Visualizzazione stampabile
-
Zi cà che nabbo che sono ... La versione Rom che ho installato con la tavola Stock e che si pianta spesso non è l'a Insertcoin A2SD ma bensì la Sensation... Vabbè comunque ho appena flashato la tavola CM7 e adesso ci piallo dentro l'Insertcoin 1.1.1 CM7 giusta stavolta :-P
-
Quote:
Originariamente inviato da
mgonline
Zi cà che nabbo che sono ... La versione Rom che ho installato con la tavola Stock e che si pianta spesso non è l'a Insertcoin A2SD ma bensì la Sensation... Vabbè comunque ho appena flashato la tavola CM7 e adesso ci piallo dentro l'Insertcoin 1.1.1 CM7 giusta stavolta :-P
Mi raccomando, fai un full wipe, e per evitare casini, formatta la parte fat32 della SD ;).
-
Quote:
Hott
Ho fatto cosi, al secondo riavvio si è bloccato sullo sfondo, ha caricato tutto, ma il telefono era bloccato sullo sfondo nessuna icona e riceveva pure le telfonate, ma non potevo rispondere dato che nessun tasto oltre al touch rispondeva ( ho dovuto togliere la batteria... iniziamo bene rotfl poi è riparito tranquillamente )
Solo non riesco a vedere la partizione da 1gb in ext3 se vado in sd e memoria telefono vedo sd disponivile 6.7 gb telefono 137mb, che devo fa?
Grazie
Prima di flashare hai fatto un full wipe? In caso contrario, fallo e poi riflasha la rom.
La Sd è stata partizionata correttamente? Durante la creazione, si crea prima la fat, poi la ext.
-
Ciao si ho fatto un full wipe, la ext penso stia lavorando bene, ho ancora 522 mb liberi ( la controllo con titanium backup la capacità ) comprese quelle di default con la rom adesso ho 93 app installate e mi da ancora 100 mb di spazio disponibile.
La rom a parte quel puntamento iniziale fino adesso sembra si comporti molto bene, veloce.
L' unica cosa strana che ho notato è il wifi, sembra che ogni tanto vado in standby ( anche se l' icona sulla barra dice che è attiva ), quando ho scaricato le mappe di copilot e sygic il download si interrompeva e ho dovuto accendere e spegnere il wifi manualmente più di una volta per completare i due download.
Qualcun altro ha avuto prbl del genere? Penso si noti con file di grosse dimensioni e con un download continuo
-
come mai su Baadnwz's custom ROMs c'è sensation e non desire?? :o
edit: dove posso trovare un app2sd? (per tavola CM7, senza si riempie subito)
-
Quote:
Originalmente inviato da Hott
Ho fatto cosi, al secondo riavvio si è bloccato sullo sfondo, ha caricato tutto, ma il telefono era bloccato sullo sfondo nessuna icona e riceveva pure le telfonate, ma non potevo rispondere dato che nessun tasto oltre al touch rispondeva ( ho dovuto togliere la batteria... iniziamo bene poi è riparito tranquillamente )
Solo non riesco a vedere la partizione da 1gb in ext3 se vado in sd e memoria telefono vedo sd disponivile 6.7 gb telefono 137mb, che devo fa?
Grazie
Ma infatti non la devi vedere la partizione ext! Viene usata dal sistema per collocarci una grossa fetta di ogni singola applicazione così da intasare più lentamente la memoria del telefono. Lo script A2SD funziona così, se vuoi vedere come memoria interna del telefono il gigabyte di ext allora serve uno script Data2Ext o Data2Whatever ma dovrai anche cercarti la rom compatibile con questo script.
-
Si ci sono arrivato dopo, se leggi il mio post successivo capirai :), diciamo che in questi due giorni mi son letto parecchio il forum.
Quote:
Lo script A2SD funziona così, se vuoi vedere come memoria interna del telefono il gigabyte di ext allora serve uno script Data2Ext o Data2Whatever ma dovrai anche cercarti la rom compatibile con questo script.
Interessante, mi era ancora un po' nebulosa sta cosa....
