Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skynet
Secondo me si è creato un panico esagerato sulla "momentanea" assenza di Angelom. Avrà una vita anche lui... Il mondo non si ferma con l'uscita della nuova verisione MIUI. roftl
Ammettendo pure un suo abbandono, una persona corretta come lui avrebbe di sicuro avvisato la community!
Tranquilli!
Grazie Angelom! ;)
-
-
Quote:
skynet
si è la rom intera già in ita, ricontrolla a me la da disponibile
Okj è in download, quindi c'è già inserito l'italian pack nexus lab o un altro??
Poi prima di riavviare levo a2sd avvio e metto da2ext giusto?
-
Quote:
RoBy46
Okj è in download, quindi c'è già inserito l'italian pack nexus lab o un altro??
Poi prima di riavviare levo a2sd avvio e metto da2ext giusto?
si è già inserito l'italian pack poi segui sempre la solita procedura, ma se vieni dalle versioni precednti dovrebbe bastare il reinstalldata2ext
-
Io ho provato a mettere quella di nexus lab ma in confronto a quella di angelom è lentissima:'(. Lag su lag mentre la 1.6.10 angelomiana era una scheggia. Spero che fra un po' salti fuori con la rom
-
Quote:
Mastermarks
Io ho provato a mettere quella di nexus lab ma in confronto a quella di angelom è lentissima:'(. Lag su lag mentre la 1.6.10 angelomiana era una scheggia. Spero che fra un po' salti fuori con la rom
quella di nexus è senza speedfix ;) prova a flasharlo e vedi se cambia qualche cosa
-
Io ho flashato il kernel test in prima pagina, ma i lag ci sono comunque. Immagino cosa era senza
EDIT: Dopo un po' di attesa la situazione sembra migliorata. Vediamo come mi troverò
-
Quote:
Originariamente inviato da god2pac
Secondo me si è creato un panico esagerato sulla "momentanea" assenza di Angelom. Avrà una vita anche lui... Il mondo non si ferma con l'uscita della nuova verisione MIUI. roftl
Ammettendo pure un suo abbandono, una persona corretta come lui avrebbe di sicuro avvisato la community!
Tranquilli!
Grazie Angelom! ;)
Quoto!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
io mi trovo molto bene, nessun impuntamento o lag per ora.. ;)
nessun FC! nessun speed fix, solo il kernel di ManU e l'SD speed 2048 kb/s
-
qui invece una barca di problemi.
sono due giorni che tento di installare decentemente la versione A2SD...ieri pensavo di esserci riuscito, finchè il telefono non ha iniziato più a ricevere gli sms.
via full wipe e installato la v.17 del nexuslab. Si avvia perfetta (l'A2SD però devo flasharlo io via recovery sennò non va)
Ma arriviamo alle note dolenti...quando cerco di ripristinare le mie app con titanium...ne ripristina solo alcune a caso..e non riesco a capire perchè. ne ripristina circa 60...e le altre necca, non c'è verso di ripristinarle in alcun modo...solo reinstallandole (e perdendo tutti i dati)
Le prime volte non mi aveva fatto lo scherzo, poi ha iniziato a farlo sia con la .10 ieri che con la .17 oggi. Precisamente dice che non c'è memoria sufficiente, quando in system ci sono quasi 160mb e nella ext4 oltre 500mb..
Il kernel ho quello fornito da nexuslab nella rom, ma non penso sia la causa dei mancati ripristini
suggerimenti? (il full wipe non cambia le carte in tavola, già provato)
-
Quote:
AndreaDm
io mi trovo molto bene, nessun impuntamento o lag per ora.. ;)
nessun FC! nessun speed fix, solo il kernel di ManU e l'SD speed 2048 kb/s
Beato te, a me avolte sta dei 10 secondi fermo e poi mi appare la tendina, attendi o termina, ora lo lascio un pò a riposo e poi vediamo.
-
Stessa cosa qui. Spesso va in FC qualche applicazione e si congela tutto e mi costringe a togliere la batteria. Questo però c'era anche nella 1.6.10 di angelom. Boh
-
Ciao ragazzi!
Sono quattro giorni che giro il forum cercando di capire esattamente come installare questa MIUI, visto mi sono molto incuriosito e vorrei provarla.
