Provarla dai, fai il bravo, poi fai una bella tavola.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non ho tempo di mettermi li a cambiare rom per adesso... io mi trovo bene con la stock froyo a cui ho solo apportato le dovute modifiche, tipo deodexata, aggiunto apps2sd, modificato la tavola e poco altro...
Poi ho il desire da appena una settimana! Ho voglia di godermelo un po' semioriginale prima di mettermi li a cambiare rom ogni giorno eheh...
Comunque la tavola è semplicissima da fare con il metodo che ti ho scritto prima...
Calcolatori, dove siete?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Io mi sono accorto che la cartella data/app è copiata identica in System/app (credo sia solo un collegamento) e risultano su SD nonostante siano in /data..in ogni caso al contrario della cyanogen se sincronizzo tutti i contatti di Facebook ho "Archiviazione contatti" che schizza a 30Mb..
Ragazzi ma questa è la stessa o un'altra??fa parte dell rom InsertCoin porting:
Astronyu.File.Explorer - Viewing Directory - Desire_S_Base_Gingerbread_NewSense
io quella l'ho provata, ha la memoria standard, era velocissima e con nuova sense e ginger!Veramente bella!ma non ho provato tutto!
Io giuro che avrei tenuto questa ROM perchè era davvero eccezionale, però quei 30Mb che mi vengono letteralmente "inculati" dalla rubrica di Facebook mi fanno dannare!
Ma... qual è la diff tra queste due?
La prima non è tratta da CM7 (la rom, intendo), o è solo una questione di tavola (es: la prima non funziona con la tavola cm7) ?Quote:
InsertCoin_A2SD+_GB_Sense2.1
InsertCoin_CM7_GB_Sense2.1
Inoltre... questa rom, che mi sembra di capire funziona alla perfezione tranne videocamera... ha i bachi della cyano (che sia colpa di cyanogen o di google non importa)? mi riferisco al lag dopo il wake, al ritardo attivazione microfono alle chiamate, alla mancanza ottimizzazione 3d, ecc ecc ?
MArco
Beh... io ci passo sopra, conta che la CM7 non ha facebook per htc sense, forse dipende da quello. Io invece mi danno perchè non riesco a capire come funzioni la gestione della cache (che però sembra funzionare alla grande);)
Dalla versione 0.3 poi è ancora più veloceo_Oo_O
Questa è "ottimizzazione" del firmware! Rispetto a una sense froyo non c'è paragone! (per questo motivo spero che la sense 3.0 venga tirata bene dal nostro desire!)
1) Sinceramente non ho capito tutto riguardo alle due versioni della ROM.
-La versione A2SD è una versone che installa tutta la ROM nella NAND e ha un comune A2SD. Non l'ho provata. Serve la bravo stock per flasharla
-La versione CM7 installa solo 130 mega circa nella NAND, poi la cache non capisco come funzioni. Ma è davvero molto reattiva!!
Non ho capito come funzioni, ma funziona alla grande;) Serve la tavola CM7 per flasharla
2) Nessunissimo lag dopo il wake
3) Nessun ritardo nell'attivazione del microfono. Almeno a me.
4)Quadrant dà risultati bassi, ma il 3d è perfettamente funzionante;) (questa ROM è di serie sul desire s. Ovvio che funziona il 3d)
Guarda... io mi ero detto:
-faccio un wipe, provo qualche nuova ROM per curiosità (ho provato le gingersense: questa, la RUU asiatica, quella di Robo), poi rimetto la mia ReflexTSense...-
Non son tornato più indietro:)
Non funziona la videocamera! La fotocamera funziona.
Se hai tempo e sei curioso provala, magari prima puoi flashare l'alpha della sense 3.0 giusto per vedere com'è. (Se la provi tienila per un giorno almeno, poi decidi:p)
Ciao a tutti,
io ho flashato questa rom nella versione _03 a2sd+,
ma nonostante sia andato tutto a buon fine e tra le informazioni software mi dica che la versione android è la 2.3.3 non c'è nulla della gingerbread! Ad esempio, in alto gli indicatori non sono verdi, la gestione contatti e telefono non è quella della ginger...come mai??? E' stranissimo!!!
Grazie
dimenticavo... ma è sempre una HD anche questa IC?
Ciao, provo a risponderti anche se non sono un esperto. Al limite mi correggeranno.
Il colore delle icone non fa la versione di Android. Dipende dal mod o dal tema che usi.