A distanza di 24h dal flash posso dire che sono contento, a parte quela strana cosa dell wifi che ogni tanto va in idle anche se l ' icona c'è e devo verificare la durata della batteria, adesso sto installando l' impossibile xcui on posso fare raffronti, con froyo originale usavo anche juice defender per aumentare un po' l autonomia
-
Si ho letto dopo ma il fatto è che ogni tanto non mi mostra le pagine successive in notifica e ho risposto al tuo vecchio post (ci devo fare più attenzione :))
In qualche rom ho visto che la connessione dati e wi-fi andava in idle a schermo spento, magari ti è successa la stessa cosa. JuiceDefender è discreto se lo abbini al 3G facendolo andare in idle quando non navighi, altrimenti il 3G in queste sense consuma un botto di batteria e surriscalda il telefono.
-
si può usare questo script? [Script][A2SD]Darktremor 2.7.5.3 Beta 04 [Desire] (01/29/2011) - xda-developers
-
Dunque ecco le mie considerazioni a caldo sulle varie versioni InsertCoin...
InsertCoin Sensation l'ho trovata molto instabile, quasi quanto la Crystal. Da quello che mi è parso di capire, usandole, queste due ROM fanno un uso estremo delle risorse di memoria disponibili e il nostro HTC Desire non tiene il passo c'è poco da fare. HTC Sensation infatti, che monta di base la Sense 3.0 e Android Gingerbread 2.3.3, ha 768Mb di RAM mentre il nostro HTC Desire ne ha solo 576Mb. Considerando che poi questa ROM usa la Table Stock succede che, appena fai partire una qualche aplicazione in più all'avvio del cellulare o uno smanetta un po' di più del dovuto, magari aprendo qualche applicazione appena si è sbloccato l'apparecchio dopo l'accensione, il cellulare si pianta e spesso l'unica maniera per resettarlo è togliere la batteria.
Insertcoin 1.1.1 A2SD è sicuramente migliore per stabilità anche se rimane valido il discorso della Table Stock ... Infatti anche qua, una volta scaricate un bel po' di applicazioni e riempito un po' le schermate della Sense, tipo con Gallery o con Widget vari piuttosto che con link alle applicazioni stesse ecc..., tende ad impallarsi se non si ha un buon task killer che lavora in Background e tiene parte della memoria interna libera.
Infine arriviamo alla Insertcoin 1.1.1 CM7... Cosa posso dire? Assolutamente fantastica per il momento. Ho installato dentro all'HTC Desire il mondo e non mi si è mai inchiodato considerando che ho delle schermate della Sense dove faccio viaggiare anche 4 widget contemporaneamente. E' fluida persino anche quando fa la sincronizzazione, anche su operazioni dove la ROM Stock di fabbrica a volte scattava e non era fluida, e finalmente mi è sparito quel cavolo di messaggio di memoria interna piena che dava un fastidio cane.
Unico difetto è che la batteria mi dura molto poco rispetto a prima e la temperatura dell'apparecchio è sempre sui 40/44°C quando si tiene attaccato all'USB oppure con la connessione Dati/WiFi accesa. Adesso sto facendo la calibrazione della batteria come spiegato dalla guida spero che funzioni.
In ogni caso concludo dicendo che la InsertCoin 1.1.1 CM7 per il momento rimane la mia scelta definitiva, poi vedremo il futuro che novità ci porterà.
-
Quote:
Hott
Ciao si ho fatto un full wipe, la ext penso stia lavorando bene, ho ancora 522 mb liberi ( la controllo con titanium backup la capacità ) comprese quelle di default con la rom adesso ho 93 app installate e mi da ancora 100 mb di spazio disponibile.
La rom a parte quel puntamento iniziale fino adesso sembra si comporti molto bene, veloce.
L' unica cosa strana che ho notato è il wifi, sembra che ogni tanto vado in standby ( anche se l' icona sulla barra dice che è attiva ), quando ho scaricato le mappe di copilot e sygic il download si interrompeva e ho dovuto accendere e spegnere il wifi manualmente più di una volta per completare i due download.
Qualcun altro ha avuto prbl del genere? Penso si noti con file di grosse dimensioni e con un download continuo
Anche a me all'inizio mi si interrompeva il collegamento wifi (ed avevo ancora la rom originale); ma il problema non era del desire, ma del router: ho aggiornato il firmware al router e da lì mai più una disconnessione.
