify signature
Per scaricare dal market in 3G:
Caricare l' apk Downloads, premere il tasto menù, selezionare "Download in 3G"
Ora potete scaricare in 3G
dove trovo apk downloads????
Ragzzi ho risolto il problema di whatsapp e applicazioni simili. Scaricate la rom in inglese da xda e poi applicate la patch lingua italiana che trovate da nexus lab. Così funziona tutto perfettamente, evidentemente ci sarà stato qualche errore di compilazione nel file postato in questo forum. Spero di non aver violato nessuna regola del forum citando altri siti, ma penso che la soluzione del problema sia più importante perchè aiuta anche tutti noi.
P.S. Chi ha avuto questo problema e ora riesce a risolvero: "non mi merito almeno un grazie???"
roftl
@s8vuoto: ho capito! ci penso e vedo un po' se farlo o meno...tanto per la miui non dovrebbe servire se non ho capito male (corretto?). Grazie ancora.
@federicofalletta: visto che ci sei puoi mandarlo anche a me? Grazie in anticipo
ho provato 3 miui e crashano tutte con whatsapp e messaggi... si può risolvere?
Metti la 1.6.3
Ho notato che effettivamente whatsapp funziona ma crashano i temi. Gli sms funzionano perfettamente. io ho fatto cosi, ho scaricato la miui 1.6.10 da xda a questo link : [ROM][MIUI]1.6.10 GB 2.3.4 EN-MULT + OTA + CM or System Update|D2EXT X-PART|A2SD+|D2W - xda-developers e poi ho scaricato il file di lingua ita su nexus-lab, link: MIUI: Nexus Lab rilascia Italian Pack 1 per 1.6.10 | Nexus Lab - Sperimentazioni androidi - News, prove, tutorial e programmazione su android . Provate e fatemi sapere...
Ciao ragazzi! Alla fine ho installato la MIUI 1.6.3!!
Volevo chiedervi una cosa...anche a voi non funziona il gestore dei temi? A me non carica le anteprime e anche i download non vanno a buon fine..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Oggi ho avuto un riavvio anche io cercando di installare la beta di Viber (altra applicazione che usa un SMS per l'attivazione, come WhatsApp). Non mi è arrivato nessun sms e la MIUI si è riavviata.
Installare la MIUI da xda che propone federicofalletta vorrebbe dire un'istallazione da zero. O sbaglio?
Tu che ne dici Angelom, hai qualche suggerimento sulla questione dei riavvii forzati a causa degli sms?
Grazie come sempre del tempo che ci dedichi. :)
una info:
possibile che nessun terminale android monta oltre all'accelerometro anche il giroscopio?
Dico questo perchè ho visto che l'ipone 4, si fa la bellezza di 4 mesi sulla stazione spaziale, con caricato un' app apposita fatta dalla nasa per testare il giroscopio in assenza di gravità, e la misurazione di altri dati , e android , resta a terra!!!
New Horizons Gyro Compass (è 2D)
Gyro 2D Visualizer
ma visto che ti piace l'assenza di gravità puoi usare
Z-device test (in accelerometers c'è il giroscopio su 3 assi X,Y,Z)
bastano?
Dimmi quando ti troverai in assenza di gravità così scopriamo un po' se è come quello della nasa hahahaha!!
A parer mio l'unico giroscopio buono ce l'ha google skymap! =) almeno trova una sua utilità
Ma quì abbiamo il vivavoce pessimo, la radio non funzionanate e ti preoccupi del giroscopio??
è vero il vivavoce è pessimo, includerei pure la video e fotocamera, per la radio, basta cambiare rom e si risolve il problema, per il giroscopio elettronico, credo che solo l'ipone ne sia equipaggiato, e quindi il 8 luglio salira sullo shuttle e via.Se usi Z-device test capirai che quel test non lo può fare .
NA parer mio l'unico giroscopio buono ce l'ha google skymap! =) almeno trova una sua utilità
no, non usa il giroscopio, ma l'accelerometro, l'accelerometro è un componente hardware (credo inventato oltretutto da un italiano)e skymap lo sfrutta.
non è importantissimo ,era solo una curiosità, però le azioni apple con questo comunicato sono volate!!
Resto fedele lo stesso al mio desire, perchè android mi piace ecc ecc..
Che ci fa un iPhone nello Spazio? - Wired.it
Ciao ragazzi...ho di nuovo una domanda per voi...
Esiste il modo di settare la velocità del pad ottico?
Perché sulla rom stock è molto più veloce che sulla miui e lo preferivo.
Grazie.
scusate, ho rimesso la 1.5.27 e sembra vada bene, un solo problema...
ho scaricato 2 temi in .zip dal pc, caricati nella cartella miui/themes/ , ho provato sia zippati, che unzippati, ma il gestore temi non li fa comparire, e se faccio add theme, trovo lo zip, ma aprendolo non succede nulla. sono 2 temi stile iphone di inexus. cosa posso fare?
@alcoltest: ho lo stesso problema. Attendiamo gli esperti!!
ho notato un'altro problema... non ha a2sd??????
Ma sì che ha a2sd...usa quick system info e vedrai anche lo spazio utilizzato.
L'analizzatore della sd e della memoria evidenzia solo lo spazio dell'a2sd+...
Quote:
Originariamente inviato da alcoltest
Ho anche io quella...l'ho installata dopo che sia la 1.6.10 che la 1.6.3 mi hanno dato problemi...
Ho fatto il root pochi giorni fa quindi non sono molto esperto...ad ogni modo io userei un'applicazione come app2sd free per spostare i programmi che lo consentono sulla sd.