Avendo un HTC Desire da pochissime settimane non sono per niente pratico di modding, ma oggi ho fatto il root con unrevoked e poi il S-OFF con Amon-Ra. Quindi in teoria il telefono dovrebbe essere pronto a ricevere la rom, giusto?
Ho trovato molte informazioni leggermente discordanti in internet, anche su come formattare la SD (due partizioni? Tre? Quattro?) e se e quando installare il Radio.
E poi ho scoperto che ci sono addirittura diverse versioni della MIUI stessa,
A2SD/A2SD+, D2W, D2EXT -PART
ma leggendo questo thread mi pare che la D2ext -part sia la migliore in termini di prestazioni, giusto?
Ecco le mie domande ora: quale di queste versioni della rom scegliere? Come formattare la sd? Quando installare il Radio (prima o dopo il flash della rom?)
So che sono tante domande e forse anche un pò sciocche, ma cercando in giro mi si sono solo confuse ancora di più le idee, me lo date un consiglio per favore? :)
-
ho installato la 1.6.17 + pack ita da nexus lab .. e ho visto troppo tardi che era uscito già il vostro pacchetto All Inclusive con speedfix . Ora il kernel con speedfix incluso , per la 1.6.10, va bene anche per la 1.6.17 oppure devo wipare e installare tutto daccapo ?
-
Quote:
Mastermarks
Stessa cosa qui. Spesso va in FC qualche applicazione e si congela tutto e mi costringe a togliere la batteria. Questo però c'era anche nella 1.6.10 di angelom. Boh
La data2ext presa da xda andava il doppio, ora riprovo la a2sd+ di xda e valuto, poi metto lenguage pack di nexuslab
EDIT: confermo, ho molta più reattività anche senza speedfix, ora la testo un pò.
Stò usando questa: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Per installarla correttamente dovete
fare un format completo della SD (fat32) e della Ext, wipe all userdata, davik-cache, cache... tutto con amon-ra recovery.
Poi, anche con recovery normale:
installate la miui 1.6.17 di nexus lab
riavviate caricate la miui poi riavviate di nuovo in recovery
installate il pack lingua italiano
riavviate, caricate la miui e poi di nuovo in recovery
eliminate l'app2sd
dinuovo, ricaricate la miui e riavviate in recovery
caricate il data2ext 2.1
ancora, ricaricate e riavviate in recovery
installate il vostro kernel a piacere.
Evitate Go Launcher e Go sms, sia perchè funzionano poco di loro e sia perchè non hanno nulla che non potete ricostruire con il launcher di default.
Difatti io ne ho rifatto uno identico a come lo avevo con il Go Launcher. Evitate anche il Titanium Backup, bisogna valutare applicazione per applicazione se si generano bug oppure no.
Risultato? rom fluida e veloce. Ho installato anche il nuovo lockscreen a 5 voci, è molto bello!
;)
-
Ma è fluida??
La mia va che vola, prima con la versione di skynet era laggosa, boh, magari ho sbagliato qualcosa io...
-
è molto fluida.. anche il menù impostazioni che di solito nelle rom precedenti era sempre in qualche modo scattoso ora è ottimo.
considera che ho un launcher con 10 schede strapiene di widget e foto-cornici, le faccio scorrere con il cursore sopra la dockbar velocemente senza che si impunti.
certo il processore ha una configurazione particolare in setcpu
temp >0 clock@1190Mhz
Temp >35 clock@ 998Mhz
temp >37 clock @ 844Mhz
ecc.ecc..
fino a >42 con clock @ 128Mhz
se supero i 39 gradi scendo a 600Mhz qualche scattino si può notare..
-
ehm... mi rimangio tutto!
non funzionano gli sms .. ovvero funziona l'invio e non funziona la ricezione.
roftlroftl
cambio rom, ora mi sono rotto!
-
Quote:
Originariamente inviato da AndreaDm
roftlroftl
Anche a me dava il problema della ricezione degli SMS...
Il problema però era portato da skebby...ho disinstallato ed è tornato tutto alla normalità.
-
ho reinstallato la rom nuda, senza niente, in cinese!
così com'è nel visualizzare la configurazione avanzata degli sms va in crash!
-
Quote:
marco88
Anche a me dava il problema della ricezione degli SMS...
Il problema però era portato da skebby...ho disinstallato ed è tornato tutto alla normalità.