-
Quote:
blondz101
Anche a me all'inizio mi si interrompeva il collegamento wifi (ed avevo ancora la rom originale); ma il problema non era del desire, ma del router: ho aggiornato il firmware al router e da lì mai più una disconnessione.
si può usare questo script? [Script][A2SD]Darktremor 2.7.5.3 Beta 04 [Desire] (01/29/2011) - xda-developers
come mai su Baadnwz's custom ROMs c'è sensation e non desire??
dove posso trovare un app2sd? (per tavola CM7, senza si riempie subito)
-
ma questa rom ha già lo script a2sd integrato o_O Io con tavola CM7 (non la r2) e 90 apps installate ho ancora 106MB liberi!
-
Cambio recovery
IC 1.1.1. sempre ottimale e velocissima.
Ho installato recovery ClockWorkMod V4..., e mi sembra più comoda e razionale della AmonRa.
Prossimo passo cambio kernel per vedere se riesco trovare qualche parametro che possa prolungare la durata della batteria, uno vero neo (almeno a mio parere) di questa fantastica rom.:cool:
-
Quote:
shakland
ma questa rom ha già lo script a2sd integrato o_O Io con tavola CM7 (non la r2) e 90 apps installate ho ancora 106MB liberi!
io ho installato la r2, perchè la CM7 non la trovo piu.....ad ogni modo ho qualche cosa che non va, poche app e gia tutto pieno....va attivato? se ri-flasho(senza full wipe) devo fare qualche procedimento particolare per attivarlo???o_O
-
Anche a me si era riempito subito pur avendo poche app installate
-
Quote:
Neoxxx
Anche a me si era riempito subito pur avendo poche app installate
e hai risolto?
-
Evidentemente hai qualcosa che non va...non devi attivare assolutamente nulla! Avete la partizione ext sulla sd? Creata come partizione primaria, dopo la fat32 e non oltre 2048MB?
p.s. vi allego la tavola CM7 che non ho ancora capito perchè l'abbiano tolta da alpharev.. -----> cm7.img
-
In effetti come dice Shackland anche io faccio fatica a comprendere il vostro problema... Io ho installato la InsertCoin CM7-R2, per scelta mia personale perchè io ho trovato il download delle tavole sia della CM7 normale che della CM7-R2, e adesso, con circa 30 applicazioni installate dal Market, oltre tutte quelle che erano già comprese di base nella ROM ho ancora 106Mb di memoria interna libera, visualizzati tramite impostazioni/Applicazioni.
Secondo me occorre che rivediate dall'inizio tutto il processo seguendo questi punti:
1 - Formattazione della SD card con GParted creando prima la partizione Fat 32 poi la partizione di 1024MB (1GB) in Ext 3, occhio perchè altre Ext da me, per esempio, non venivano riconosciute. Occhio anche alle SD Card da 4GB non so perchè ma non sono mai riuscito a partizionarle.
2 - Scaricare Unrevoker e seguire la procedura della guida per installare la recovery ... La nuova Clockwork è fatta bene e non dovrebbe avere i problemy che ha la Amon Ra quando fate il restore.
3 - Usate la guida AlphaRev 1.8 per rendere S-OFF il dispositivo... Un dispositivo S-OFF riporta questa dicitura nella seconda riga delle informazioni sul dispositivo che trovate nel menù del fast boot (per accere premere VOL - e Power contemporaneamente) se non l'avete vuol dire che il dispositivo è ancora blindato.
4 - Scaricate la tavola di memoria corrispondente a quella richiesta dalla ROM che volete installare... Siccome vi consiglio caldamente di installare la Insert Coin CM7 dovrete scaricare la tavola CM7-R2, l'unica che è rimasta in sviluppo, da AlphaRev 1.8
5 - Installatevi e settate correttamente Fastboot come spiegato nella guida del sito. Non saltate nessun passaggio o son cavoli amari.
6 - Scaricatevi da Baadnwz's custom ROMs la InsertCoin CM7 tenendo presente che la prima news e i link nella Homepage si riferiscono alla versione Sensation dell'Insertcoin quindi dovete scorrere un po' in giù la pagina per trovare i link della CM7 anzi facciamo prima... Ecco il link per scaricare
CM7: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
7 - Copiate il file zip sulla scheda di memoria, poi andate in recovery sempre attraverso il fastboot, fate un fullwipe, disattivate il controllo delle signature, flashate lo Zip e il gioco è fatto.