La gestione contatti e telefono PER FORTUNA non è quella minimalista di ginger, ma sottolineo PER FORTUNA. Essendo una rom SENSE, c'è il dialer e il contact app della Sense, con lo smart dialing, e le altre funzioni avanzate che la ginger cruda (ma forse anche froyo e inferiori) non ha.
Tranquillo, hai una gingerbread "powered by htc" :-)
Marco
Ok, grazie mille a tutti.
Un problema: anche a voi dopo aver ad esempio guardato un video su youtube la ram disponibile scende a 50 mb circa senza la possibilità di liberarla nemmeno con un task killer?? Mi capitava anche con la insertcoin hd/z ed è proprio per questo motivo che ho deciso di passare a questa rom. Invece, il problema si ripresenta!!! Mi si impalla il desire e devo riavviarlo per riaverlo scorrevole...
Anche a voi capita? Grazie mille
ma nessuno di voi ha il problema dell'audio in'ascoltabile ad alti volumi? io trovo la qualità audio di questa rom ndecente dal mio punto di vista! spero solo non sia un problema del mio telefono!
Non ho neanche questo problema.
Devo dire che dopo aver fatto S-OFF,
ed installato la recoveru Ra 2.01.
ovviamente cambiato le tavole, adesso ho la bravo stock.
il cell è nettamente piu stabile e nessun tipo di problema,
escluso il bug della rom sul video recording.
Appena provata.
Impossibile da usare dopo aver provato la cyanogen, impossibile, sembra di muoversi a rallentatore, è fluida, ma troppo troppo lenta a paragone con la cyano, apprezzabile il tentativo ma.....la tolgo al volo!!!!!
qualche anima pia, mi potrebbe spiegare dove prendere questa tavola cm7 e come installarla? sono curioso di provare questa rom, grazie.
AlphaRev 1.8
Devi essere s-off. La tavola è la BRAVO CM7 nella tabella.
Se vuoi puoi flashare la ROM con la tavola che hai ora, ma devi scegliere la versione A2SD
allora metto la normale, il mio desire non è s-off, o almeno ci provo, visto che sono 10 minuti che il telefono si è bloccato alla schermata bianca htc dopo l'installazione del file zip... ora provo a ricominciare.
grazie per questo link, in settimana provero ad eseguire questa procedura.
intanto ho scaricato la versione ap2sd di questa rom ma non riesco ad installarla, ho provato 5 volte ma nulla, ho anche riformattato la sd... mi rimane bloccato sulla schermata biancha con scritto htc. qualche idea?
ho la clockworkmod 3.0.0.5
forse pero ho trovato l'inghippo, su xda nel tread della rom dice che necessita di 1gb di partizione ext 2 o 3, io la sd l'avevo partizionata da recovery selezionando 1056 mb ma utilizzando gparted ho visto che me ne riconosce solo 976 mb, ora la sto ripartizionanto a 1,5 gb, vediamo se riesco a risolvere.
ah ecco... quindi che mi consigli?
Ciao gente, volevo montare questa rom .. riesco a fare tutto da rom manager con clockworkmod?
non ho s-off
grazie!à
Nessuno ha voglia di fare un breve video di come è questa rom e metterlo su youtube? Siamo tutti curiosi, io in primis, ma ho appena finito di sistemare la IC e prima di flasharne una nuova sarei curioso di vederla.
qualcuno potrebbe dirmi quale diavolo di flash player funge su qst rom :D io ho flashato il 10.1 e l'aggiornamento successivo (quello precedente al 10.2) ma nn vanno...qnd internet carica un video mi esce un triangolino giallo :( nel thread l'autore della rom diceva di usare il 10.1 xkè il 10.2 nn andava...ma nn funziona nemmeno qll...uff
p.s. io le versioni precedenti al 10.2 le ho scaricate con rapidshare...se qlcn ha il file funzionante potrebbe postarlo??? o magari dirmi cm fare???? graziiieeee :)
Confermo!
Il flash player funzionante è il 10.1; il 10.2 incasina il telefono quando navighi sui siti flash. Leva tutto e reinstalla il 10.1, che sul market non trovi, lo devi trovare altrove...
eh ma a me nn va l'ho scaricato da files tube ma nn mi funziona uguale...uffyyy
Ma che strano...
Prova a controllare bene che sia il 10.1. Io ne avevo scaricato uno che nella descrizione era il 10.1, ma all'installazione ho scoperto che era il 10.2.
E magari, se hai cachemate, dai una bella ripulita alla cache, riavvia il telefono e riprova l'installazione