Mah, a me gli sms li riceve e pure li invia, ne ho già scritti parecchi, funziona pure perfettamente whatsapp, per ora funzionano tutte le app che uso di solito, ho la rom in firma.
-
@Piemo: a me ha dato lo stesso problema usando il tool di backup della MIUI.
Il problema nel mio caso era che non riconosceva l'a2sd+ e, non avendo abbastanza spazio sulla memoria interna, non ripristinava tutte le applicazioni.
Ho risolto facendo un full-wipe, lanciando dall'emulatore del terminale:
su
a2sd reinstall
E, una volta riavviato il telefono, lanciando il ripristino dal backup.
-
Quote:
AndreaDm
roftlroftl
quando invio gli sms , mi si riavvia.
-
Quote:
skynet
tempo fa avevamo provato ma andava in fc dava degli errori di connessione se nn ricordo male
capisco..
quello che invece non capisco è come mai non funziona su gingerbread.. ma altre ROM gingerbread non hanno più la radioFM?
-
ecco il fix per i lag e tutti i lockscreen tradotti in ita
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
scompattare e sostituire i file nella cartella miui/theme
-
Quote:
RoBy46
Mah, a me gli sms li riceve e pure li invia, ne ho già scritti parecchi, funziona pure perfettamente whatsapp, per ora funzionano tutte le app che uso di solito, ho la rom in firma.
consigli la tua versione o quella x-part con il data2ext?
-
Quote:
skynet
a che lag ti riferisci??
-
Quote:
AndreaDm
a che lag ti riferisci??
i lag con le lockscreen
-
cioè aumenta la velocità delle animazioni??
-
Quote:
AndreaDm
cioè aumenta la velocità delle animazioni??
si, se ci facevi caso le lock risultavano lente e scattose nelle animazioni di sblocco ed operazioni varie...con questi file si risolve ed inoltre le ottieni tutte tradotte in ita
-
Quote:
skynet
consigli la tua versione o quella x-part con il data2ext?
Vanno bene entrambe, quella con data2ext l'ho tenuta troppo poco, più tardi la riprovo e se va non la tolgo più.
-
Quote:
RoBy46
Vanno bene entrambe, quella con data2ext l'ho tenuta troppo poco, più tardi la riprovo e se va non la tolgo più.
io la sto usando e per ora mi garba roftl
EDIT: quale pacchetto di traduzione hai installato nexus o quella miui xj?
-
Bella Skynet!
mi hai risolto sia il problema degli sms sia quello del lockscreen un po' lentini
;)
-
Angelo mio faccio provare la nuova versione :P troppa voglia di provare la nuova interfaccia grafica!
-
Quote:
dna
Angelo mio faccio provare la nuova versione :P troppa voglia di provare la nuova interfaccia grafica!
concordo, la sto usando da un po ed è una figata roftl
-
per chi vuole ecco un kernel undervolt alternativo per 1.6.17 con AXI attivo
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
se si vuole completare l'opera installare il vipermod (Vi informo che è una beta) e dare da terminale il comando
EDIT: per chi come mè al momento usa la miui-xj è previsto il language-pack 2 per completare le ultime traduzioni
-
Quote:
skynet
io la sto usando e per ora mi garba roftl
EDIT: quale pacchetto di traduzione hai installato nexus o quella miui xj?
Ho installato il pacchetto nexus, tu quale stai usando??
La a2sd+ o la data2?
Ieri sera avevo poco spazio per le applicazioni, allora ho provato a dare il comando letto nella pagina dietro e cioè: su (invio) a2sd reinstall (invio) e per magia mi sono ritrovato quasi tutta la memoria fluida.
Comunque sono molto fluide, forse la cyano è un pò più veloce, però queste hanno qualche future in più, (e qualche meno) che mi interessano.
Il kernel che hai postato su va bene anche per la mia??
Sempre nel pacchetto c'è dentro il tutto per il comando da terminale??
Se si provo...
-
Quote:
alcoltest
scusate, se venerdì volessi passare dalla 1.5.27, a questa nuova versione, che backup dovrei fare per non perdere dati, configurazioni e app?? backup miui o un'altro? ho a2sd+
per cambiare devo solo flashare la rom senza i vari wipe, essendo la stessa rom più aggiornata o fare wipe vari?
qualcuno lo sa?
-
io aspetto angelo :O sperando che torni più accanito che mai roftl