Se seguite questi punti siete sicuri al 100% che di problemi non ne avrete... ce l'ho fatta io che sono il niubbo dei niubbi in ste cose... rotfl
-
Quote:
shakland
Evidentemente hai qualcosa che non va...non devi attivare assolutamente nulla! Avete la partizione ext sulla sd? Creata come partizione primaria, dopo la fat32 e non oltre 2048MB?
p.s. vi allego la tavola CM7 che non ho ancora capito perchè l'abbiano tolta da alpharev.. ----->
cm7.img
si i passaggi li ho sempre effettuati....la insert coin la usavo già da xda, prima ancora che uscisse qui ;)
comunque si tutte le partizioni sono a posto....ho ri-flashato il tutto ma ancora non ci siamo....da ancora questo problema e sto iniziando a preoccuparmi :o
-
No non ho risolto e avevo fatto tutto come si deve anche perché non era la prima rom che mettevo...ma sto parlando di una insert vecchia non di questa ultima...ho risolto cambiando rom....volevo riprovare la insert ma se da ancora questo problema non so se cambiare....
Ah ho tavola cm7
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
A me da problemi nella lockscreen.devo riavviare x farlo funzionare.pero dopo un po smette di funzionare.qualcuno ha qst problema?
-
Io ho la A2SD e non ho questi problemi, ma mi consigliate di passare alla versione cm7??
Adesso le app installate ( penso di aver finito :) ) conprese quella che si installano con la rom sono 99 e ho ancora 85 mb di spazio sulla memoria, quella di sistema si attesta sui 90 mb, ma non noto puntamenti, anzi...
-
Ciao ragazzi...una curiosità, ho notato che manca il sincronismo audio-video quando vedo un video registrato con il mio desire. Monto la rom IC che ho in firma.... è normale tutto ciò? o_O
-
E' solo una mia impressione o su questa rom i bianchi sono un più giallini del solito? Anche solo guardando il widget dell'orologio, provate a mettere il Desire sopra un foglio bianco...Io ho lo schermo amoled, però....
-
Quote:
Originariamente inviato da shakland
E' solo una mia impressione o su questa rom i bianchi sono un più giallini del solito? Anche solo guardando il widget dell'orologio, provate a mettere il Desire sopra un foglio bianco...Io ho lo schermo amoled, però....
Ho la tavola cm7-r2. Se volessi passare alla Cm7 tradizionale devo poi riflashare? Se si full wipe? Già che ci siamo vi chiedo se è meglio la cm7 o la stock....??
Non so piu dove sbattere la testa, x risolvere questo problema!!
-
non vedo cosa c'entri qui la tua domanda o_O
Comunque la migliore per questa rom è la CM7 e devi fare un fullwipe dopo averla flashata..
-
Quote:
Originariamente inviato da shakland
non vedo cosa c'entri qui la tua domanda o_O
Comunque la migliore per questa rom è la CM7 e devi fare un fullwipe dopo averla flashata..
Lo so che non centra nulla, ma non so più come risolvere il problema dell a2sd che non funziona...
-
le partizioni come le hai create? fat32 e poi ext? tutte 2 primarie? la ext non oltre 2048mb?
-
Bon sotto consiglio di un uccellino mi accingo a mettere la IC per la seconda volta, dove nella prima volta rimasi deluso (6 mesi fa) e misi la RCMix.
Le partizioni so come farle idem flashare solo ora mi chiedo a2sd o cm7?
Io ho la cm7 ora come ora con la RCMix ma torno alla stock senza problemi.
Quindi per chi le ha magari provate entrambe quale mi consigliate?
A seconda di quella che scelgo devo cambiare qualche procedura o partizione?
(molte cose le ho appena apprese dalla firma del simpaticone chr ha scritto sopra di me xD )
-
Quote:
shakland
le partizioni come le hai create? fat32 e poi ext? tutte 2 primarie? la ext non oltre 2048mb?
esatto....
-
Quote:
Sku89
Bon sotto consiglio di un uccellino mi accingo a mettere la IC per la seconda volta, dove nella prima volta rimasi deluso (6 mesi fa) e misi la RCMix.
Le partizioni so come farle idem flashare solo ora mi chiedo a2sd o cm7?
Io ho la cm7 ora come ora con la RCMix ma torno alla stock senza problemi.
Quindi per chi le ha magari provate entrambe quale mi consigliate?
A seconda di quella che scelgo devo cambiare qualche procedura o partizione?
(molte cose le ho appena apprese dalla firma del simpaticone chr ha scritto sopra di me xD )
As2sd o CM7 sono gusti personali, a seconda di quante mila apps installi. Io personalmente preferisco A2sd, al momento ho 61 apps installate (alcune anche cicciotte, tipo 22 Mb) e ho ancora 102 Mb liberi.
Se però, ti piace vedere lo spazio interno superiore ai 500 Mb, allora installa la CM7. Il consiglio è sempre lo stesso però: serve una SD performante, altrimenti la rom risulta lenta. La migliore SD al momento è la Sandisk mobile Ultra, nessuna altra. Io, shak, e una marea di utenti ce l'ha, e tutti possono confermare. ;)
-
Quote:
dech89
esatto....
Guarda, io ho avuto un problema simile col desire di un amico. Non se ne veniva a capo; alla fine abbiamo preso la SD, piallato via tutto, e rifatto tutto da zero, con GPARTED, non da recovery. Ora anche lui va come un treno.
Prova a rifare tutto, tentar non nuoce.
-
Ragazzi qualcuno di voi ha dei problemi con la connessione dati del Cell usando la InsertCoin CM7? La mia connessione UMTS/HDSPA si impalla spesso e tipo Google Talk non mi funziona più almeno che non uso la rete Wireless...
Non riesco a capire se è colpa della ROM stessa o della Radio che ho flashato che però è quella che usate tutti voi.
-
A me va da paura...sempre in HSDPA pure in montagna lo scorso weekend! :D
-
Zio bel... Non c'entrava nulla ne la ROM ne tantomeno la RADIO... Il problema è che stavo navigando con il profilo WAP, che mi si è attivato quando ho flashato la ROM insertcoin, e quindi la connessione delle applicazioni non funzionava bene oltre al fatto che in 4 giorni mi ha ciucciato tipo 30Eu di ricarica. :'( :-$
Problema risolto comunque...
-
Ragazzi, prima volta che monto una rom sul mio desire.
Alcuni dubbi:
1- ho scaricato 2 file zippati: insertcoin A2SD+ e CM7. Quale devo usare?
2- la cartella con va lasciata su SD per poter essere flashata?
Grazie a tutti e scusate per la "demenza" delle mie domande ma è davvero la prima volta che ho a che fare con queste cose.. confido come sempre in voi!
-
Salve a tutti.... visto che questa Rom mi piace tantissimo e da quello che scrivete va molto bene, ho deciso di caricarla sul mio desire ma il problema e che ne so meno di zero su come fare... vi contatto per chiedervi dove posso trovare un tutorial che spiega passo passo come fare... ho iniziato è mi so bloccato al primo passo dove c'e indicato di entrare nella recovery... vi ringrazio anticipatamente ......
-
ciao a tutti , vorrei passare a questa rom,il mio desire è root e monta la Official RUU Desire Sense Gingerbread ·ROOT A2SD+.
Quali passaggi devo eseguire? basta solo quello scritto nelle istruzioni del primo post?
Entrate in recovery
- Fate un full wipe
- Disabilitate il controllo della firma (disable toggle signature)
- Flashate la ROM
- Aspettate
- Una volta finito riavviate normalmente il Desire
- Il primo avvio potrebbe richiedere fino a 20 minuti, aspettate. Se dopo 20 minuti il Desire ancora non è partito, qualcosa è andato storto, Ripartite dal punto 1
- Saltate TUTTE le configurazioni iniziali ed andate alla home, mettete il Desire in modalità aereo per 15 minuti.
- Riavviate il Desire
grazie
-
Niente ho già ricevuto le risposte. Questa sera faccio tutto e vado al mare fino a domenica sera, vedrò di testarla poi dirò la mia...
Buon Week a tutti ragazzi!